NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Baseball Softball

#baseball #softball #news-FIBS

News
Le Società sono riunite al PalaCavicchi per la Consulta Generale

Al PalaCavicchi di Pieve di Cento (Bologna), nella sessione plenaria inaugurale, sono cominciati i lavori della Consulta Generale delle Società.

Il saluto del Presidente federale Andrea Marcon ai rappresentanti delle società presenti (più di 100 le società presenti, quasi 300 le persone) ha aperto la giornata, ringraziando le società per il lavoro svolto e la passione che mettono in campo ogni giorno per portare avanti la propria attività. A seguire è intervenuto di fronte alla platea il Dottor Alberto Rigotto, consulente amministrativo e Direttore Il Presidente Marcon in seduta plenaria con i rappresentanti delle società (K73-Oldmanagency)Responsabile dell'Amministrazione dell'Udinese Calcio, che ha illustrato le novità in materia legislativa, contabile e amministrativa per tutto ciò che riguarda l'attività dilettantistica (associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche).

Prima di concludere con la prima parte della Consulta Generale delle Società, è stata presentata ufficialmente, in collaborazione con FIBS, realizzato da Duck PhotoPress e lo sponsor Johnson 1836, il calendario 2019 di Italia Baseball e Italia Softball, che ci accompagnerà in un'annata molto significativa per il movimento di baseball e softball.

Sciolta la seduta plenaria, le operazioni procedono con le riunioni dei singoli campionati di Serie A1 Baseball, Serie A2 Baseball e Serie A1 Softball nelle sale congressi del Grand Hotel Bologna e con l'incontro informativo assieme all'Istituto del Credito Sportivo (ICS) al PalaCavicchi. Successivamente si terranno anche le riunioni della Serie B Baseball e la A2 Softball e l'orario previsto di termine dei lavori è per le 17. 

 

Data articolo: Sun, 18 Nov 2018 11:37:40 +0000
News
Bologna, Bollate e Nettuno organizzeranno competizioni internazionali

Nelle ultime ore sono arrivate le comunicazioni in merito ad alcune sedi ufficiali delle competizioni internazionali europee dell'anno prossimo. Tre titoli europei per club saranno contesi in Italia l'anno prossimo. 

Negli impianti del "Gianni Falchi" di Bologna e del "Teseo Bondi" di Castenaso si giocherà la European Champions Cup 2019 di baseball, che tornerà sulla Alessandro Vaglio alla European Cup 2016 (Lorenzo Bellocchio)penisola italica dopo l'edizione 2016 tenutasi a Rimini e San Marino. Al torneo a otto squadre del prossimo mese di giugno prenderanno parte la UnipolSai Bologna, campione d'Italia in carica, e il Rimini, finalisti dell'edizione passata.

Dopo l'edizione 2018 di Forlì, vinta dallo Specchiasol Bussolengo, la Women's European Premiere Cup di softball si mantiene in Italia e si giocherà a Bollate dal 19 al 24 agosto. La massima competizione europea per club di softball vedrà in campo, oltre che le padrone di casa bollatesi (vincitrici della Coppa delle Coppe quest'anno), anche lo Specchiasol Bussolengo, campione in carica della coppa europea e del campionato italiano.

In programma dal 26 al 31 agosto, la Supercoppa di softball maschile si terrà invece a Nettuno con l'organizzazione della Academy of Nettuno che ospiterà i migliori club europei della disciplina. I campioni in carica sono i danesi degli Amager Vikings, vincitori a Praga dell'edizione 2017.

In attesa di conoscere le assegnazioni delle altre competizioni organizzate dalla Confederation of European Baseball (CEB) per l'anno prossimo, la European Softball Federation (ESF), dopo l'approvazione da parte del suo consiglio 20170627 EChW LONGHI Giulia difesa ITA (Grega Valancic)esecutivo, ha ufficializzato le sedi e le date anche delle altre rassegne europee. Il 21esimo Europeo Seniores di softball (30 giugno - 6 luglio 2019), valido per l'accesso al torneo di qualificazione olimpica, avrà la sua sede principale ad Ostrava (Repubblica Ceca), con alcune partite da giocare nelle località di Frydek Mistek (Repubblica Ceca) e Rybnik (Polonia). L'Europeo U16 softball (29 luglio - 3 agosto) avrà luogo a Zagabria (Croazia), mentre il Massimo Romeo Trophy, in programma dal 14 al 17 agosto, rimane a Collecchio.

Va ricordato anche che la Nazionale juniores di softball sarà della partita al Mondiale U19 di Irvine (California, USA), in programma dal 11 al 17 agosto.

Alle suddette competizioni vanno aggiunte le altre due coppe europee per club di softball femminile (la Winners Cup che sarà assegnata ad una fra Praga e Moergestel e la Women's Cup che si terrà in Bulgaria, a Dupnitsa), il Mondiale di softball maschile a Praga e Havlickuv Brod (13-23 giugno), il torneo di qualificazione ai prossimi Europei U18 (sede ancora non assegnata) e il campionato europeo di Slowpitch che è conteso da due capitali: Budapest e Berlino.

IL CALENDARIO 2019 DELLA ESF

Data articolo: Thu, 15 Nov 2018 20:45:24 +0000
News
Forming, Learning, Coaching DAY – 25 novembre, Liguria

La Delegazione Regionale Tecnici e il Comitato Regionale della Liguria della FIBS comunicano che Domenica 25 NOVEMBRE 2018, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Coni di Savona, in Via Paleocapa n. 4, si svolgerà il Forming, Learning, Coaching Day regionale.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

 Volantino liguria

9:30-9:45 - Registrazione dei partecipanti

9:45-10:00 - Apertura lavori

10:00-10:45 - Apprendimento motorio e competenza psicomotoria nell'allenamento giovanile (1^parte)

Relatrice: Cristina Caprile – Direttore Scientifico Scuola regionale dello Sport del CONI

10:45-12:45 Analisi biomeccanica e anato-momuscolare del tiro/lancio baseball/softball

Relatore: Stefano Frassine – Fisioterapista nazionale juniores softball (2003-2007)

12:45-14:00 Pausa pranzo

14:00-16:00 Come preparare la spalla: esercitazione pratica con manubri ed elastici per i partecipanti

Relatore: Stefano Frassine – Preparatore atletico Legnano baseball softball (2003-2009)

16:00-16:15 Pausa

16:15-17:00 La cultura dell'alibi (perchè non costruiamo atleti di alto livello)

Relatore: Flavio Arena – Formatore Fibs

17:00-17:45 Apprendimento motorio e competenza psicomotoria nell'allenamento giovanile in pratica

Relatore: Gabriele Giardini – Psicomotricista e Tecnico Fibs

18:00 Chiusura lavori

La QUOTA DI PARTECIPAZIONE è fissata in 20,00 euro da versare in anticipo al Comitato Regionale Liguria (IBAN: IT30V0100501403000000018383).

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la DRT della Liguria della FIBS (cnt.drtlgu@fibs.it) o direttamente il DRT (Giuseppe Ricco 340 8025475).

Per la partecipazione al Form, Learning Coaching Day saranno attribuiti 2 crediti formativi.

 

#neverstoplearning

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 23:18:57 +0000
News
Forming, Learning, Coaching DAY – 24 novembre, Marche

programma marcheLa DRT Marche comunica che SABATO 24 NOVEMBRE 2018, a partire dalle ore 9.00, presso le strutture dello stadio del baseball e del softball di Macerta, in via Fratelli Cioci, si svolgerà il Forming, Learning, Coaching Day regionale.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

 

Lancio baseball: meccanica ed esercizi off-season, esercizi per la correzione, uso della video-analisi.

relatore Rolando CRETIS

Il modello prestativo del baseball: situazioni di gioco, focus per fasce d’età;

capacità motorie richieste: classificazione, progressione dello sviluppo, fasi sensibili;

esercitazioni: warm-up, esercizi, core, tecnica di corsa.

relatore Daniele SANTOLUPO

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la DRT delle Marche della FIBS (cnt.drtmrc@fibs.it) o direttamente il DRT (Cristiano Meschini 335 1450056).

Per la partecipazione al Form, Learning Coaching Day saranno attribuiti 2 crediti formativi.

 

#neverstoplearning

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 22:53:57 +0000
News
Forming, Learning, Coaching DAY – 25 novembre, Abruzzo e Molise

La Delegazione Regionale Tecnici e il Comitato Regionale di Abruzzo e Molise della FIBS comunicano che Domenica 25 NOVEMBRE 2018, a partire dalle ore 9.00, presso lo stadio del baseball di Chieti, in Via Amiterno, si svolgerà il Forming, Learning, Coaching Day regionale.

abruzzoQui di seguito il programma completo della giornata:

 

Lancio baseball: meccanica ed esercizi off-season, esercizi per la correzione, uso della video-analisi.

relatore Rolando CRETIS

Il modello prestativo del baseball: situazioni di gioco, focus per fasce d’età;

capacità motorie richieste: classificazione, progressione dello sviluppo, fasi sensibili;

esercitazioni: warm-up, esercizi, core, tecnica di corsa.

relatore Daniele SANTOLUPO

FUN-damental: insegnare il baseball e il softball 

relatore Fabio BORSELLI

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la DRT di Abruzzo e Molise FIBS (cnt.drtabm@fibs.it) o direttamente il DRT (Stefano di Primio 329 8820786).

Per la partecipazione al Form, Learning Coaching Day saranno attribuiti 2 crediti formativi.

 

#neverstoplearning

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 22:53:57 +0000
News
Forming, Learning, Coaching DAY – 25 novembre, Veneto

Forming, Learning, Coaching DAY – 25 novembre, Abruzzo e Molise

La Delegazione Regionale Tecnici e il Comitato Regionale del Veneto della FIBS comunicano che Domenica 25 NOVEMBRE 2018, a partire dalle ore 9.00, presso la palestra del Liceo Artistico Modigliani, via E. degli Scrovegni, a Padova, si svolgerà il Forming, Learning, Coaching Day regionale.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

 programma veneto

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la DRT del veneto della FIBS (cnt.drtvnt@fibs.it) o direttamente il DRT (Ennio Sari 347 2619347).

Per la partecipazione al Form, Learning Coaching Day saranno attribuiti 2 crediti formativi.

 

#neverstoplearning

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 22:53:57 +0000
News
Forming, Learning, Coaching DAY – 24 novembre, Friuli Venezia Giulia

La DRT Friuli Venezia Giulia comunica che SABATO 24 NOVEMBRE 2018, a partire dalle ore 14.00, presso la sala del CENTRO POLIFUNZIONALE DI BAGNARIA ARSA (adiacente alla SCUOLA ELEMENTARE) in via Filippo Corridoni, Località Castions delle Mura, si svolgerà il Forming, Learning, Coaching Day regionale.

Qui di seguito il programma completo della giornata:

 

la collisione del corridore sulle basi nel gioco del baseball

relatore UMPIRE Roger ZORZENON

il nostro movimento BXC (il baseball giocato da ciechi ed ipovedenti)

relatore Renato CARRARO

prevenzione della spalla

relatore Dottor Carlo FERIGUTTI, fisioterapista

mental coaching

relatori dottoressa Marzia NOBILE e dottor Alessandro RINALDI

check list sulla meccanica della battuta baseball

relatore ALLENATORE staff Nazionale Italiana Baseball Paolo DA RE

check list sulla meccanica della battuta softball

relatore ALLENATORE NAZIONALI ITALIA Softball Federico PIZZOLINI

approfondimento sulle nuove regole del lancio softball

relatori UMPIRE Denis CODARIN e UMPIRE Stefano RUSSI

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la DRT del FRIULI VENEZIA GIULIA della FIBS (drtfvg@fibs.it) o direttamente il DRT (Andrea Muser 329 8820786).

Per la partecipazione al Form, Learning Coaching Day saranno attribuiti 2 crediti formativi.

 

#neverstoplearning

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 22:22:32 +0000
News
Il Consiglio Federale estende al 26 novembre i termini per l’affiliazione 2019

Si è riunito in videoconferenza il Consiglio Federale della FIBS che, in una seduta molto snella, ha preso alcune decisioni. La più importante riguarda l’estensione dei Il Consiglio Federale durante la seduta in videoconferenza del 14 novembre 2018 (2f-Oldman)termini per l’affiliazione che sarebbero dovuti scadere giovedì 15 novembre e che l’organo di governo della Federazione ha deciso di portare a lunedì 26 novembre prossimo.

Tra le altre pratiche amministrative, oltre alla comunicazione che la tabella trasmessa dal Ministero della Salute sull’attività agonistica non porta cambiamenti per il baseball ed il softball la cui attività agonistica parte dai 9 anni, il Consiglio Federale ha approvato alcune modifiche al Regolamento Attività Agonistica, la cui ultima versione è scaricabile dal link sottostante o nella sezione Statuto e Regolamenti del sito.

I lavori sono stati chiusi con la convocazione della prossima seduta prevista per giovedì 22 novembre.

{phocadownload view=file|id=2881|target=s}

di Fabio Ferrini

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 18:27:51 +0000
News
Lo sport "ammesso" nel Gotha della grande Storia nazionale con una foto di baseball

Lo sport e la sua storia sono approdati nel sito della Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di realizzare gli interventi connessi alle commemorazioni del centenario della Prima Guerra mondiale, comunicando e promuovendo le Il Vicepresidente federale Fabrizio De Robbio presente all'appuntamento di Trieste del Progetto Sauro 100attività ad esse collegate. Lo sport dunque è stato "ammesso" nel Gotha della grande Storia nazionale e ciò è avvenuto attraverso una celebre foto di baseball. Foto che ritrae un momento della famosa partita di baseball del 1919 a Piazza di Siena, a guerra conclusa, con spalti gremiti di cittadini e militari, con Guido Graziani tra le fila dei giocatori. Questo è un evento di cui Roberto Buganè ha scritto in un suo testo di storia presentato al XIV Congresso dell'European Committee for Sports History, organizzato a Pisa nel settembre 2009 con il supporto scientifico della Società Italiana di Storia dello sport. Un testo illuminante e ricco di grandi intuizioni che fanno del baseball, per utilizzare le parole del grande storico, uno "strumento di socializzazione e fraternizzazione" tra i soldati. Non quindi solo un' "espressione di valore atletico ed agonistico", ma uno strumento di diplomazia e di riappacificazione tra i popoli.

Il gioco del baseball rappresentava infatti in quel momento la novità per le truppe italiane e i nostri Alti Comandi militari lo intuirono, emanando direttive, a firma del gen. Mario Nicolis di Robilant, Consigliere militare permanente presso il Consiglio Supremo di guerra interalleato con sede a Versailles, in cui si invitava a non mandare il Reggimento americano (il 332° Reggimento della 83a Divisione di Fanteria "Ohio" finalmente arrivato in Italia, acquartierato a Villafranca e Custoza e addestrato a Valeggio sul Mincio) in linea ma di trattenerlo in "zona retrovia adatta per istruzione e completamento organico promovendo contatto e La platea all'appuntamento di Trieste del Progetto Sauro 100cordiale fraternizzazione con nostre truppe" (telegramma del 7 luglio 1918, Ufficio Storico dello SME). Come già facevano i francesi per "affiatare popolazioni e truppe nazionali con reparti e servizi americani".

Rimandiamo alla lettura del prezioso e documentato testo di Buganè perché ognuno possa ricavare il significato di quella foto ora nella home del sito della Struttura di missione della PCM http://www.centenario1914-1918.it/it/la-struttura-di-missione. Una foto che non è solo simbolo della diffusione dello sport modernamente inteso in Italia (che non poteva che venire dal più "maturo" e affermato sport americano e anglosassone), ma che è testimonianza di valori di fraternità e pace tra i popoli. Ottima scelta dunque quella della Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale per "sdoganare" lo sport ammettendolo tra gli strumenti per meglio comprendere la nostra Storia.

{phocadownload view=file|id=4131|text=Il testo completo di Roberto Buganè|target=s}

Angela Teja

Il baseball e il Centenario della Grande Guerra

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 13:54:54 +0000
News
Italian American Baseball Family: il film di Roberto Angotti al Festival del cinema sportivo di Milano

La Federazione Italiana Baseball Softball partecipa per la seconda volta, in veste di promotore, a Sport Movies & TV, evento finale, ospitato a Milano dal 14 al 19 novembre, del World FICTS Challenge, vero e proprio Campionato del Mondo della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva che si svolge in annualmente attraverso 16 tappe in 5 diversi continenti.

Nel 2013 fu ‘Ghirlanda d’Onore’ per il documentario Glorioso, Perché il Baseball realizzato da Andrea Rusich, oggi, a far parte delle 160 opere ‘selected’ fra le 954 partecipanti, è Italian AmericaRoberto Angotti con la statuetta del Russo Brothers Awards (NIAF)n Baseball Family, in cui Roberto Angotti, collaboratore dell’Ufficio Stampa FIBS, ispirandosi alla nascita, 3 anni or sono, di quella che si è poi evoluta nell’attuale IABF (Italian-American Baseball Foundation), racconta, attraverso i miti del batti-e-corri del passato e le parole di chi oggi ne trae ispirazione, la cruciale importanza del baseball per il riconoscimento e l’integrazione della comunità italiana negli Stati Uniti.

Un’ora di ricordi, analisi ed emozioni trasmessi da personaggi come Tom LaSorda, Chris Colabello, Francisco Cervelli, Nick Punto, nel nome di Joe Di Maggio, Yogi Berra, Mike Piazza e tanti altri, con il competente e appassionato filo conduttore del Professor Larry Baldassaro.

Il lavoro di Angotti ha già conseguito un prestigioso riconoscimento, ricevendo lo scorso anno il primo premio al The Russo Brothers Italian American Film Forum, promosso dalla NIAF (National Italian American Foundation) con cui i fratelli autori delle ultime, straordinarie pellicole incentrate sugli Avengers, intendono supportare le migliori opere audiovisive indipendenti prodotte da Italiani d’America.

Italian American Baseball Family, nella nuova versione sottotitolata in italiano per l’occasione, sarà presentato venerdì 16 novembre, alle 15:00, nella Sala Parlamentino del seicentesco Palazzo Giureconsulti di Milano, in Piazza Mercanti 2, a due passi dal Duomo, sede principale di tutta la settimana del festival.

Le proiezioni di Sport Movies & TV sono a titolo gratuito, per assistervi è sufficiente accreditarsi attraverso l’apposito sistema on-line al link qui sotto.

di Marco Landi

ACCREDITO ON-LINE.

IL TRAILER DI ‘ITALIAN AMERICAN BASEBALL FAMILY

TUTTO SU SPORT MOVIES & TV

Data articolo: Wed, 14 Nov 2018 11:57:53 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

News Ciclismo repubblica.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Moto GP repubblica.it News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News Basket repubblica.it News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis repubblica.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures