NEWS - prima pagina - NEWS - politica - NEWS meteo

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Tutte le news da fanpage.it

#tuttelenews #fanpage.it

Cronaca nera
Nicoletta Indelicato, il papà stava per rivolgersi ai carabinieri prima del delitto: “L’avrei salvata”

Sarebbe andato in caserma il lunedì successivo, ma domenica sua figlia è stata uccisa. Damiano Indelicato era in procinto di rivolgersi ai carabinieri per chiedere che venissero indagate le frequentazioni di Nicoletta. È quanto ha confidato alle persone vicine. Indelicato, professore di matematica, commenta oggi in lacrime: "Avrei potuto salvarla".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 16:40:18 +0000
Lo sai che
Ora legale, rinviata l’abolizione: cosa succederà ora e quando verrà eliminata

Domenica 31 marzo dovremo spostare le lancette avanti di un'ora per il passaggio da ora solare a ora legale. E non sarà l'ultima volta, al contrario di quanto inizialmente previsto con la proposta della Commissione Ue di abolire l'ora legale. L'iter dell'iniziativa comunitaria ha subito un netto rallentamento: ecco quali saranno le prossime tappe.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 16:18:43 +0000
Cronaca italiana
Maltempo, scuole chiuse martedì 26 marzo per allerta meteo: città e regioni interessate

Dove resteranno chiuse le scuole domani, martedì 26 marzo? In seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezione civile per vento e pioggia in alcune regioni del Centro Sud, alcuni comuni hanno deciso di sospendere le lezioni: ecco l'elenco delle città interessate, anche se il Miur fa sapere che altre potrebbero aggiungersi nelle prossime ore.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:59:09 +0000
Cronaca italiana
Ventimiglia, migranti chiusi in Tir rischiano asfissia: liberati dal Guardia di finanza

Il gruppetto, composto da otto persone tra i 30 e i 40 anni, è rimasto bloccato nel tir fermo in un parcheggio poco prima della frontiera con la Francia. Quando i migranti hanno scoperto che non riuscivano più ad aprire le portiere da dentro, uno di loro e ha deciso di chiamare i soccorsi per farsi liberare.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:52:59 +0000
Cronaca italiana
Ora legale, domenica lancette avanti di un’ora. Disputa sull’abolizione slitta al 2021

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 torna l'ora legale: come di consueto, l'orario verrà spostato in avanti di un'ora, passando direttamente dalle 2:00 alle ore 3:00. Tale convenzione durerà fino a domenica 27 ottobre, quando andremo a spostare di nuovo le lancette dell’orologio.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:44:01 +0000
Cronaca italiana
Un padre accusato di molestie sulla figlia: “Nessuna prova, mi hanno rovinato la vita”

La testimonianza di un padre accusato di abusi e molestie sulla figlia 15enne ma senza prove oggettive. Tutto è nato da alcune segnalazioni della scuola e di alcuni genitori. "Era una bambina indotta, è tornata a casa dopo un anno e dieci giorni. Morirò arrabbiato, non potrò mai perdonare i protagonisti di questa storia". L'associazione Intesa San Martino di Parma prova a fare chiarezza sul fenomeno degli allontamenti coatti.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:29:53 +0000
Europa
Abusata dal nonno pedofilo da quando aveva 13 anni: “Baci e palpatine mentre la nonna dormiva”

La storia di Jade Edwards, mamma di 23 anni di Liverpool, abusata da quando aveva 13 anni dal nonno paterno. Dopo averlo incastrato pubblicando su Facebook i messaggi che lui le inviava in privato, l'uomo è stato condannato a 15 mesi di carcere ma lei è stata rinnegata dalla sua famiglia: "Mi diceva che mi voleva più di ogni altra cosa, che era dispiaciuto ma che mi amava così tanto da non riuscire a fermarsi".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:10:36 +0000
Lo sai che
Pensioni, Brambilla lancia allarme: “Con quota 100 solo un nuovo assunto ogni dieci pensionamenti”

Uno dei rischi della quota 100, l'anticipo pensionistico introdotto dal governo, è quello che i lavoratori che si ritireranno dal lavoro con questa misura possano non essere sostituiti dalle aziende. Secondo Alberto Brambilla, esperto di previdenza vicino alla Lega, il rischio è che ci sia solo una nuova assunzione ogni dieci pensionamenti.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:10:16 +0000
Africa
Litiga con la moglie, ruba l’aereo e tenta di ucciderla schiantandosi su di lei: muore solo lui

L'assurdo e drammatico gesto di un pilota sudafricano di 38 anni, Charl Viljoen, nel sud del Botswana. L'uomo ha litigato con la moglie ad una festa organizzata da un club di volo, ha rubato un velivolo fermo in pista e si è schiantato sull'edificio appena evacuato dai responsabili dopo il furto.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:07:05 +0000
Cronaca italiana
Alla guida di un bus di studenti, si ferma a bere sull’A11: patente ritirata e multa da 700 euro

Patente ritirata e multa da 700 euro all’autista di un pullman partito dalla provincia di Caserta e giunto in Toscana per una gita scolastica. Durante una sosta in un’area di servizio il conducente del bus aveva bevuto un po’ troppo: fermato dalla polizia stradale di Montecatini Terme (Pistoia) e sanzionato.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:03:01 +0000
Politica italiana
Elezioni Basilicata, Matteo Salvini: “Gli unici sconfitti sono quelli del Pd”

Matteo Salvini ha commentato così la vittoria del candidato di centrodestra Vito Bardi: "I veri sconfitti del voto in Basilicata stanno a sinistra, eppure esultano sempre. Auguro onorevoli sconfitte e conseguenti festeggiamenti al Pd anche in Piemonte, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Umbria. Il M5S? Hanno avuto un buon risultato rispetto alle ultime regionali"
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 14:53:32 +0000
Europa
Incredibile errore della British Airways: aereo atterra in Scozia invece che in Germania

I passeggeri, increduli, hanno scoperto di non essere atterrati in Germania bensì in Scozia: colpa probabilmente di una mappa sbagliata fornita al pilota.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 14:47:58 +0000
Cronaca italiana
Reggio Emilia, bimbo di 6 mesi morto dissanguato dopo circoncisione in casa: “Si cerca santone”

Un nuovo caso di neonato morto dopo la circoncisione in casa si è verificato a Reggio Emilia: il piccolo, di 6 mesi e di origine ghanese, è deceduto lo scorso novembre per dissanguamento, ma l'episodio è venuto a galla solo ora, dopo l'episodio di Scandiano. A praticare l'operazione sarebbe stato un santone che, iscritto nel registro degli indagati, si è reso irreperibile.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 14:40:42 +0000
Cronaca nera
Strage di Bologna, riesumati dopo 39 anni i resti di Maria Fresu

Era la mamma della piccola Angela, tre anni appena quando fu dilaniata dall'ordigno piazzato alla stazione ferroviaria di Bologna. La riesumazione è stata disposta nell'ambito nelle nuove indagini sull'ex attivista dei Nuclei Armati Rivoluzionari, Gilberto Cavallini. Per la strage, che bruciò 85 vittime innocenti, furono condannati solo gli esecutori materiali. Nulla si sa, ad oggi, dei mandanti.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 14:30:28 +0000
Europa
Viking Sky, tragedia scampata: nave in porto, tutti salvi i 1.373 passeggeri

Tutti i 1.373 passeggeri della nave Viking Sky alla deriva due giorni fa in mezzo a una tempesta tra i fiordi norvegesi sono stati tratti in salvo: solo 25 hanno riportato ferite durante le complicatissime operazioni di soccorso.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 14:03:19 +0000
Europa
Sniffa cocaina per 25 anni, il naso gli cade a pezzi: “Pensavano avessi un cancro”

La storia del 44enne britannico Ian Higginson che, dopo essersi ristabilito completamente e aver smesso con gli stupefacenti, ora ha deciso di condividere la sua esperienza per mettere in guardia gli altri. "La mia dipendenza era come una condanna alla prigione e da quando ne sono uscito mi sento come se fossi stato liberato".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 13:53:11 +0000
Politica italiana
Elezioni regionali Basilicata, Giuseppe Conte: “Il governo va avanti, ma rivedremo il contratto”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, assicura che il governo non cadrà e che non verrà influenzato dai risultati delle elezioni regionali in Basilicata. Al contrario, comunque, il contratto di governo potrebbe essere rivisto con alcune aggiunte: tra queste, però, non ci sarà lo ius soli, spiega il presidente del Consiglio.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 12:17:43 +0000
Cronaca italiana
Cesare Battisti ammette 4 omicidi: la confessione davanti al pm di Milano

Cesare Battisti, interrogato in carcere dal pm di Milano Alberto Nobili, avrebbe ammesso di avere commesso i quattro omicidi che gli sono stati imputati. L'ammissione "fa giustizia di tante polemiche che ci sono state in questi anni, rende onore alle forze dell'ordine e alla magistratura di Milano e fa chiarezza su un gruppo, i Pac, che ha agito dalla fine degli anni '70 in modo efferato", così il procuratore Francesco Greco.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 12:16:12 +0000
Cronaca italiana
Mistero a Livorno: giovane pizzaiolo trovato morto accanto a uno scooter, disposta l’autopsia

Un giovane di trentaquattro anni è stato trovato domenica mattina all’alba a San Vincenzo, nella provincia di Livorno. Era riverso sull'asfalto vicino al ciclomotore ma non aveva segni di caduta o traumi. Forse ha avuto un malore mentre era alla guida che non gli ha dato il tempo di chiedere aiuto.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:52:38 +0000
Politica italiana
Elezioni regionali Basilicata, i risultati definitivi

La notte elettorale delle regionali in Basilicata, con lo spoglio delle schede iniziato alle 23, è terminato intorno alle 12 di lunedì mattina, quando sono state scrutinate tutte le 681 sezioni chiamate al voto. Ecco i risultati definitivi dei singoli candidati e di tutte le liste che li supportavano.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:38:05 +0000
Cronaca italiana
Bari, acido caustico nel succo di frutta al bar: bimbo di 5 anni in gravi condizioni

Un bambino di 5 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Bari dopo aver bevuto un succo di frutta contenente acido caustico in un bar della provincia insieme ai genitori. Ha riportato gravi ustioni allo stomaco e all'esofago ma "è ancora presto per stabilire quanti e quali danni ha subito".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:34:27 +0000
Cronaca italiana
Vibo Valentia, l’ascensore dell’ospedale è guasto: cadavere resta per ore in reparto

Ancora problemi non indifferenti all’ospedale “San Bruno”. Impossibile trasferire il defunto in obitorio a causa del guasto all’impianto. I vertici del nosocomio vibonese, da quanto si è appreso, hanno contattato l’azienda che ha montato gli ascensori ma, al momento, nessun intervento è stato messo in atto per riparare il guasto.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:26:37 +0000
Cronaca italiana
Papa Francesco: “Famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna è essenziale”

Papa Francesco, in visita a Loreto alla Casa Santa di Maria, ha dichiarato: "Nella delicata situazione del mondo odierno, la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna assume un'importanza e una missione essenziali. È necessario riscoprire il disegno tracciato da Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l'insostituibilità a servizio della vita e della società".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:19:03 +0000
Usa
Sbranata dai suoi due pitbull mentre porta loro da mangiare: morta mamma di 33 anni

Johana Villafane, mamma 33enne di due bambini, è morta dopo essere stata sbranata dai suoi due pitbull mentre portava loro il cibo all'interno di una struttura veterinaria di Irving, in Texas, dove i due animali erano stati messi in quarantena dopo aver aggredito un'altra persona all'inizio della settimana precedente. La polizia ha dovuto abbattere i due cani per recuperare il corpo martoriato della donna.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:15:41 +0000
Politica italiana
Risultati elezioni regionali Basilicata, chi ha vinto e chi ha perso davvero

Le elezioni regionali in Basilicata hanno visto l'affermazione del centrodestra e del suo candidato Vito Bardi. Ma come sono andate le cose per i singoli partiti? E qual è la differenza tra il voto di oggi e quello delle precedenti regionali (nel 2013) o, ancora, quella con le politiche del 2018 quando ci fu una nettissima affermazione del M5s?
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:57:21 +0000
Incidenti stradali in Italia
Teramo, impatto violentissimo tra due auto: Gelsomina muore in ambulanza, il marito è grave

Il tragico incidente stradale è avvenuto sabato sera a Tortoreto (Teramo), lungo la bonifica del Salinello. Coinvolte nello schianto una Renault Clio e una Lancia Lybra: ad avere la peggio una donna di 48 anni, morta nonostante l’intervenuto dei soccorritori, il compagno è ricoverato in gravi condizioni.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:54:30 +0000
Cronaca italiana
Giallo a Ferrara: trovate ossa umane e una scarpa rossa in un boschetto

Il macabro ritrovamento è stato fatto da un gruppo di volontari di Legambiente che stavano pulendo l'area.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:46:51 +0000
Cronaca italiana
Veneto. Malore fatale in montagna, imprenditore 45enne muore davanti ai figli

Simone Didonè è stato colto da arresto cardiaco sul Massiccio del Grappa. L'uomo, grande appassionato di escursioni e montagna, è stato asportato d’urgenza al Ca’ Foncello di Treviso in elisoccorso. Ricoverato nel reparto di rianimazione, non ce l’ha fatta.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:44:04 +0000
Cronaca italiana
Killer di Budrio, condannato all’ergastolo Igor il Russo per gli omicidi di Fabbri e Verri

Il pm Marco Forte ha chiesto e ottenuto per Igor il Russo, noto anche come il killer di Budrio, al secolo Norbert Feher, la pena dell'ergastolo per gli omicidi di Davide Fabbri, avvenuto il primo aprile 2017 al bar alla Riccardina di Budrio, e della guardia ambientale volontaria Valerio Verri, ucciso l'8 aprile dello stesso anno.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:40:54 +0000
Contratti e obbligazioni
Transazione con oggetto del contratto non determinato

Cassazione 31.1.2019 n 2784 L'accordo transattivo può concernere anche liti non attuali, bensì future; ciò non toglie che il negozio deve avere un oggetto determinato o determinabile, da identificarsi nella oggettiva situazione di contrasto che le parti intendono comporre, per cui la proiezione verso il futuro non può essere una dilatazione indefinibile - e quindi infinita - dell'oggetto.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:13:51 +0000
Europa
A 2 anni si rompe il femore saltando sul letto, la mamma: “Ho sentito le ossa spezzarsi”

Il racconto di Emma, mamma del piccolo Harris Brown, un bambino scozzese di due anni vittima di un terribile infortunio mentre stava giocando a casa accanto alla donna. Il bambino stava saltando sul letto dei genitori quando si è rotto il femore, una frattura così grave da aver lasciato senza parole anche i medici.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:02:15 +0000
Asia
Indonesia, turista russo ha un orango vivo in valigia: arrestato

Il primate era stato narcotizzato. L'uomo, di 27 anni, ha spiegato alla polizia che intendeva tenerlo in casa come animale di compagnia.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 09:54:27 +0000
Europa
Si opera ai testicoli ed è convinto di essere diventato impotente: 21enne si suicida

La paranoia sviluppata da James Wentworth-Stanley l'ha portato ad autoconvincersi che fosse diventato impotente e, 10 giorni dopo, si è tolto la vita. Ora sua madre Clare ha creato un centro (James’ Place) per assistere le persone più deboli che hanno bisogno di un supporto mentale e psicologico.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 09:46:46 +0000
Cronaca nera
Omicidio Indelicato, Nicoletta uccisa davanti a una cappella dove si celebravano riti satanici

Lo sconcertante scenario è emerso nella ricostruzione che Carmelo Bonetta, reo confesso, ha fatto al gip. Il particolare, che non è stato collegato all'omicidio, tuttavia è stato comunque sottolineato dal 35enne che, insieme a Margareta Buffa, è accusato di omicidio e distruzione di cadavere. Secondo la Buffa, invece, la sosta in zona Sant'Onofrio, dove è avvenuta la mattanza, sarebbe stata determinata da un guasto all'auto.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 09:43:35 +0000
Politica italiana
Elezioni regionali Basilicata, vince il centrodestra: chi è il neo-presidente di Regione Vito Bardi

Le elezioni regionali in Basilicata hanno portato all'elezione di Vito Bardi, candidato del centrodestra, a presidente di Regione. Bardi è un ex generale della Guardia di finanza di 68 anni e il suo nome è stato indicato da Forza Italia e da Silvio Berlusconi. Ecco i risultati delle coalizioni e delle liste e il profilo del neo-presidente.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 09:17:46 +0000
Cronaca italiana
Bologna, indagati i genitori del bimbo di 5 mesi morto dopo la circoncisione: “Non fatelo a casa”

La mamma e il papà del bimbo di 5 mesi morto a Bologna in seguito ad una circoncisione praticata in casa risultano indagati, in attesa dei risultati dell'autopsia che aiuterà gli inquirenti a ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. Il ministro della Salute, Giulia Grillo: "Esistono dei protocolli e medici che possono aiutare le famiglie a fare le cose come devono essere fatte. Non fatelo in casa, non rischiate".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 09:17:05 +0000

Gazzetta ufficiale dello Stato e Corte costituzionale

Pronunce della Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Serie generale Gazzetta Ufficiale Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Unione Europea Gazzetta Ufficiale Regioni Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami Gazzetta Ufficiale Contratti pubblici Gazzetta Ufficiale Parte 2^ Annunci

News da ANSA

News Prima pagina ANSA

News politica ANSA News Cronaca ANSA News Estero ANSA

News per mezzo di video

News video RAI attualità e politica News video LA7 attualità News video repubblica.it Video gallery da ANSA

News da prime pagine giornali online

News Espresso News GliOcchiDellaGuerra.it News prima pagina da huffingtonpost.it Link Giornali e istituzioni News da affaritaliani.it News per gli amanti delle action figures

News ilfattoquotidiano.it Tutte le news da fanpage.it

Tutte le notizie da lettera43.it News Prima pagina GdS News da ilsole24ore.com

Notizie molto utili: previsioni del tempo, bollettino della neve, scioperi, banconote false ecc.

Previsioni del tempo da meteoam.it Previsioni tempo ilmeteo.it centrometeoitaliano.it

Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati News banconote false Tossicodipendenza e droga News meteo meteogiornale.it

Bollettino della neve da dovesciare.it Scioperi trasporto pubblico

Recensioni action figures News per gli amanti delle action figures RAI SPORT in diretta