NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Baseball Softball

#baseball #softball #news-FIBS

News
Amichevole della Nazionale P.O. a Bologna il 28 maggio: i convocati

Dopo lo sfortunato tentativo di Macerata, dove la pioggia ha permesso di giocare una sola ripresa, la Nazionale Italiana Probabili Olimpici tornerà in campo martedì 28 maggio alle 19 a Bologna per un'altra amichevole, questa volta contro i campioni d'Italia della UnipolSai. Nella speranza che questa volta il maltempo non ci metta di nuovo lo zampino, il manager Paolo Ceccaroli ha convocato per la partita in terra emiliana 23 giocatori. A coadiuvare la guida tecnica azzurra ci saranno il pitching coach Massimiliano Masin, i coach Gianguido Poma, Mario Mascitelli, Gianmario Costa e Alberto D'Auria, insieme al fisioterapista Massimo Baldi e al team manager Filippo Comelli.

La lista completa dei convocati.

  Cognome Nome POS Club
1 Aldegheri Samuel P Baseball Team Verona  -  San Martino Junior 
2 Clemente  Niccolò P Fortitudo B. C. 1953 
3 Bortolamai  Giovanni P Bollate B.C.  1959 
4 Marziali  Nicola P Unione Picena Baseball 2 / in prestito da Eagles Baseball 
5 Tucci  Oscar P Macerata Angels / in prestito da Chieti B. C. 
6 Giarraputo  Stefano P Baseball Team Verona  / in prestito da Dynos Verona 
7 Tognacci Gianluca P Junior Rimini
8 Quattrini  Gabriele P Jolly Roger B.C. / in prestito da Le Pantere Pot.Picena B.C.
9 Della Salandra Lembà P Le Pantere Potenza Picena B.C./in prestito da CUS Ancona
10 Di Monte Daniele P Staranzano Ducks  -  Jolly Roger BC
11 Morresi  Lorenzo  C Macerata Angels 
12 Sarrocco Yuri C Lupi Roma/in prestito da Academy of Nettuno 
13 Sorrentino  Fabio C-IF Oltretorrente B.C.
14 Angioi Gabriele IF Cagliari B.C.
15 Monti  Daniel Xavier  IF Bollate B.C.  1959 
16 Servidei Marco IF Godo B.S.C.
17 Ricci  Federico IF Academy of Nettuno e Nettuno B.C. 1945
18 Canuti Tomas IF Junior Rimini /in prestito da Nuova Riccione BSC 
19 Sellaroli Andrea IF Nettuno 2 B.C. / in prestito da Nettuno B.C. 1945
20 Viloria Serda Nolberto Alexander  P/OF Oltretorrente B.C. / in prestito da Junior Parma B.C. 
21 Bertossi Riccardo  OF New Black Panthers
22 Baldazzi Alessio OF Academy of Nettuno - Cali Roma XIII
23 Flisi  Riccardo  OF 1949 Parma BC 

 

 

Data articolo: Fri, 24 May 2019 13:24:04 +0000
News
Le convocate per il Test Match Italia Vs All Stars Team di Bollate

Le Azzurre scenderanno di nuovo in campo, mercoledì 5 giugno, contro la selezione All Stars Team, guidata ancora una volta da Andrea Longagnani. Il Manager Enrico Obletter intensifica i carichi di lavoro per visionare al meglio, sia psicologicamente che fisicamente, le atlete da convocare prima del raduno del 20 giugno a Ronchi dei Legionari. A fine giugno infatti la Nazionale Italiana di Softball è attesa a Ostrava (Repubblic Ceca) per il Campionato Europeo che manderà le migliori 6 formazioni a giocare il Torneo di Qualificazione Olimpica di Utrecht.

Questo l'elenco delle ragazze convocate da Enrico Obletter:

Players
  Last Name Given Name POS B T Club (parent/loan)
1 Bettinsoli Valeria OF L L Saronno
2 Bigatton Laura P L L Bollate
3 Birocci Lisa P R R Saronno
4 Brandi Priscilla IF R R Pianoro Softball
5 Cecchetti Elisa C R R Bollate
6 Cecchetti Lara IF/OF R R Bollate
7 Cecchetti Greta P R R Bollate
8 Cacciamani Ilaria P/IF R R Forlì
9 Fama Amanda IF R R Bollate
10 Gasparotto Marta C/IF R R Bussolengo
11 Longhi Giulia IF R R Saronno
12 Marrone Fabrizia OF L L Saronno
13 Nicolini Alice P R L Saronno
14 Piancastelli Erika C R R Forlì
15 Ricchi Beatrice OF R R Forlì
16 Vigna Laura OF L L Bussolengo

 

Queste invece le ragazze convocate da Manager Andrea Longagnani:

  Last Name Given Name POS B T Club
1 Alicart Ramirez Yuruby Rosaura IF R R Caronno
2 Dreswick Jessica Dakota P L L Bussolengo
3 Juarez Jamee Rene C/IF R R Caronno
4 Maulden Lisa Michele IF R R Forlì
5 Aucoin Gretchen Noelle P/IF R R Bussolengo
6 Thomas Lindsay Michelle OF R L Forlì
7 Edward Sarah Beth C/IF L L Old Parma
8 Moreland Logan Renee IF R R Giovanili Collecchio
9 Floyd Michelle Marie P R R Pianoro
10 Lozada Lago Milagros Jose  P R R Caserta Academy
11 Stiene Danielle Sophia IF  R  L Giovanili Collecchio
12 Pauly Sarah Jo P R R Forlì
13 Tornes Vargas Yilian Angelina  C R R Caserta Academy

L'inizio della gara è previsto per le ore 19.00

Data articolo: Fri, 24 May 2019 10:35:13 +0000
News
Terza giornata di ritorno: clou a Bussolengo. Si gioca anche domenica

È ancora il maltempo lo spauracchio del massimo campionato di Softball. Nel fine settimana, infatti,  con la terza giornata di ritorno tutta in programma per sabato 25 maggio e un calendario che prevede due recuperi e un anticipo nella giornata di domenica 26 maggio, si dovrà ancora una volta fare i conti con le previsioni avverse. Niente di paragonabile ai “monsoni” delle scorse settimane, almeno secondo i meteorologi, ma di sicuro potrebbe piovere. Fatta questa dovuta premessa il clou della terza giornata di ritorno è a Bussolengo, dove la capoclassifica Specchiasol ospiterà il Saronno: prima contro terza (separate solo da 3 vittorie) per una sfida che si preannuncia molto interessante se non altro per i numeri che le squadre mettono in campo. Le neroverdi, che all’andata vinsero entrambe le partite abbastanza nettamente, hanno il miglior attacco, sia di squadra, sia nella classifica individuale nella quale primeggia Nerissa Myers (.605 di media battuta con 24 rbi e 11 battute da extra base con 4 fuoricampo), mentre il Saronno possiede la miglior pedana di lancio; anche in questo caso sia nella graduatoria di squadra, sia in quella individuale, in cui Aimee Creger con 0.61 di media pgl con 123 strike-out.

Elisa Girfagno, Poderi Dal Nespoli Forlì, scivola a punto (PhotoBass)Il Poderi dal Nespoli Forlì, seconda della graduatoria, che affronta la trasferta di Azzano Decimo, dove il Metalco Thunders Castellana giocherà in casa, sperando in un pareggio nel big-match, potrebbe provare ad approfittarne: a patto che riesca a completare la doppietta, così come fatto, non senza qualche difficoltà in gara 2, all’andata. La presenza in roster di Erika Piancastelli (leader dei fuoricampisti del campionato) rappresenta per Forlì un’arma decisamente importante, soprattutto se si considera la conferma di Lindsay Thomas che dà ancora maggior profondità al line-up. Per le Thunders invece si tratta di una occasione in cui cercare di dare il massimo per sganciare il treno (abbastanza lungo, per la verità, visto che le “carrozze” sembrano essere 6) della coda della classifica.

In tutti gli altri incontri della giornata, infatti, stante la graduatoria attuale, si gioca un pezzo di salvezza. A iniziare dalla sfida nel derby di Ospiate tra MKF Bollate e Rheavendors Caronno, nella quale peraltro la squadra di Luigi Soldi combatterà anche per mantenere saldo possesso del quarto posto e, quindi della zona playoff.

Con un massimo di 6 vittorie conquistate fino a questo momento, da Taurus-Donati Gomme Old Parma e  Tecnolaser Europa Pianoro e un minimo di 4 per Caserta Academy e Collecchio, le altre due sfide diventano tutti scontri salvezza; o meglio: tutte partite che potrebbero dare una spinta, a chi dovesse completare una doppietta, per allontanare il decimo posto. A Caserta scende il Taurus Donati Gomme Parma, rinfrancato dalla partita vinta in settimana contro Castellana, mentre a Collecchio arriva il Pianorodi Marina Centrone e sarà una sfida ad alta tensione.

Fin qui il programma di sabato, domenica 26 maggio, come detto, poi si scenderà in campo di nuovo due recupere e un anticipo e saranno altre partite di alto valore per la graduatoria, soprattutto in coda: Castellana ospiterà la Rheavendors, pur giocando sul diamante di Caronno PertusellaCaserta andrà a far visita a Pianoro; infine lo Specchiasolcampione d’Italia, ospitando Collecchio, potrebbe dare l’accelerata decisiva alla propria fuga in vetta.

CALENDARIO, CLASSIFICHE, STATISTICHE

PLAY BY PLAY

Data articolo: Fri, 24 May 2019 10:11:12 +0000
News
Serie A2, squadre in campo per la terza giornata dell'Intergirone

Scende in campo per la terza giornata dell’intergirone la serie A2 di Baseball. Il Bolzano riceverà la vista del Bollate, mentre il New Black Panthers sfiderà il Grizzlies Torino. Impegno casalingo contro il Nettuno2 per l’imbattuto Collecchio, mentre il Bologna Athletics ospiterà il Comcor Modena. Fissate anche le date dei recuperi

INTERGIRONE A-B

In programma nel weekend la terza giornata della fase intergirone.  Apriranno questo terzo turno i double header  New Black Panthers – Grizzlies Torino  e Tecnovap Verona – Senago in campo sabato pomeriggio e sabato sera. Giocano sabato anche Sultan Cervignano – Cagliari in campo per gara1 alle 15,30, mentre gara2 è in programma domenica alle 10. Il Toselli Yankees, poi, ospiterà il Settimo. Occhi puntati sull’interessante sfida  Bolzano – Bollate, mentre il Longbridge 2000 ospiterà l’Ecotherm Cus Brescia.  Fissate, intanto, anche le date dei recuperi. Sultan Cervignano – Ecotherm Brescia,Toselli Yankees - Tecnovap Verona, Longbridge 2000 - Bolzano e Cagliari – Bollate giocheranno il 23 giugno. Bollate – Settimo e Senago – Cagliari sono invece in programma il 4 agosto.

CALENDARIO INTERGIRONE
CLASSIFICA GIRONE A
CLASSIFICA GIRONE B

INTERGIRONE C-D

In questa terza giornata dell’intergirone il Collecchio, unica squadra imbattuta di tutta la serie e capolista del girone C, ospiterà il Nettuno2. Altra sfida interessante sarà quella tra il Bologna Athletics e il Comcor Modena. Il Jolly Roger Grosseto riceverà la vista del Papalini Pesaro, mentre il Macerata sarà impegnato a Roma. La Fiorentina ospiterà il Sala Baganza, mentre l’Oltretorrente sarà impegnato sul campo del Pianoro. Anche per quanto riguarda i gironi C e D sono state fissate le date di alcuni recuperi. Il 29 maggio e il 12 giugno si giocheranno gara1 e gata2 della serie tra Collecchio e Pianoro. Fiorentina – Bologna Athletics recupereranno la serie scendendo in campo il 5 e il 23 giugno. Il 23 giugno si recupera Bologna Athletics – Collecchio, Fontana Ermes Sala Baganza – Hotsand Macerata e Nettuno2 – Jolly Roger Grosseto.

CALENDARIO INTERGIRONE
CLASSIFICA GIRONE C
CLASSIFICA GIRONE D

Data articolo: Fri, 24 May 2019 08:18:36 +0000
News
Gironi e calendari definitivi del Torneo delle Regioni 2019

Si sono svolti negli uffici FIBS di Roma i sorteggi per la definizione dei gironi delle 5 categorie del Torneo delle Regioni 2019 che si svolgerà nelle Marche dal 21 al 23 giugno. Come ricordato dal presidente federale durante le estrazioni, la Little League Baseball si giocherà tutta a Montegranaro con 2 gironi da 5 squadre, lo stesso format della Senior League Baseball che invece si svolgerà sui diamanti di Macerata e Potenza Picena. La Junior League Baseball, che vedrà al via 11 squadre, sarà ospitata dai campi di Pesaro e Fano e sarà formata da 3 gironi, 2 da 4 squadre e 1 da 3. La Little League Softball si svolgerà interamente a Cupramontana ed avrà un girone unico a 7 squadre, mentre la Junior League Softball sarà giocata sui diamanti di Macerata e Porto Sant'Elpidio con 2 gironi da 4 squadre.
Con la definizione dei gironi, sulla base dello schema approvato dal Consiglio Federale nella seduta del 29 aprile, sono definiti i calendari del Torneo delle Regioni 2019 scaricabili dal link sottostante.

{phocadownload view=file|id=4400|target=s}

 

Data articolo: Thu, 23 May 2019 14:00:00 +0000
News
Nel Talent Team convocata anche Ben Karim

Oltre alle convocazioni precedentemente comunicate, per la partita del talent Team del 30 maggio, si aggiunge l'atleta Ben Karim Fadwa del Legnano Baseball Softball. Sono invece state esonerata dalla convocazione le atlete: Sofia Fabbian e Noemi Giacometti delle Thunders Castellana a seguito dei troppi recuperi di campionato previsti.

Questo l'elenco aggiornato delle ragazze convocate: 

Players
  Last Name Given Name POS B T Club
1 Camisasca Sara OF/IF R/L R/L BOLLATE SOFT.1969 A.S.D.
2 Cianfriglia Sara IF R R A.S.D. BUSSOLENGO SOFTBALL
3 Milano Maya Angela P/IF R R PIANORO SOFT/GIOV. COLLECCHIO
4 Gerbella Silvia IF R R U.S. GIOV. COLLECCHIO SOFT. A.S.D
5 Melegari Alessia P/IF R R U.S. GIOV. COLLECCHIO SOFT. A.S.D
6 Nicolini Arianna IF R R SARONNO SOFT. A.S.D
7 Princic Elisa C/OF R R A.S.D. BUSSOLENGO SOFTBALL
8 Rusconi Chiara P L L SARONNO SOFT. A.S.D
9 Soldi Susanna P/IF L L A.S.D. BUSSOLENGO SOFTBALL
10 Torre Silvia C/IF R R BOLLATE SOFT.1969 A.S.D.
11 Melassi Tara IF R R CROCETTA/OLD PARMA
12 Marazzi Chiara P/IF R R BOLLATE SOFT.1969 A.S.D.
13 Ben Karim Fadwa OF  R  R LEGNANO BASEBALL SOFTBALL
Data articolo: Thu, 23 May 2019 11:11:08 +0000
News
Due derby nel sesto turno di Serie A1 Baseball

Dopo un weekend inclemente dal punto di vista meteorologico, la Serie A1 Baseball riparte nel segno del derby fra l’imbattuta UnipolSai Bologna e Autovia Castenaso,  del confronto fra vicine romagnole come San Marino Baseball Godo Baseball  e della sfida fra le due squadre di questo campionato che non provengono dall’Emilia Romagna: Sipro Nettuno City e Rangers Redipuglia. Terrà banco la lotta per la seconda piazza fra San Marino e Nettuno, mentre il Parma Clima resterà a guardare nel suo turno di riposo.

Cresce l’attesa per la sfida affascinante fra UnipolSai Bologna e Autovia Castenaso. Un derby, un ritorno a Bologna per alcuni e una serie che conta molto per la classifica, in particolare per un Castenaso fermo a una vittoria su sette partite. La Fortitudo, leader indiscussa dopo un terzo di regular season, è reduce da tre partite di fila con più di 10 punti realizzati. L’attacco è cresciuto con l’innesto di Polonius (7 su 21 in battuta), il miglioramento di Ericson Leonora, ma la difesa resta il componente che fa la differenza in quanto il numero di errori commessi (4) è di molto inferiore rispetto a quello delle altre squadre. Se poi a questa predisposizione difensiva della Raul Rivero vs San marino (PhBass)Effe si aggiunge un Raúl Rivero in gran forma (media PGL 0.82) per gli avversari diventa dura. Castenaso, dal canto suo, ha la quarta media battuta migliore del campionato (.246) e si contraddistingue per l’aggressività sulle basi (vedi Paolino Ambrosino, uno degli ex della sfida assieme al manager Marco Nanni, Marco Sabbatani e Juan Carlos Infante) e la freschezza di alcuni giovani emergenti.  Sul monte straniero ha dato segnali positivi il duo Lopez-Miliani, reduce da un solo punto subito nelle ultime due uscite. Nello scontro fra i lanciatori italiani, lo staff del Castenaso cerca la prima vittoria, ma la Effe ha dimostrato di avere rotazioni ampie in attesa di avere a disposizione anche Filippo Crepaldi. Venerdì si gioca al “Teseo Bondi”, mentre sabato il “Falchi” sarà il teatro di gara 2.

Tornano in campo Godo e San Marinodopo una settimana di attività condizionata dal maltempo, in cui i sammarinesi hanno vinto l’unico match giocato contro Castenaso, mentre il Godo ha dovuto rinviare le partite contro il Redipuglia. San Marino occupa la terza piazza in campionato a seguito di tre vittorie di fila e non può permettersi scivoloni contro la squadra allenata da Marco Bortolotti. Per la compagine del monte Titano, che ha lo staff dei lanciatori più performance  del campionato con una media PGL di 2.32, restano da verificare le prestazioni offensive di un attacco che possiede una media battuta bassa (.237) e in cui si sono distinti i soli Federico Celli e José Flores (quinto miglior battitore del campionato per media battuta). Duro il test per l’attacco del Godo che ha vinto la sfida col Castenaso, realizzando 9 punti, ma che prima di quella sfida aveva segnato 10 punti in totale. Anche i lanciatori dovranno compiere un grosso sforzo per mantenere in gara la propria squadra contro le individualità pericolose dei sammarinesi. Sul monte straniero si aspettano risposte da Jorge Hernández (16 punti subiti in 17.1 inning), mentre fra gli italiani i neopromossi si affidano alla staffetta formata da Matteo Galeotti (9 punti subiti in 8.1 inning), Alessandro Ciarla (1 punto subito in 6.2 inning) e Luca Di Raffaele (8 punti subiti in 8.2 riprese). Gara 1 si giocherà in casa del Godo, mentre sabato la serie si sposta a Serravalle.

Nella giornata di sabato si prevedono sfide ad alto punteggio allo “Steno Borghese” tra il Sipro Nettuno City e i Rangers Redipuglia. I nettunesi hanno battuto 15 fuoricampo in stagione. Luis Álvarez e Leo Rodríguez guidano l’armata di Carlo Morville con 3 home run Jesus Ustariz Nettuno City (PhotoBass)ciascuno, ma in generale tutto il lineup ha dimostrato di essere temibile dal primo all’ultimo battitore. Il Redipuglia, che non ha giocato la settimana scorsa, vuole ritrovare la via del successo dopo lo sweep subito contro il Parma nonostante una gara 1 combattuta. Oltre a Renzo Martini (leader del campionato per media battuta con .480), la formazione di Frank Pantoja potrà contare su Giulio Monello, di ritorno dal primo anno all’Odessa College.  Per entrambe le squadre il rendimento dei lanciatori sarà determinante. I padroni di casa hanno mischiato le carte nell’ultima serie, schierando Ricardo Hernández e Carlos Teran come partenti delle due sfide e vedremo se sarà utilizzato lo stesso assetto anche questo weekend. I Rangers, invece, contano su una ripresa di José Escalona ed Eduard Pirvu e su maggiori garanzie dal bullpen.

Le partite si potranno seguire live con il servizio play-by-play fornito dal Comitato Nazionale Classificatori. 

CALENDARIO 

CLASSIFICA 

LIVE PLAY BY PLAY 

STATISTICHE 

PHOTOGALLERY

Data articolo: Thu, 23 May 2019 09:09:49 +0000
News
La pioggia rovina il test match della Nazionale P. O

È durato giusto il tempo del primo inning il test amichevole della Nazionale Italiana Probabili Olimpici di Paolo Ceccaroli a Macerata contro l’Hotsand Macerata, squadra di Serie A2. La partita è stata prima interrotta e poi conclusa a causa di un temporale che si è abbattuto in serata nella città marchigiana, rendendo impraticabile il diamante di via Cioci.

La partita è cominciata con uno scontro tra fratelli sul monte di lancio, calpestato da Gabriele Quattrini (1IP, H, K) per gli azzurri e Michele Quattrini (1IP, HBP, K) per la formazione di casa, e conclusa con una sola valida, battuta da Jesus Carrera, terzo battitore della compagine maceratese.

“Purtroppo, a causa della pioggia i test svolti a Parma (8 e 9 maggio) e Macerata non mi hanno dato alcuna risposta”, ha raccontato Ceccaroli. “I ragazzi si sono impegnati molto in allenamento ma è importante vederli sul campo e conto di avere maggior fortuna nei prossimi impegni a partire dal prossimo impegnativo confronto contro l’UnipolSai Bologna”.

Data articolo: Thu, 23 May 2019 08:02:32 +0000
News
Forlì fa doppietta, pareggio tra Parma e Castellana

Impegno straordinario di mercoledì in Serie A1 Softball, che ha visto disputarsi la serie tra Rheavendors Caronno e Poderi dal Nespoli Forlì (anticipo dell'ultima giornata) ed il recupero della quinta giornata tra Taurus Donati Gomme Old Parma e Metalco Castellana. Importante doppio successo per Forlì che rimane saldamente al secondo posto in classifica, mentre inizia a preoccuparsi Caronno, formazione scivolata ora terz'ultima in graduatoria, anche alla luce del pareggio nella serie tra Parma e Castellana.

Sul diamante di Caronno Pertusella in gara 1 Forlì mostra i muscoli, battendo ben quattro fuoricampo e superando agilmente le padrone di casa per 7-2. L'avvio è favorevole a Caronno, che sorprende la partente avversaria Cacciamani con l'affermato duo Alicart (suoi i due punti segnati) e Juarez (suoi i due RBI), ma una Lindsay Thomas FORLI (PhotoBass)volta entrato in partita il lineup forlivense rimonta e chiude la partita: nella terza ripresa Thomas e Ricchi battono due fuoricampo in back-to-back, mentre un inning più tardi è ancora il catcher statunitense (5 RBI a fine gara) a spedire la pallina oltre le recinzioni per il parziale di 6-1. Alla festa bianconera si aggiunge poi anche Piancastelli, leader del campionato per home run (6).
Più combattuta gara 2, con l'avvincente duello straniero in pedana tra Sarah Pauly e Jamee Juarez, ma il finale non cambia: è ancora Forlì a vincere, con il punteggio di 2-1, questa volta passando in vantaggio subito (doppio di Piancastelli al primo inning) per poi affidarsi ai lanci di Pauly, praticamente intoccabile ad eccezione della quarta frazione, quando concede le uniche due valide della sua partita – entrambe da extra-base – a Alicart e Ambrosi, con cui Caronno costruisce il pareggio. La parità dura però poco, con Forlì che prima non concretizza una situazione di basi cariche, ma che mostra come il nuovo vantaggio sia nell'aria. Nel sesto inning infatti è sufficiente una rimbalzante di Maroni per spingere a casa Cacciamani, autrice di un doppio da leadoff, e consentire alle romagnole di non perdere il passo di Bussolengo in alta classifica.

Si decide in un solo inning, il sesto, la prima sfida del recupero tra Parma e Castellana. Fino a quel momento si erano ben comportate le due lanciatrici, Salis nelle fila delle venete e Ablondi per le padrone di casa – coadiuvate dalle tante imprecisioni offensive nei momenti importanti – dall'improvviso tutto cambia: con due corridori in base Sofia Fabbian batte al centro un fuoricampo inside-the-park che proietta le Thunders avanti di tre punti con sei out da effettuare per portare a casa il successo. Il colpo subito è però la definitiva sveglia per Parma (fino a quel momento aveva lasciato 8 corridori in base senza segnare alcun punto), che batte tre valide e pareggia i conti grazie agli RBI di Contini e Slawitz; proprio quest'ultima è poi l'autrice del 4-3 finale con una rubata di casa base che proietta le emiliane alla vittoria.
Diverso il discorso per gara 2, nella quale la protagonista assoluta è Chayanne Tarango in pedana per Castellana, capace di mettere a referto un complete game shutout con 18 K. Alle spalle di una lanciatrice ingiocabile per le avversarie l'attacco veneto riesce fin da subito a colpire Harrington, portandosi in vantaggio con il punto segnato da Texeira frutto di due errori difensivi consecutivi di Parma per poi allungare sempre più: RBI di Scott nel terzo inning e conti che si chiudono sul 5-0 nella quinta ripresa con altri tre punti messi sul tabellone firmati Fabbian, Giacometti e Scott.

CALENDARIO, CLASSIFICA E STATISTICHE

Data articolo: Thu, 23 May 2019 07:33:25 +0000
News
Sono 28 gli aspiranti Accademisti del Corso 2019/2020

Sono stati 28 i partecipanti e 2 gli assenti al try-out per l’ammissione al Corso 2019/2020 dell’Accademia Italiana Baseball Roma, svolto il 22 maggio nello stesso impianto del CPO ‘Giulio Onesti’ 20190522 Accademia tryout (ML Oldmangency)dell’Acquacetosa.

Sotto lo sguardo attento di Gilberto Gerali, Fabrizio De Robbio, Alessandro Cappuccini e Mario Raciti, lo staff tecnico composto da John Cortese, Luis Hernandez, Ivano Licciardi, Stefano Cappuccini, Gianni Natale, Stefano Burato e Alessandro Rosa Colombo ha sottoposto ai diversi test atletici e tecnici i candidati, che sono stati anche avviati all’incontro con il medico sportivo per l’anamnesi fisiologica.

Gli atleti, provenienti da 9 diverse Regioni, erano divisi nei seguenti ruoli primari: 14 lanciatori, 4 ricevitori, 2 esterni, 7 interni, 2 prima base.

Per età, il gruppo era composto da 8 nati nel 2002, 9 nel 2003, 9 nel 2004, 2 nel 2005.

I tecnici, riuniti in commissione, comunicheranno a breve il risultato della selezione che porterà a individuare gli accademisti del 14° Corso dell’Accademia Nazionale FIBS.

Online il bando per l'ammissione all'Accademia FIBS 2019/2020

 

Marco Landi

Data articolo: Wed, 22 May 2019 18:06:41 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it

Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto

Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures