NEWS - prima pagina - NEWS - politica - NEWS meteo

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Tutte le news da fanpage.it

#tuttelenews #fanpage.it

Politica italiana
Tav, Matteo Salvini esulta: “Si farà come sempre chiesto dalla Lega, peccato per tempo perso”

Il leader della Lega e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, esulta dopo l'annuncio di Giuseppe Conte del sì alla Tav da parte del governo: "Si farà, come giusto e come sempre chiesto dalla Lega. Peccato per il tempo perso, adesso di corsa a sbloccare tutti gli altri cantieri fermi". Esultano anche il Pd (con Boschi e Renzi) e Forza Italia.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 18:27:05 +0000
Attualità
Sciopero trasporti, mercoledì nero per chi viaggia: i sindacati confermo lo stop, gli orari

Per lo sciopero dei trasporti di mercoledì 24 luglio si fermeranno autobus, treni, traghetti e persino il personale di autostrade. Lo stop riguarderà moltissimi settori del trasporto sia locale che nazionale, sia passeggeri che merci. Lo sciopero di venerdì 26 luglio invece coinvolgerà il trasporto aereo.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 18:19:45 +0000
Politica italiana
Tav, Conte dice sì all’alta velocità: “Non realizzarla costerebbe molto più che farla”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in un video su Facebook che il governo italiano è favorevole alla Tav, con i nuovi finanziamenti del progetto previsti dalla Commissione europea. Per Conte "non realizzare il Tav costerebbe molto più che farla". A poter bloccare l'opera è solo il Parlamento con una "decisione unilaterale".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 18:01:07 +0000
Attualità
Biella, ceneri dei defunti mischiate: per lo scandalo del crematorio ok ai patteggiamenti

Il Tribunale ha dato il via libera definitivo ai patteggiamenti già accettati anche dalla Procura che escludono il carcere per gli imputati. Il dolore dei famigliari dei defunti che contestano alla Procura di aver preso in esame solo gli ultimi episodi che risalgono al 2018 quando le prove raccolte nel corso delle indagini si riferirebbero a molti più casi, almeno dal 2017.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 17:34:26 +0000
Politica italiana
Mandato zero, Rizzetto (Fdi): “Di Maio inadeguato e attaccato a poltrone. Anche Grillo lo stronca”

Il deputato di Fratelli d'Italia, Walter Rizzetto, intervistato da Fanpage.it commenta la decisione del M5s e di Luigi Di Maio di abolire la regola del doppio mandato per i consiglieri comunali: "È una inversione a U notevole, drammatica. Grillo ha stroncato questa iniziativa con la sua consueta ironia, scomunicando Di Maio". Secondo Rizzetto con questa scelta Di Maio si è dimostrato "inadeguato" e sta facendo "di tutto per l'attaccamento alle poltrone".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 16:48:38 +0000
Attualità
Libia, peschereccio italiano con sette persone a bordo sequestrato e condotto a Misurata

Si tratta del peschereccio "Tramontana" della marineria di Mazara del Vallo, nel Trapanese, con a bordo sette pescatori: cinque mazaresi e due cittadini tunisini. La Farnesina ha fatto sapere di essere già al lavoro per ottenere il rilascio degli uomini e dell'imbarcazione nel più breve tempo possibile.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 16:36:51 +0000
Politica italiana
Calenda: “Pd e M5S sono e rimarranno incompatibili. È un avversario politico tanto quanto la Lega “

"Ci dividono il rispetto dei valori liberal democratici, dello stato di diritto, delle istituzioni e l'idea di progresso e di società": anche Carlo Calenda ribadisce la sua posizione dopo un'apertura di Dario Franceschini al Movimento Cinque Stelle che aveva fatto scattare le polemiche all'interno del Pd.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 16:32:54 +0000
Meteo News
Caldo torrido, giovedì sarà una giornata bollente: 13 città con bollino rosso

Allarme caldo su tutta l'Italia. La giornata peggiore sarà quella di giovedì 25 luglio al punto che il ministero della Salute ha aggiornato il numero delle città bollenti. Sono 13 le città italiane indicate con il bollino rosso, quasi il triplo rispetto ai 5 centri urbani previsti domani, mercoledì 24 luglio.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 16:05:50 +0000
Cronaca Bianca
Riccione, timbrano il biglietto dell’autobus al contrario. Multati per 120 euro

La disavventura di Jacques e Mary-Claude Heritier, una coppia di turisti della Svizzera francese in vacanza in Riviera, incappati negli inflessibili controllori di Start Romagna.. “Ci hanno trattati come delinquenti. Non so se torneremo ancora”.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 15:57:25 +0000
Sondaggi politici elettorali
L’inchiesta di Bibbiano pesa sui consensi al Partito democratico

L'inchiesta sugli affidi illeciti sembra pesare sul Partito democratico, che in una settimana perde lo 0,5% dei consensi, nonostante l'appartenenza del primo cittadino al partito di Nicola Zingaretti non sia in alcun modo ricollegabile alle inchieste. Crescono invece le forze di maggioranza, con la Lega al 37,8% e il M5S al 18,5%.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 15:33:48 +0000
Attualità
Scoperta shock a Pietrasanta: vedono corpo galleggiare in acqua, 43enne morto annegato

Dalla spiaggia in molti hanno scorto con orrore che in mare, a poche decine di metri dalla riva, galleggiava il corpo senza vita di un uomo a faccia in giù. La vittima è stata successivamente identificata come un cittadino cinese di 43 anni. Per lui inutili i soccorsi dei servizi di salvataggio e poi del personale del 118.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 15:33:20 +0000
Incidenti stradali in Italia
Incidente in Sardegna, schianto tra una Smart e una Panda: muore Andrea, aveva 18 anni

Nuovo incidente mortale sulle strade della Sardegna. A Selargius è morto un ragazzo di diciotto anni in uno scontro tra una Smart e una Fiat Panda. La Smart con a bordo la vittima e il conducente si è scontrata con la Panda e a causa dell'impatto la piccola utilitaria si è ribaltata. La persona alla guida della Smart sarebbe scappata.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 15:26:37 +0000
Politica italiana
Decreto sicurezza bis, il governo pone la fiducia sul provvedimento voluto da Salvini

Il governo ha posto la questione di fiducia sul decreto sicurezza bis, blindando di fatto il provvedimento fortemente voluto dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Il voto sulla fiducia si terrà il 24 luglio, mentre quello finale dovrebbe arrivare il giorno successivo. Ecco come è cambiato il dl durante la discussione in commissione alla Camera.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 15:24:42 +0000
Usa
Parte col visto turistico, la dj Deborah De Luca fermata negli USA: “Credevo di morire”

La nota dj napoletana era sprovvista del visto per lavorare ("colpa mia, non ho avuto tempo"), necessario per gli artisti che devono esibirsi in America: "Sono stata rinchiusa in una cella obitorio e trattata come carne da macello, privata di tutti i diritti, sono stata male".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:53:16 +0000
Usa
Usa, bimbo di 3 mesi muore dopo essere caduto dalle braccia della madre durante lite in strada

La mamma di 26 anni è accusata di omicidio e false dichiarazioni dopo aver raccontato una versione diversa alla polizia nascondendo la lite fatale. La giovane mamma aveva litigato con un'altra donna per futili motivi davanti a un negozio di articoli di bellezza.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:44:52 +0000
Cronaca nera
L’incubo di Sara: “Ho denunciato l’ex violento, ma vivo con la paura che possa vendicarsi”

"Il mio ex era violento con me e mia figlia, l'ho denunciato, ma adesso vivo nella paura che possa vendicarsi". Sara (nome di fantasia), vittima di violenza, ha deciso di affidare a Fanpage.it, la sua storia. "Tutto comincia con l'affermazione del controllo sulla tua vita: si comincia con il cellulare, si finisce con le botte. Ci vuole del tempo prima di trovare la forza di denunciare".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:26:26 +0000
Politica italiana
Inchiesta Bibbiano, Salvini: “Bambini devono tornare a casa. Tribunali vadano anche nei campi rom”

"Non avrò pace finché l’ultimo bambino in Italia sottratto alle famiglie torni a casa da mamma e papà. Non mi interessa fare ragionamenti di politica o di partito, anche perché temo che con la commissione di inchiesta, schifezze, falsità, truffe emergeranno in altre città italiane", commenta Matteo Salvini da Bibbiano. Poi il riferimento ai campi rom: "Mi chiedo perché non ci sia un tribunale di minori che vada a salvare quei bambini".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:11:20 +0000
Politica italiana
Il ddl Pillon sull’affido condiviso naufraga: se ne riparla a settembre

Il ddl Pillon slitta a settembre: la commissione Giustizia del Senato ha deciso di rinviare la discussione del provvedimento in tema di affido condiviso. Il Movimento 5 Stelle parla di disegno di legge superato: al relatore Simone Pillon ora spetterà il compito di redigere un nuovo testo base che verrà poi discusso nei prossimi mesi.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:10:20 +0000
Cronaca Bianca
Trentino, perde il controllo della mountain bike e fa un volo di 50 metri: morto 53enne

Un ciclista di cinquantatré anni è morto precipitando con la sua mountain bike in un canalone nella zona del Viel del Pan, in Trentino. A dare l’allarme è stato un gruppo di ciclisti austriaci, con il quale si trovava la vittima. I soccorritori intervenuti hanno solamente potuto constatarne la morte.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:09:41 +0000
Attualità
Rimini, dramma a Torre Pedrera: turista si accascia in acqua e muore

La vittima è un turista straniero di 60 anni, un cittadini tedesco, che era in villeggiatura in zona per il periodo estivo. Per lui inutili i successivi soccorsi prima da parte del personale si salvataggio presente in spiaggia e poi da parte dei sanitari del 118 accorsi sul posto a seguito di una chiamata di emergenza.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 14:03:02 +0000
Asia
Cina: bambina di 8 anni morta schiacciata da piscina gonfiabile. Le urla strazianti della madre

I fatti in un resort a Huangshan, una popolare città turistica nella provincia di Anhui. A ucciderla, il cedimento di parte della struttura probabilmente per sovraffollamento. Nello straziante video, realizzato da uno dei testimoni presenti sulla scena, si può vedere la madre che tenta disperatamente di salvare la figlia, mentre chiede aiuto.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 13:37:22 +0000
Attualità
Paura sulla superstrada Fi-Pi-Li, tir carico di legna prende fuoco: traffico bloccato

Per motivi tutti da accertare, un camion carico di legna che viaggiava in direzione Calambrone (Pisa) ha preso fuoco facendo scattare immediatamente l'allarme. Parte del carico incendiato è finito anche sulla sede stradale rendendola impercorribile. Il tratto è stato chiuso al traffico con uscita obbligatoria Interporto.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 13:36:26 +0000
sport
Nuoto, Mondiali: Federica Pellegrini è in finale dei 200 sl col miglior tempo

La Divina ha strappato con 1.55.14 il miglior tempo per accedere alla finale di stile libero in programma domani dove sarà la ovvia favorita. Per Federica Pellegrini si tratta dell'ottava presenza consecutiva in una finale mondiale. Medaglia di bronzo e record italiano per Martina Carraro nei 100 rana.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 13:25:36 +0000
Successioni
Attribuzione a più proprietari di un bene non divisibile

Cassazione 4.6.2019 n 15182 Va rimarcato che, in tema di divisione ereditaria, l'art. 720 cc consente al giudice di attribuire un bene non comodamente divisibile, per l'intero, non solo nella porzione del coerede con quota maggiore, ma anche nelle porzioni di più coeredi che tendano a rimanere in comunione come titolari della maggioranza delle quote a prescindere dal fatto che altri coeredi si oppongano.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 13:15:52 +0000
Politica italiana
Mandato zero, il sarcasmo di Beppe Grillo: “Di andarmene a casa proprio non ne ho il coraggio”

Beppe Grillo è l'ultimo a ironizzare sui social riguardo all'annuncio di Luigi Di Maio di voler porre una deroga per i consiglieri comunali al tetto dei due mandati. Storpiando la canzone di Julio Igelsias, "Se mi lasci non vale", Grillo scrive: "Il mandato ora è in corso, è il primo di un lungo viaggio... ma di andarmene a casa proprio non ne ho il coraggio".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 12:49:35 +0000
Cronaca nera
Caso Magherini, Strasburgo accoglie ricorso: Italia rischia condanna per ingiusto processo

La Corte Europea dei diritti dell'Uomo ha ammesso il ricorso della famiglia Magherini contro la sentenza di Cassazione che ha assolto i tre carabinieri imputati per la sua morte, dopo due condanne. La Corte dovrà esprimersi sull'accusa di violazione del diritto alla vita e del giusto processo. Riccardo Magherini, ex promessa del calcio, è morto a Firenze durante un fermo dei carabinieri, la notte del 3 marzo 2014.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 12:26:07 +0000
Attualità
Bologna, multa di 516 euro agli anziani che ballano il liscio: la denuncia del centro sociale

A prendere la multa è il centro sociale Pilastro di via Dino Campana a Bologna. A denunciare il fatto la presidente del centro, Antonella Amianti. Durante una delle tante serate organizzate per gli anziani sono arrivati i vigili che hanno chiesto dei documenti: "Se andiamo avanti così, ci toccherà chiudere, dato che facciamo già i salti mortali per tenere vivo il centro".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 12:18:13 +0000
Politica italiana
Trasporti, Toninelli chiede un rinvio degli scioperi. Sindacati: “Mancano le condizioni per farlo”

Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, ha chiesto che vengano rinviati gli scioperi previsti per i prossimi 24 e 26 luglio, anche alla luce del blocco delle reti ferroviarie che ieri ha interessato l'intero Paese. Ma i sindacati fanno sapere che non ci sono le condizioni per revocare o posticipare gli scioperi.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:48:39 +0000
Russia
Russia, nota attivista per la difesa dei diritti gay uccisa a coltellate a San Pietroburgo

Yelena Grigoriyeva, un'attivista per la difesa dei diritti degli omosessuali in Russia, è stata trovata morta vicino alla sua casa di San Pietroburgo. Il suo corpo presentava segni di strangolamento e ferite da accoltellamento. Il suo nome compariva su un sito internet che istigava ad aggredire i gay.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:42:59 +0000
Profondo Giallo
Violentata e gettata in un pozzo a 14 anni: la storia di Lorena Cultraro

Il 13 maggio 2008 i vigili del fuoco estraggono da un pozzo nelle campagne di Caltanissetta il corpo martoriato di una giovane donna. È Lorena Cultraro, studentessa 14enne di ragioneria scomparsa due settimane prima da Niscemi. Qualcuno l'ha violentata, presa a botte e strangolata. I suoi assassini si nascondono nella cerchia della ragazza e hanno 15, 16, e 17 anni.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:37:38 +0000
sport
Mondiali di nuoto 2019, Simona Quadarella strepitosa: oro nei 1500 metri stile libero

Prima medaglia d'oro per l'Italia ai Mondiali di nuoto di Gwangju 2019. È Simona Quadarella a regalare il trionfo agli azzurri nei 1500 metri stile libero. Un successo annunciato per la 20enne romana, già campionessa europea nei 400, 800,e 1500 stile libero medaglia di bronzo nella kermesse iridata di Budapest 2017. La Quadarella ha letteralmente dominato la finale, restando in vetta dall'inizio alla fine della gara surclassando le avversarie e segnando il nuovo record italiano che migliora quello di Alessia Filippi ai Mondiali di Roma 2009.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:30:13 +0000
Cronaca nera
Bambini di Bibbiano, in quattro tornano a casa dopo l’inchiesta sugli affidi illeciti

Quattro dei sei bambini di Bibbiano finiti al centro dell'inchiesta Angeli e Demoni sugli affidi illeciti possono tornare a casa dalle mamme e dai papà naturali. Lo ha deciso il Tribunale dei Minori di Bologna, dopo aver controllato uno per uno i singoli casi.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:28:08 +0000
Esteri
Boris Johnson è il nuovo leader dei Conservatori britannici: diventerà premier del Regno Unito

Boris Johnson, paladino della Brexit ed ex sindaco di Londra, è il nuovo leader dei conservatori britannici. Ha stravinto la sfida con Jeremy Hunt, ottenendo oltre 90.000 voti. Secondo il sistema del Regno Unito, diventerà automaticamente anche primo ministro, prendendo quindi il posto di Theresa May a Downing Street.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:25:32 +0000
Cronaca Bianca
Va in Tribunale con pantaloncini e infradito, il giudice lo allontana: “Torni con abiti adeguati”

Accade a Trieste durante un'udienza civile per una causa di divorzio. Il giudice Picciotto: "L'apparenza è sostanza, è un modo per riconoscere il valore dell'istituzione". L'uomo si è presentato un'ora dopo vestito in modo più rispettoso, e così abbiamo potuto procedere con l'udienza.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:18:26 +0000
Cronaca nera
Esplosione di una palazzina all’Isola d’Elba: due morti, sono marito e moglie

Due morti nell'esplosione di stamattina all'Isola d'Elba dove una palazzina è deflagrata nella notte a Portoferraio e poi è crollata. A causare la deflagrazione forse una fuga di gas. I vigili del fuoco hanno estratto vive dalle macerie 3 persone, marito e moglie trovati senza vita tra le macerie. Anche squadre cinofile al lavoro nelle operazioni di ricerca.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 11:11:47 +0000
Politica italiana
Caso Siri, Luigi Di Maio: “I nostri no servono ad aggirare interessi loschi intorno al governo”

"Questa storia di Arata è inquietante. Diceva che siamo dei “rompic...” mentre parlava con la mafia. Un’altra medaglia al valore per il MoVimento 5 Stelle. Vedete che facciamo bene a dire NO quando serve? Anche perché di mio ho sempre diffidato da chi dice di SÌ a tutto e a tutti": così Luigi Di Maio torna sulla vicenda dell'imprenditore Paolo Arata, coinvolto nel caso Siri.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 23 Jul 2019 10:49:42 +0000

Gazzetta ufficiale dello Stato e Corte costituzionale

Pronunce della Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Serie generale Gazzetta Ufficiale Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Unione Europea Gazzetta Ufficiale Regioni Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami Gazzetta Ufficiale Contratti pubblici Gazzetta Ufficiale Parte 2^ Annunci

News da ANSA

News Prima pagina ANSA

News politica ANSA News Cronaca ANSA News Estero ANSA

News per mezzo di video

Ultimi video Byoblu da youtube

Ultimi video Report RAI 3

Ultimi video Michele Santoro presenta

News video RAI attualità e politica

News video LA7 attualità

News video repubblica.it

Video gallery da ANSA


News da prime pagine giornali online

News Espresso News GliOcchiDellaGuerra.it News prima pagina da huffingtonpost.it Link Giornali e istituzioni News da affaritaliani.it News per gli amanti delle action figures

News ilfattoquotidiano.it Tutte le news da fanpage.it

Tutte le notizie da lettera43.it News Prima pagina GdS News da ilsole24ore.com

Notizie molto utili: previsioni del tempo, bollettino della neve, scioperi, banconote false ecc.

Previsioni del tempo da meteoam.it Previsioni tempo ilmeteo.it centrometeoitaliano.it

Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati News banconote false Tossicodipendenza e droga News meteo meteogiornale.it

Bollettino della neve da dovesciare.it Scioperi trasporto pubblico

Recensioni action figures News per gli amanti delle action figures RAI SPORT in diretta