NEWS - Calcio - NEWS - Calcio

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Cosenza calcio ilcosenza.it

#Serie B #CosenzaCalcio #ilcosenza.it

News
Forzato nella notte il portone della sede del Cosenza Calcio

La Società Cosenza Calcio rende noto un fatto increscioso avvenuto questa notte. Ignoti hanno forzato il portone della sede del

L'articolo Forzato nella notte il portone della sede del Cosenza Calcio proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

La Società Cosenza Calcio rende noto un fatto increscioso avvenuto questa notte. Ignoti hanno forzato il portone della sede del Cosenza Calcio sita presso lo Stadio San Vito Gigi Marulla. Il personale amministrativo del club, questa mattina all’apertura dei locali della sede, ha notato i segni dell’effrazione della serratura e allertato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile di Cosenza che hanno effettuato i rilievi. Nelle prossime ore sarà presentata denuncia alle autorità competenti.

L'articolo Forzato nella notte il portone della sede del Cosenza Calcio proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Mon, 24 Jun 2019 11:54:15 +0000
News
Serie BKT 2019/2020, si inizia il 24 agosto

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Lega B relativo all’assemblea che si è tenuta oggi 19 giugno 2019: “Assemblea

L'articolo Serie BKT 2019/2020, si inizia il 24 agosto proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Lega B relativo all’assemblea che si è tenuta oggi 19 giugno 2019:

“Assemblea di Lega B oggi a Milano. Presenti diciotto società su diciannove oltre agli 8 nuovi club che disputeranno la prossima Serie BKT. Prima delle comunicazioni del presidente è stato approvato il pre-consuntivo della stagione 2018/2019. All’ordine del giorno anche la discussione sulle date della Serie BKT 2019/20: il campionato inizierà sabato 24 agosto con l’open day, come ormai da tradizione consolidata negli ultimi anni, che verrà disputato il giorno prima, ovvero venerdì 23 agosto. La fine della stagione regolare è invece prevista per il 14 maggio. Visto il successo di pubblico negli stadi delle ultime stagioni, è stato confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie. Le ultime due giornate del girone d’andata si disputeranno dunque a Santo Stefano e il 29 dicembre. La sosta prenderà quindi il via il 30 dicembre e terminerà il 17 gennaio. Come già accaduto nello scorso campionato, la Serie BKT giocherà a Pasquetta, il 13 aprile, mentre saranno 4 i turni infrasettimanali”.

L'articolo Serie BKT 2019/2020, si inizia il 24 agosto proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Wed, 19 Jun 2019 18:09:27 +0000
News
Incontro con tifosi e associazioni sul tema stadio

Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro richiesto dal gruppo Ultrà Cosenza Curva Sud sulla vicenda stadio. Alla riunione hanno partecipato

L'articolo Incontro con tifosi e associazioni sul tema stadio proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro richiesto dal gruppo Ultrà Cosenza Curva Sud sulla vicenda stadio. Alla riunione hanno partecipato per il Cosenza Calcio il responsabile della Sicurezza Luca Giordano, lo Slo Andrea Montanini, il Dirigente Responsabile della Gestione Roberta Anania, il Responsabile amministrativo Daniel Inderst e il responsabile accessi Enzo Sirangelo. Oltre al gruppo di sostenitori che ha fatto richiesta, hanno preso parte all’incontro il Presidente del Centro Coordinamento Club Antonio Domma e una delegazione dell’associazione Cosenza nel Cuore. Sono stati declinati i temi riguardanti la struttura e in particolare la posa dei seggiolini e gli interventi al manto erboso, le questioni relative agli abbonamenti e alle modalità di accesso allo stadio.

L'articolo Incontro con tifosi e associazioni sul tema stadio proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Mon, 17 Jun 2019 18:29:49 +0000
News
Un anno fa la Serie B

Un anno fa vivevamo un sogno ad occhi aperti. La notte più magica. Eravamo pieni di gioia, finalmente potevamo esultare

L'articolo Un anno fa la Serie B proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Un anno fa vivevamo un sogno ad occhi aperti. La notte più magica. Eravamo pieni di gioia, finalmente potevamo esultare urlando e cantando per una felicità attesa da anni. Lo stadio di Pescara era solo nostro, nelle case, nelle piazze e per le strade dell’intera provincia risuonavano i nostri cori. Non abbiamo dimenticato quelle emozioni, non le dimenticheremo mai. E quel giorno lo porteremo per sempre nel cuore. La nostra impresa è rimasta nella storia e tanti hanno provato e proveranno ad imitarci. In questo anno abbiamo fatto di tutto per difendere ciò che abbiamo conquistato, un bene prezioso per il nostro territorio e la nostra gente. Continueremo a farlo, con lo stesso spirito, con la stessa forza, con gli stessi ideali che ci hanno portato fin qui. Forza Lupi!

L'articolo Un anno fa la Serie B proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Sun, 16 Jun 2019 10:54:49 +0000
News
Stadio “Marulla”. Balata: “Dare una mano a questa società virtuosa”

Riunione, presso lo stadio “San Vito Gigi Marulla”, della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Ha aperto

L'articolo Stadio “Marulla”. Balata: “Dare una mano a questa società virtuosa” proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Riunione, presso lo stadio “San Vito Gigi Marulla”, della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Ha aperto i lavori della Commissione il Presidente della Lega B Mauro Balata che ha affrontato i temi riguardanti la ripartizione delle risorse economiche che in Italia penalizza le Società di Serie B. “Fare calcio – ha detto – è un’impresa titanica. Nel nostro Paese alle Società della nostra Lega è riservata la percentuale di mutualità più bassa rispetto al resto d’Europa. La mia presenza qui è finalizzata a lanciare un messaggio: diamo una mano a questa Società dalla gestione virtuosa che ha un Presidente appassionato, un imprenditore del territorio che genera posti di lavori. Bisogna tutelare il carattere sociale del calcio, la capacità di generare indotto. Affinché lo spettacolo del calcio funzioni e vada avanti, serve sinergia tra le componenti, Società, tifoseria e amministrazione comunale. Ognuno per la propria parte. Da Presidente ho vissuto i fallimenti societari e gli effetti drammatici che causano non solo ai tesserati, ma soprattutto ai dipendenti, vere tragedie familiari”. La riunione è ancora in corso.

L'articolo Stadio “Marulla”. Balata: “Dare una mano a questa società virtuosa” proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Fri, 14 Jun 2019 11:16:13 +0000
News
Il girone di ritorno dei Lupi: Salernitana – Cosenza 1-2

Riviviamo, partita dopo partita, le emozioni del girone di ritorno dei Lupi nel campionato di Serie BKT 2018/2019. 37° GIORNATA

L'articolo Il girone di ritorno dei Lupi: Salernitana – Cosenza 1-2 proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Riviviamo, partita dopo partita, le emozioni del girone di ritorno dei Lupi nel campionato di Serie BKT 2018/2019.

37° GIORNATA

È l’ultima esibizione dei Lupi, che chiudono la stagione all’Arechi di Salerno con la salvezza già in cassaforte. Di fronte a oltre 600 tifosi giunti da Cosenza e desiderosi di regalare un dispiacere agli eterni rivali, invischiati nella lotta per non retrocedere, l’undici di mister Braglia sfodera l’ennesima prestazione da sfregarsi le mani. La prima frazione di gioco si chiude con il tap in vincente di Luca Garritano, che si fa trovare ben appostato sul secondo palo sul traversone basso di Tutino. Rosina pareggia i conti nella ripresa ma all’ultimo respiro Palmiero prende la mira dal limite dell’area e infila Micai con un destro precisissimo. Il lieto fine di un campionato da incorniciare.

IL TABELLINO

SALERNITANA: Micai; Mantovani, Schiavi, Lopez; Casasola, Minala (37′ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Memolla (1′ st Mazzarani); Rosina; Djuric (43′ st Jallow), Calaiò. A disp.: Vannucchi, Gigliotti, Migliorini, D. Anderson, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Volpicelli, Vuletich. All. Gregucci.

COSENZA: Saracco; Capela, Schetino, Legittimo (6′ st Dermaku); Bittante, Bruccini, Palmiero, Trovato (1′ st Embalo), D’Orazio; Garritano, Tutino (20′ st Sciaudone). A disp.: Perina, Mungo, Izco, Sueva, Maniero, Báez. All. Braglia.

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale (Macaddino – Marchi). IV UOMO: Marini di Roma.

MARCATORI: 44′ pt Garritano (C), 17′ st Rosina (S), 45′ st Palmiero (C).

NOTE: Cielo nuvoloso con pioggia a tratti e vento, temperatura di 12°C. Presenti sugli spalti circa 6 mila spettatori, di questi oltre 600 di fede rossoblù. Al 38′ st allontanato dal terreno di gioco per proteste il tecnico dei padroni di casa Gregucci. Ammoniti: D’Orazio (C). Angoli: 0-6 (pt 0-4). Recupero: 1′ pt; 6′ st.

GLI HIGHLIGHTS

L'articolo Il girone di ritorno dei Lupi: Salernitana – Cosenza 1-2 proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Wed, 12 Jun 2019 11:07:33 +0000
News
Questione stadio “Marulla”. La società pronta ad incontrare i tifosi

Il Cosenza Calcio accoglie l’invito, rivolto dal gruppo Ultrà Cosenza Curva Sud, per un confronto sulla vicenda stadio e chiede

L'articolo Questione stadio “Marulla”. La società pronta ad incontrare i tifosi proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Il Cosenza Calcio accoglie l’invito, rivolto dal gruppo Ultrà Cosenza Curva Sud, per un confronto sulla vicenda stadio e chiede ai sostenitori che hanno sottoscritto la richiesta di coordinarsi con lo Slo della Società (responsabile rapporti con la tifoseria) per la fissazione della data e del luogo dell’incontro.

L'articolo Questione stadio “Marulla”. La società pronta ad incontrare i tifosi proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Tue, 11 Jun 2019 18:28:58 +0000
News
Il girone di ritorno dei Lupi: Cosenza – Venezia 1-1

Riviviamo, partita dopo partita, le emozioni del girone di ritorno dei Lupi nel campionato di Serie BKT 2018/2019. 36° GIORNATA

L'articolo Il girone di ritorno dei Lupi: Cosenza – Venezia 1-1 proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Riviviamo, partita dopo partita, le emozioni del girone di ritorno dei Lupi nel campionato di Serie BKT 2018/2019.

36° GIORNATA

Missione compiuta! Il pareggio interno con il Venezia regala ai Lupi la certezza matematica di disputare il campionato di Serie B anche nella prossima stagione. In un match avaro di emozioni brillano, luminosissime, le stelle di Luca Palmiero e Gennaro Tutino. A pochi minuti dall’intervallo il playmaker calibra con il contagiri una palla che l’estroso 25 rossoblù spedisce in fondo al sacco con una rovesciata al volo da cineteca. In visibilio gli oltre diecimila tifosi accorsi allo stadio “San Vito Gigi Marulla”. Ininfluente il pareggio degli ospiti realizzato da Bocalon nella ripresa. Il triplice fischio finale dà il via alla festa in campo e sugli spalti.

IL TABELLINO

COSENZA: Perina; Capela, Idda (33′ st Schetino), Legittimo; Bittante (32′ st Báez), Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Tutino, Embalo (25′ st Maniero). A disp.: Quintiero, Saracco, Mungo, Litteri, Trovato, Garritano, Hristov. All. Braglia.

VENEZIA: Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi (32′ st Fornasier); Zampano, Segre, Schiavone, Pinato (7′ st Vrioni), Mazan; Zennaro (1′ st St.Clair); Bocalon. A disp.: Facchin, Lezzerini, Zigoni, Besea, Rossi, Cernuto, Garofalo, Soldati. All. Cosmi.

ARBITRO: Minelli di Varese (Raspollini – Scatragli).

MARCATORI: 44′ pt Tutino (C), 9′ st Bocalon (V).

NOTE: Giornata primaverile. Cielo sereno, temperatura di circa 18°C. Spettatori presenti 10.234 di cui 40 ospiti (7962 paganti + 1538 abbonati). In curva Nord “Massimiliano Catena” presenti 551 ragazzi di scuole e scuole calcio. Ammoniti: Domizzi (V), Idda (C), Mazan (V), St.Clair (V), Fornasier (V). Angoli: 5-4 (pt 5-3). Recupero: 0′ pt; 4′ st.

GLI HIGHLIGHTS

L'articolo Il girone di ritorno dei Lupi: Cosenza – Venezia 1-1 proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Tue, 11 Jun 2019 14:00:30 +0000

Tutte le notizie di calcio

Vedi anche le notizie sulla Lega Pro, Serie D e calcio minore

Ultimi video Serie A TIM Partite Serie B sintesi

Risultati calcio A, B e Lega Pro Classifiche Serie A Serie B Video Highlights partite nazionali FIGC Vivo azzurro UEFA Champions League 2018-19 GOL PARADE Risultati Champions League Risultati Europa League News calcio da UEFA.com News calciomercato da gazzetta.it News calcio Serie A e B da tuttosport News calcio da ccorriere dello sport News Calcio estero Video da gazzetta.it News Champions league da uefa.com News FIGC federazione Tutte le news dal sito FIGC News sulle Nazionali da tuttonazionali.com

Sulle squadre della A

News Atalanta calcio da gazzetta.it News Bologna calcio da gazzetta.it News Brescia calcio tuttobrescia.it News Cagliari calcio News Fiorentina calcio da gazzetta.it Recensioni action figures News Genoa calcio da gazzetta.it News Inter calcio da gazzetta.it News Juventus calcio da gazzetta.it News Lazio calcio Lecce calcio news News Milan calcio da gazzetta.it News Napoli calcio da gazzetta.it News Napoli tuttonapoli.net Recensioni action figures News Parma calcio

News Roma calcio da gazzetta.it News Sampdoria calcio da gazzetta.it News Sassuolo calcio da gazzetta.it News per amanti action figures News Spal calcio da calciomercato.com News Torino calcio da gazzetta.itNews Udinese calcio da gazzetta.it News Hellas Verona

Sulle squadre della B

News Ascoli calcio da tuttoascolicalcio News Benevento da beneventocalcio.it News Chievo calcio da gazzetta.it News Cosenza calcio da ilcosenza.it News Cremonese calcio da tuttocremonese News sport da crotonenews.com

News Empoli calcio News Entella calcio News Frosinone calcio da tuttofrosinone.com News Juve Stabia calcio News Livorno da amaranta.it

News Palermo calcio News Perugia calcio News Pescara calcio tuttopescaracalcio.com News calcio Pisa News Pordenone calcio News Salernitana calcio tuttosalernitana.com News Spezia calcio cittadellaspezia.com News Trapani calcio

News Serie B da tuttoB.com