NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Baseball Softball

#baseball #softball #news-FIBS

News
Alcune precisazioni sugli adempimenti delle società per la stagione 2019

In seguito ad alcune richieste di chiarimenti su quanto pubblicato nei giorni scorsi sul sito federale in materia di adempimenti per le società nella stagione 2019 la Commissione Organizzazione Gare chiarisce che sono esclusi dalle procedure indicate nella comunicazione e inerenti il pagamento delle tasse gare i campionati di serie C baseball, serie B softball, Softball Maschile e tutti i campionati regionali.

Precisa altresì che le società possono provvedere al pagamento delle tasse gara di tutta la regular season in un'unica soluzione, fornendo poi copia del pagamento effettuato agli indirizzi indicati entro le ore 24.00 del lunedì precedente l'inizio del campionato di competenza.

Gli adempimenti per le società nella stagione 2019

Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 16:01:23 +0000
News
Ecco il negozio on-line del merchandise azzurro

 

ITA BB SB Merchandise Marmi Gasparotto Garbella Comar Panerati

 

Italia Baseball e Italia Softball hanno finalmente il loro punto vendita ufficiale, presso il quale gli appassionati possono trovare tantissimi articoli originali d’abbigliamento e non solo.

Grazie all’accordo con AB-Team, è attivo il negozio on-line dedicato alla FIBS sulla piattaforma Sport4Fan: divise da gioco, cappellino, equipaggiamento da allenamento e tempo libero, tutto ciò che le atlete e gli atleti azzurri indossano sui diamanti, ma anche borse e zainetti, nonché capi pensati esclusivamente per chi tifa tricolore. Una collezione che sarà costantemente rinnovata a partire da questa stagione 2019 che vede le Squadre Nazionali impegnate in appuntamenti cruciali in chiave europea e olimpica.

Proprio in occasione degli eventi principali, inoltre, sarà attivo il punto vendita ‘off-line’, ospite all’interno di Base Italia, ove questa è attivata, o con uno stand autonomo e dedicato, secondo un calendario che sarà via via annunciato qui sul sito e sui social media ufficiali.

Intanto, a tutti coloro che da tempo attendevano di potere acquistare le nuove casacche, i cappellini autentici o gli altri capi dell’apparel azzurro, non resta che ‘sfogliare’ il ricco catalogo on-line e scegliere i propri articoli preferiti.

NEGOZIO ON-LINE

Marco Landi

Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 15:15:51 +0000
News
Seconda giornata di campionato Bxc

Seconda giornata di Bxc con la sopresa Kakar che ha battuto il record dei fuoricampo toccati in una singola partita.

Leonessa batte Patrini 13 a 1

In una giornata di sole primaverile e su un campo velocissimo la Leonessa Bxc ed I Patrini hanno iniziato il  loro Campionato Italiano. Partita tranquilla nonostante il divario di punti, molti errori di corsa e lanci pazzi da entrambe le parti. I nuovi Patrini hanno la cosiddetta panchina corta e mettono in campo tutto il loro potenziale. Abbiamo rivisto con piacere il senior Stigliano con il suo perfetto stile mancino, mentre il giovane Michelangelo Agnello cresce bene. La Leonessa, molto giovane, ha la panca lunga e fa esordire il primo giocatore Austriaco di nome Jens ma per tutti “Giovanni di Secco”. È doveroso ricordare la prova stratosferica del “vecio" Gigi Toigo, che fa tutto da solo con ben 4 fuoricampo. Questa volta Sarwar gli fa da valletto con soli 2 hr. Per la corona del fuoricampista 2019 prevedo una gara in famiglia. Domenica sullo stesso diamante CUS andrà in onda una gara molto più impegnativa per la Leonessa.Foto Patrini Leonessa a fine gara

Lampi Milano batte Leonessa 9 a 6

La prova di forza contro I Patrini del sabato pomeriggio, la splendida giornata di sole e un campo in stile biliardo erano perfette premesse per un altro ruggito della Leonessa. I giocatori di manager Condorelli, invece, si trovavano di fronte dei Lampi Milano agguerriti e tutt’altro che arrendevoli. La partita registrava la fuga iniziale dei meneghini che grazie ai 7 punti segnati nei primi inning costruivano un divario che gestivano nelle riprese successive grazie alla loro poliedrica e dinamica difesa che si inchinava solo alle bordate da hr di Ghulam e Toigo. I due potenti sluggers bresciani provavano fino alla fine a far rientrare la loro squadra nella partita ma i loro 6 hr complessivi non erano adeguatamente sfruttati dato che erano sempre realizzati senza uomini in base, mentre i Lampi capitalizzavano al meglio i 2 hr del loro sorridente senegalese. Con un 9 a 6 molto emozionante i Lampi si confermavano bestia nera della Leonessa. Con un Dieng già protagonista in attacco supportato come detto nei frangenti decisivi dai compagni (tra i quali segnaliamo gli acuti del neo reinnamorato di questo gioco Briglia), in difesa spiccano le prestazioni di Comi e Allegretta. Dei Bresciani, detto di Ghulam e Toigo, una menzione speciale per Barbara Menoni che più volte ha evitato che il bottino di hr di Dieng diventasse più cospicuo. Bello ed emozionante il coro “Leva! Leva! Leva!” eseguito dai giocatori dei Lampi al termine dell’incontro per dedicare la vittoria al loro compagno di squadra scomparso lo scorso novembre. 

Roma All Blinds batte Bologna White Sox 8 a 1

Difese ben calibrate che riuscivano ad imbrigliare gli attacchi e facevano credere che sarebbe stata una gara da basso punteggio ed in bilico fino alla fine, ma le mazze della Roma si risvegliavano improvvisamente dal loro torpore e con un quinto e sesto inning al fulmicotone mettevano in ginocchio un Bologna in palese ritardo di preparazione e con un assetto di squadra ancora da trovare. Nulla da fare quindi per i felsinei che con sole 6 valide mai efficaci si dovevano accontentare del punto della bandiera grazie ad un fuoricampo di Yemane alla settima ripresa. Per loro buone le prestazioni di Berganti e Fatty. Gli All Blinds invece si sono dimostrati una squadra ben equilibrata e forte sia in attacco che in difesa e certamente saranno una delle candidate alla vittoria finale. I loro battitori sono andati a segno con almeno 2 valide ciascuno, ma su tutti da segnalare il solito Bassani che quasi da solo ha determinato il risultato finale: le sue 4 valide su 8 turni di cui ben 3 hr con 7 pbc e le 13 assistenze in difesa parlano da sole sull’importanza della sua prestazione. Ma non lasciatevi ingannare da ciò, perché il resto dei suoi compagni di squadra non hanno fatto solo presenza ma sono stati parte attiva della forza del team di Corazza. Napoli, Abidi e Pierri sono stati degni comprimari nell’amalgama della squadra.

Umbria Redskins batte Staranzano 18 a 8

Se fossimo ad Hollywood queste parole avrebbero avuto come inizio questo titolo: â€œToday a star is born” (oggi è nata una stella). E la stella è “Mu” Kakar un ragazzo afgano che nelle file dello Staranzano è stato protagonista di una delle più grandi prestazioni di tutti i tempi. I suoi 5 fuoricampo in una gara hanno stabilito il nuovo record del campionato Italiano di Bxc e la sua difesa è stata esemplare, ma ciò che ha stupito gli osservatori è stata la sua naturalezza nel muoversi in campo ed il suo stile di battuta tale da far pensare che avesse sempre giocato a baseball. Detto ciò passiamo alla cronaca della gara: i Redskins (pur privi del loro capitano Pierini) sono riusciti ad aver ragione della squadra dello Staranzano per manifesta all’ottava ripresa facendo vedere un gioco spumeggiante e grandi miglioramenti in tutti i loro giocatori. Su tutti gli atleti di Marta Mastrantonio certamente Oliveri e Quinci l’hanno fatta da mattatori, ma le prestazioni di Vintila e Di Serena Reggi sono state sicuramente di ottimo livello. Non si creda però che i bisiachi di Carraro siano rimasti a guardare passivamente e pur dovendo fare i conti con partenze di alcuni giocatori importanti (Moreschi, Nikolic ed Arancio) si sono presentati sul terreno di gioco con una voglia di fare ed una grinta inaspettata che li ha fatti lottare fino alla fine. Per loro, oltre che il già citato Kakar, da segnalare le prestazioni di Finocchiaro Crescenzi (che ha battuto il primo fuoricampo della sua carriera) e Mastrangelo. Da segnale l’ottimo arbitraggio.

Terminato l'addestramento gruppo UK Brescia

Con domenica 24 marzo terminano la 3 giorni di allenamento per i giocatori inglesi dei Lancashire Lions (Ben, Sheraz, Abu, Wassim) e la giornata riservata all’addestramento di 3 coaches dei Bavarian Bats che sono arrivati da Norimberga. Fabio Giurleo e Marco Acciai si sono impegnati per insegnare i fondamentali che sia i due giovani Abu e Wassim che il più maturo Sheraz hanno provato a mettere in pratica al meglio. Tirando le somme gli amici Inglesi si sono già prenotati per la Mole’s Cup di Pau.  

Per leggere l'articolo completo cliccare sul link seguente:

https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=502

Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 11:04:59 +0000
News
Gli accordi tra società ratificati dal Consiglio Federale

E' disponibile per il download, nella sezione Modulistica Federale e Documenti alla voce Circolare Attività Agonistica 2019, l'elenco degli accordi stipulati tra le società e ratificati dal Consiglio Federale nella seduta dello scorso 21 marzo. Per l'utilizzo degli atleti da parte delle società firmatarie degli accordi, secondo le norme previste nelle CAA Baseball e CAA Softball 2018, è sufficiente che gli atleti risultino regolarmente tesserati per una delle società coinvolte.

{phocadownload view=file|id=4277|target=s}

Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:34:32 +0000
News
Avviato il programma per gli Under 14 baseball

A Rovigo è iniziato ufficialmente il cammino della nuova Selezione Nazionale Under 14 guidata dal manager Davide Sartini, coadiuvato da Luca Costa, Raffaele Gentili, Mario Benetti, Lucio Taschin e dal preparatore atletico Daniele Santolupo.

Lo staff della Selezione Nazionale U14

Quaranta atleti provenienti per lo più dal Nord Italia si sono radunati nell’impianto veneto (che a breve vedrà finalmente il completamento dei lavori degli spogliatoi e delle tribune) per puntare alla Nazionale Under 15 del prossimo anno e per aspirare a partecipare al Cadet Elite Camp della Major League Baseball che si terrà tra fine luglio e i primi di agosto a Ronchi dei Legionari.

Test atletici, valutazioni sui singoli ruoli e analisi della battuta è stato il menu proposto dallo staff tecnico per oltre 4 ore di lavoro in una giornata splendida e ricca di partecipazione da parte dei famigliari al seguito.

“È stato un lavoro importante” afferma Davide Sartini alla fine “preparato bene nei giorni antecedenti al try out, con riunioni continue e confronti internamente allo staff, che ritengo di altissimo livello. Stiamo lavorando per il futuro che speriamo il più roseo possibile per molti di questi ragazzi. Devo dire che l'analisi complessiva che emerge dalle prime valutazioni è una carenza generale sulla preparazione atletica, base fondamentale per costruire qualsiasi atleta del domani.I partecipanti al try out U14 di Rovigo

A questa età è fondamentale far capire che la crescita va accompagnata da un lavoro specifico, per cui ci siamo raccomandati di lavorare duro nei prossimi mesi su questo aspetto.”

Al termine della due giorni di selezione emergerà il gruppo che andrà a comporre il Cadet Camp MLB riservato ai nati negli anni 2004, 2005 e 2006.Il lavoro di Italia Under 14 proseguirà domenica prossima a Riccione dove altri 40 aspiranti alla maglia azzurra si ritroveranno per un'altra sessione di try out.

In scaletta anche un torneo per i 2006 che hanno vinto il campionato europeo 2018 che si confronteranno con la nazionale di Stefano Burato, formata dai loro ‘eredi’ a luglio a Buttrio.

A Rovigo un raduno di selezione per gli atleti baseball 2005

Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 10:25:37 +0000
News
La Nazionale Under15 riunita a Roma, inizia la strada verso l'Europeo

Due giorni di intenso lavoro quelli che si sono svolti a Roma, presso il centro sportivo dell'Acqua Acetosa per la Nazionale Under15 guidata dal manager Roberto De Franceschi. Si è trattato del primo incontro del gruppo che ha iniziato il lavoro per l'Europeo che si terrà a Nettuno a fine luglio. Ventisette gli atleti chiamati da De Franceschi, gran parte dei quali già presenti nel gruppo dello scorso anno. Altri, invece, sono stati segnalati dai collaboratori dello staff tecnico, formato da Claudio Corradi, Alberto Furlani, Mario Mascitelli e Leonardo Mazzanti, coadiuvati dal Team manager Alessandro Cappuccini, per essere visionati e valutare il loro inserimento in gruppo. 

20190324 Nazionale Under15"Abbiamo iniziato a studiare quello che sarà il gruppo dell'Europeo" fa sapere il manager De Franceschi "sono stati due giorni di intenso lavoro. Abbiamo avuto tante conferme dai componenti del vecchio gruppo e buoni imput dai ragazzi nuovi. Siamo discretamente soddisfatti e molto positivi."

La prima sessione si è tenuta sabato mattina con il gruppo che ha lavorato sulla difesa dalle 14,30 alle 18,30. Alle 20,30 di nuovo tutti in campo per una lunga sessione di batting practice durata un paio d'ore. "Abbiamo voluto effettuare allenamenti anche in notturna" spiega De Franceschi "perché all'Europeo di Nettuno giocheremo prevalentemente alle 20,30. Questa sessione di battuta ci è servita per far abituare ai ragazzi a visualizzare la palla anche con la luce artificiale".

Domenica altra doppia sessione di allenamenti. La mattina il gruppo ha lavorato sulla tecnica di battuta e simulato alcune situazioni di gioco. Nel pomeriggio, invece, spazio ad una partitella tra due squadre con il manager De Franceschi (tra i migliori battitori della storia del baseball italiano e Hall of Famer) nell'inedita veste di lanciatore di entrambe le selezioni. 

È un percorso lungo quello che porterà la Nazionale Under15 all'Europeo di categoria. La selezioni si riunirà a cadenza regolare per continuare a lavorare ed arrivare all'appuntamento continentale al top della condizione. Il prossimo appuntamento è per il 25 aprile con una giornata di lavoro a Collecchio. A maggio altra doppia sessione con ulteriore allenamento in notturna a Reggio Emilia, mentre a giugno ci sarà la prova generale con il Torneo Alpe Adria di Staranzano.

A luglio, infine, raduno a Nettuno prima dell'Europeo che si terrà dal 16 al 20 luglio.

Primo raduno dell'Italia U15 baseball: i convocati

Data articolo: Mon, 25 Mar 2019 09:29:00 +0000
News
Acciacchi e acido lattico: niente da fare contro gli A’s per la squadra azzurra

Il terzo impegno contro la selezione degli Athletics, terminato 8-2 per la squadra di Oakland, ha evidenziato come l’accumulo di ore di lavoro sul diamante abbia iniziato a gravare, comeLo swing di Federico Celli contro la Germania alla Haarlem Baseball Week 2018 (ML Oldmanegency) era prevedibile, sui muscoli e sulle prestazioni degli azzurri.

La prima palla è affidata ad Angelo Palumbo, il quale s’incarica delle prime 2 riprese sul monte, che lascia a Michele Pomponi dopo 53 lanci, 1 strike out, 4 basi ball e 1 punto subito.

Il rilievo del parmigiano dura però solo un out, prima di essere costretto alle cure del fisioterapista Massimo Baldi per un risentimento muscolare la cui valutazione sarà approfondita in queste ore, e alla sostituzione immediata con Nicola Garbella, che fa qui il suo esordio sul monte in Nazionale. L’ingresso a freddo costa subito 3 punti grazie a un fuoricampo, che viene poi replicato su Crepaldi, il cui ingresso non spegne la vampata degli A’s, autori di 4 valide consecutive e di ulteriori 4 segnature. Rivera e Gouvea chiudono senza concedere altri punti.

In attacco, mentre Alessandro Deotto prosegue il suo ottimo spring training, l’Italia va sul tabellone grazie a Federico Celli, che corona una prestazione perfetta nel box (3 su 3) con un solo homer, e costruendo il secondo punto al settimo, in cui le basi si riempiono con i 3 singoli di Sambucci, Koutsoyanopulos e Celli, prima che Agretti tocchi in diamante per la scelta difesa del finale 8-2.

Per domenica ancora una sessione di allenamento leggero prima di un pomeriggio di riposo.

Marco Landi

PROGRAMMA E ROSTER COMPLETI

Nella seconda uscita in Arizona l'Italia cede agli Athletics

Esordio a Mesa con pareggio per gli azzurri di Gerali

Data articolo: Sun, 24 Mar 2019 09:37:15 +0000
News
A Saronno è iniziato lo stage delle Nazionali Softball

È già a Saronno la Nazionale di Softball. Da oggi (domenica 24 marzo) a mercoledì, dopo il raduno che ha portato le atlete azzurre a Roma per una serie di test fisico a atletici, si terrà nella cittadina del varesotto una quattro giorni dal significato importante sulla strada verso la qualificazione olimpica. Come si sa, il 2019 è un anno fondamentale per il nostro softball; un anno che coincide con due appuntamenti che è necessario affrontare con il massimo delle energie e al massimo delle proprie possibilità: Campionato Europeo di Ostrava e Qualificazione Olimpica di Utrecht, alla quale si accederà solamente se l’Europeo verrà concluso con il posizionamento sul podio. Fondamentale dunque procedere in questa marcia di avvicinamento con grande attenzione ai particolari e con la determinazione di chi ha fame di vittorie.Una momento di festa azzurra durante i Super Six 2018 (K73-Oldman)

La prima tappa su questa lunga e insidiosa strada è stata percorsa tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio in Australia, con una tournée down-under al termine della quale il manager azzurro Enrico Obletter ha espresso moderata soddisfazione. Ora è giunto il momento, quando si conta anche una sola settimana  all’avvio del massimo campionato nazionale, di stringere i tempi e cominciare a testare il grado di preparazione. Per questo, a Saronno, grazie alla collaborazione fattiva e proficua del Saronno Softball, si terranno quattro giorni intensi di preparazione che culmineranno con la disputa di 4 amichevoli contro la Nazionale del Perù. Si giocherà martedì e mercoledì; in entrambe le giornate è in programma un double-header  a partire dalle ore 13.00. Nella giornata di martedì 26 marzo sarà la Nazionale Under 19 (quest’anno impegnata nel Mondiale di Irvine in California ad Agosto) a scendere in campo contro le sudamericane, mentre a chiudere la quattro giorni, mercoledì 27 marzo, sarà proprio la Nazionale Seniores ad affrontare la formazione andina. Italia Seniores che vede un cambio in corsa nella rosa delle azzurre a disposizione di Enrico Obletter. Non ci sarà il capitano Erika Piancastelli al cui posto è stata convocata Sofia Fabbian, esterno delle Thunders & Dragons Castellana.

Tornano al lavoro Italia Softball e Italia U19 Softball: le convocate

L'Italia chiude al sesto posto la Asia Pacific Cup vinta dalla Cina

Data articolo: Sun, 24 Mar 2019 06:58:18 +0000
News
Softball, all'arbitro Sabrina Fabrizi il premio Donna Sport 2018

Grande riconoscimento per il movimento del “batti e corri” italiano e in particolare del Lazio. Al Circolo Magistrati Corte dei Conti, l'arbitro di softball Sabrina Fabrizi ha ricevuto il Premio Donna Sport 2018, creato e organizzato dal Panathlon Club di Roma guidato dal presidente Giampiero Cantarini, con il Patrocinio del CONI. Fabrizi, che ha raggiunto i massimi traguardi della carriera arbitrale, è stata accompagnata dal presidente del CNA Pierfranco Leone, ed è stata premiata insieme ad altre tre eccellenze sportive: l'allenatrice della nazionale di calcio femminile Milena Bartolini, la dirigente Tournament Director di hockey prato Sabina Zampetti e la velocista della nazionale di nuoto Erika Ferraioli.

Data articolo: Sat, 23 Mar 2019 15:39:14 +0000
News
Gli adempimenti per le società nella stagione 2019

In vista della partenza della nuova stagione, che vedrà la serie A1 softball scendere per prima in campo sabato 30 marzo, la Commissione Organizzazione Gare ha inviato una comunicazione a tutte le società via posta certificata ricordando gli adempimenti più importanti in tema di pagamento tasse gare, comunicazione palle di gioco e roster.

Per la stagione agonistica 2019 il Consiglio Federale ha deliberato che il pagamento delle tasse gara dovrà essere effettuato entro le ore 24.00 del lunedì antecedente la/le gara/e. Le Società dovranno inviare copia del pagamento effettuato (completo di CRO) all’indirizzo di posta certificata economato.societa.fibs@pcert.postecert.it e alla posta elettronica ordinaria ermanno.rossi@fibs.it.

Entro le ore 12:00 del giovedì precedente la/e gara/e gli uffici della FIBS verificheranno l’adempimento stabilito al punto precedente e, in caso di mancato riscontro, la COG comunicherà che la/e gara/e non sarà/saranno disputata/e e la società di casa sarà sanzionata con la partita persa a tavolino. Il Giudice Sportivo competente provvederà ad emettere il Comunicato Ufficiale di omologazione della/e gara/e applicando la sanzione della perdita della/e partita/e per forfait a norma dell’art. 6.02 del Regolamento Attività Agonistica. Sono escluse dai suddetti adempimenti le Società che hanno provveduto al pagamento delle tasse gara in una unica soluzione entro le ore 24.00 del lunedì precedente l’inizio del Campionato.

Si rammenta altresì che entro le ore 12.00 del mercoledì precedente la prima giornata di campionato, le società dovranno comunicare in Federazione, a mezzo posta elettronica certificata, alla COG (cog.fibs@pcert.postecert.it), la tipologia di palle che intendono utilizzare durante la stagione per le proprie partite casalinghe. Altresì, per stesso mezzo, entro le ore 12.00 del mercoledì precedente il turno di gare, dovranno essere comunicate eventuali variazioni delle palle utilizzate e precedentemente comunicate. La mancata comunicazione della tipologia di palle utilizzate comporterà la sanzione prevista nell’apposita sezione della C.A.A.

Data articolo: Fri, 22 Mar 2019 09:33:33 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto

Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures