NEWS - cultura - NEWS - spettacolo - NEWS comics

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

ricette facili e veloci da ricettedalmondo.it

#cucina #tavola #ricette #ricettedalmondo.it

News ricettedalmondo.it n. 1
Fiadoni

Fiadoni abruzzesi di PasquaI fiadoni abruzzesi sono dei piccoli rusticini che somigliano a dei ravioli salati cotti al forno, farciti con un ripieno di formaggio e uova, che in cottura si gonfia, dando vita ad un gonfio fagottino. Il formaggio tipico utilizzato per questa preparazione è il rigatino, una sorta di caciotta tipica abruzzese. In questi rusticini si avvertono infatti i sapori sapidi e decisi del rigatino e del pecorino. La sfoglia è realizzata con pochi e semplici ingredenti, si impasta facilmente a mano e dopo una mezz'oretta di riposao è subito pronta per essere stesa e ritagliata. Per dare la forma ai fiadoni potrete scegliere di coppare la pasta con dei cerchi, che poi andrete a richiudere a mezzaluna, oppure potrete creare delle sfoglie rettangolari, sistemare dei mucchietti di pasta sulla sfoglia, distanziandoli leggemrnete e richiudere la sfoglia su se stessa, a questo punto potrete ritagliare direttamete delle mezzelune con un rotella per la pasta.

I fiadoni sono una ricetta tipica pasquale, che viene preparata in Abruzzo e in Molise, che in verità viene preparata anche tutto l'anno. Tipicamente questi fagottini vengono serviti come antipasto, in particolare nelle cascine tradizionali e nelle cucine caserecce. Il loro sapore rustico e tradizionale è sempre sinonimo di garanzia, che siano preparati dalle abili mani delle nonne o che vogliate cimentarvi voi stessi nella preparazione.

I fiadoni sono dei fagottini che hanno la caratteristica di essere molto gonfi. C'è chi per aiutare il ripieno a gonfiarsi aggiuge del lievito al ripieno, io sinceramente ho visto che si gonfiano bene anche senza, poichè sono proprio le uova che permettono al ripieno di aumnetare di volume.

Leggi anche come fare la  Torta al formaggio

Leggi tutto...


Data articolo: Thu, 18 Apr 2019 09:19:03 GMT
News ricettedalmondo.it n. 2
Brioche di Pasqua

Brioche di Pasqua sofficissimeLe brioche di Pasqua sono delle soffici coroncine di pasta brioche, arricchite da un uova, che può essere classico o confettato colorato, e tanti confettini di zucchero multicolore. Queste bellissime briochine sono la scelta ideale per la vostra colazione nelle tranquille mattine delle feste pasquali. 

Le brioche di Pasqua sono la scelta che da sempre conquista grandi e piccini, con la loro semplicità e sofficità invoglia tutti i golosoni a mangiarle al natuarale, così come si presentano o tuffate nel caffellate. La loro coreografica forma di coroncina ricorda tanto le tipiche preparazioni pasquali che si prerano in occasione del pic nic di pasquetta, una delle prive volte in cui si approfitta del sole e delle lunghe giornate per trascorrere del tempo all'aria aperta.

Le brioche di Pasqua sono un tipo dolce delle feste che potrete giocarvi come jolly da avere in casa quando i vostri bambini vi chideranno un dolcetto per la loro pausa gioco o quando arrivano amici per un saluto ed un caffè ai quali tra una chiacchiere e un po' di compagnia vorrete offrire qualcosa di buono.

Leggi anche come fare la  Treccia dolce di Pasqua

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 17 Apr 2019 19:58:42 GMT
News ricettedalmondo.it n. 3
Babà Rustico

Bab√† rustico napoletanoIl bab√† rustico napoletano √® una ciambella salata soffice preparata con salumi e formaggi, forse la ricetta rustica pi√Ļ diffusa ed apprezzata nel capoluogo partenopeo. Simbolo della citt√† del sole e del mare, il bab√† a Napoli non √® solo quello dolce, inzuppato di Rum o arricchito da panna montata e fragoline di bosco, ma √® anche quello salato.

Il babà rustico è una preparazione salata dalla tipica forma a ciambella, morbido e molto gustoso, preparato con una ricca varietà di formaggi a pasta filata e salumi come prosciutto cotto, pancetta dolce e salame napoletano. Tutti gli ingredienti della farcitura (salumi e formaggi) vanno aggiunti direttamente all'impasto, come si fa per la ciambella rustica. Gli ingredienti utilizzati per la farcitura del babà possono essere variati in base ai propri gusti e potrete addirittura utilizzarlo come ricetta svuota frigo.

Il bab√† rustico √® un rustico lievitato che potrete preparare in anticipo lasciano cos√¨ all'impasto tutto il tempo necessario alla lievitazione ed ottenendo cos√¨ uno dei salati pi√Ļ buoni e morbidi che ci siano. Ideale per arricchiere il buffet di una festa, √® ottimo anche per una cena informale o per deliziare amici e famiglia per una cena speciale.

Leggi anche come fare il  Casatiello napoletano

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 17 Apr 2019 11:53:24 GMT
News ricettedalmondo.it n. 4
Torta al formaggio

Torta al formaggio di PasquaLa torta al formaggio è un pane morbido preparato con un impasto arricchito dai formaggi grattugiato e in pezzi. Si tratta di una ricetta semplice per fare una pizza rustica da servire soprattutto in occasione delle feste di Pasqua, che richiama le tradizionalità del centro Italia, in particolare dell'Umbria, delle Marche e in alcune zone del Lazio.

Simile alla pi√Ļ conosciuta crescia di Pasqua, la torta di formaggio di differenzia dalla prima soprattuto per la presenza di formaggi in pezzi, presenti nell'impasto. Questi oltre a dare un tocco ancora pi√Ļ saporito al pane, gli conferscono anche un delizioso sapore quando viene consumato ancora tiepido, quando i formaggi ancora caldi tendono ad avere una caratteristica filante. L'impasto del pane richiede un procediemnto molto semplice, poich√® si tratta di un pane morbido, che si lavora anche molto facilmente, con una impastatrice planetaria o a mano.

La torta al formaggio è un panettone morbido al formaggio e saporito che viene servito nel cestino del pane, in occasione del pranzo delle feste, ma che si presenta anche come il compagno perfetto per le gite fuori porta di pasquetta. Accompagnato da salumi e affettati misti vi accorgerete che con questo pane si possono realizzate degli spuntini davvero molto gustosi.

Leggi anche come fare la  Torta pasqualina

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 16 Apr 2019 12:50:32 GMT
News ricettedalmondo.it n. 5
Agnello alla pasqualina

Agnello alla pasqualinaL'agnello alla pasqualina, conosciuto anche come agnello alla napoletana, √® un secondo piatto tra i pi√Ļ calssici e tradizionali che si possono assaporare in occasione delle feste di Pasqua. Simbolo di resurrezione di Ges√Ļ Cristo e della liberazione del popolo di Israele dalla schiavit√Ļ, ancora oggi viene preparato per commemorare le antiche tradizioni. La preparazione dell'agnello, proprio in occasione della Pasqua, √® un'usanza che in Italia √® ancora molto viva, le ricette per portarlo in tavola sono numerose e variano da regione a regione.

Nella veste alla pasqualina, con piselli e uova, è una tradizione radicata soprattutto nel sud Italia, in particolare nel capoluogo partenopeo dove, soprattutto nelle case dei tradizionalisti, proprio non può mancare. La ricetta prevede pochi e semplici ingredienti, soprattutto agnello (in particolare la parte della polpa), piselli, uova e formaggio grattugiato. Per ottenere un ottimo piatto non sarà necessario avere grande maestria in cucina, bastano infatti pochi e semplici passaggi, la cosa fondamentale è sicuramente cuocere la carne molto delicatamente, per ottenere un risultato morbido e di grande soddisfazione.

L'agnello alla pasqualina ha un gusto primaverile sia grazie all'utilizzo dei piselli, vanno bene sia quelli freschi che quelli teneri surgelati, sia per l'aggiunta delle erbe aromatiche che vanno ad insaporire il battuto d'uovo. Così se anche voi quest'anno, accanto a pastiera, casatiello e colomba non volete far mancare un altro caposaldo della tradizione, eccovi un modo ricco e semplice per cucinare l'agnello.

Leggi anche come fare l'Abbacchio a scottadito

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 15 Apr 2019 19:34:04 GMT
News ricettedalmondo.it n. 6
Pastiera di pasta

Pastiera di pasta al fornoLa pastiera di pasta √® una ricetta tipica napoletana dove la pasta diventa la protagonista di una teglia da forno ricca e gustosa, simile alla frittata di pasta, ma ancora pi√Ļ alta e ghiotta! Questa ricetta √® una preparazione che si fa risalire al periodo Pasquale e che pu√≤ essere trasportata ancora pi√Ļ comodamente delle classiche paste al forno ed √® pertanto la ricetta ideale per la gita fuori porta di pasquetta.

La particolarità di questa pastiera di pasta è che la pasta non solo viene arricchita da salumi e formaggi, ma anche "compattata" da un generoso battuto d'uovo, ecco probbailmente da dove nasce l'appellativo di "pastiera", infatti anche nel classico dolce napoletano di Pasqua le uova la fanno un po' da padrone. Questa pastiera salata è perfetta per essere trasportata, in quanto proprio grazie all'utilizzo della uova la pasta si compatta e si procede ad un taglio comodo, al punto tale da poter essere mangiata tranquillamente anche con le mani.

La pastiera di pasta è un primo piatto veramente gustoso, che si è rivelato una vera tentazione! A dire la verità questo piatto è una specialità sia appena fatto, caldo e profumatissimo, che freddo e riposato, mangiato il giorno seguente. Non c'è adito a dubbio: questa è una ricetta che dovete assolutamente provare!

Leggi anche come fare la  Pastiera salata

Leggi tutto...


Data articolo: Sun, 14 Apr 2019 07:42:41 GMT
News ricettedalmondo.it n. 7
Muffin al limone e semi di papavero

Muffin al limone e semi di papaveroI muffin al limone e semi di papavero sono delle soffici tortine dove si può assaporare la perfetta combinazione tra limone e semi di papavero, un connubio davvero perfetto, replicato in numerose ricette tipiche dei dolci americani, come la lemon and poppy seed cake. Questo incontro di gusti lo si trova in torte e ciameblle ed ogni volta è una grande soddisfazione per il palato.

I muffin soffici preparati con succo e scorza di limone sono un dolce che si prepara in pochi minuti e regala grande soddisfazione.  Una variante della classica ciambella al limone che saprà farvi innamorare al primo assaggio! Come quasi tutte le ricette dei muffin, anche per questa ci vorranno davvero pochi minuti. Infatti meno si lavora l'impasto, migliore sarà il risultato. Ecco quindi un dolce perfetto per tutte le occasioni, che di sicuro non vi deliderà mai!

I muffin al limone e semi di papavero possono essere serviti al naturale, proprio come dei semplici muffin per la merenda, oppure potete glassarli e renderli ancora pi√Ļ golosi. Se preferite glassarli vi consiglio di aggiungere allo zucchero a velo proprio del succo di limone (magari dimezzato con l'acqua calda) per ottenere una morbida glassa che ha proprio il gusto del'agrume che caratterizza i muffin.

Leggi anche come fare i  Cupcakes al limone

Leggi tutto...


Data articolo: Sat, 13 Apr 2019 17:03:59 GMT
News ricettedalmondo.it n. 8
Torta salata al radicchio

Torta salata al radicchio rossoLa torta salata al radicchio è una torta rustica molto semplice e veloce, un perfetto "salva cena" da sfruttare in qualunque momento. Questa preparazione semplicissima si realizza con una base di sfoglia o di brisè, che viene poi farcita con il radicchio saltato in padella, al quale vengono aggiunti provola e pancetta.

La ricetta per preparare questa buonissima torta salata al radicchio √® davvero molto semplice e pu√≤ essere variata a piacere in base alle proprie esigenze. La pancetta pu√≤ essere sostituita con delle fettine di speck o ancora della salsiccia sbriciolata e rosolata in padella. La provola invece pu√≤ essere variata con altro formaggio a pasta filata o ancora della fontina, per un tocco pi√Ļ sapido.

La torta salata al radicchio si presenta anche con un confortevole piatto unico, ideale soprattutto quando si ha poco tempo da deciare ai fornelli o si vuole preparare una cena in anticipo. Inoltre con questo paitto riuscirete a far apprezzare al meglio un ortaggio come il radicchio che si presta alla perfezione veramente in tantissime ricette, non solo come contorno ma anche per risotti o altri primi piatti.

Leggi anche come fare lo Strudel salato con radicchio, speck e noci

Leggi tutto...


Data articolo: Sat, 13 Apr 2019 10:44:15 GMT
News ricettedalmondo.it n. 9
Treccia di pan brioche al parmigiano

Treccia di pan brioche al parmigianoLa treccia di pan brioche al parmigiano è un pane morbido aromatizzato al formaggio, sofficissimo e profumato, che preserva la sua fragranza per diversi giorni. Una preparazione semplice che vi darà grande soddisfazione, che lo servite in sostituzione del classico pane o anche come base per la preparazione dei vostri miglio sandwich.

Il pan brioche è da sempre uno dei lievitati preferiti da grandi e piccini, che con la sua sofficità e il suo aroma conquistano dal primo all'utimo morso. Con questa versione arricchita al parmigiano vi accorgerete che fare in casa un pan brioche rustico non solo è semplicissimo, ma vi permetterà di avere una base perfetta per le vostre cene con gli amici. Provate a servire questa maestosa treccia di pane affettata, ma senza scomporla, a centro tavola, accompagnandola con salumi, verdure grigliate o formaggi. Il successo è assicurato!

La ricetta del pan brioche al parmigiano è adattabile anche alla preparazione di panini in formato piccolo, treccine, cornetti o briochine di vario tipo. Insomma la sofficità di questo pane saprà conquistarvi al punto tale da spingervi a replicarlo ancora in mille modi ed ogni volta sarà sempre super gradito.

Leggi anche come fare la  Treccia di pan brioche farcita

Leggi tutto...


Data articolo: Fri, 12 Apr 2019 14:12:55 GMT
News ricettedalmondo.it n. 10
Muffin al cioccolato cianco

Muffin al cioccolato bianco sofficissimiI muffin al cioccolato bianco sono una delle merende pi√Ļ deliziose che possiate preparare. Morbidi, gustosi, dal sapore cioccolatoso ma delicato, sono delle tenerezze alle quali √® difficile resistere. La scelta dei muffin per la merenda √® una delle cose che preferisco, poich√® questi piccoli dolcetti, rispetto ad una torta grande, attirano maggiormente l'attenzione dei bambini, sono in monoporzione, quindi anche molto semplici da mangiare fuori casa, quasi sempre della "giusta" dimensione, per grandi e per piccini.

I muffin al cioccolato bianco sono un'alternativa ai classici muffin al cioccolato che in genere spopolano sui banchetti delle feste. Se quindi volete accontentare i pi√Ļ golosi con qualcosa di semplice e sfizioso, provate questa candida versione. Magari un bel vassoio bicolore, dove poter offrire entrambe le prelibatezze e vi assicuro che i vostri ospiti non crederanno ai loro occhi. Rispetto ai loro cugini moretti, questi al cioccolato bianco hanno sicuramente un sapore pi√Ļ delicato, ma vi assicuro che con la loro siofficit√† sono incredibilmente buoni!¬†

Se state organizzando una festa, pensate alla possibilit√† di prepararla in stile muffin, servendone di dolci e salati in sostituzione alle portate pi√Ļ tradizionali. Potreste anche terminare il tutto con una torta preparata con tanti muffin, potete anche farli in porzioni ridotte come mini muffin e non avrete neanche la necessit√† di tagliare la torta a fettine. Mettetevi subito all'opera: i vostri muffin saranno pronti in 5 minuti!

Leggi anche come fare i  Muffin alla Nutella

Leggi tutto...


Data articolo: Thu, 11 Apr 2019 10:39:37 GMT
News ricettedalmondo.it n. 11
Colomba semi integrale ai frutti rossi

Colomba semi integrale ai frutti rossiLa colomba semi integralei ai frutti rossi √® un dolce importante da preparare in occasione della Pasqua, che con il suo profumo e il suo sapore richiama il classico dolce della festivit√† primaverile, con un gusto rustico ancora pi√Ļ intenso, offerto dall'utilizzo di un'ottima farina integrale. La scelta dei frutti rossi, che vanno ad aromatizzare un impasto morbidissimo, si rivela particolarmente indicata, soprattutto qualche si sceglie una farina pi√Ļ rustica, dove prevale il sapore autentico del grano macinato a pietra.

La colomba semi integrale ai frutti rossi è una scelta indovinata per chi vuole portare in tavola un dolce classico e allo stesso tempo innovativo e particolare, almeno nel gusto. E' una scelta vincente per chi non vuole rinunciare alla tradizione della classica colomba pasquale, ma vuole spingere le proprie scelte alimentari verso sapori meno raffinati.

Ovvimanete la scelta di una farina integrale, per un lievitato importante come un panettone o una colomba può creare delle perplessità. Ecco perchè ho comunque scelto di aggiungere una farina molto forte come una manitoba, proprio per dare all'impasto la possibilità di diventare molto elastico e crescere notevolmente, nonostante la base integrale. Questa mia scelta è dipesa anche dal non utilizzo di "miglioratori" che invece si trovano nei prodotti di questo tipo industriali. La sofficità di questa colomba è sbalorditiva e si mantiente morbida veramente per tanti giorni. Tutto il tempo speso per la sua preparazione vi assicuro che sarà ampiamente ricompensato.

Leggi anche come fare la  Colomba di pan brioche

Leggi tutto...


Data articolo: Thu, 11 Apr 2019 10:05:13 GMT
News ricettedalmondo.it n. 12
Pupi con l'uovo

Pupi con l'uovo, cuddura cull'ovaI pupi con l'uovo o cuddura cull'ova, sono dei dolci tipici siciliani preparati nel periodo di Pasqua. Come tutte le ricette tradizionali di vecchia data anche per i pupi esitnono numerose vantianti, sia per la lista degli ingredienti che per la forma assunta, che si caratterizzano a seconda della zona specifica di provenienza. La base è comunque sempre una sorta di pasta frolla, generalmente arricchita dall'utilizzo della sugna, grasso di maiale utilizzato soprattutto nel periodo pasquale.

I pupi con l'uovo nascono in epoca ababstanza lontana, quando nel periodo di Quaresima si osservava rigidamente una lunga astinenza dal cibo pi√Ļ ricco, come carne e uova. Cos√¨, con l'arrivo della Settimana Santa, si dava il via libera a tutta una serie di ricette "grasse" che invece prevedevano l'utilizzo di questi ingredienti di privazione. Ecco quindi da dove nasce anche l'idea semplice di aggiungere una o pi√Ļ uova (sempre in numero dispari) a questi dolci di pasta frolla.

La forma della cuddura era tradizionalmente come un cerchio, sul quale venivano poste le uova, a completare il tutto c'era poi una decorazione con glassa e zuccherini colorati. In base alle forme specifiche assunte, potevano prendere nomi diversi, come¬†"panarieddu" (cestino) simbolo di abbondanza, "campanaru" (campanile) in richiamo alle campane che a Pasqua suonano per la resurrezione di Cristo, "pupa" (bambola) per le fanciulle, "gadduzzu" (galletto o colomba) per i ragazzi, o a forma di ‚Äúcuore‚ÄĚ per i fidanzati. Per quanto riguarda la foma quindi, c'√® un'ampia scelta e si possono anche agiungere dei soggetti del tutto personali.

Leggi anche come fare i  Taralli dolci di Pasqua

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 10 Apr 2019 11:51:24 GMT
News ricettedalmondo.it n. 13
Pastiera napoletana
Pastiera napoletana, ricetta originale

La pastiera napoletana √® il pi√Ļ classico dei dolci napoletani che non pu√≤ mancare per la Santa Pasqua. Un guscio di pasta frolla che racchiude una crema a base di grano, ricotta e uova, il tutto impreziosito dagli aromi intensi di cannella, millefiori e fiori d'arancia e qualche pezzetto di frutta candita. Probabilmente tutti conoscono la Signora Pastiera, che non ha quindi bisogno di presentazioni, tuttavia se proprio a qualcuno sfugge di cosa sto parlando... provo a rinfrescargli la memoria! ;)

La pastiera napoletana (o semplicemente pastiera) è un dolce napoletano di Pasqua, considerato uno dei capisaldi della cucina napoletana, tanto da meritare la denominazione di prodotto agroalimentare tradizionale campano. La pastiera è una sorta di crostata ripiena con crema di ricotta e grano. L'involucro del dolce viene realizzato con un guscio di pasta frolla, che ricorda, anche in vista delle tipiche striscioline che vengono poste sulla superficie, una crostata. Ha un morbido e alto ripieno che viene preparato con una crema a base di zucchero, ricotta e uova, al quale viene aggiunto il grano precotto ammorbidito ulteriormente nel latte.

Gli aromi tipici della pastiera napoletana, che ricordano i profumi che si sentono nelle case e nelle pasticcerie nel periodo di Pasqua, sono la cannella, l'aroma millefiori e l'aroma fiori d'arancio. Ad impreziosire il gustosissimo ripieno della pastiera sono il cedro e la buccia dell'arancia candita, che senza troppa imponenza, ma con delicatezza e discrezione, arricchiscono il sapore di ogni morso di questo meraviglioso ed intramontabile dolce.

Come ogni dolce tradizionale regionale, sono ammesse varianti dettate dai gusti o dagli usi familiari e locali, quella che vi racconto io √® la Pastiera Napoletana, che viene per tradizione preparata il Gioved√¨ Santo, coperta e lasciate riposare fino alla domenica, giorno di Pasqua e di festa, in cui finalmente si pu√≤ apprezzare in tutto il suo splendore questo dolce che nel frattempo ha armonizzato tutti i suoi sapori. Potrete scoprire qualcosa in pi√Ļ su questo tipico dolce leggendo l'articolo: la pastiera, storia e tradizioni e conoscere tutti i consigli, trucchi e segreti per fare una pastiera perfetta.

Leggi anche come fare la  Pastiera al cioccolato

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 09 Apr 2019 12:25:11 GMT
News ricettedalmondo.it n. 14
Abbracci Bimby

Abbracci BimbyGli abbracci Bimby sono dei frollini bicolore semplici da preparare e che possono essere la valida alternativa a quelli della Mulino Bianco, tanto amati dai vostri bambini, potrete destreggiarvi a farli in casa e accontentare così tutta la famiglia.

La ricetta degli abbracci Bimby è davvero molto semplice, potrete avere sempre la merenda giusta da dare ai vostri bambini, un biscotto genuino che è possibile fare in grande quantità perché mantengono tutta la loro freschezza e friabilità se conservati in un contenitore chiuso ermeticamente.

Gli abbracci Bimby sono perfetti per ogni occasione, la merenda a scuola sar√† pi√Ļ dolce, i vostri bambini assoceranno questo frollino ai teneri abbracci che gli fate quando siete entrambi accoccolati sul divano.

Leggi anche come fare i  Biscotti al cioccolato Bimby

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 09 Apr 2019 11:42:10 GMT
News ricettedalmondo.it n. 15
Kringle estone

Kringle estone alla cannellaIl kringle estone è una buonissima corona di brioche intrecciata alla cannella, un vero prodigio dei lievitati, perfetto per la merenda o la colazione, apprezzabilissima anche come dolce di fine pasto. Questo morbido pane dolce è una ricetta di origine nordica, si tratta infati di un tipido dolce dei paesi del Nord Europa. Il termine "kringle" in norvergese significa proprio "chiocciola", che richiama esattamente la caratteristica forma della brioche.

Il kringle alla cannella è un dolce super delizioso, che con il suo profumo di spezie richiama i sapori tipici del Natale. E' proprio in occasione di queste feste infatti, che solitamente si realizzano dolci che inebriano la casa con i profumi di cannella, cardamomo, zenzero e noce moscata ed ovviamente non può mancare anche questo super delizioso pane. Ma il Natale sembra non essere l'unica occasione in cui potersi deliziare con questa preparazione. Il kringle viene infatti preparato anche per i compleanni o per le merende deliziose da gustare magari in compagnia, daventi ad un caminetto.

Il kringle estone oltre alla buonissima versione alla cannella, che vi proprongo in questa ricetta, quella che richiama i classici kanelbullar norvegesi e svedesi, pu√≤ essere preparato con una farcitura al cacao, con frutta secca o ancora con le mele. Una versione pi√Ļ buona dell'altra, tutte da assaporare! Se anche voi amate le brioche soffici e gustose, sono certa che questa corona intrecciate sapr√† letteralmente conquistarvi!

Leggi anche come fare il  Cinnamon apart bread

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 09 Apr 2019 09:23:36 GMT

Le notizie di cultura, arte, spettacoli, comics, cinema, moda, costume, libri, gossip

Notizie generaliste di cultura e spettacolo

Video Filosofo Diego Fusaro Maurizio Crozza Su Nove e RAI News da XL.repubblica.it

News Vaticano da vatican.va Ultime notizie e articoli da Università cattolica S.Cuore news cultura ilfoglio.it

Comics, anime, manga, nerd, videogame, action figure, fumetti, fantascienza

Videogame ultime uscite Videogame recensioni News comics game da gattaiola.it News fantasy da nerdexperience.it News da fumetti-anime-and-gadget.com News da mondojapan.net Video recensioni actions figures News videogame da gameinformer.com(in inglese) News per gli amanti delle action figures

Cultura, libri, musica, arte, altre culture

Antropologia lescienze.it Archeologia lescienze.it Musei Italia per regione comune Musei Italia per categoria Musei Italia per tipologie Video Beni culturali da MIBAC News teatro e musica lirica Reportage da internazionale.it News bestseller libri News Street Art Video da tutto il mondo da internazionale.it News cultura da midi-miti-mici.it Podcast arte finestrasullarte.info News musica da liberoquotidiano.it Recensioni libri da kataweb.it

Cinema, film, movie, documentari, serie TV

News cinema da bestmovie.it News cinema da everyeye.it

Guida TV, film da kataweb.it Film cinema da sentieriselvaggi.it Telefilm e Serie Tv da everyeye.it News per gli amanti delle action figures News documentari

Moda, fashion, tendenze, costume, gossip

News secondo dagospia.com News sfilate di moda News da fashion east diary News moda da ilsole24ore.com News LGBT da letteradonna.it News moda fashion da palermofashionblog.com

A tavola, ricette, in cucina

A tavola news da letteradonna.it Ricette facili e veloci da ricettedalmondo.it

Ricerca ricette di cucina

Notizie molto utili: previsioni del tempo, bollettino della neve, scioperi, banconote false ecc.

Previsioni del tempo Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati News banconote false Tossicodipendenza e droga

Bollettino della neve da dovesciare.it Scioperi trasporto pubblico Recensioni action figures RAI SPORT in diretta