NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federcanoa

#canoa #federcanoa

News
LAGHI SICURI: IL CENTRO FEDERALE DI CASTEL GANDOLFO BASE LOGISTICA DEL SOCCORSO IN ACQUA

Giovedì 20 giugno è stato presentato, presso il centro federale di Castel Gandolfo (Rm) il progetto “Laghi sicuri 2019 – Colli Albani”, per la sicurezza della navigazione e delle balneazione nelle acque interne dei laghi Albano e Nemi. Il progetto è frutto di un lungo lavoro del tavolo tecnico amministrativo attivato dal 2018, con il coordinamento della Città metropolitana, competente per la sicurezza della navigazione in acque interne e previsione e prevenzione dei rischi per finalità di protezione civile. Un progetto che ha visto la Federazione svolgere un ruolo di primaria importanza mettendo a disposizione alcune strutture del centro federale. 

“È il primo esempio di collaborazione interistituzionale nel territorio regionale – dichiara il vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta –  nato per questo scopo, che ha portato alla definizione di un piano operativo dettagliato, con attribuzione di ruoli e funzioni nel pieno rispetto delle reciproche competenze e ambiti di intervento, approvato in una specifica riunione presieduta dalla Prefettura nell'ambito delle proprie attività di coordinamento, per garantire ai cittadini e ai turisti la balneazione e la navigazione delle acque dei laghi in piena sicurezza”.

Con Regione Lazio, Comuni di Albano e Nemi, Ente Parco Regionale Castelli Romani, ARES 118 e le autorità di pubblica sicurezza (Carabinieri, Polizie Locali comunali e Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale), e con il coinvolgimento di realtà volontaristiche e sportive come l’Associazione di protezione civile DNEM e la Federazione Italiana Canoa Kayak sono state messe a punto una serie di attività e interventi per la stagione balneare 2019. Per entrambi i laghi, le attività di prevenzione e soccorso (attive nelle giornate di sabato, domenica, festivi, il 15 agosto dalle 9.30 alle 19) saranno coordinate dalla Sala Operativa dei Carabinieri di Castel Gandolfo.

"Le amministrazioni comunali di Castel Gandolfo, Nemi e Genzano, che ringrazio per la concreta collaborazione, si occuperanno di predisporre corridoi sanitari per garantire l’accesso tempestivo dei mezzi di soccorso (ambulanza, elisoccorso) ai laghi, mentre l’associazione DNEM per i comuni di Castel Gandolfo e Nemi articolerà gli ambiti acquatici di avvistamento e soccorso, in caso di necessità, con mezzo nautico e relativo equipaggio, in collaborazione con le polizie locali comunali”, ha concluso il vice Sindaco.

“Voglio ringraziare la Città Metropolitana, la Vicesindaco Maria Teresa Zotta e la dottoressa Maria Laura Martire, perché non è consueto che le istituzioni vengano sul posto e verifichino le problematiche per trovare insieme delle soluzioni. Un grazie anche a tutte le istituzioni che hanno partecipato al tavolo, all’Associazione di volontariato di protezione civile DNEM, alle Forze dell’Ordine e alla Federazione Italiana Canoa e Kayak, la quale ha messo a disposizione la struttura per la rimessa della moto d'acqua. Il tavolo tecnico-amministrativo permanente di coordinamento per la gestione della navigazione nelle acque interne è stato eccellente, grazie anche ad un lavoro che si è svolto in perfetta sinergia tra gli enti pubblici e l’Associazione DNEM.  Grazie a ciò oggi abbiamo un risultato importantissimo: quello di avere un lago più sicuro attraverso l’attivazione di questo servizio di prevenzione e soccorso e attraverso la predisposizione di corridoi sanitari da e per il lago. Lo scorso anno abbiamo avuto un triste fatto di cronaca, con un ragazzo che ha perso la vita affogando in queste acque, e nei mesi appena trascorsi abbiamo lavorato affinché per la stagione balneare appena iniziata ci sia maggiore sicurezza per i tanti bagnati che ogni fine settimana ospitiamo sulle nostre spiagge”, ha commentato Milvia Monachesi, Sindaco Comune di Castel Gandolfo. 

 â€œSiamo orgogliosi e soddisfatti di aver contribuito in maniera fattiva a questo importante progetto sulla sicurezza in acqua concedendo l’uso del pontile del Centro Federale per tutte le operazioni di soccorso che dovessero rendersi necessarie in qualunque periodo dell’anno, oltre ad un uno spazio esterno per il rimessaggio di una moto d’acqua dell’Associazione DNEM", spiega il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio. "Il centro federale di Castel Gandolfo è un luogo nevralgico per l'attività olimpica della nazionale Italia e l'impegno della Federazione per il suo mantenimento ad alti livelli è sempre stato massimo. L'obiettivo per i prossimi anni è quello di farlo crescere ulteriormente ed essere al tempo stesso un punto di riferimento importante per il territorio. Ci siamo messi a disposizione del progetto Laghi Sicuri con grande responsabilità perché riteniamo fondamentale lavorare insieme alle istituzioni locali per creare una rete sinergica e virtuosa nell'ottica di una crescita comune".

"Siamo lieti aver messo in piedi questo progetto denominato “laghi sicuri” che vede per la prima volta sul lago di Nemi un servizio di salvamento in acqua durante il periodo estivo – ha dichiarato Alberto Bertucci, Sindaco di Nemi. È in crescita la presenza turistica sulle sponde del lago di Nemi e questa iniziativa garantirà una maggiore sicurezza per tutti coloro che vogliono godersi la natura e l'unicità di questo territorio che come Castel Gandolfo è unico nel suo genere."

Data articolo: Thu, 20 Jun 2019 18:35:36 +0200
News
AZZURRI A BRATISLAVA PER LA SECONDA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

Gli azzurri della canoa slalom saranno impegnati nel fine settimana a Bratislava, in Slovacchia, per la seconda prova di Coppa del Mondo. Dal 21 al 23 giugno spazio alle giovani promesse del giro azzurro che saranno chiamate a misurarsi con i big della specialità. Un confronto utile per accumulare un prezioso bagaglio di esperienza in campo internazionale. 

Sono sette gli atleti selezionati della direzione tecnica guidata da Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti. Per il kayak vedremo in acqua Marco Vianello (CS Carabinieri), il campione del mondo under 23 Jakob Weger e Davide Ghisetti (Ivrea Canoa Club) e Francesca Malaguti (CC Ferrara). Per la canoa canadese scenderanno in acqua l’argento iridato junior Flavio Micozzi (Canoanium Subiaco), Paolo Ceccon (CCK Valstagna) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre).

Oltre 200 atleti in rappresentanza di 30 nazioni parteciperanno alla seconda tappa di coppa. Spiccano i nomi del due volte campione olimpico Michal Martikan, dell’argento di Rio 2016 Matej Benus e del campione del mondo in carica Alexandewr Slafkovsky, tutti chiamati a riscattarsi dopo le opache prestazioni nella prima tappa di Londra.

PROGRAMMA GARE

Si comincia venerdì 21 giungo con l’intera giornata dedicata alle qualificazioni di tutte le categorie. Nel C1 maschile Flavio Micozzi scenderà in acqua per la prima run alle 9.30, Paolo Ceccon alle 9.34. Per il K1 femminile Francesca Malaguti alle ore 10.12 mentre nel C1 femminile sarà Chiara Sabattini alle ore 14.04. Nel K1 maschile Davide Ghisetti affronterà la prima run alle 14.52, Marco Vianello alle 14.57 e Jakob Weger alle 15.07. Sabato spazio alle semifinali e finali del C1 maschile e del K1 femminile, domenica invece semifinali e finali del C1 femminile e del K1 maschile oltre alle gare di extreme slalom. 

Live results: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/bratislava-2019/results

Live streaming: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/bratislava-2019

Data articolo: Thu, 20 Jun 2019 17:09:58 +0200
News
L’ITALIA TEAM AI GIOCHI EUROPEI DI MINSK 2019: 14 AZZURRI IN GARA DAL 25 AL 27 GIUGNO

Ufficializzata la delegazione dell'Italia Team della canoa velocità per la seconda edizione dei Giochi Europei, in programma a Minsk dal 21 al 30 giugno prossimi. La capitale Bielorussia accoglierà circa 4000 atleti che saranno impegnati nelle 16 discipline sportive presenti nella rassegna continentale dell’European Olympic Committee, tra cui per la canoa la specialità della velocità sulle distanze dei 1000m, 500m, 200m e 5.000m. 

Le gare riservate all’acqua piatta si svolgeranno sullo Zaslavl Regatta Course, da martedì 25 a giovedì 27 giugno e vedranno in acqua ben 333 atleti provenienti da 37 nazioni. Per la prima volta ci sarà la totale parità di genere con 8 gare dedicati agli uomini ed altrettanti alle donne.

Alla seconda edizione degli European Games - la prima a Baku nel 2015 - la canoa azzurra schiererà sui blocchi di partenza ben quattordici atleti: 9 uomini e 5 donne. Nel kayak maschile in azione Luca Beccaro, Samuele Burgo, Nicola Ripamonti, Giulio Dressino (G.S. Fiamme Gialle) e Manfredi Rizza (Aeronautica Militare). Nella canadese Carlo Tacchini (G.S. Fiamme Oro) affronterà le prove sui 1000m, Nicolae Craciun (CC Aniene) che ha da poco ottenuto la tanto attesa cittadinanza italiana, sarà invece protagonista del C1 200m, mentre la rodata coppia Luca Incollingo e Daniele Santini (G.S. Fiamme Oro) si cimenteranno nel C2 1000m.

Al femminile vedremo in gara Cristina Petracca, Francesca Capodimonte (G.S. Marina Militare), Francesca Genzo, Sofia Campana e Susanna Cicali (G.S. Fiamme Azzurre) nelle prove dei 500m, 200m e 5.000m. Le barche azzurre avevano ottenuto la qualificazione agli Europei dello scorso anno andati in scena a Belgrado in Serbia.A guidare la delegazione italiana ci sarà il direttore tecnico della velocità Oreste Perri, affiancato dal direttore tecnico della canadese Antonio Cannone, dal coordinatore tecnico-scientifico Gianni Mazzoni e dal responsabile tecnico federale Davide Aliprandi.

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky, detentore dei diritti per l’Italia. 

Risultati live: https://minsk2019.by/en/tsrd/CSP/results 

PROGRAMMA DI GARA

Martedì 25/06/2019

08:00-09:30 Batterie K1 1000m M, C1 1000m M, K2 500m F, K2 1000m M, C2 1000m M

13:00-16:35 Batterie K1 500m F, K4 500m M, C2 500m F, K4 500m F

Mercoledì 26/06/2019

09:00-10:50 Finali K1 1000m M, C1 1000m M, K2 500m F, K2 1000m M, C2 1000m M

13:00-15:40 Batterie & Semifinali K1 200m F, K1 200m M, C1 200m M, C1 200m F, K2 200m F

Giovedì 27/06/2019

09:00-10:30 Finali K1 500m F, K4 500m M, C2 500m F, K4 500m F

13:00-16:35 Finali K1 200m F, K1 200m M, C1 200m M, C1 200m F, K2 200m F, K1 5000m M, K1 5000m F

Data articolo: Thu, 20 Jun 2019 16:02:15 +0200
News
A FERRARA ASSEGNATI I TRICOLORI DI PARACANOA DISCESA

Fine settimana di Campionati Italiani per la paracanoa discesa a Ferrara. Gli specialisti dell’acqua mossa si sono dati appuntamento per la sfida tricolore che ha incoronato i nuovi leader nazionali, organizzata dal Canoa Club Ferrara.

Karim Gouda Said Hessan del Canoa Club Ferrara si afferma nel K1 B1 ragazzi maschile. Nel K1 B1 senior a vincere l’oro è Angelo Lova che per il CC Vigevano si impone su Massimo Sicchiero (CC Ferrara), medaglia d’argento. Tocca ad Elisa Renier, pagaiatrice in forza al Canoa Club Mestre, avere la meglio nella finale del K1 DIR A femminile. Ancora Ferrara al primo posto grazie alla prova di Andrea Alberti che nel K1 DIR A maschile vince sul CC Mestre di Alberto Foglia. La Canottieri Mutina sale sul gradino più alto del podio nel K1 DIR B femminile con Sara Altreri, precedendo Arianna Menetto (CC Mestre), seconda sul traguardo. Mutina che vince anche tra i DIR B maschili con Simone Gufalli, primo davanti al compagno d’argento Matteo Pezzetti e al bronzo del CC Ferrara Marco Pareschi. Michael Sfrizzo per il Canoa Club Mestre vince nel K1 KITA2 mentre Saif Gasmi Eddine del CC Ferrara si impone nel KL1 ragazzi maschile. Medaglia d’oro per Ngamada Ngol Ndara (CC Mestre) nel KL2 senior. Riccardo Novella, per il CUS Pavia, è primo nel K1 KL3 master maschile. Il meneghino Mirko Nicoli (Idroscalo CC), archivia il titolo tricolore nel KL3 maschile, precedendo rispettivamente Daniele Nasole (CC Ferrara) e Claudio Panciera (CC Mestre).

Nel K1 DIR A a squadre vince la Canottieri Mutica con Gufalli, Pezzetti e Torreggiani. Nel K1 DIR B protagonista il CC Ferrara con Alberti, Pareschi e Casarotti.

RISULTATI

Data articolo: Tue, 18 Jun 2019 15:22:18 +0200


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it

Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto

Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures