Coronavirus, la mappa del contagio nel mondo

NEWS - prima pagina - NEWS - politica - NEWS meteo

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Tutte le news da fanpage.it

#tuttelenews #fanpage.it

Politica italiana
Calderoli a Crimi: “Vuole un’inchiesta? Iniziamo dal governo allora, il pesce puzza dalla testa”

Il senatore della Lega Roberto Calderoli ha replicato al capo politico pentastellato Vito Crimi, che oggi in un'intervista a Fanpage.it ha auspicato per il post emergenza coronavirus un'inchiesta per far luce su eventuali errori nella gestione dell'epidemia: "Sono d'accordo, ma dato che il pesce puzza dalla testa, è necessario partire dal governo e dalla Protezione civile nazionale".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 21:16:25 +0000
Cronaca Lombardia
Trasferite 60 salme da Bergamo a Firenze con i mezzi dell’Esercito

Sono arrivate questa sera al tempio crematorio di Trespiano le 50 salme partite nel pomeriggio da Bergamo: si tratta di vittime del coronavirus che saranno cremate a Firenze dopo che ancora una vola il forno crematorio della provincia lombarda è andato in difficoltà a causa dell'elevato numero di decessi in città.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 21:15:30 +0000
Notizie
Matuzalem: “Il calcio mi ha salvato, sarei finito in galera o al cimitero”

Che fine ha fatto Matuzalem? L'ex calciatore di Napoli, Piacenza, Bologna, Lazio, Brescia, Verona oggi è in Brasile e ha avviato una scuola calcio. Ha conseguito la licenza di allenatore e sogna di diventare un tecnico importante. In un'intervista ha raccontato se stesso senza segreti, parlando dell'infanzia difficile in quartiere degradato. Chi sono i calciatori più forti? "Per me Baggio e Ronaldinho sono i più grandi con cui abbia avuto l'onore di giocare".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 21:13:59 +0000
News
I ragazzi di Amici 2020 in lutto, è morta una giovane fan: “Non ci sono parole per il dolore”

I protagonisti del talent di Maria De Filippi ricordano la giovanissima Lidia, morta a soli 20 anni: era una fan della trasmissione che spesso li aspettava fuori dalla scuola per fare dei selfie. Dai social arrivano i messaggi di cordoglio di Jacopo Ottonello, Giulia Molino, Francesco Bertoli e Martina Beltrami.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 21:08:57 +0000
Ultime Notizie
Al Loreto Mare le forze dell’ordine a sirene spiegate omaggiano medici e infermieri

Poliziotti, carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco tutti sull'attenti davanti ai medici e agli infermieri eroi che stanno combattendo contro il Coronavirus all'Ospedale Loreto Mare di Napoli, dove è stato allestito il Covid-19 Center. Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco omaggiano il personale sanitario a sirene spiegate.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 21:03:45 +0000
Esteri
Il premier irlandese Varadkar è medico e torna in servizio per un turno a settimana

Il primo ministro irlandese Leo Varadkar è laureato in medicina, e da ex medico si è di nuovo iscritto all'Albo, per dare una mano contro il coronavirus. Ha dato la sua disponibilità per coprire un turno a settimana, effettuando valutazioni al telefono per individuare eventuali pazienti Covid-19.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:58:29 +0000
Esteri
Sposati da 50 anni muoiono di coronavirus a 8 minuti di distanza tenendosi per mano

Jerry Austin Williamson e sua moglie, Frances Jewel Bond Williamson, entrambi di 72 anni, avevano contratto la malattia durante un viaggio su una nave da crociera. Sono morti insieme in un ospedale del Mississipi.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:50:10 +0000
Ultime Notizie
I contagi e i dati sul Coronavirus in Campania di martedì 7 aprile

Oggi in Campania sono stati effettuati 2.005 tamponi, dei quali sono risultati positivi 120. Resta bassa la percentuale, che con gli ultimi dati si attesta sul 5%. I guariti dall'inizio dell'epidemia sono 167, mentre sono 216 quelli deceduti. Il numero dei ricoverati in Rianimazione è il più basso dallo scorso 22 marzo.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:45:07 +0000
Notizie
Ronaldinho paga 1.6 milioni di dollari, esce dal carcere ma resta ai domiciliari

Dopo 32 giorni di detenzione in carcere, Ronaldinho ottiene gli arresti domiciliari. L'ex campione brasiliano ha pagato una cauzione di 1.6 milioni di dollari e ottenuto il trasferimento in un hotel nel centro storico di Asuncion (capitale del Paraguay) dove resterà in custodia. L'ex calciatore di Brasile, Barcellona, Psg e Milan è finito nei guai per essere entrato nel Paese con un passaporto falso.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:38:38 +0000
Politica italiana
Il Ministro Speranza: “Nella Fase 2 dovremo convivere con il virus e non abbassare la guardia”

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che "l’indice di contagio R con zero è leggermente sotto il dato 1 ed è un risultato straordinario se pensiamo che eravamo a 3 o 4 fino a qualche settimana fa". Tuttavia, "non dobbiamo abbassare la guardia. Anche nella fase 2 dovremo convivere col virus, perché non scomparirà".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:37:59 +0000
Ultime Notizie
Il papà di Emanuele, morto di coronavirus a 34 anni: “Suo ultimo messaggio è stato: ‘Ho paura’”

"Il 18 marzo è stato intubato e nella notte tra sabato e domenica mi hanno detto che aveva avuto una crisi respiratoria ed era deceduto. E' stato duro dire al figlio di Emanuele, mio nipote, che il papà non sarebbe tornato'', ha raccontato il padre di Emanuele Renzi, morto a 34 anni di coronavirus.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:32:01 +0000
Attualità
Burioni: “Oms sempre più deludente, consiglia le mascherine solo per i medici e non per tutti”

Roberto Burioni ha criticato il nuovo documento dell'Oms sul corretto utilizzo delle mascherine. Secondo l'organizzazione "le mascherine mediche andrebbero riservate agli operatori sanitari", e "il loro uso da parte della popolazione potrebbe creare un falso senso di sicurezza". Il virogolo giudica "deludente" questa presa di posizione.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:28:23 +0000
Attualità
Ilaria Capua: “In Cina il virus ha infettato attraverso gli impianti di areazione di un ristorante”

La virologa Ilaria Capua ha commentato i dati dell'ultimo bollettino dell'emergenza Coronavirus in Italia che mostrano un rallentamento nella curva dei contagi: "L'emergenza sanitaria non finirà con l'estate". Per quanto riguarda il nuovo virus, la via di trasmissione principale resta quella respiratoria ma "uno studio recente mostra come sia entrato nell'impianto di condizionamento di un ristorante a Guangzhou, in Cina, come è successo con la Sars, infettando tre cluster familiari".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:18:30 +0000
Bergamo
Bergamo, abusi su minori e adulti manipolati: arrestato finto “santone” a capo di una setta

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri di Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo, con l'accusa di aver abusato di due bambini e di aver sottoposto a vessazioni e umiliazioni numerosi adulti: si spacciava per "santone" e a capo di una vera e propria setta degli orrori si riuniva in appartamenti in diverse zone delle Marche dove si consumavano i riti che venivano poi filmati.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:16:20 +0000
Ultime Notizie
Crimi: “La Regione Campania dichiara 600 terapie intensive ma attive solo 300, De Luca chiarisca”

Il capo politico del MoVimento 5 Stelle, Vito Crimi, intervistato da Fanpage.it: "Il Governo quando prende decisioni deve farlo sulla base di dati che arrivano dalle Regioni. Se la Campania dice che ha 600 terapie intensive, ma il numero di pazienti in termini percentuali è molto basso rispetto a quel dato, magari destini ad altre strutture le terapie intensive che acquisisci. E questo poi porterà al momento in cui c'è il picco ad avere i drammi".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:11:27 +0000
Notizie
L’ultima ipotesi per salvare la Serie A: giocare a Roma la parte restante del campionato

Concentrare a Roma la parte restante del campionato rispettando un protocollo ferreo quanto a logistica e sicurezza. È l'ultima ipotesi che si fa strada tra i club di Serie A per concludere la stagione una volta che arriverà anche il via libera da parte del governo e il Paese uscirà, sia pure gradualmente, dal "lockdown".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 20:05:38 +0000
Politica italiana
Riapertura di aziende e negozi, poi fine della quarantena per i cittadini: ecco la fase due

Il governo lavora alla fase due, confortato dai dati che mostrano una flessione della curva dei contagi da coronavirus. L'ipotesi sul tavolo è quella di due passaggi distinti: prima la riapertura dei negozi e dei luoghi di lavoro, poi il graduale allentamento delle misure di contenimento per i cittadini.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:59:59 +0000
Ultime Notizie
Angri, va a passeggio col pappagallo al guinzaglio: ai carabinieri dà l’autocertificazione

Va a passeggio col pappagallo al guinzaglio nella Villa Comunale di Angri e quando i carabinieri lo fermano per i controlli, esibisce con nonchalance l'autocertificazione del ministero. Il video è diventato immediatamente virale sui social per i contorni grotteschi, con il cittadino da un lato che indossa la mascherina e il pappagallo all'altro capo del guinzaglio appollaiato su una panchina.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:57:20 +0000
Attualità
È nata Giulia, la figlia di Mattia, il ‘paziente 1’ di Codogno

A Codogno è nata Giulia, la figlia di Mattia, il 'paziente 1' di Codogno, che è guarito ed è stato dimesso nei giorni scorsi. La notizia della nascita della famiglia è stata riportata dai cittadini del paese del lodigiano, uno dei primissimi focolai dell'epidemia di coronavirus nel nostro Paese.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:53:08 +0000
news
Dave Rowntree dei Blur sostiene Brescia, colpita dal coronavirus: “Tieni duro”

Il batterista della band britannica ha partecipato a una videoconferenza con una community di fan sostenendo la città lombarda colpita in modo particolarmente duro dalla pandemia. Rowntree ha inoltre parlato di una possibile reunion del gruppo, che potrebbe arrivare nel 2022: "Abbiamo voglia di farlo".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:52:58 +0000
Notizie
Haaland sfida Ronaldo e perde la gara degli addominali. Ma c’è chi ha stracciato CR7

Erling Haaland ha raccolto il testimone di Cristiano Ronaldo e si è cimentato nella Living Room Cup, la gara che consiste nel realizzare il maggior numero di addominali in 45 secondi. L'attaccante del Borussia Dortmund s'è fermato a 124, ben 18 in meno rispetto a CR7 (142). Ma c'è chi batte tutti, è la due volte medaglia d'oro olimpica sudafricana Caster Semenya: ha raggiunto quota 176.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:31:23 +0000
Ultime Notizie
Anm chiude fino a maggio i parcheggi Monaldi-Cotugno e Policlinico: manca il personale

Prorogata fino a maggio la chiusura dei parcheggi Anm del Policlinico e del Monaldi-Cotugno, che servono anche i pazienti oncologici. Manca il personale per tenerli aperti. Chiuse anche alcune aree di sosta al Centro Direzionale. Gli abbonamenti di marzo si dovranno pagare. Restano aperte le altre strutture di sosta.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:27:42 +0000
Attualità
Anche la Libia invia 30 medici in Italia per sconfiggere il Coronavirus

La Libia si aggiunge ai Paesi che hanno deciso di dare un aiuto concreto all'Italia nella lotta al Coronavirus. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, spiegando che da Tripoli sono in arrivo 30 medici provenienti dalle istituzioni sanitarie nazionali. La decisione del Governo di accordo nazionale a margine di un colloquio telefonico tra Di Maio e il suo omologo locale.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:23:13 +0000
Ultime Notizie
Buoni-spesa, a Salerno arrivate 4418 richieste: domande anche tramite WhatsApp

Sono 4.418 le domande per i buoni-spesa per il Coronavirus arrivate al Comune di Salerno, non solo in formato cartaceo, ma anche tramite email e messaggi WhatsApp. Si tratta dei voucher, finanziati con i fondi della Protezione Civile, che saranno distribuiti alle famiglie bisognose. Il sindaco Napoli: "Nessuno sarà lasciato solo".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 19:16:16 +0000
Attualità
Lombardia, il 26% dei malati Covid in terapia intensiva è morto: i numeri di uno studio americano

Secondo uno studio americano pubblicato sulla rivista jamanetwork.com il 26 per cento dei pazienti entrati in terapia intensiva negli ospedali lombardi è morto: si tratta di una percentuale elevata fornita insieme a un'analisi dei pazienti analizzati nella ricerca (circa 1600) che riguardano sesso, età e patologie pregresse.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:58:52 +0000
Esteri
La Svizzera accusa l’Italia: “Ci ha rubato un tir di flaconi di gel disinfettante”

Un camion della Victory Switzerland contenente 1.500 chili di gel disinfettante è stato bloccato a Domodossola dalle autorità doganali italiane e confiscato per essere consegnato alla Protezione Civile. La Svizzera accusa: "E' un furto di stato". Pronto a intervenire anche il Ministro degli Esteri.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:58:33 +0000
Esteri
Finlandia, l’unico Paese europeo che non è a corto di respiratori e mascherine

Nella lotta contro il coronavirus per i Paesi è fondamentale poter disporre di ingenti scorte di mascherine, respiratori e ventilatori. Sembra che da tempo la Finlandia fosse pronta ad affrontare questa sfida: "È la nazione pioniera dei paesi nordici, sempre pronta ad affrontare una grande catastrofe o una terza guerra mondiale", ha spiegato lo scienziato Magnus Hakenstad.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:58:00 +0000
Ultime Notizie
Il 7 aprile del 1944 l’eccidio del Ponte di Ferro: dieci donne uccise dai nazifascisti

Il 7 aprile 1944 dieci donne romane vennero fucilate dai nazisti sul Ponte di Ferro, che collega via del Porto Fluviale con piazzale della Radio.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:35:08 +0000
Notizie
La Formula Uno non parte, salta anche il Gran Premio del Canada a causa della pandemia

Il comunicato ufficiale congiunto pubblicato da organizzatori e Liberty Media annuncia il rinvio anche della gara di Montreal del 14 giugno a causa del Coronavirus: "Al momento la priorità è concentrare tutti gli sforzi per combattere la diffusione del Covid-19". Il Mondiale 2020 di Formula non partirà nemmeno dal Canada. Lo farà dalla Francia il 28 giugno?
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:19:33 +0000
News
Morto James Drury, addio alla star della serie western “Il virginiano”

Se n'è andato all'età di 85 anni l'attore americano, noto soprattutto per essere stato il taciturno protagonista della celebre serie Nbc in onda negli anni Sessanta. Interprete legato al genere western, era apparso anche in altre serie televisive come Walker Texas Ranger (nel ruolo di Tom Price).
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:12:17 +0000
job news
Congedo non retribuito per figli da 12 a 16 anni durante chiusura scuola

I genitori entrambi lavoratori con figli da 12 a 16 anni hanno diritto ad un congedo non retribuito per tutta la durata della chiusura delle scuole. L'assenza non retribuita è giustificata, non è retribuita, quindi è senza indennità, non dà diritto alla contribuzione figurativa, ma dà diritto alla conservazione del posto di lavoro ed il divieto di licenziamento. Resta fermo, per altri figli fino a 12 anni, il diritto al congedo parentale straordinario retribuito di 15 giorni.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:05:25 +0000
Notizie
Anche i ricchi piangono, la FA: “Il calcio inglese rischia di perdere club e campionati”

Greg Clarke è il presidente della Football Associaton che ha lanciato l'allarme sulle gravi difficoltà in cui versa il calcio d'Oltremanica a causa dell'emergenza Coronavirus: "Più a lungo durerà questa condizione di pandemia maggiori saranno le conseguenze economiche. Molti club rischiano il collasso finanziario".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:00:56 +0000
News
Nagini, il letale serpente di Voldemort nella saga di Harry Potter è in realtà una strega

"Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2" rappresenta il capitolo conclusivo della saga cinematografica di Harry Potter in cui tutto trova una definitiva fine, compreso il fedele e letale serpente di Voldemort, Nagini. Con l'avvento della seconda serie di film tratti dall'universo di Hogwarts, "Animali Fantastici", sappiamo di più sulla genesi del malefico serpente. Nagini è in realtà una strega che aveva forme umane prima di trasformarsi in un serpente.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:00:28 +0000
Attualità
Le fabbriche non essenziali di Piacenza vogliono riaprire. Gli infermieri: “Se lo fanno scioperiamo”

Se le attività produttive non essenziali riapriranno prima della fine dell'emergenza gli infermieri degli ospedali della provincia di Piacenza in segno di protesta fermeranno il loro lavoro. L'hanno annunciato i sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl, preoccupati dalla richiesta di riapertura di alcune fabbriche, che in questi giorni si sono appellate alla Prefettura di Piacenza.
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 18:00:18 +0000
Politica italiana
Crimi a Fanpage.it: “Alla fine dell’emergenza un’inchiesta per capire cosa non ha funzionato”

Il viceministro dell'Interno Vito Crimi, in un'intervista a Fanpage.it, è tornato sul tema delle mancate zone rosse a Nembro e Alzano: "È stata comunicata una situazione di emergenza, ma piuttosto che aspettare la Regione Lombardia avrebbe potuto comunque adottare dei provvedimenti restrittivi nell'attesa poi che il governo li confermasse".
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 17:59:25 +0000
Cronaca Lombardia
L’accusa della Regione Lombardia: “Governo non ci rimborserà spese per il coronavirus”

Una vera e propria mazzata l'ha definita l'assessore lombardo al Bilancio Davide Caparini che ha comunicato quest'oggi in conferenza stampa di aver ricevuto notizia che la Protezione Civile non coprirà le spese sostenute dalle Regioni per quanto riguarda l’approvvigionamento di dispositivi e apparecchiature medicali: "Non erano questi gli accordi iniziali - il suo commento - è una pessima notizia"
Continua a leggere
Data articolo: Tue, 07 Apr 2020 17:53:28 +0000

Gazzetta ufficiale dello Stato e Corte costituzionale

Pronunce della Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Serie generale Gazzetta Ufficiale Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Unione Europea Gazzetta Ufficiale Regioni Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami Gazzetta Ufficiale Contratti pubblici Gazzetta Ufficiale Parte 2^ Annunci

News da ANSA

News Prima pagina ANSA News politica ANSA News Cronaca ANSA News Estero ANSA

News per mezzo di video

Ultimi video di Diego Fusaro

Ultimi video Report RAI 3

News video RAI attualità e politica

News video LA7 attualità

News video repubblica.it

Video gallery da ANSA


News da prime pagine giornali online

News Europa da Today News GliOcchiDellaGuerra.it News prima pagina da huffingtonpost.it Link Giornali e istituzioni News da affaritaliani.it News per gli amanti delle action figures News ilfattoquotidiano.it Tutte le news da fanpage.it Tutte le notizie da lettera43.it News Prima pagina GdS News da Sicilianews24 News da formiche.net

Notizie molto utili: previsioni del tempo, bollettino della neve, scioperi, banconote false ecc.

Previsioni del tempo da meteoam.it Da ilmeteo.it centrometeoitaliano.it Guida giornaliera programmi TV News meteo meteogiornale.it News banconote false Bollettino della neve da dovesciare.it Scioperi trasporto pubblico News Scioperi da intopic.it News per gli amanti delle action figures RAI SPORT in diretta