Coronavirus, la mappa del contagio nel mondo

NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Badminton

#badminton #federbadminton

Azzurri
La Sardegna capitale del Badminton.

La Sardegna capitale del Badminton: la nazionale italiana dal 27 luglio al 9 agosto a Maracalagonis per gli allenamenti in vista della ripresa delle competizioni internazionali a settembre

 

Dal 27 luglio al 9 Agosto la Nazionale Italiana di Badminton ha scelto la Città Metropolitana di Cagliari come sede per uno degli allenamenti collegiali in programma prima della ripresa dei Campionati e dell'attività Internazionale che nel 2021 culminerà con i Giochi Olimpici. Gli azzurri, guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro, si alleneranno infatti nel "Pala 3A Arborea - MaraBadminton", il più grande impianto d’Italia specificamente dedicato al badminton e unica struttura in Sardegna attrezzata permanentemente per una disciplina sportiva che oggi è la terza più praticata nel mondo. L’impianto può accogliere oltre 700 persone nelle tribune, mentre nel parquet sottostante sono tracciati sette campi che consentono la disputa in contemporanea di altrettante partite. il Badminton è uno sport olimpico dal 1992. Molto diffuso nei paesi dell'estremo oriente e del nord Europa, è sempre più praticato anche nella versione all'aperto “AirBadminton”, in paesi nei quali non ha una tradizione consolidata, grazie alle caratteristiche che lo rendono molto adatto ad una pratica già in ambito scolastico.

 

I diciotto atleti presenti a Maracalagonis sono Enrico Baroni, Gianmarco Bailetti, Fabio Caponio, Martina Corsini, Katharina Fink, Carl Fredholm, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Yasmine Hamza, Judith Mair, Matteo Massetti, Emma Piccinin, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti, Alessandro Vertua e Luca Zhou. Gli azzurri poi voleranno in Alto Adige, a Malles in Val Venosta, dove concluderanno la loro preparazione in vista della ripresa dell'attività agonistica.

 

Il Pala 3A Arborea - MaraBadminton per l'occasione diventerà un vero e proprio campus sportivo poiché, nello stesso periodo, andrà a conclusione il Campo estivo Sportivo già iniziato lo scorso primo luglio, con la partecipazione di giovani studenti provenienti da varie scuole del territorio. I ragazzi e le ragazze potranno conoscere i campioni della nazionale ed interagire con loro nel rispetto delle separazione degli spazi tra le due diverse attività e con l'applicazione delle rigorose norme di sicurezza previste per la prevenzione del COVID-19. Il campo estivo prevede la pratica di discipline sportive prevalentemente all'aperto (air Badminton, green volley, attività motoria di base), indoor (Badminton) e dell’inglese.

 

Il legame tra il Badminton e la Sardegna è ogni anno più forte anche grazie all'impegno del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani, che da sempre dedica attenzione alla promozione dello sport a scuola. È stato lo stesso Feliziani, in collaborazione con il comune di Maracalagonis e con l’allora sindaco Mario Fadda, a impegnarsi nel recupero del palazzetto dello sport, attraverso la costruzione di un modello innovativo di collaborazione tra diversi soggetti istituzionali, per favorire la pratica sportiva del badminton a scuola e poi consentirne la prosecuzione extrascolastica in un luogo attrezzato per ospitare anche manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale. Non è mai mancata, dopo la scomparsa del Sindaco Fadda, la proficua collaborazione del Comune di Maracalagonis per la continuazione dell’importante progetto, unico in Italia. Tale modello è scalabile e replicabile in diverse realtà territoriali e per sport diversi in presenza delle necessarie condizioni.La rilevanza di quanto si sta realizzando a Maracalagonis è testimoniato dalla prevista presenza della Vice Ministra del Ministero dell'Istruzione, On. Anna Ascani che, in visita istituzionale in Sardegna il 29 luglio, prima di incontrare i componenti del Tavolo Regionale per l'avvio dell'anno scolastico 2020/21, si recherà nel Palazzetto dello Sport di Maracalagonis e potrà salutare gli studenti e la Nazionale Italiana Badminton in un bellissimo contesto di integrazione tra l'attività sportiva scolastica e quella agonistica di altissimo livello.

 

Durante la permanenza della Nazionale Badminton saranno organizzate anche varie attività promozionali tra le quali assume particolare rilevanza la realizzazione di vari video in luoghi particolarmente significativi di Cagliari per diffondere maggiormente la conoscenza del badminton in versione indoor e outdoor e per promuovere la Sardegna e Cagliari in particolare, come luoghi particolarmente propizi per la pratica sportiva sana e diffusa.

 

 

Data articolo: Thu, 23 Jul 2020 19:56:51 +0200
Azzurri
A Bagheria gli Azzurri del Badminton incontrano Malagò

Si è concluso, questo pomeriggio l’incontro del Presidente del CONI Giovanni Malagò con gli azzurri della nazionale di Badminton in ritiro estivo al Pala Dalla Chiesa di Bagheria (Pa).

 

“E’ un onore avere qui con noi oggi il Presidente del CONI Giovanni Malagò - con queste parole il Presidente Federale Carlo Beninati ha aperto la visita del numero uno dello sport italiano -. La nostra nazionale è ripartita da Bagheria, dove sta effettuando il primo raduno post lockdown fuori dalla nostra casa, il PalaBadminton di Milano. Abbiamo scelto la Sicilia e Bagheria per il clima e per la grande collaborazione che abbiamo trovato nel club Piume d’Argento che ha organizzato tutto il raduno attraverso il suo Presidente Paolo Caracausi”.

 

Il Presidente Malagò accompagnato dal Presidente Federale Carlo Beninati, dal Presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni, dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dal Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha voluto salutare singolarmente i dodici azzurri presenti guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro: Enrico Baroni, Fabio Caponio, Martina Corsini, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Judith Mair, Matteo Massetti, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti e Luca Zhou.

 

Unendosi alle parole di Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo, il Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha voluto ringraziare gli azzurri del Badminton: â€œQuesta struttura è un fiore all’occhiello di tutto il territorio della provincia di Palermo, sono onorato per la vostra presenza che valorizza questa struttura e che quindi ci deve far ragionare sulla possibilità di renderla fruibile a tutti attraverso le associazioni sportive, per darle non solo un valore sportivo ma anche un valore sociale aprendolo ancora di più a tutta la cittadinanza”.

 

Gli Azzurri concluso il periodo in Sicilia a Bagheria voleranno a fine mese alla volta della Sardegna a Maracalagonis e poi in Alto Adige a Malles Venosta dove concluderanno la loro preparazione estiva in vista della ripresa delle manifestazioni internazionali prevista per settembre.

 

 

Data articolo: Wed, 08 Jul 2020 14:39:32 +0200
Azzurri
Azzurri nel Gruppo 5 per la Qualificazione agli European Mixed Team Championships

Nella giornata odierna Badminton Europe ha svolto il sorteggio per le qualificazioni degli European Mixed Team Championships 2021 che si svolgeranno il prossimo dicembre.

 

Gli Azzurri sono inseriti nel Gruppo 5 nel Sottogruppo 1 insieme a Francia e Islanda mentre nel Sottogruppo 2 si sfideranno Galles, Irlanda e Norvegia. Il girone di qualificazione, che si svolgerà in Francia, prevede che le due vincenti dei sottogruppi si sfidino poi per l’unico posto disponibile per la qualificazione agli European Mixed Team Championships 2021 che si svolgeranno in Finlandia a Vantaa dal 16 al 20 Febbraio.

 

Contestualmente Badminton Europe ha annunciato anche la nuova sede che ospiterà i Campionati Europei Junior dal 29 Ottobre al 7 Novembre, che sarà proprio in Finlandia nella città di Lahti.

 

 

Data articolo: Tue, 07 Jul 2020 12:47:10 +0200
Azzurri
Malagò in visita agli azzurri a Bagheria nella giornata di mercoledì

Mercoledì 8 Luglio la nazionale di Badminton, in ritiro a Bagheria in provincia di Palermo con lo scopo di preparare al meglio i prossimi impegni internazionali che riprenderanno a settembre, riceverà la visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò accompagnato dal Presidente Federale Carlo Beninati e dal Presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni.

 

Dodici gli azzurri che da ieri sono in ritiro in Sicilia guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro: Enrico Baroni, Fabio Caponio, Martina Corsini, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Judith Mair, Matteo Massetti, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti e Luca Zhou.

 

“E’ un onore per me poter ricevere la visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò - queste le parole del Presidente Carlo Beninati -. Ancora una volta la grande famiglia dello Sport italiano si dimostra coesa e questa visita ci rende ancora più contenti di farne parte. Tra gli azzurri che il Presidente incontrerà ci sarà anche Fabio Caponio, in corsa per realizzare il sogno olimpico di Tokyo 2020, quando nel 2021 sarà possibile ricominciare la qualificazione per l’ambita meta a cinque cerchi”.

 

Al raduno che Ã¨ stato organizzato grazie alla dirigenza dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Piume d’Argento Badminton Club in particolare il Presidente Paolo Caracausi e dal Vicepresidente Roberto La Rocca, saranno presenti nella giornata di mercoledì anche numerose cariche politiche.

 

 

 

 

 

Data articolo: Mon, 06 Jul 2020 15:20:28 +0200
Azzurri
Fabio Caponio è rientrato in Italia

Oggi è atterrato in Italia Fabio Caponio, dopo un'avventura durata due giorni per rientrare dalla Spagna. Il nostro numero 1 nei giorni scorsi si trovava ad Alicante con il Direttore Tecnico Arturo Ruiz per cercare di proseguire la preparazione in vista della qualificazione olimpica ma la chiusura progressiva dei collegamenti con i vari paesi e l'annullamento da parte di BWF fino al 12 Aprile dei tornei a cui avrebbe dovuto partecipare ha costretto l’aviere azzurro ad abbandonare il suo programma e a ritornare a casa.

 

“Abbiamo cercato in tutti i modi e sino all'ultimo di facilitare e favorire la regolare prosecuzione degli allenamenti e del programma di qualificazione olimpica predisposto per Fabio ma alla fine anche noi ci siamo dovuti arrendere alla triste realtà di una pandemia che sta colpendo ormai in modo indiscriminato â€“ le parole del Presidente Federale Carlo Beninati -.  Dobbiamo essere riconoscenti a Fabio Caponio per la sua professionalità e per l'attaccamento alla maglia azzurra che ha mostrato continuando sino allo stremo ad allenarsi se pure in condizioni oggettivamente non più regolari. Caponio ha interpretato e incarnato i veri valori dello sport inseguendo un sogno olimpico con tutte le sue forze pur in presenza di una giovane età. Siamo fieri di lui e ritengo di interpretare, in questo momento particolare della vita della nostra nazione, il pensiero del Consiglio Federale e di tutto il Badminton italiano nel ringraziarlo di cuore per l'esempio di attaccamento al tricolore e all'Italia”.

 

 

 

Data articolo: Sun, 15 Mar 2020 12:46:24 +0100
Azzurri
Caponio salta il Jamaican International

Fabio Caponio non è partito per Kingston dove avrebbe dovuto disputare il Jamaican International, dato che le autorità giamaicane gli hanno negato l’accesso. L’azzurro rimarrà adesso fino al 1 Maggio ad Alicante per continuare gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

 

“E’ logico prendere misure di prevenzioni ma non si deve ingigantire il tutto - le parole del Direttore Tecnico Arturo Ruiz -. E’ un errore non aver fatto entrare Fabio anche perché io invece sarei potuto entrare perché provvisto di passaporto spagnolo, nonostante abbiamo frequentato stessi luoghi e persone ultimamente. La Federazione ha fatto i dovuti controlli sui giocatori e sul palazzetto ma anche così non possiamo competere, in più Fabio nelle settimane precedenti si trovava all’estero e non a Milano”.

 

Deluso anche il portacolori del Centro Sportivo Aeronautica Militare Caponio: “E’ triste non aver potuto competere in Giamaica, devo rimanere positivo e concentrato per cercare di raggiungere l’obiettivo. Capisco le politiche per evitare il contagio ma mi ritengo danneggiato perché altri atleti, con cui tra l’altro mi trovavo in Africa, hanno potuto prendere parte alla competizione mentre io sono dovuto rimanere in Spagna”.

 

Il prossimo appuntamento in programma per Caponio è in Repubblica Ceca la prossima settimana.

 

 

Data articolo: Thu, 05 Mar 2020 14:53:18 +0100
Azzurri
Jamaica International, aggiornamento sulla partecipazione di Caponio

A due giorni dal torneo in Giamaica non è ancora certa la presenza di Fabio Caponio a Kingston. L’azzurro adesso in Spagna non ha ancora ricevuto risposta positiva da parte del governo giamaicano circa la possibilità di prendere parte al torneo che assegna punti nella qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

“Il VI Jamaica International è un torneo fondamentale per Caponio – le parole del Direttore Tecnico Arturo Ruiz – visto che dal sorteggio sembrerebbe esserci un tabellone favorevole fino ai quarti di finale. Ovviamente nulla assicura l’approdo di Caponio ai quarti di finale ma mancano poche settimane alla conclusione del periodo di qualificazione, in questi due prossimi mesi l’azzurro sarà sempre in trasferta e perdere la possibilità del torneo giamaicano è certamente un danno. A cui si aggiunge il fatto che gli atleti degli altri paesi sono già a Kingston da alcuni giorni mentre eventualmente Caponio arriverà in Giamaica solo nella giornata di domani”.

 

Il portacolori dell’aeronautica militare dovrebbe debuttare giovedì 5 marzo contro il giamaicano Shane Wilson nel match di primo turno del singolare maschile.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/draw.aspx?id=044F5728-286C-43E8-BB6D-37B862213AF4&draw=1

 

 

Data articolo: Mon, 02 Mar 2020 10:24:32 +0100
Azzurri
Kenya International, Caponio si ferma ai quarti

Dopo aver superato in due set (21-12; 21-10) il match degli ottavi di finale, l’azzurro Fabio Caponio è stato superato in due set (21-10; 21-15) dalla testa di serie numero uno del tabellone il nigeriano Anuoluwapo Juwon Opejori fermandosi così ai quarti di finale.

Caponio andrà ora ad Alicante per gli allenamenti in vista del torneo in Giamaica, dove spera di poter partecipare. La FIBa infatti è in contatto con la Federazione giamaicana per ottenere una deroga al divieto d'accesso dei cittadini italiani, che in questo momento negherebbe a Caponio la possibilità di prendere parte al torneo.

 

 

Data articolo: Sat, 29 Feb 2020 20:29:34 +0100
Azzurri
Kenya International, Caponio agli ottavi

Vittoria nel primo turno del Kenya International per l’azzurro Fabio Caponio, che ha centrato il successo in due set (21-8; 21-12) contro l’ugandese Alex Babu.

 

Domani il portacolori dell’Aeronautica Militare affronterà in mattinata il match valevole per l’accesso ai quarti di finale.

 

Match degli azzurri: https://www.tournamentsoftware.com/sport/draw.aspx?id=9CAB388C-F79F-4020-BCDF-848A2BA2F67C&draw=2

 

 

Data articolo: Fri, 28 Feb 2020 17:02:00 +0100
Azzurri
Campionati Europei, tre gli azzurri convocati

Sono tre gli azzurri che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Kiev dal 21 al 26 Aprile: Fabio Caponio (singolare maschile) e Giovanni Greco/Kevin Strobl (doppio maschile).

 


Gli atleti sono stati selezionati dalla direzione tecnica in seguito alla lista dei qualificati pubblicata da Badminton Europe lo scorso 21 Febbraio.

 

 

Data articolo: Tue, 25 Feb 2020 18:09:18 +0100

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures