NEWS - cultura - NEWS - spettacolo - NEWS comics

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

ricette facili e veloci da ricettedalmondo.it

#cucina #tavola #ricette #ricettedalmondo.it

News ricettedalmondo.it n. 1
Insalata di mango

Insalata di mango creolaL'insalata di mango è un contorno semplice, fresco e leggero che appartiene alla tipica cucina creola. Si tratta come tutte le ricette che hanno parte della tradizione di questa cucina, di qualcosa di semplice, che si prepara con pochi ingredienti freschi locali. Il Sud Africa e il Sud America hanno il vantaggio di avere una vasta gamma di frutti esotici freschissimi e dal sapore maturo e dolce, praticamente tutto l'anno. Così spesso questi diventano i protagonisti di ricette locali, molto apprezzate anche dai turisti.

Ho avuto il piacere di conoscere questa buonissima insalata durante il mio viaggio alle Seychelles e sono rimasta molto colpita, il suo sapore leggermente dolce si abbina praticamente a tutto e regala gusto e freschezza. Grazie ad un libricino di cucina acquistato sull'isola, sono riuscita a riprodurla in maniera molto fedele, a patto di apportare qualche leggera modifica, per renderla ancora pi√Ļ simile a quella che avevo mangiato sul posto nonch√® pi√Ļ vicina ai mie gusti.

L'insalata di mango creola è solo una delle deliziose ricette che si possono assaporare viaggiando in questi posti meravigliosi. La cucina creola è una cucina ricca di gusto, dove il sapore di pochi e semplici ingredienti viene esaltato da spezie e aromi locali, che vengono utilizzati in abbondanza. Per quanto sia semplice, la cucina creola è anche una cucina complessa, che risente delle influenze delle culture francese, spagnola, italiana e locale, riuscendo così a conquistare il piacere di tutti i viaggiatori. A mio avviso si tratta forse di una cucina poco adatta ai bambini, almeno ai nostri (o ai miei) che non sono abituati a mangiare molto speziato o piccante. Ma con qualche piccola rivisitazione e sfumatura "italiana" penso che si possano rendere questi piatti adatti anche ad una dieta come la nostra, almeno saltuariamente, magari quando si trovano dei buoni prodotti esotici freschi.

Leggi anche come fare l'Insalata di frutta esotica

Leggi tutto...


Data articolo: Sat, 17 Aug 2019 13:50:43 GMT
News ricettedalmondo.it n. 2
Treccia di pasta lievitata

Treccia di pasta lievitataLa treccia di pasta lievitata è una preparazione lievitata soffice e profumata, perfetta per essere servita per colazione o per preparare una golosa merenda. Si tratta di un lievitato molto semplice da preparare, ma che come sempre per garantire il massimo risultato richiede pazienza e un po' di tempo a disposizione per aspettare i classici tempi di riposo, indispensabile per una perfetta riuscita. Grazie al passaggio del lievitino otterrete un prodotto sofficissimo e profumato, non solo appena sfornato, ma che persiste anche nei giorni.

La treccia di pasta lievitata si prepara come sempre utilizzando una impastatrice planetaria, se volete agevolarvi nel passaggio della lavorazione o anche a mano, se avete abbastanza energia e forza nelle braccia o se siete dei fan della lavorazione manuale, come quella che facevano le nostre nonne, con la quale si può ancora assaporare la consistenza della farina e l'amalgamarsi degli ingredienti che pian piano di forma tra le mani.

Gli ingredienti utilizzati per realizzare una classica treccia di pasta lievitata sono semplici e basilari. Questa treccia non ha molto zucchero e si presenta così poco dolce, ideale anche per essere gustata farcita con le creme spalmabili o la confettura fatta in casa che preferite. Nonostante questo la treccia è anche profumatissima, perchè viene infatti aromatizzata con un mix di aromi incredibilmente intensi. Io ho scelto il miele di limone, che uso spessissimo perchè molto profumato e la scorza del limone (rigorosamente biologico!) e l'estratto di vaniglia, scegliete tranquillamente tra estratto naturale o i semini del baccello, entrambi da preferire a mio avviso agli aromi chimici.

Leggi anche come fare il  Pan brioche

Leggi tutto...


Data articolo: Fri, 16 Aug 2019 05:39:03 GMT
News ricettedalmondo.it n. 3
Spiedini di tramezzini

Spiedini di tramezziniGli¬†spiedini di tramezzini misti sono un'idea semplice e veloce, perfetta per portare in tavola gusto e semplicit√† racchiusi in una portata che sia anche piuttosto scenografica. Perfetti per tutte le occasioni, da un buffet organizzato per una festa di compleanno, ad una serata tra amici, un happy hour di fine estate o uno spuntino molto invitante. Praticamente non c'√® un momento della giornata in cui questi spiedini sono rappresentino una ghiotta alternativa ad un pasto pi√Ļ "comune".

Gli¬†spiedini di tramezzini possono essere realizzati in mille modo, potrete infatti scegliere tra le classiche farciture che amate per i vostri tramezzini, o sbirciare tra le varianti pi√Ļ particolari e sofisticate, che renderanno i tramezzini qualcosa di irresistibile e perch√® no anche gourmet. Si tratta infatti di una ricetta davvero molto semplice da realizzare, che non richiede cottura e permette di servire un antipasto freddo in pochi minuti. E se avete la necessit√† di preparare gli spiedini in anticipo vi baster√† prepararli,a avvolgerli nella pellicola per alimenti e conservarli poi in frigorifero fino al momento di servirli.

Che sia un'occasione speciale o una giornata normalissima in cui volete portare in tavola qualcosa di diverso dal solito, questa √® sicuramente la scelta pi√Ļ adatta per assecondare tutte vostre le esigenze. Insomma, un'idea furba che piace tanto anche ai bambini e conquista sempre il favore di tutti i vostri ospiti.

Leggi anche come fare i  Rotolini di piadina

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 14 Aug 2019 16:04:12 GMT
News ricettedalmondo.it n. 4
Marianna Pascarella

Ciao a tutti e Benvenuti su RicetteDalMondo!

Marianna Pascarella

Molti di voi oramai mi conoscono, ma vorrei presentarmi a tutti quelli che approdano per la prima volta su questo sito o che non hanno ancora avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con me!

RicettedalMondo nasce come una community di amanti della cucina, dove tutti, cuochi di professione o per diletto, possono condividere le proprie esperienze tra i fornelli. Mi piace considerare questo blog come una grande famiglia, dove chi √® alle prime armi, senza sentirsi spaesato in questo mondo che si chiama "cucina", pu√≤ facilmente imparare tutti i trucchi del mestiere¬†e chi invece √® pi√Ļ bravo pu√≤ dare consigli e suggerimenti utili a tutti.¬†

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 14 Aug 2019 09:49:26 GMT
News ricettedalmondo.it n. 5
Brownies senza cottura

Brownies senza cottura al cioccolatoI brownies senza cottura al cioccolato sono una ricetta semplice e veloce per preparare dei golosi dolcetti morbidi al cioccolato, che hanno quel classico sapore dei brownies, morbidi e cioccolatosi, che vengono però preparati con una ricetta diversa dal solito, che non prevede cottura. La ricetta che ho utilizzato per preparare questi dolcetti è quella di Martha Stewart, una ricetta che ha fatto il giro del mondo e che piace molto ed ha un risultato sempre assicurato. Pochi ingredienti, come sempre sceglieteli di qualità e i vostri brownies senza burro e senza uova saranno subito pronti.

I brownies senza cottura sono il dolce ideale da preparare in estate, quando non si ha molta voglia di accendere i fornelli, o anche quando si è in vacanza e non si ha magari la possibilità di utilizzare il forno. Ecco allora che ricette come questa, che si preparano in pochissimo tempo e necessitano poi solo di un po' di tempo di raffreddamento in frigorifero, sono la scelta giusta. Per questa ricetta addirittura potrete anche pensare di non utilizzare il mixer, per frullare i biscotti, se non lo avete a portata di mano, ma scegliere quindi il classico metodo di "frantumare" i biscotti, come si procede con la preparazione del salame al cioccolato.

I brownies senza cottura al cioccolato sono la sorpresa che potrete offrire ai vostri ospiti in questa caldissima estate, per non far mancare loro un favoloso dolcetto, offrendogli qualcosa di fresco e di super goloso, ma anche semplicissimo da preparare. E dopo aver provato la ricetta di base, che vi indico di seguito, vi consiglio anche di provare qualche sfiziosa variante, come ad esempio cambiare la frutta secca utilizzata, scegliendo noci, noci pecan, mandorle, pistacchi, arachidi.... o aromatizzare i brownies con Rum, Limoncello, Strega, o quel che vi piace! Vi assicuro che ogni volta otterrete un dolce sempre nuovo e sempre favoloso!

Leggi anche come fare il  Salame di cioccolato bianco

Leggi tutto...


Data articolo: Wed, 14 Aug 2019 06:34:41 GMT
News ricettedalmondo.it n. 6
Bounty

Bounty fatti in casaI bounty sono dei cioccolatini molto famosi con un morbido ripieno di cocco, ricoperti di cioccolato al latte. La ricetta dei bounty fatti in casa è semplice e veloce ed il risultato è eccellente, la somiglianza con gli originali è impressionante, tanto nel gusto quanto nel sapore!

I bounty sono dei deliziosi cioccolatini che, oltre ad essere davvero veloci da preparare, paragonati a tutte le ricette del loro genere, sono ottimi per essere gustati sia in estate che in inverno. In estate sono il dolce ideale perchè si prepara senza cottura e in poco tempo, si conservano n frigorifero, quindi si gustano freschi e il sapore del cocco regala sempre un certo sentore di mare e di sole. In inverno sono i dolcetti preferiti nella calza della Befana o anche la scelta perfetta per una merenda rigenerante in una giornata di studio o di sport, che i ragazzi aspettano con ansia.

Insomma, se anche voi siete dei fan di tutti i dolci industriali fedelmente riprodotti in casa, vi assicuro che questi li dovete proprio provare! E una volta assaggiato il croccante guscio di cioccolato e la morbida consistenza del ripieno di cocco, sono certa che avrete una grandissima soddisfazione del tempo speso per la loro preparazione e non potrete pi√Ļ abbandonare la ricetta!

Leggi anche come fare i  Duplo

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 13 Aug 2019 17:54:41 GMT
News ricettedalmondo.it n. 7
Omelette (ricetta base)

Omelette, ricetta baseLe omelette sono una preparazione tipica della cucina francese a base di uova e latte, solitamente servite per una colazione ricca e nutriente, sono la scelta perfetta anche per un brunch o per una cena diversa dal solito. Si tratta di una sorta di frittatine molto semplici e leggere, che possono essere gustate al naturale o farcite con gli ingredienti che si preferiscono. Esse tuttavia differiscono dalla frittata all'italiana in quanto il composto viene cotto molto lentamente e su un solo lato e soprattutto ha la caratteristica di risultare così molto morbido, infatti vengono solitamente servite chiuse a mezzaluna o arrotolate.

Le ricetta delle omelette è molto semplice, ma per un risultato perfetto è indispensabile avere dei piccoli accorgimenti che vanno dalla scelta delle uova alla cottura. I segreti per fare delle omelette perfette, morbide e spugnose, non sono molti e con i consigli giusti anche le vostre verranno perfette. Innanzitutto quando scegliete gli ingredienti, soprattutto per ricette come questa che ne richiedono davvero pochi, ricordatevi di prestare sempre molta attenzione alla loro scelta. Per questa ricetta le uova devono essere freschissime, per verificare la freschezza delle uova potete immergerle (con il guscio) in un bicchiere di acqua, se restano sul fondo sono fresche, se vanno a metà bicchiere sono vecchie di qualche giorno, se galleggiano sono vecchissime! Oppure potete aprire l'uovo direttamente in un piattino e vi accorgerete che sono fresche se l'albume è compatto e ben attaccato al tuorlo; se invece è liquido (o ha delle parti liquide) vuol dire che l'uovo è vecchio. Dopo aver scelto le uova (freschissime!) arriva il momento di lavorarle; utilizzate una frusta e lavoratele bene, non devono essere pezzi di albume visibili non lavorati. Per rendere le omelette morbide si aggiunge sempre poco latte o panna, se avete problemi di intolleranze alimenti potete scegliere del latte vegetale, ma non dimenticate di aggiungerlo. Prima di procedere alla cottura verificate che l'olio abbia raggiunto la giusta temperatura, potete far cadere un goccino di composto d'uovo e verificare che questo si rapprenda subito. Una volta avviata la cottura mantenete il fuoco bassissimo, la cottura deve infatti essere molto lenta e uniforme. Per avere una cottura uniforme, invece, roteate spesso la padella, affinchè il composto di uova si "muova" distribuendosi su tutta la superficie. Mantenete una temperatura costante con un coperchio, se invece vi accorgete che la frittatina si cuoce troppo velocemente, allontanate la padella dal fuoco. Considerate che una omelette di 20cm di diametro cuoce in circa 1-2 minuti.

Leggi anche come fare le  Crepes

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 13 Aug 2019 16:04:41 GMT
News ricettedalmondo.it n. 8
Salame di cioccolato

Salame di cioccolato senza cotturaIl salame di cioccolato è un dolce al cioccolato semplice da realizzare e dal sapore che stupisce tutti gli amanti del cioccolato. Si tratta di un dolce che ha la forma di un classico salame, ma che in verità è un dolce al cioccolato preparato con biscotti secchi, cacao, burro e uova. Gli altri ingredienti sono opzionali, servono per amalgamare meglio l'impasto o per aromatizzare e dipendono dalle varianti locali. Infatti questo è un dolce diffuso in tutta Italia e, chiaramente, ognuno lo prepara in base a delle declinazioni che con il tempo hanno assunto la forma di tradizioni. In Piemonte ad esempio, sfruttando le specialità locali, lo si prepara con nocciole e cioccolato gianduia, in altre regioni potrete trovarlo preparato con il cioccolato fondente al posto del cacao, con il cacao dolce al posto di quello amaro, senza aggiungere quindi lo zucchero.

Il salame al cioccolato √® in ogni caso uno dei dolci pi√Ļ semplici da preparare, ed √® anche un dolce senza cottura, quindi √® particolarmente adatto ad essere preparato anche in estate, e nessuna particolare abilit√† culinaria per la sua realizzazione.¬†La ricetta che vi ho riportato io √® quella che tradizionalmente si prepara a casa mia, come vedete dalla lista degli ingredienti, anche noi omaggiamo la nostra citt√† utilizzando un liquore locale profumatissimo: lo Strega.¬†

Quando la ricetta del salame al cioccolato richiede l'utilizzo delle uova crude, prestate particolare attenzione a questo ingredienti e accertatevi sempre di utilizzare uova freschissime, meglio ancora se congelate il salame per qualche ora, questo vi aiuter√† a rendere il consumo di uova crude pi√Ļ sicuro. Una volta congelato dovrete toglierlo dal freezer qualche ora prima di servirlo per renderlo sufficientemente morbido per essere tagliato a fette. Inoltre una volta scongelato dovrete conservarlo in frigorifero (non pi√Ļ in freezer). In alternativa potete sempre preparare la versione senza uova!

Leggi anche come fare il  Salame al cioccolato bianco

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 13 Aug 2019 14:38:32 GMT
News ricettedalmondo.it n. 9
Spiedini di salsiccia e patate

Spiedini di salsiccia e patate novelle al baconGli spiedini di salsiccia e patate novelle al bacon sono un secondo piatto semplice, sfizioso e molto gustoso, perfetto per sfruttare le fresche ore serali e dedicarle ad una grigliata con gli amici. La preparazione di questi spiedini è davvero molto semplice e potrete infilare tutti gli ingredienti che vi servono sugli stecchini di legno anche con un po' di anticipo, per avere così gli spiedini pronti da grigliare quando vorrete metter mano ai fuochi.

Gli¬†spiedini di salsiccia e patate si preparano con pochi ingredienti e per questo vi conviene come sempre, per avere il massimo risultato, di scegliere solo ingredienti di primissima qualit√†. Visto che questi spiedini hanno come ingrediente principale le salsicce, ho scelto la salsiccia di norcia (norcella), che √® molto aromatica e gustosa, ma chiaramente voi potrete scegliere quelle che preferite o quelle che trovate. Nel caso in cui scegliate la luganega o quelle di pollo e tacchino, che in genere sono pi√Ļ sottili, considerate che i tempi di cottura si ridurranno. Anche per le patate, ho preferito quelle novelle poich√® sono piccole e intere si presentano gi√† della misura perfetta, se invece scegliete quelle classiche dovrete tagliarle in una misura "paragonabile" a quella delle salsicce, per rendere gli spiedini armoniosi.

Gli¬†spiedini di salsiccia e patate non possono essere preparati in anticipo. Potrete infatti solo assemblarli qualche tempo prima e conservarli in frigorifero. Ma come tutte le altre preparazioni di carne alla griglia, una volta cotti, devono poi essere consumati al momento, perch√® con il passare del tempo, raffreddandosi, la carne tende ad indurire e a non avere pi√Ļ quel buon sapore di "appena grigliato".

Leggi anche come fare gli  Spiedini di scamorza e pancetta

Leggi tutto...


Data articolo: Tue, 13 Aug 2019 10:16:52 GMT
News ricettedalmondo.it n. 10
Rotolini di piadina

Rotolini di piadine farcitiI rotolini di piadina farciti sono delle girelle farcire realizzate con una classica piadina che viene riscaldata e ammorbidita in padella, quindi farcita e arrotolata. I rotoli così realizzati si lasciano raffreddare in frigorifero avvolti con la pellicola per alimenti, quindi tagliati a fette e serviti. Si presentano come un interessantissimo finger food, perfetti per l'aperitivo con gli amici.

I rotolini di piadina sono un'idea davvero molto semplice e veloce, ma sono cos√¨ buoni e versatili che vi assicuro sulle tavole dei buffet, degli antipasti o degli aperitivi in compagnia non dovrebbero mai mancare. Inoltre sono un'idea fredda e senza cottura, particolarmente indicata per le serate estive, qualcosa che piace sempre a tutti e che non delude mai. Soprattutto si possono realizzare con tantissime farciture, basta solo scegliere gli ingredienti che si preferiscono o che si hanno a disposizione. Un velo di maionese, stracchino, Philadelphia o altro formaggio cremoso √® la base perfetta per ammorbidire la piadina e far mantenere bene a farcitura una volta arrotolata la piada, per il resto scegliere quello che pi√Ļ vi piace e che vorreste trovarvi all'interno.

I rotolini di piadina sono un antipasto freddo che può essere preparato in anticipo e si presta quindi perfettamente a tutte quelle occasioni in cui si ha la necessità di preparare qualche portata con anticipo. Si conservano comodamente in frigorifero avvolti nella pellicola, al momento di doverli portare in tavola vi basterà quindi solo togliere la pellicola e affettarli.

Leggi anche come fare la  Tramezzini farciti

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 12 Aug 2019 11:46:48 GMT
News ricettedalmondo.it n. 11
Tramezzini

Tramezzini, 5 gusti semplici e velociI tramezzini sono dei morbidi panini, solitamente triangolari o rettangolari, preparati con il pane morbido tipo pancarr√®, solitamente senza crosta, che prevedono differenti tipologie di farciture e che vengono solitamente preparati senza cottura e gustati freddi. Le farciture possono essere le pi√Ļ diverse possibili e si possono trovare nella versione "singolo strato" o multistrato, in base a gusti ed esigenze personali.

I tramezzini sono una scelta vincente per uno spuntino gustoso, per un pranzo fuori casa, come anche una schiscetta in ufficio, o per una cena diversa dal solito, magari con un bel buffet di cose sfiziose da mangiare. Sono ideali anche una festa di compleanno e per offrire a tutti i vostri ospiti qualcosa di buono e ricco.

I tramezzini possono essere preparati con tutte le farciture che preferite, che siano a base di formaggio, prosciutto, tonno, pomodoro, insalata o tutto quello che vi viene in mente e che preferite. Sono amati da grandi e piccini e per questo sono sempre molto graditi, in ogni occasione. La base dei tramezzini dovrebbe essere sempre realizzata con maionese, Philadelphia o altro ingrediente cremoso, che serve sia per dare umidit√† al tramezzino che a creare un effetto "collante" che permette agli ingredienti di farcitura di rimanere ben saldi all'interno delle due fette di pane. In questa ricetta vi propongo 5 gustose idee per farcire i vostri tramezzini, tutte semplici e veloci, ma sappiate che potete farcirli come pi√Ļ vi piacciono.

Leggi anche come fare il  Clubhouse sandwich

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 12 Aug 2019 11:46:05 GMT
News ricettedalmondo.it n. 12
Focaccia tramezzino

Focaccia tramezzino con farcituraUltimamente ti sei accorta che la cucina, come molte altre cose, √® diventata una questione di mode e di social media! Alle volte ti dispiace pensare che non sia tua nonna ad ispirarti in cucina, eppure sei affascinata da tutto questo e non vuoi perderti niente. Di recente hai visto che una delle mode che impazza sul web, e principalmente sulla maggiore piazza digitale (chiaramente mi riferisco a Facebook), √® una pizza - focaccia che pu√≤ essere farcita nei modi pi√Ļ disparati. Servita in tranci, ha un aspetto davvero invitante.

Questa focaccia ti sembra super soffice ed hai deciso di prepararla. Ti sei così messa alla ricerca di come fare la focaccia tramezzino. Le ricette che hai trovato sono innumerevoli e non sai proprio quale scegliere. Hai deciso così di fare una prima selezione scartando quelle che si presentano senza foto e che quindi non ti danno certezza del risultato finale.

 

Eppure ancora non sei arrivata ad una soluzione, la scelta è troppo vasta e ancora non sai come fare la focaccia tramezzino. Così sei arrivata fin qui, sai di poterti fidare delle mie ricette e vuoi vedere se puoi procedere spedita anche in questo caso. A tal proposito voglio raccontarti solo una cosa: quando mio marito ha visto ed assaggiato questa focaccia (preparata davvero in un batter d'occhio) ha creduto che io avessi comprato la focaccia e che mi fosse limitata solo a farcirla. Questo per dimostrarti che anche se la tua famiglia è abituata alle tue doti in cucina, preparati a lasciarli nuovamente a bocca aperta... ma piena! ;)

Quando preparate la Focaccia Tramezzino attenetevi alle indicazioni che vi ho riportato per la preparazione della base della focaccia, per quanto riguarda la farcitura, invece, potete sceglierla in base ai vostri gusti, io vi ho presentato come l'ho farcita io solo per farvi un esempio.

Leggi anche come fare la  Focaccia al tonno

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 12 Aug 2019 11:45:37 GMT
News ricettedalmondo.it n. 13
Insalata di ruote

Insalata di ruote con wurstel e uovaL'insalata di ruote è un'insalata di pasta fredda, molto semplice e veloce da preparare, che richiede pochissimo tempo e permette di avere così in pochi minuti un golosissimo piatto pronto per un pic nic all'aria aperta o un pasto quotidiano fresco, leggero e ricco di nutrimento.

Questa fresca insalata di ruote pu√≤ essere preparata in anticipo ed √® quindi ideale per le calde giornate estive, quando durante le ore pi√Ļ calde non si ha un grande desiderio di passare del tempo ai fornelli e si preferisce quindi ricorrere a qualcosa di pronto, subito disponibile da gustare. Una fresca insalata di pasta √® anche la soluzione ideale per un pranzo veloce e freddo da portare in ufficio, per le pause pranzo estive.

L'insalata di ruote è una delle fresche insalate che può essere preparata con tutti gli ingredienti che si hanno a disposizione in frigorifero. E' possibile infatti preparare questa ricetta cambiandone la combinazione degli ingredienti e il gusto per portare così in tavola sempre qualcosa di diverso. Visto che normalmente il formato di pasta delle ruote è uno di quelli che maggiormente attira l'attenzione dei bambini, anche nella scelta degli ingredienti, in questo caso, ho dato la precedenza a qualcosa che sicuramente gli piace e li rende felici di sedersi a tavola.

Leggi anche come fare l'Insalata di pasta caprese

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 12 Aug 2019 10:06:02 GMT
News ricettedalmondo.it n. 14
Frittata di spaghetti al sugo

Frittata di spaghetti al sugoLa frittata di spaghetti al sugo è una deliziosa crostata di pasta al pomodoro utilissima per un pic nic all'aria aperta, in quanto molto semplice e veloce da preparare, può essere preparata in anticipo, può essere mangiata anche fredda, non sporca e servita in fette si presenta davvero comodissima per essere mangiata al limite di un finger food.

La frittata di spaghetti al sugo è una ricetta perfetta per tantissime occasioni, ma una cosa assolutamente da non sottovalutare è la sua utilità nel riciclo della pasta, infatti potrete facilmente trasformare in una deliziosa frittata qualsiasi tipo di pasta avanzate e ripresentarla in tavola come un piatto nuovo e suggestivo.

La frittata di spaghetti al sugo con tutti i suoi ricchi ingredienti rappresenta un piatto unico, ottima in estate quando il caldo allontana il desiderio di cucinare o addirittura quello di mangiare. Con tutta la ricchezza di pasta, uova e formaggio questo piatto può sostituire un intero pasto, lasciando l'indimenticabile gusto di cui essa è ricca impresso nella mente.

Leggi anche come fare gli  Spaghetti al pomodoro fresco

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 12 Aug 2019 07:33:20 GMT
News ricettedalmondo.it n. 15
Macedonia nell'anguria

Macedonia nell'anguria estivaLa macedonia nell'anguria è una fresca, leggera e gustosa portata a base di frutta, che viene preparata mescolando insieme cubetti di frutta di stagione a scelta, servendola direttamente in una mezza anguria, che viene scavata dalla polpa, la quale viene a sua volta mescolata altri frutti che compongono la macedonia.

La¬†macedonia nell'anguria √® sicuramente una ricetta molto semplice da preparare, anzi probabilmente pu√≤ essere considerata pi√Ļ un'idea che una ricetta in se, ma di sicuro con una portata come questa c'√® da stupire e superarsi, lasciando tutti gli ospiti letteralmente rapiti dalla bellezza e dalla maestosit√† del cocomero farcito in questo modo.

La macedonia nell'anguria è una preparazione da sfruttare nel periodo estivo, non solo per l'abbondante disponibilità del prodotto primario, il classico melone rosso o melone d'acqua, ma anche per l'abbondanza di frutta colorata che rende anche un semplice macedonia una portata paragonabile ad un vero dessert. Inoltre una fresca coppa di frutta mista è proprio quel che ci vuole per combattere la calura estiva e rendere piacevole la pausa pomeridiana dedicata ad una fresca merenda.

Leggi anche come fare la  Coppa di macedonia con crema al mascarpone

Leggi tutto...


Data articolo: Mon, 12 Aug 2019 06:46:35 GMT

Le notizie di cultura, arte, spettacoli, comics, cinema, moda, costume, libri, gossip

Video a tema culturale da youtube

Video Filosofo Diego Fusaro Cultura da Treccani Channel Video storico Alessandro Barbero Centro culturale Milano Video Beni culturali da MIBAC Fondazione DIA' Cultura Maurizio Crozza Su Nove e RAI

Antropologia, etnologia Video da tutto il mondo da internazionale.it


Comics, anime, manga, nerd, videogame, action figure, fumetti, fantascienza

Videogame ultime uscite Videogame recensioni News comics game da gattaiola.it News fantasy da nerdexperience.it

News da fumetti-anime-and-gadget.com News da mondojapan.net Video recensioni actions figures News videogame da gameinformer.com(in inglese) News per gli amanti delle action figures

Cultura, libri, musica, arte, altre culture

News da XL.repubblica.it News Vaticano da vatican.va Ultime notizie e articoli da Università cattolica S.Cuore

news cultura Ansa Antropologia lescienze.it Archeologia lescienze.it Musei Italia per regione comune Musei Italia per categoria Musei Italia per tipologie News teatro e musica lirica Reportage da internazionale.it News bestseller libri News Street Art News cultura da midi-miti-mici.it Podcast arte finestrasullarte.info News musica da liberoquotidiano.it Recensioni libri da kataweb.it

Cinema, film, movie, documentari, serie TV

News cinema da bestmovie.it News cinema da everyeye.it

Guida TV, film da kataweb.it Film cinema da sentieriselvaggi.it Telefilm e Serie Tv da everyeye.it News per gli amanti delle action figures News documentari

Moda, fashion, tendenze, costume, gossip

News Vanity Fair News secondo dagospia.com News sfilate di moda News da fashion east diary News LGBT da letteradonna.it News moda fashion da palermofashionblog.com

A tavola, ricette, in cucina

A tavola news da letteradonna.it Ricette facili e veloci da ricettedalmondo.it

Ricerca ricette di cucina

Notizie molto utili: previsioni del tempo, scioperi ecc.

Previsioni del tempo Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati

Scioperi trasporto pubblico Recensioni action figures RAI SPORT in diretta