NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Baseball Softball

#baseball #softball #news-FIBS

News
Il programma della CON3 2019 aggiornato con le sale degli interventi

Ad una settimana esatta dal via della Convention3 2019 del baseball e del softball italiani, le Strutture Tecniche di Settore hanno rifinito il programma della tre giorni in riva all'Adriatico inserendo le sale del Palariccione in cui si svolgeranno gli interventi (il documento è scaricable al link sottostante). Al venerdì invece saranno il Playhall, Palazzetto dello Sport sito in viale Carpi, e la tensostruttura polivalente presso l'mpianto di baseball di Riccione ad ospitare l'apertura dei lavori per i tecnici.

Sarà comunque possibile per tutti i partecipanti effettuare la registrazione presso il Palariccione dalle ore 11 di venerdì 25.

{phocadownload view=file|id=4170|target=s}

L'esperienza ed il prestigio di Gus Rodriguez pronti ad arricchire la CON3 2019

Il programma della CON3 2019: formazione e opportunità di crescita per tutti

Verso la Convention Cube del CNT – Tra Sessioni Pratiche e Percorsi Tematici

Dal Texas Baseball Ranch arriva Ron Wolforth

Diamanti e numeri con Max Marchi alla CON3

Una famiglia alla Convention: Steve e Jason Grilli in arrivo a Riccione

Una Head Coach votata all’attacco: alla CON3 arriva Nikki Palmer

Una lunga storia d'amore col baseball e l'Italia: Sal Butera sarà alla CON3

L'esperienza di Montvidas: una conferma alla CON3 2019

Ecco la CON3 2019 e i suoi super-ospiti

 

Data articolo: Fri, 18 Jan 2019 11:39:29 +0000
News
Presentato a Nettuno l'Europeo U15 di Baseball e la Men's European Softball Supercup

Sarà una estate ricca di appuntamenti quella in riva al Tirreno. AcademInsieme e Academy of Nettuno baseball hanno presentato ieri nella sala consiliare del comune di Nettuno l'Europeo Under15 di Baseball e la Men's European Softball Supercup. Al tavolo degli organizzatori anche Roberto De Franceschi, manager della Nazionale Italiana Under15 di Baseball, che è anche presidente dell'Academy of Nettuno Baseball.

Presentazione Europeo U15 baseball“Siamo orgogliosi di poter organizzare queste due manifestazioni – dichiara Roberto De Franceschi – è una missione entusiasmante, ma difficilissima. Come Academy ci metteremo tutto il cuore e tutta l’anima. L’europeo under15 è una manifestazione che mi sta a cuore essendo il manager della nazionale. I ragazzi sono molto preparati, abbiamo lavorato tanto in quest’anno facendo oltre 50 partite e arriveremo all’europeo belli carichi. Sarei felicissimo sei i ragazzi potranno giocare in uno Steno Borghese pieno”. La manifestazione vedrà la partecipazioni di 8 nazionali. La vincitrice staccherà il pass per il mondiale di Categoria. L'evento è in programma dal 16 al 20 luglio. 

Altra manifestazione di rilievo che sarà organizzata a Nettuno sarà la Men's European Softball Supercup. Una disciplina in grande crescita e che porterà a Nettuno 25 squadre internazionali. L'evento si svolgerà dal 27 al 31 agosto e sarà articolata su 5 campi da baseball tra cui, presumibilmente, quello di Sandalo, un impianto sportivo di calcio per cui l’AcademInsieme ha presentato richiesta di concessione, richiesta che verrà valutata martedì dal comune di Nettuno. “Nelle nostre intenzioni – spiega Guido Cecconi di AcademInsieme – è creare lì un campo di softball maschile, una disciplina in grande sviluppo nel mondo con molti paesi che lo giocano a livello professionistico e che può rappresentare anche un volano turistico per la città perché è seguito da tantissimi appassionati fuori dall’Italia. Ci aspettiamo per questa manifestazione un indotto di almeno 3000 persone al giorno che verranno a Nettuno”.

 

A sostegno degli eventi anche la ProLoco Forte Sangallo. “Sostenere il luogo è la nostra vocazione, nasciamo per questo – ha detto il presidente Lomartire – il baseball è Nettuno e Nettuno è il baseball e non potevamo non affiancare queste iniziative. E’ importante portare a Nettuno eventi di caratura mondiale Tutto questo deve servire a rilanciare il nostro territorio”. 

Data articolo: Fri, 18 Jan 2019 09:01:13 +0000
News
Premio Coach dell’anno 2018 - Definiti i finalisti

Dopo aver completato il conteggio delle preferenze inviate a mezzo e-mail entro le 24:00 el 16 gennaio 2019 questi sono i risultati definitivi della votazione per la nomina a 'Coach dell'anno 2018':

sono pervenute 2.648 dichiarazioni di voto (1.865 per il baseball,1.364 per il softball) delle quali solo 47 non sono state conteggiate perchè provenienti da indirizzi e-mail duplcati o perchè contenenti informazioni errate e/o non controllabili.

COACH OF THE YEAR AWARDS 2018 piccolo per sitoLa graduatoria finale delle preferenze ottenute per il baseball è la seguente:

Marco Bortolotti - 607
Gianguido Poma - 344
Gilberto Gerali - 326
Daniele Frignani - 322
Marco Nanni - 266

Per il softball, invece, la classifica finale è la seguente:

Andrea Longagnani - 345
Maristella Perizzolo - 293
Filippo Colonna - 274
Craig Montvidas - 244
Luigi Soldi - 208

I tecnici che si contenderanno il premio sono:

MARCO BORTOLOTTI e GIANGUIDO POMA per il baseball,

ANDREA LONGAGNANI e MARISTELLA PERIZZOLO per il softball.

Ai tecnici che interverranno alla annuale CON3, che si svolgerà come noto a Riccione dal 25 al 27 gennaio 2019, verrà consegnata, al momento della registrazione, la scheda per procedere al voto finale.

Le schede dovranno essere inserite in apposita urna situata presso il desk della registrazione.

Si potrà votare fino alle 12:00 di sabato 26 gennaio.

Scaduto il termine utile per il voto, si insedierà apposità commissione composta da due membri del consiglio del CNT e da tre tecnici scelti tra quelli partecipanti alla CON3, che provvederà al conteggio delle preferenze.

Il tecnico che otterrà il maggior numero di preferenze verrà premiato alle ore 16.30, nella sala principale del PalaRiccione. durante apposità cerimonia.

Il regolamento completo del premio si trova in calce alla pagina.

 

http://www.fibs.it/images/documenti/Regolamento_premio_CNT_Coach_dellAnno.pdf

#neverstoplearning

 

Data articolo: Thu, 17 Jan 2019 23:00:00 +0000
News
Premio Coach dell’anno 2018 - Ultime ore per votare

Alle 24:00 di oggi, mercoledì 16 gennaio 2019, scade il termine per poter esprimere la propria preferenza per il conferimento del premio 'Coach dell'anno 2018'.

Si ricordano i nominativi dei candidati al premio e le modalità di votazione:

 

Per il baseball la lista dei tecnici è la seguente:

COACH OF THE YEAR AWARDS 2018 piccolo per sito

Daniele Frignani;

Gian Guido Poma;

Marco Bortolotti;

Gilberto Gerali;

Marco Nanni.

 

Per il softball, invece, i tecnici in lizza sono i seguenti:

Craig Montvidas;

Luigi Soldi;

Andrea Longagnani;

Filippo Colonna;

Maristella Perizzolo.

Le email contenenti le indicazioni di voto dovranno essere inviate all’indirizzo coachdellanno@fibs.it, entro le ore 24:00 del 16 gennaio 2019, e dovranno includere le seguenti indicazioni:

- nome e cognome del votante,

- categoria di appartenenza (Tecnico, Giornalista Professionista, Atleta, Appassionato) comprensiva di N. tessera se Tecnico o Giornalista Professionista o Atleta,

- nominativo del tecnico cui si intende assegnare la propria preferenza.

È possibile assegnare una sola preferenza per il baseball ed una sola preferenza per il softball.

Ad ogni tecnico che riceverà una preferenza saranno assegnati voti in base a questa tabella:

- preferenza proveniente da tecnico o da Giornalista Professionista (fa fede il n. di tessera) - 5 voti,

- preferenza espressa da atleta (è indispensabile indicare n. di cartellino) - 3 voti,

- preferenza espressa da appassionato - 1 voto

Al termine delle votazioni online il CNT, presa visione dei voti pervenuti, provvederà a pubblicare sul sito ufficiale della FIBS i nominativi dei 2 tecnici per il baseball e dei 2 tecnici per il softball che parteciperanno alla votazione finale che si svolgerà, come di consueto, durante la CON3 annuale.

Il regolamento completo del premio si trova in calce alla pagina.

 

http://www.fibs.it/images/documenti/Regolamento_premio_CNT_Coach_dellAnno.pdf

#neverstoplearning

 

Data articolo: Wed, 16 Jan 2019 12:20:00 +0000
News
Alex Liddi giocherà in Messico la prossima estate

Nella serata messicana del 14 gennaio, i Guerreors de Oaxaca, squadra che milita nella Liga Mexicana de Béisbol, hanno annunciato l'ingaggio di Alex Liddi per la stagione 2019.

Il sanremese, al momento impegnato in semifinale della lega invernale messicana con i Venados de Mazatlán, tornerà nella lega Alex Liddi con la divisa dei Toros de Tijuana (milb.com)messicana dopo aver trascorso l'annata 2018 in doppio A con la squadra affiliata ai Kansas City Royals. In 107 partite, ha battuto 23 fuoricampo e 72 punti battuti a casa, registrando una media di .247. A inizio novembre il 30enne aveva scelto di intraprendere la strada del mercato libero.

Per l'ex giocatore dei Mariners si tratta della terza esperienza messicana nel campionato estivo dopo aver indossato le uniformi dei Tigres de Quintana Roo e dei Toros de Tijuana rispettivamente nelle stagioni 2016 e 2017.

Data articolo: Tue, 15 Jan 2019 09:34:15 +0000
Comitato Nazionale Arbitri
L'esperienza ed il prestigio di Gus Rodriguez pronti ad arricchire la CON3 2019

La Italian Baseball Softball Convention (CON3), che avrà luogo al Palariccione dal 25 al 27 gennaio, non si fa mancare proprio nulla in termini di qualità ed esperienza dei propri relatori. Tra gli ospiti d’onore ci sarà, infatti, anche Gus Rodriguez, Presidente della Commissione Arbitrale della WBSC, che avrà l’occasione di fare il punto sulle novità contenute nel Regolamento di gioco.Gustavo Rodriguez, Presidente della Commissione Arbitrale WBSC, durante un clinic a Praga.

Gustavo Rodriguez ha cominciato la sua ultratrentennale carriera da arbitro grazie a John McSherry, storico arbitro della National League dal 1971 al 1996, che lo scoprì lanciandolo in una attività che presto lo ha portato a viaggiare per il mondo in lungo e in largo ed a togliersi diverse soddisfazioni, come il conferimento del titolo di “Arbitro dell’anno” IBAF ricevuto nel 1998 oppure il privilegio di diventare l’unico arbitro statunitense ad arbitrare ben due partite ai Giochi Olimpici prima a Sydney, nel 2000, poi ad Atene, nel 2004.

L’attuale “capo” degli arbitri WBSC è stato per 36 anni nel mondo del baseball collegiale di primo livello, riuscendo anche ad arbitrare in ben 4 College World Series dal 1997 al 2010, anno dal quale ricopre il suo attuale ruolo di rilievo occupato prima nella IBAF ed attualmente nella WBSC. Rodriguez, abituato a viaggiare in giro per il mondo anche grazie ai suoi clinic, non è nuovo a viaggi in Italia. Questa, infatti, sarà per lui l’ottava presenza ad una Convention organizzata dalla FIBS mentre ventuno anni fa, undici anni dopo la sua prima assegnazione internazionale (a Taiwan, nel 1987, in occasione della Coppa Intercontinentale) fu tra gli arbitri del Campionato Mondiale di Baseball di Roma, organizzato dall'IBAF nel 1998, esperienza alla quale ha fatto poi seguito l’incontro tra la Nazionale Cubana ed i Baltimore Orioles, giocato a Camden Yards nel 1999.

A partire dal 2016 ha deciso di non dedicarsi più all’arbitraggio attivo, continuando a partecipare a diversi clinic ed a dedicarsi al suo ruolo di Presidente della Commissione Arbitrale della World Baseball Softball Confederation.

La sua esperienza a Riccione si concentrerà prevalentemente nelle giornate di sabato e domenica, dove avrà l’occasione di intervenire su temi come balk e ostruzione, ed i suoi interventi saranno di fondamentale interesse per le platee di appassionati e addetti ai lavori che occuperanno i posti del Palariccione.

Data articolo: Tue, 15 Jan 2019 08:57:30 +0000
News
Cambio alla guida del Rimini; Ceccaroli non confermato, promosso Villalobos

Per il Rimini Baseball è stato un sabato sera di fuoco. A sorpresa, il Presidente Simone Pillisio ha deciso di non confermare Paolo Ceccaroli alla guida dei pirati per la stagione 2019. 

Una scelta che, secondo il patron della società, giunto l'anno scorso a capo della dirigenza di Rimini, non sarebbe dovuta ai risultati ottenuti lo scorso anno (sconfitta Paolo Ceccaroli manager del Rimini nel 2017-18 (PhotoBass)in finale in Coppa Campioni e semifinale playoff persa in cinque gare con Parma). La reazione avversa della platea dei tifosi riminesi, affezionati alla figura di "Ciga" (giocatore per più di un decennio del Rimini e manager negli ultimi due anni), non si è fatta attendere e sui social i toni si sono accesi.

Nel comunicato stampa redatto dall'ufficio stampa è contenuto il ringraziamento della società riminese per il lavoro svolto da Ceccaroli nel biennio, che ha fruttato uno Scudetto, ed è svelato anche il nome del nuovo manager che sarà Gary Villalobos. Il 48enne venezuelano ha ricoperto il ruolo di coach di terza base nell'ultima stagione, ma ha anche ricoperto incarichi a Bologna e Parma in passato.
 
Gli altri membri dello staff tecnico verranno definiti e ufficializzati nei prossimi giorni. 
Data articolo: Sun, 13 Jan 2019 00:52:01 +0000
News
Il programma della CON3 2019: formazione e opportunità di crescita per tutti

Mentre prosegue e proseguirà nei prossimi giorni la presentazione dettagliata dei relatori che animeranno la Convention3 2019 del baseball e del softball italiani, le Strutture Tecniche Centrali della Federazione hanno completato il programma della manifestazione, che offre un menù veramente vario e di grande interesse per tutti.Arbitri al lavoro alla CON3 2018 (PhotoBass)

Il Comitato Nazionale Tecnici inizia i suoi lavori già venerdì pomeriggio, con la parte pratica nelle strutture, quest’anno separate per baseball e softball, messe a disposizione dal Comune di Riccione in collaborazione con i club locali: la tensostruttura adiacente il campo da baseball della cittadina rivierasca (softball) e il Palazzo dello Sport (baseball) nelle quali, insieme agli istruttori, saranno i ragazzi e le ragazze delle formazioni emiliano-romagnole vincitrici della fase EMEA dei campionati di Little League 2018. Sabato e domenica, nelle sale del Palazzo dei Congressi, la novità dei ben 4 diversi percorsi tematici proposti ai coach: baseball, softball, giovanile e medico, in collaborazione con la Commissione Medica la quale poi il sabato pomeriggio, presso l’Hotel Mediterraneo, ha strutturato un momento riservato ai medici e ai fisioterapisti delle Società.

Il Comitato Nazionale Arbitri, con l’ospite d’onore Gus Rodriguez, Presidente della Commissione Arbitrale della WBSC, affronta una varietà di tematiche tecniche in entrambe le discipline e le novità del Manuale Tecnico.

Il Comitato Nazionale Classificatori affianca quest’anno ai temi tecnici la presenza di Max Marchi, i cui interventi non mancheranno d’interessare in modo trasversale i partecipanti.

Il sabato pomeriggio, al Palariccione, la parte ‘congiunta’ del programma, aperto dall’intervento dedicato alla manutenzione dei campi in collaborazione con Barenbrug Italia, cui seguiranno, fra gli altri, il talk show condotto da Matteo Gandini, che vedrà sul palco della Sala Concordia quattro ospiti con molto da raccontare come Jason e Steve Grilli, Max Marchi e il commentatore di MLB Network e Fox Sport Jon Morosi, e il saluto del Presidente Andrea Marcon, con parecchie sorprese in serbo per i partecipanti.

Presenti come al solito diverse aziende nell’ampia area expo, anch’essa con diverse novità di cui racconteremo nei prossimi giorni.

La registrazione prende il via comunque per tutti dalle ore 11 di venerdì 25, presso il Palariccione, collegato con le due strutture 'sportive' con un servizio navetta a partire dalle 14 per l'andata e dalle 19 per il rientro..

{phocadownload view=file|id=4170|target=s}

Marco Landi

Verso la Convention Cube del CNT – Tra Sessioni Pratiche e Percorsi Tematici

Dal Texas Baseball Ranch arriva Ron Wolforth

Diamanti e numeri con Max Marchi alla CON3

Una famiglia alla Convention: Steve e Jason Grilli in arrivo a Riccione

Una Head Coach votata all’attacco: alla CON3 arriva Nikki Palmer

Una lunga storia d'amore col baseball e l'Italia: Sal Butera sarà alla CON3

L'esperienza di Montvidas: una conferma alla CON3 2019

Ecco la CON3 2019 e i suoi super-ospiti

Data articolo: Sat, 12 Jan 2019 23:12:37 +0000
News
Mercato A1 Baseball: Mattia Mercuri a Parma, doppio acquisto Fortitudo, Infante confermato a Castenaso

Primi annunci del nuovo anno per la Serie A1 Baseball che verrà. Il Parma Clima occupa uno dei posti mancanti nel reparto interni, il Castenaso conferma due suoi giocatori, il Rimini chiude l'affare Alvarez, mentre la Fortitudo pesca da Ronchi dei Legionari per rinforzare il proprio roster.

Iniziamo dal recente accordo riguardante Mattia Mercuri, interno 24enne in forza al Città di Nettuno l'anno scorso. Il giocatore classe 1994 giunge al Parma Clima con un prestito biennale concordato con il Nettuno BC 1945 e sarà allenato da Gianguido Poma, il quale lo allenò negli anni della Nazionale Juniores. La Mattia Mercuri con la divisa del Città di Nettuno nel 2018 (PhotoBass)sua versatilità nel campo interno è una delle caratteristiche principali del nativo di Anzio, ma anche in battuta è cresciuto, come dimostrano i numeri della stagione scorsa (.320 media battuta, 4 fuoricampo, 6 doppi) in campionato, a cui si aggiunge il 3 su 11 della serie playoff con la Fortitudo Bologna. Nel 2018, Mercuri ha anche preso parte allo stage in Arizona con la Nazionale di Gibo Gerali.

La Fortitudo Bologna, che aveva messo gli occhi su Mercuri, ha ingaggiato Ericson Leonora e Riccardo Bertossi, entrambi provenienti dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari (Serie A2). Mancava solo l'ufficialità ad un affare che era già stato anticipato dal DS Christian Mura nell'incontro pre-natalizio con la stampa. Leonora è un esterno 26enne venezuelano con trascorsi oltreoceano presso le franchigie degli Yankees e dei Diamondbacks. Ha trascorso le ultime due stagioni estive a Ronchi dei Legionari, chiudendo con numeri offensivi superlativi (.443 di media nel 2017 e .403 nel 2018). In inverno ha giocato varie stagioni nella lega venezuelana, mentre quest'anno è impegnato ai Leones de Monteria in Colombia. L'altro innesto, invece, è di marca italiana ed è uno dei giovani più interessanti del batti e corri nostrano. Il giocatore classe 2000 è stato uno dei pilastri della Nazionale U18 nelle ultime due manifestazioni ufficiali (capitano nell'Europeo di Grosseto l'anno scorso), è diventato campione d'Italia U18 con i New Black Panthers e ha preso parte ai playoff di Serie A2 che hanno visto la sua squadra sconfitta dal Godo. L'ex accademista, che sarà a disposizione da giugno quando avrà concluso i suoi studi alle superiori, ha battuto con una media di .342 in Serie A2 in 27 partite nel 2018, producendo 11 doppi, un fuoricampo e 30 punti battuti a casa. Lo scorso ottobre il nativo di Monfalcone è stato convocato all'Arizona Fall Classic assieme a Daniele Di Monte. La freschezza derivante dalla sua età e la sua versatilità (non occupa solo il ruolo di ricevitore e può essere impiegato anche in altre posizioni) daranno profondità al roster campione d'Italia.

L'altro trasferimento ufficializzato proviene dal Rimini che ha concluso la trattativa con il ricevitore Luis Alvarez. Il venezuelano nativo di Barquisimeto torna in Italia dopo aver giocato tre stagioni in Italia fra Padova (2015-16) e Novara (2017), con quest'ultima che era presieduta dall'attuale presidente del Rimini Simone Pillisio. Nell'arco delle tre annate, Alvarez ha registrato 107 valide in 349 turni di battuta (media battuta .306) con fuoricampo, 24 doppi e 45 punti battuti a casa. Il catcher classe 1990 era stato contattato già l'anno scorso per rimpiazzare l'antillano Llewellyn, ma era impegnato con una accademia colombiana. Nella stagione invernale in corso, Alvarez è uno dei componenti del roster degli Aguilas de Zulia.

Il Castenaso Baseball, invece, ha confermato la presenza nel roster per la stagione 2019 di Juan Carlos Infante ed Eduardo Miliani. Dopo gli acquisti dei giovani lanciatori Diego Fabiani e Maurizio Andretta, la società neopromossa ha confermato uno dei pilastri dell'annata scorsa e un lanciatore ormai ben radicato nella realtà di Castenaso. In 27 partite giocate durante la regular season di Serie A2, l'interno clase 1981 ha battuto con una media di .432, 4 fuoricampo e 16 punti battuti a casa. Ai playoff, invece, ha chiuso con un ruolino di 7 valide su 23 turni di battuta, ma con un eccellente 6 su 13 nella finale per la promozione. Il venezuelano con passaporto spagnolo ha ottenuto 8 vittorie su 14 partenze l'anno passato, registrando con una media PGL di 2.03 ed è stato uno dei lanciatori fissi assieme a Carlos Richetti. Ai playoff ha vinto tutte e tre le partenze con 3 punti subiti e 27 strikeout racimolati in 25 inning.  

 

Data articolo: Sat, 12 Jan 2019 09:58:14 +0000
News
Entra in scena anche il Baseball Under 12

Domenica 13 gennaio anche con il baseball Under 12 lombardo. L’appuntamento è ad Ospiate presso la palestra di Via Galimberti, tutti ospiti dei Bollate Tigres: Ares Milano, Piacenza, Sannazzaro dei Burgundi, Milano ’46 e appunto i Bollate Tigres. Stiamo parlando del Girone A perché, udite, udite, al Palafamila di Seveso il prossimo 20 gennaio i CABS organizzeranno la prima giornata del Girone B: Rho, CABS Seveso, Bovisio, Malnate, Bergamo e Brescia.

Il Girone A dà appuntamento anche per il 27 gennaio a Cormano (organizza il Desio), il 17 febbraio al Saini dove sarà l’Ares a mettere in moto la macchina organizzativa ed il 24 febbraio a Sannazzaro dei Burgundi, dove la società locale si sta facendo veramente in quattro per organizzare il maggior numero di eventi indoor per rilanciare la disciplina su larga scala.

Il Girone B tornerà in campo il 10 febbraio in Via Tonale a Bovisio grazie all’impegno della società locale ed il 24 febbraio al Palazzetto del Centro Sportivo Molinello di Rho dove la società rhodense si è presa l’impegno di coordinare la terza giornata di gare del Girone B.

Le fasi finali della 1° edizione del Torneo Indoor “U 12 Baseball” – edizione 2018/2019 si giocheranno il 24/03/2018 presso il Campo del Bovisio BJ.

Angelo Introppi

Data articolo: Fri, 11 Jan 2019 17:28:35 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures