NEWS - prima pagina - NEWS - politica - NEWS meteo

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Tutte le news da fanpage.it

#tuttelenews #fanpage.it

Cronaca italiana
Catania, nubifragio e grandine: allagamenti e disagi in città. Le immagini sono impressionanti

Bomba d'acqua sul Catanese nel pomeriggio di oggi venerdì 16 novembre. Nel capoluogo si registrano numerosi allagamenti in diverse zone della città. E ancora sono fresche le immagini della tragedia di Casteldaccia.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 22:14:18 +0000
Cronaca italiana
Migranti, naufraga un barchino: un morto e nove dispersi al largo della Sardegna

Un barchino con a bordo 13 migranti è naufragato al largo delle coste della Sardegna: un giovane di circa 30 anni è morto, mentre altri tre sono stati soccorsi. Secondo quanto riferiscono questi ultimi, i dispersi sarebbero nove. La barca era in avaria e alcuni migranti si sarebbero tuffati in mare, mentre i tre soccorsi erano rimasti a bordo dell'imbarcazione.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 21:54:03 +0000
Cronaca italiana
Spari in casa a Folgaria, 60enne uccide il figlio della convivente e poi si suicida

Nell'abitazione di Folgaria le forze dell'ordine hanno trovato i due cadaveri, quello dell'uomo sui 60 anni, che avrebbe esploso i colpi, e quello del figlio 34enne della compagna che invece sarebbe riuscita a fuggire alla sparatoria da una porta finestra sul retro.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 20:50:38 +0000
Cronaca italiana
Il primo e ultimo abbraccio al figlio nato morto, la foto struggente di una madre

Kristy Watson ha pubblicato una foto del momento in cui ha tenuto suo figlio per la prima e l'ultima volta, insieme a un lungo post in cui ha raccontato la sua drammatica esperienza e lanciato un messaggio forte: "Ascoltate e fidatevi del vostro corpo, anche quando i medici vi dicono che va tutto bene”.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 20:23:38 +0000
Politica italiana
Di Maio: “Salvini crea tensioni inutili, sono sorpreso dalla polemica di oggi”

Il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, si dice "sorpreso" dalla polemica nata oggi con il leader della Lega e alleato di governo, Matteo Salvini, sul caso degli inceneritori. Di Maio sottolinea "che questo tema non è nel contratto di governo e non vedo perché creare tensioni inutili per una cosa che non essendo nel contratto non si può fare e non si farà".
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 20:00:23 +0000
Cronaca italiana
Modena. Trovato morto il cacciatore disperso: il suo cane l’ha vegliato per quattro giorni

Il corpo di Roberto Valter Niccoli, settantaduenne di Pistoia, è stato trovato proprio grazie all'animale che ha condotto i soccorritori dal suo padrone senza vita. L'anziano era uscito lunedì per una battuta di caccia sul monte Sasso Tignoso e da allora si erano perse le sue tracce.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 19:55:05 +0000
Politica italiana
Tutti gli emendamenti alla manovra: dal congedo per paternità al taglio delle accise sulla birra

Sono 3.742 gli emendamenti alla legge di Bilancio depositati in commissione Bilancio alla Camera. Dai temi riguardanti la famiglia - con la proroga del congedo per paternità - ai trasporti, passando per il taglio delle accise sulla birra per i birrifici indipendenti, ecco quali sono le principali richieste di modifica alla manovra.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 19:34:43 +0000
Cronaca italiana
Venezia. Ladro arrestato grazie a un algoritmo: ha predetto il reato

La polizia si trovava già nella zona dove ha agito il malvivente: gli agenti avvisati da un "alert" lanciato grazie al sistema X- LAW, inventato dai poliziotti della questura di Napoli, è appena entrato in funzione a Venezia.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 19:13:30 +0000
Usa
Per 5 anni si sottopone a chemioterapia per curare un cancro, poi la scoperta: diagnosi sbagliata

L'incredibile caso di malasanità che ha visto come protagonista James Salaz, di Montrose, negli Usa: per 5 anni si è curato per una rara forma di cancro che in realtà non ha mai avuto, trascurando invece la patologia di cui effettivamente soffre tutt'ora.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 17:56:16 +0000
Politica italiana
Ddl Anticorruzione, scontro nel governo: M5s e Lega litigano sui fondi ai partiti

Ancora uno scontro nella maggioranza tra M5s e Lega sul disegno di legge Anticorruzione: i due partiti che formano il governo litigano sui fondi ai partiti e sulla soglia che si può donare senza che vengano pubblicati i nomi dei donatori. Intanto, dal disegno di legge è sparita la norma blinda-Casaleggio.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 17:55:21 +0000
Usa
New York: tempesta di neve fa almeno 8 morti, 400mila persone senza luce

Municipio travolto dalle critiche per la cattiva gestione dellʼemergenza, ma nella Grande Mela non cadeva così tanta neve a novembre dagli anni Trenta. La perturbazione sta attraversando Arkansas, Missouri, Illinois, Ohio, Kentucky, aree della Virginia e il nordovest del North Carolina.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 17:03:51 +0000
Lo sai che
Arriva la sugar tax: quanto aumenterà il prezzo di Coca Cola e bevande zuccherate

La maggioranza di governo sembra pronta a introdurre la sugar tax, la tassa sulle bevande zuccherate. La misura dovrà essere confermata, ma in attesa di ulteriori specifiche è possibile calcolare - sulla base delle prime informazioni fornite - quanto aumenterà il prezzo delle bevande come la Coca Cola.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 16:50:17 +0000
Usa
Costretta a fingersi disabile, chiede al fidanzato di uccidere la madre: la storia di Gypsy

Gypsy Blanchard, 27enne del Missouri, ha testimoniato al processo che vede imputato l’ex fidanzato Nicholas Godejohn. La donna ha raccontato cosa ha portato all’omicidio, nel 2015, della madre Clauddine “Dee Dee” Blanchard. Una madre che per anni avrebbe raccontato che la figlia era malata e l’avrebbe costretta a vivere su una sedia a rotelle.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 16:18:08 +0000
Europa
“Mi fa male la testa, faccio un pisolino sul divano”. Ma Jessica, 9 anni, non si sveglia più

Jessica Woolhouse è stata uccisa da un'emorragia cerebrale. I tentativi di salvarla da parte dei medici sono stati inutili. La piccola quel giorno si era lamentata di una forte emicrania e si era messa sul divano a riposare. Quando la nonna ha provato a svegliarla, la bimba non ha dato segni di vita...
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 16:08:34 +0000
Europa
Papà dorme con la figlia di 4 mesi nel lettone: quando si sveglia la bimba è morta

La tragedia è avvenuta a Burnley, in Regno Unito, nel maggio dello scorso anno. L'inchiesta non è riuscita a stabilire le cause del decesso della piccola Alissa. Ma per l'esperto: “Dormire in un letto normale, anche in un letto matrimoniale, o su due divani come in questo caso, può aumentare i rischi per i bambini".
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 15:03:44 +0000
Cronaca italiana
È morto Trudy, il cane aggredito a Empoli da un pitbull. La padrona: “Affranta dal dolore”

Le forze dell’ordine stanno indagando su almeno due aggressioni da parte di un pitbull ai danni di due cani di piccola taglia avvenuti in distinti episodi nel centro di Empoli. Trudy, azzannato la sera del 13 novembre, è morto nella notte. La padrona su Facebook: “Ora non ho tempo per la rabbia ma solo un grande dolore che mi stringe il petto”.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 14:51:47 +0000
Successioni
Preclusioni processuali e l’estensione dell’azione di riduzione

Cassazione 26.9.2018 n. 22982 Gli artt. 554 e 555 c.c. non regolano due distinte azioni, bensì l'unica azione di riduzione concessa ai legittimari per l'ipotesi che i loro diritti siano lesi da disposizioni testamentarie (artt. 554 c.c.) o da donazioni (art. 555 c.c.). Di conseguenza non costituisce domanda nuova la richiesta di ricomprendere nel "relictum" i beni oggetto di una determinata donazione o di estendere la riduzione alle disposizioni testamentarie con le memorie ex art. 183 cpc.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 14:39:17 +0000
Successioni
La lettera per l’amica: “Non aprirla fino alle 18”. Poi si suicida a 11 anni gettandosi dal ponte

Ha scritto un messaggio a sua mamma: "Ti voglio bene, mi dispiace tanto". Poi si è tolta la vita. La triste storia di Ursula Keogh, una bimba inglese di 11 anni.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 14:32:21 +0000
Cronaca italiana
Rubato il cellulare del playboy Zanza. L’appello della madre: “Ridateci i ricordi di Mauro”

Qualcuno sarebbe entrato nella casa della madre di Maurizio Zanfanti, il famoso playboy della Riviera romagnola morto per un malore il 26 settembre scorso, e avrebbe rubato l’ultimo cellulare usato dal Zanza. Aveva un valore affettivo per la sua famiglia, che ha lanciato un appello sui social per ritrovarlo.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 14:01:21 +0000
Cronaca italiana
Torturano e uccidono 29enne per il bancomat, poi vanno a festeggiare con i famigliari

I due hanno torturato e ucciso la loro vittima per avere il pin del bancomat, poche ore dopo sono andati a festeggiare con parenti e amici come se nulla fosse accaduto facendosi foto sorridenti insieme.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 12:54:06 +0000
Cronaca nera
Donna crocifissa a Firenze, Riccardo Viti scrive dal carcere: “Darei la vita per tornare a quella notte”

Fanpage pubblica in esclusiva alcuni stralci di una lettera scritta in cella da Riccardo Viti, 'il mostro di Ugnano', l'uomo condannato per l'omicidio di Andrea Cristina Zamfir, la donna 'crocifissa' a Firenze nel 2014. "Oggi studio per laurearmi, sono pentito". "Gli amici? Non rispondono alle mie lettere".
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 12:30:42 +0000
Cronaca italiana
Lecce, morto l’operaio rimasto ferito nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio

Sale il bilancio della delle vittime della tragedia del 9 novembre scorso avvenuta ad Arnesano, nella provincia di Lecce. Dopo la morte del figlio diciannovenne del titolare dell'azienda, è morto anche Giovanni Rizzo, operaio di quarantuno anni. Era ricoverato in gravi condizioni nel centro Grandi Ustionati di Brindisi.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 12:22:14 +0000
Cronaca italiana
Presa in giro per l’aspetto, spende 40mila euro in chirurgia e si trasforma completamente

"Tante persone mi giudicavano brutta e così mi sono trasformata in una persona triste, volevo essere di nuovo felice, così ho cambiato il mio aspetto e tutto quello che non mi piaceva di me stessa" ha spiegato la 24enne Celine.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 12:10:49 +0000
Cultura
Hackeraggio al MANN: l’artista Blase fa comparire un reperto non proprio archeologico

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli l'artista francese Blase ha lasciato un segno: una scritta su una pietra proveniente da Pompei introdotta segretamente da lui. La performance è una provocazione dell'artista parigino che, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, mostra l'incursione al museo definita "hackeraggio". Blase in questi giorni è a Napoli impegnato nell'esposizione “Non conforme all’originale”.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 12:07:32 +0000
Europa
Da Mario Draghi una stoccata al governo Conte: “Tutti i Paesi devono rispettare regole UE”

Durante un convegno il Presidente della Bce Mario Draghi ha fatto un chiaro riferimento all'Italia, anche senza nominarla in modo diretto: "La mancanza di stabilità aumenta lo spread", ed è per questo che "tutti i Paesi devono rispettare le regole dell'Unione europea". Alle parole di Draghi ha risposto il ministro Tria, sostenendo che gli investimenti pubblici servano per la coesione sociale.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 12:07:08 +0000
Sondaggi politici elettorali
Sondaggi politici: Lega e M5S calano nei consensi, PD inchiodato al 18%

La maggioranza al governo resta forte e Movimento 5 Stelle e Lega insieme raccolgono il 57% dei consensi. Un totale che però è in calo rispetto agli scorsi mesi, quando era riuscito a superare anche il 60%. Tra i due, chi continua ad aver maggiore approvazione è il partito di Salvini, mentre soffre sempre di più quello di Di Maio.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 11:54:04 +0000
Sondaggi politici elettorali
Agente culla il bimbo mentre la mamma sporge denuncia per violenza in famiglia, la foto è virale

Alcune foto scattate in una stazione di polizia nello Utah, negli Stati Uniti, mostrano un ufficiale che si prende cura di un bambino piccolo in un corridoio. Su Facebook il dipartimento ha raccontato la storia di questi scatti: la mamma del piccolo era impegnata a denunciare un episodio di violenza in famiglia.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 11:33:25 +0000
Sondaggi politici elettorali
Shock sulla nave da crociera: passeggera strangolata e gettata in mare dal compagno

La vittima è una 52enne che era in crociera con l'uomo sulla nave Royal Princess partita dalla Florida per un giro ai Caraibi. Il terribile episodio quando la nave stava per arrivare davanti alle coste dell'Isola di Aruba le cui autorità ora stanno indagando sul caso.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 11:30:36 +0000
Usa
Usa, Assange incriminato dal Dipartimento di giustizia per spionaggio

Secondo i quotidiani Usa, il Dipartimento di Giustizia sarebbe pronto a perseguire legalmente il cofondatore di Wikileaks con l'accusa di spionaggio. Al momento si tratta solo di ipotesi e i funzionari di Washington non hanno commentato l'indiscrezione. Prima devono riportarlo negli States dall'ambasciata dell'Ecuador a Londra, dove è rifugiato dal 2012.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 11:16:35 +0000
Politica italiana
Silvio Berlusconi rinviato a giudizio nel caso escort – Tarantini

Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio nel processo riguardante il cosiddetto "caso escort". Stando all'ipotesi dell'accusa, il Cavaliere avrebbe pagato l'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini perché mentisse ai pm che indagavano sulle escort portate nelle sue residenze estive tra il 2008 e il 2009.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 10:59:17 +0000
Cronaca italiana
Vicenza, rinuncia alle cure in gravidanza: dopo il parto Silvia muore di tumore

Silvia Pozzan, trentasei anni, è morta martedì a Sossano, nella provincia di Vicenza. È morta a causa di un tumore al fegato che si è aggravato in pochissimi giorni. Combatteva da anni contro il male ma quando è rimasta incinta la giovane donna aveva rinunciato a curarsi per far nascere il suo bambino.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 10:56:03 +0000
Cronaca italiana
Muore a caccia Luigi Rossi di Montelera: industriale ex presidente della Martini&Rossi

Luigi Rossi di Montelera è morto all'età di 72 anni per un malore mentre era a caccia. Erede di una famiglia nobile piemontese, era stato industriale a capo della Bacardi Martini, azienda di famiglia, ma anche deputato e sottosegretario. Una vita segnata però anche da un episodio drammatico quando venne rapito da clan mafiosi e tenuto prigioniero per mesi in una cascina.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 10:44:58 +0000
Cultura
“Storie segrete della storia di Napoli”: nel libro di Marco Perillo tutti i misteri di Napoli

"Storie segrete della storia di Napoli" il volume di Marco Perillo edito con Newton Compton Editori raccoglie e sviluppa una per una le curiosità, i rituali segreti, i misteri irrisolti, le leggende che hanno dato forma alla città partenopea. Per poterne conoscere i misteri, al di là delle apparenze.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 10:30:16 +0000
Arte
David Hockney è l’artista vivente più costoso della storia: 90,3 milioni per “Portrait of an Artist”

David Hockney è l'artista ancora in vita i cui quadri sono i più costosi al mondo. A New York il suo "Portrait of an Artist (Pool with Two Figures)" è stato battuto all'asta da Christie's per la cifra record di 90,3 milioni di dollari, corrispondenti a 80 milioni di euro. Sbriciolato il record di Jeff Koons.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 10:11:53 +0000
Cronaca italiana
Brindisi, caos in aeroporto per un (falso) allarme bomba. Ma era uno scherzo tra colleghi

Caos all’aeroporto di Brindisi a causa di uno scherzo telefonico che segnalava la presenza di una bomba. Un dirigente stava predisponendo il piano di evacuazione davanti ai passeggeri quando è venuta a galla la verità. Del falso allarme sono stati immediatamente avvertirti i poliziotti che hanno identificato i dipendenti responsabili dello scherzo.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 10:06:15 +0000
Cronaca italiana
Giallo a Domodossola, due fratelli finiscono sotto un treno: uno muore, l’altro è grave

Due fratelli di 31 e 37 anni, Riccardo e Mirko Manara, sono finiti sotto un treno che trasportava un tir nei pressi della stazione di Domodossola. Il primo è morto, il secondo è in gravi condizioni. Ancora non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un doppio tentativo di suicidio.
Continua a leggere
Data articolo: Fri, 16 Nov 2018 09:56:31 +0000

Le notizie in prima pagina e notizie rilevanti di cronaca e di politica

Pronunce della Corte Costituzionale News Prima pagina ANSA News politica ANSA News Cronaca ANSA News Estero ANSA News video RAI attualità e politica News video LA7 attualità News prima pagina repubblica.it News Espresso News prima pagina da huffingtonpost.it Link Giornali e istituzioni News da affaritaliani.it News per gli amanti delle action figures News ilfattoquotidiano.it Tutte le news da fanpage.it Tutte le notizie da lettera43.it Video gallery da ANSA News Prima pagina GdS News da ilsole24ore.com News politica da linkiesta.it

Notizie molto utili: previsioni del tempo, bollettino della neve, scioperi, banconote false ecc.

Previsioni del tempo da meteoam.it Previsioni tempo ilmeteo.it centrometeoitaliano.it Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati News banconote false Tossicodipendenza e droga Bollettino vigilanza meteo Protezione civile Bollettino della neve da dovesciare.it Scioperi trasporto pubblico Recensioni action figures News per gli amanti delle action figures RAI SPORT in diretta