NEWS - cultura - NEWS - spettacolo - NEWS comics

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

ricette facili e veloci da ricettedalmondo.it

#cucina #tavola #ricette #ricettedalmondo.it

News ricettedalmondo.it n. 1
Burritos di pollo

Burritos di pollo e peperoniI burritos di pollo e peperoni sono uno street food messicano che piace in tutto il mondo. I colori, il gusto deciso, le note agrodolci, sono solo alcuni degli elementi che rendono questo street food uno dei più famosi e amati nel mondo. Piuttosto semplici da riprodurre anche a casa, magari in occasione di una cena dal sapore tex mex, tanti sono gli ingredienti che potrete utilizzare per arricchirne il gusto e rendere i vostro wrap davvero irresistibili.

I burritos di pollo e peperoni sono preparati come delle wrap di tortillas, che sono delle sfoglie simili alle nostre piadine, che in genere vengono farcite e servite calde. Le tortillas abbracciano un ricco ripieno a base di carne (in questo caso pollo) e verdure, come peperoni, pomodori e cipolla. Poco formaggio cheddar che contribuisce a dare un sapore più intenso e volendo tanta salsa piccante per affrontare i burritos come dei veri e propri messicani.

I burritos di pollo e peperoni sono una preparazione semplice che potrete provare anche a casa, che potrete preparare in versione manzo o provarli con questa gustosissima versione di pollo. Non mancano ovviamente versioni vegetariane, come quelle che prevedono l'aggiunta dei classici fagioli rossi.

Leggi anche come fare le  Fajitas

Leggi tutto...


Data articolo: Thu, 20 Jun 2019 16:17:39 GMT
News ricettedalmondo.it n. 2
Angelica salata

Angelica salata, ricetta infallibileL'angelica salata è la versione rustica della famosa torta angelica dolce, un morbido pan brioche con una caratteristica forma a corona ed un ripieno irresistibile. La versione dolce dell'angelica viene solitamente farcita con uvetta o gocce di cioccolato fondente, mentre nella versione salata, proposta in questa ricetta, viene farcita con prosciutto cotto, pancetta, provola e olive.

L'angelica salata è un rustico che si presta perfettamente ad essere preparato in occasione di un buffet, per una festa di compleanno o anche per una serata in compagnia dei vostri migliori amici. E' infatti piuttosto semplice da preparare, il suo sapore e la sua sofficità conquistano proprio tutti e si adatta a tutte le farciture che riempiono la vostra fantasia! L'unico consiglio che comunque sento di darvi è di prestare attenzione ai colori ed utilizzare qualcosa come le olive (nere o verdi che siano) che con il loro colorito acceso creino note di risalto sull'intreccio della vostra treccia.

La treccia angelica salata nasce come rivisitazione del famoso dolce lievitato delle sorelle Simili, ma è poi diventato un cult che tutti nella propria cucina hanno riprodotto, almeno una volta. La versione originale di questa ricetta è come indicato anche qui molto ricca di burro, ma se preferite un pan brioche più semplice e leggero potete utilizzare metà burro e metà olio. In questo caso partite con circa 20gr di farina in meno, se dovesse servire l'aggiungete all'occorrenza. Vi dovrete regolare in base al grado di assorbimento della farina utilizzata, la manitoba che uso io ad esempio assorbe molto, quindi spesso devo aggiungere 10-20 ml di liquido in più, ecco quindi che con la variante "olio + burro" cade proprio a pennello.

Leggi anche come fare l'Angelica di pesto con lo speck

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 19 Jun 2019 18:36:30 GMT
News ricettedalmondo.it n. 3
Crostata all'acqua con crema alle fragole

Crostata all'acqua con crema alle fragoleLa crostata all'acqua con crema alle fragole è un dolce semplice e gustoso da preparare con una base di pasta frolla all'acqua, quindi senza burro, senza uova e senza latte, che può essere utilizzata in mille modi e che si presenta come la base perfetta per preparare una gustosa crostata farcita. In questa ricetta, per sfruttare la massimo la freschezza delle fragole e la leggerezza della frutta ho aggiunto una profumatissima e buonissima crema all'acqua alle fragole.

La crostata all'acqua con crema alle fragole è un dolce vegano perfetto per ogni esigenza, che sicuramente apprezzerete voi e i vostri amici per gustare un dolce senza troppi sensi di colpa e particolarmente indicato per le più svariate esigenze alimentari. Pochi ingredienti, sia per la frolla che per la crema, dove l'acqua la fa da padrone e diventa l'ingrediente principale della ricetta.

La crostata all'acqua è uno di quei dolce semplici e leggeri, che sebbene sia un dolce da forno viene tanto apprezzato anche in estate. Perchè nonostante le alte temperature, il suo gusto fresco diventa quasi dissetante e mangiarne una fetta diventa un vero e proprio piacere. Scegliete fragole freschissime e di ottima qualità (se bilogiche meglio ancora) e vi assicuro che il sapore di questa crostata è davvero insuperabile.

Leggi anche come fare la  Crostata vegana alla marmellata

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 19 Jun 2019 14:54:07 GMT
News ricettedalmondo.it n. 4
Crema all'acqua alle fragole

Crema all'acqua alle fragoleLa crema all'acqua alle fragole è una semplice e delicata crema preparata senza latte e senza uova, che viene arricchita dal gusto fresco delle fragole mature di stagione, che vengono frullate, filtrate e delle quali si utilizza il succo concentrato proprio per dare sapore alla crema. Rispetto alle classiche creme di pasticceria questa all'acqua è sicuramente più leggera, perchè preparata senza quelli che sono i classici ingredienti che si usano per le creme: appunto latte e uova.

La crema all'acqua alle fragole è una crema che si adatta quindi a numerose esigenze, come quella di togliere dalla propria dieta latte e uova, magari per problemi di intolleranze alimenti o esigenze legate a diete vegane. Perfetta per arricchire di gusto creme, tartellette e dolcetti di vario tipo, vi assicuro che questa crema è una delizia anche gustata al cucchiaio o con qualche biscotto tuffato al suo interno.

La semplicità di preparazione della crema all'acqua alle fragole è veramente sconvolgente. Gli ingredienti infatti si mescolano a secco, poi si aggiungono gradatamente i liquidi, sempre mescolando per evitare la formazione di grumi e infine si lascia addensare sul fuoco e per quest'ultimo passaggio ci vogliono solo un paio di minuti e la crema è poi pronta per essere gustata!

Leggi anche come fare la  Crema al cioccolato vegana

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 19 Jun 2019 12:56:14 GMT
News ricettedalmondo.it n. 5
Pan brioche

Pan brioche dolce fatto in casaIl pan brioche è un pane dolce molto soffice, simile ad una brioche, che può essere utilizzato per la colazione o la merenda: ideale per essere spalmato con Nutella o burro e marmellata è squisito anche assoluto e perchè no... inzuppato nel latte! Il panbrioche appartiene alla famiglia del "pane in cassetta", questa caratteristica forma gli viene conferita dallo stampo rettangolare nel quale viene fatto lievitare per la seconda volta e nel quale viene poi anche cotto. 

Il pan brioche è un tipo di pane dolce, soffice e profumato, di origine francese, considerato una delle basi della pasticceria e della panetteria, che si presta però non solo a preparazioni dolci, ma anche a quelle salate. Infatti oltre ad essere particolarmente noto il suo utilizzo per realizzare tipo il pan brioche alla Nutella, questo impasto viene utilizzato anche per preparazioni rustiche come la treccia salata di pan brioche.

Se volete provarne la sua versione di base, per una colazione genuina preparata da voi... non potete lasciarvi sfuggire questa ricetta, questo pan brioche vi conquisterà così com'è! Se invece volete realizzare una versione "farcita", potete diminuire la quantità del burro a 100gr ed aumnetare il latte a 150gr, sarà ugualmente ottimo, ma risulterà meno burroso quindi meno "sfoglioso", pertanto più indicato per essere farcito e arrotolato.

Leggi anche come fare il  Pan brioche arrotolato alla Nutella

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 18 Jun 2019 17:48:03 GMT
News ricettedalmondo.it n. 6
Cavolfiore al forno

Cavolfiore al forno con prosciutto e mozzarellaIl cavolfiore al forno con prosciutto e mozzarella è una ricetta semplice e leggera adatta per tantissime occasioni. Se anche voi amate i sapori semplici, che si abbinano un po' a tutti, sono certa che vi innamorerete anche di questo piatto. Pochi minuti e un contorno super semplice ma anche super gustoso sarà pronto sulle vostre tavole.

Il cavolfiore al forno è un contorno ricco di gusto, che potete abbinare a qualsiasi piatto abbiate voglia di preparare, o che potete servire come piatto principale, magari per una cena leggera, che dia soddisfazione senza appesantire. A differenza dell'altrettanto buono cavolfiore gratinato, questa ricetta non prevede l'aggiuta di besciamella o altro condimento cremoso, il che lo rende un piatto molto più leggero, seppur non meno gustoso.

Il cavolfiore al forno è un piatto sano e gustoso, perfetto per far mangiare di buon grado le verdure anche a chi solitamente non le preferisce. Inoltre, il cavolfiore quando viene cotto con il trucchetto dell'aceto (che io uso sempre quando lo lesso!) non rilascia quel classico odore pesante che può infastidire e diventa anche più leggero e digeribile. In più per avere un risultato croccante ricordatevi di scottare appena pochi minuti il cavolfiore in acqua bollente e di passarlo poi subito in acqua ghiacciata per arrestare la cottura. Sono solo piccoli accorgimenti che alla fine però vi cambieranno il risultato finale del piatto.

Leggi anche come fare il  Gratin di cavolfiore e salsiccia

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 18 Jun 2019 14:07:22 GMT
News ricettedalmondo.it n. 7
Abbracci

Biscotti abbracci fatti in casaGli abbracci fatti in casa sono la riproduzione casalinga dei famosissimi e tradizionali biscotti bicolore del Mulino Bianco. La ricetta per farli in casa è semplicissima. Il risultato sono dei biscotti semplici, genuini, gustosi, ideali per essere tuffati nel latte o per essere sgranocchiati per merenda. Non c'è un momento della giornata che, soprattutto per i bambini, non sia quello giusto per mangiare un buon biscotto. E se sono dei biscotti fatti in casa, con ingredienti genuini e con amore, non priviamoli di questa felicità!

Gli abbracci sono i biscotti panna e cacao a forma di ciambella, realizzati da un incontro (detto appunto abbraccio) tra una parte di biscotto bianca, alla vaniglia, ed una nera, al cacao. Sono biscotti al burro friabili e gustosi, ideali per la colazione.

Gli abbracci fatti in casa oltre ad essere belli e buoni sono anche genuini e possono essere consumati in tutta libertà da tutta la famiglia. Nessuna scusa è più ammessa per non avere in dispensa sempre una bella scorta di questi deliziosi biscotti fatti in casa.

Leggi anche come fare i  Biscotti Pan di Stelle

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 17 Jun 2019 17:34:00 GMT
News ricettedalmondo.it n. 8
Ossobuco di tacchino al vino bianco

Ossobuco di tacchino al vino biancoL'ossobuco di tacchino al vino bianco è una ricetta semplice e tradizionale per cucinare una tipologia di carne forse poco diffusa oggi sulle nostre tavole, ma ricca e gustosa, che di tanto possiamo proporre, per variare il gusto dei piatti che proponiamo solitamente. L'ossobuco è un taglio di carne che comprende l'osso e il midollo, che rende particolarmente saporita la carne in cottura.

L'ossobuco di tacchino al vino bianco è un piatto molto veloce, con cui potrete cucinare un secondo piatto di carne ed offrire ai vostri ospiti gusto e tradizione allo stesso tempo. Une ricetta pratica per un piatto che diventa facilmente completo se accompagnato con un riso pilaf o bollito.

L'ossobuco di tacchino al vino bianco è una preparazione sicuramente meno conosciuta rispetto al tradizionale ossobuco alla milanese, quello che rappresenta la tradizione del capoluogo lombardo, preparato con un taglio di carne di bovino e riso alla milanese, ma ugualmente buono e nutriente.

Leggi anche come fare il  Cosciotto di tacchino al cartoccio

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 17 Jun 2019 16:20:42 GMT
News ricettedalmondo.it n. 9
Marmellata di fragole e zenzero

Marmellata di fragole e zenzero fatta in casaLa marmellata di fragole e zenzero è una fresca e sfiziosa confettura fatta in casa preparata con fragole fresche di stagione, arricchita dal sapore intrigante dello zenzero fresco. Perfetta per arricchire i migliori dolci fatti in casa, come facevano le nonne quando preparando la loro magnifica crostata di marmellata erano capaci di raccogliere intorno al tavolo nipotini e amici, al solo richiamo del profumo dei loro dolci manicaretti.

Ma la marmellata di fragole e zenzero è anche così ricca di sapore ed ha una inconfondibile nota fresca che è davvero perfetta anche solo per una semplice colazione, spalmata su delle fragranti fette biscottate. La sua nota agrumata e stuzzicante la rende decisamnete indicata anche per l'estate, quando si preferiscono sapori che apportano gusto e freschezza.

La marmellata di fragole e zenzero è una preparazione semplice che per avere il massimo del gusto richiede delle fragole belle fresche e mature, che siano quindi anche molto dolci e della radice di zenzero freschissima che possa dare il suo contributo alla confettura con gusto e determinazione. Se non siete abituati ad utilizzare la radice di zenzero fresca non aggiungetene troppa, magari potete assaggiare la preparazione e decidere così il gusto che preferite. Ricordate infatti che la radice ha un sapore più deciso della polvere essiccata, ma in compenso oltre a quel retrogusto un po' piccante regala anche tanta freschezza.

Leggi anche come fare la  Marmellata di ananas

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 17 Jun 2019 14:33:02 GMT
News ricettedalmondo.it n. 10
Girelle alla Nutella

Girelle alla Nutella velociLe girelle alla Nutella sono dei piccoli rotolini realizzati con pane per tramezzino steso, farcito con la Nutella e arrotolato su se stesso. Dopo pochi minuti di raffreddamento i rotolini possono essere affettati per creare delle buonissime girelle. Un'idea semplice e molto carina, che siccuramente piacerà anche ai vostri bambini.

Le girelle alla Nutella sono così buone e semplici da preparare che sarete tentati di metterle in tavola in tantissime occasioni. Infatti queste rotelline hanno tutto il gusto e la semplicità del pane e Nutella, si preparano in un batter d'occhio e piacciono sempre a tutti, grandi e piccini che siano! Sono perfette per una merenda improvvisata o anche per arricchire il tavolo di un buffet di compleanno; potrete prepararle in anticipo conservandole in frigorifero, si mantengono perfettamente infatti avvolte nella pellicola. Sono super deliziose sia semplicemente affettate e gustate come morbidi rotolini (soprattutto se siete impazienti di assaggiarle), che arricchite da una piccola glassatura di cioccolato fondente, che gli conferisce anche un tocco di croccantezza davvero irresistibile, proprio come accade per le classiche girelle bicolore.

Le girelle alla nutella sono uno di quei dolcetti last minute che mi piace tenere a portata di mano per non restare mai senza l'idea giusta per ogni occasione. Vi capita che i vostri bambini tornino da scuola chiedendovi una "bella cosa"? A me spesso, anzi sempre!! E visto che i bambini hanno una mente diabolica... cercando sempre cose nuove che catturino la loro attenzione permettendogli di riscoprire sapori noti in una forma nuova, allora ci vuole tanta fantasia e spirito di iniziativa per immaginare sempre qualcosa di diverso da proporgli! Con questi semplici rotolini alla nutella, affettati sotto forma di girelle, hanno avuto la loro "bella cosa" sotto forma di merenda!

Leggi anche come fare i Biscotti veloci alla nutella

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 17 Jun 2019 13:45:52 GMT
News ricettedalmondo.it n. 11
Tartufi al cioccolato

Tartufi al cioccolatoI tartufi al cioccolato sono dei piccoli dolcetti preparati con tanto buonissimo cioccolato, fondente e al latte, pronti in pochi minuti e senza cottura. I tartufini sono da sempre visti come dei piccoli dolcetti che permettono di soddisfare la voglia di buono senza appesantire, e sono quindi considerati delle vere e proprie pepite di dolcezza. Perfetti da tenere in frigorifero, pronti per essere gustati in qualunque momento della giornata o anche per essere regalati ad amici e parenti, magari in un'occasione speciale, o come regalino di Natale.

I tartufi al cioccolato sono dei dolci che richiedono pochissimi ingredienti e quindi è indispensabile sceglierli di primissima qualità. A dire il vero l'ingrediente fondamentale di questa ricetta è proprio il cioccolato, che viene utilizzato sia nella versione fondnete che in qualla al latte, che deve quindi essere scelto di ottima qualità.

I tartufi al cioccolato sono dei cioccolatini semplicissimi da realizzare, che quindi possono essere preparati anche da chi è alle prime armi nella realizzazione di questo tipo di dolce. Si conservano in frigorfero per qualche giorno e potrete quindi gustarli uno alla volta, ogni volta che ne avrete voglia. Io li ho aromatizzati al Rum, per dare un tocco di sapore in più, ma potrete scegliere l'aroma che preferite, così come potrete non aggiungerne alcuna. Per la copertura potete scelgiere i gusti che preferite, oltre al classico cacao io ho utilizzato cocco grattugiato e granella di pistacchio (anche per staccare con il colore), codette di cioccolato per dare un tocco croccante e di movimento, ma si può scelgiere veramente di tutto.

Leggi anche come fare i  Tartufini al tiramisù

Leggi tutto...


Data articolo: Sun, 16 Jun 2019 17:16:53 GMT
News ricettedalmondo.it n. 12
Torta di ciliegie

Torta di ciliegie sofficissimaLa torta di ciliegie fresche è una torta soffice e morbida, ideale per la colazione, ottima se preparata con ciliegie sode e carnose, di quelle di stagione succose e gustose. Una torta preparata con un impasto semplice a base di ingredienti genuini, arricchito da ottime ciliegie di stagione denocciolate. Un dolce tradizionale, come quello che preparavano le nostre nonne, che profuma di genuino, che richiama l'attenzione di tutti i bambini raccolti intorno al forno, in attesa di poter assaporare quel meraviglioso dolce che man mano diventa più dorato e profumato.

La torta di ciliegie è una delle torte per colazione più buone che ci sia in questo periodo. Per un risveglio morbido, all'insegna delle genuinità e del buonumore provate anche voi questa semplice ricetta e sono certa che non la lascerete più. Una struttura morbida e umida, che accoglie tante ciliegie dolcissime, che donano all'impasto il giusto grado di umidità, per diversi giorni. Vi basterà conservare la torta sotto una campana (meglio in frigorifero, se fa caldo) per assaporare ogni volta che lo vogliate tutta la sua straordinaria bontà.

La torta di ciliegie si prepara con un impasto molto semplice e tradizionale a base di zucchero, burro, uova e farina, al quale si aggiungono poi le ciliegie. Si tratta di una base per torte molto semplice e soffice che si presta perfettamente ad essere reinventata con la frutta che preferite, che sia fresca di stagione o anche sciroppata ben sgocciolata. Un dolce quindi che vi permetterà di servire ogni volta una torta nuova, che riuscirà comunque sempre a meravigliarvi come fosse il primo assaggio.

Leggi anche come fare il  Plumcake alle ciliegie

Leggi tutto...


Data articolo: Sun, 16 Jun 2019 04:50:38 GMT
News ricettedalmondo.it n. 13
Pasta integrale con tonno fresco

Pasta integrale con tonno fresco e pomodoriniLa pasta integrale con tonno fresco e pomodorini è un primo piatto semplice e veloce, che si realizza con pochi ingredienti e permette di portare in tavola in pochi minuti un piatto veramente semplice, leggero e gustoso. Un piatto veloce ma equilibrato, dove si utilizzano pochi ingredienti ma di ottima qualità.

La pasta integrale con tonno fresco è una scelta semplice perfetta per preparare un primo piatto in pochi minuti, alternativo a quelle ricette classiche velocissime come gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, proprio perchè senza accorgervene avete subito il vostro buon piatto di pasta pronto per essere portato in tavola. E il bello è che questa volta avete utilizzato anche un bel trancio di pesce spada fresco, così il piatto sarà ancora più ricco, sia nel sapore che nel nutrimento.

La pasta integrale con tonno fresco e pomodorini è una ricette che può essere preparata con sfumature di sapore differenti i base ai gusti personali, potrete infatti aggiungere del peroncino piccante, meglio ancora se quello fresco, per dare al piatto un tono acceso. Così come invece potrete intensificarne la freschezza con una bella grattugiata di scorza di limone, direttamente nel piatto, appena prima di servire. Così come anche potrete decidere invece di dare al piatto una nota croccante con dei pinoli tostati. Insomma, le possibilità sono davvero tante, ma il gusto è sempre unico e meraviglioso.

Leggi anche come fare la  Calamarata al ragù di tonno

Leggi tutto...


Data articolo: Sat, 15 Jun 2019 13:14:35 GMT
News ricettedalmondo.it n. 14
Plumcake alle carote

Plumcake alle carote sofficeIl plumcake alle carote è un dolce semplice e soffice, perfetto per la prima colazione, preparato senza burro, quindi anche leggero per chi preferisce dei dolci che sono preparati senza burro. La combinazione di acqua e olio, garantisce una consistenza soffice e leggerissima del dolce, che conquista ad ogni morso.

Con il plumcake alle carote vi garantite un dolce genuino per la prima colazione, perfetto per tutta la famiglia. A piacere potete arricchire la preparazione con una parte di farina di mandorle, che sinceramnete a me piace molto. Vi basteranno anche 100gr di farina di mandorle o di mandorle frullate (se preferite una consistenza più rustica, con la quale potete avvertire i piccolissimi granellini di mandorle) per avere un gusto in più. E se volete dargli un sapore ancora più ricco, potete sostituire l'acqua con lo stesso quantitativo di succo di arancia, magari spremendo e filtrando proprio quella che andrete a grattugiare.

Il plumcake alle carote è una sana e gustosa merenda perfetta anche per un pic nic all'aria aperta, per portare al parco o in piscina uno spuntino leggero, che piace tanto a grandi e piccini e si può gustare con trqnuilità perchè non appesantisce neanche in piena estate. Questo pumcake è semplice e veloce da preparare, si utilizzano le carote crude, che vengono pelate e frullate, ridotte quasin polvere si amalgano perfettamente all'impasto e non avrete alcuna sensazione delle "carote crude" che può dare fastidio a qualcuno. E se vi piace questo plumcake, provate anche la freschissima variante con carote e cocco!

Leggi anche come fare le  Camille

Leggi tutto...


Data articolo: Fri, 14 Jun 2019 17:26:36 GMT
News ricettedalmondo.it n. 15
Tiramisù all'ananas

Tiramisù all'ananas, fresco e leggeroIl tiramisù all'ananas è una fresca e gustosissima variante del classico dolce al caffè che tanto piace agli italiani (e non solo!!) Questa ricetta, grazie alla sua freschezza e leggerezza di sapore, si presta ancor di più ad essere scelta per preparare un irresistibile dolce estivo. Il tiramisù preparato in questo modo è semplice e velocissimo, perchè si prepara con una crema al mascarpone deliziosa, veloce e senza uova. Si tratta della classica crema che ho utilizzato anche per il tiramisù senza uova, che è diventata un vero e proprio successo, tanto che ormai il mio tiramisù è quasi sempre senza uova, così che possono gustarlo tutti in piena tranquillità.

Il tiramisù all'ananas può essere preparato sia con l'ananas sciroppato, a mio avviso molto comodo anche per la possibilità di utilizzare il suo stesso sciroppo di conservazione come bagna per i savoiardi, che con l'ananas fresco. In quest'ultimo caso dovrete ovviamente munirvi di bagna, che sinceramente vi consiglio di scegliere sempre a base di ananas, anche un succo di frutta di questo gusto andrà benissimo.

Il tiramisù all'ananas è pronto in pochi minuti, ma per gustarlo al meglio è preferibile farlo raffreddare bene in frigorifero, dopo averlo preparato, per qualche ora. In questo modo si insaporisce di più e si armonizzano meglio i sapori, oltre che la crema acquista una gustosa freschezza. Per questo motivo, questo è anche il dolce perfetto per essere preparato anche con un giorno di anticipo.

Leggi anche come fare la  Marmellata di ananas

Leggi tutto...


Data articolo: Thu, 13 Jun 2019 12:35:37 GMT

Le notizie di cultura, arte, spettacoli, comics, cinema, moda, costume, libri, gossip

Video a tema culturale da youtube

Video Filosofo Diego Fusaro Video storico Alessandro Barbero Centro culturale Milano Video Beni culturali da MIBAC Fondazione DIA' Cultura Maurizio Crozza Su Nove e RAI

Antropologia, etnologia Video da tutto il mondo da internazionale.it


Comics, anime, manga, nerd, videogame, action figure, fumetti, fantascienza

Videogame ultime uscite Videogame recensioni News comics game da gattaiola.it News fantasy da nerdexperience.it

News da fumetti-anime-and-gadget.com News da mondojapan.net Video recensioni actions figures News videogame da gameinformer.com(in inglese) News per gli amanti delle action figures

Cultura, libri, musica, arte, altre culture

News da XL.repubblica.it News Vaticano da vatican.va Ultime notizie e articoli da Università cattolica S.Cuore

news cultura Ansa Antropologia lescienze.it Archeologia lescienze.it Musei Italia per regione comune Musei Italia per categoria Musei Italia per tipologie News teatro e musica lirica Reportage da internazionale.it News bestseller libri News Street Art News cultura da midi-miti-mici.it Podcast arte finestrasullarte.info News musica da liberoquotidiano.it Recensioni libri da kataweb.it

Cinema, film, movie, documentari, serie TV

News cinema da bestmovie.it News cinema da everyeye.it

Guida TV, film da kataweb.it Film cinema da sentieriselvaggi.it Telefilm e Serie Tv da everyeye.it News per gli amanti delle action figures News documentari

Moda, fashion, tendenze, costume, gossip

News Vanity Fair News secondo dagospia.com News sfilate di moda News da fashion east diary News moda da ilsole24ore.com News LGBT da letteradonna.it News moda fashion da palermofashionblog.com

A tavola, ricette, in cucina

A tavola news da letteradonna.it Ricette facili e veloci da ricettedalmondo.it

Ricerca ricette di cucina

Notizie molto utili: previsioni del tempo, scioperi ecc.

Previsioni del tempo Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati

Scioperi trasporto pubblico Recensioni action figures RAI SPORT in diretta