NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federcanoa

#canoa #federcanoa

News
FIRMATO L'ACCORDO BILATERALE DI COOPERAZIONE SPORTIVA E CULTURALE CON LA CITTA' DI NISHIMEYA

Siglato, questa mattina, l’accordo bilaterale di cooperazione culturale e sportiva tra la Federazione Italiana Canoa Kayak e la città di Nishimeya, villaggio giapponese della prefettura di Aomori, situato nella parte nord del Giappone. La partnership permetterà alla nazionale di slalom di sfruttare il campo costruito sul corso d’acqua Anmon-gawa prima degli allenamenti ufficiali previsti sul canale olimpico di Tokyo 2020 e coinvolgere atleti e città in rapporti e scambi culturali.

Deus ex machina, nel dirigere i lavori e coordinare questo importante accordo, Daniele Molmenti, DT della nazionale tricolore di canoa slalom: “In questi giorno Zeno Ivaldi e Stefanie Horn stanno testando il canale per provare a capire se questo luogo può diventare la nostra palestra d’allenamento in vista degli eventi di Tokyo 2020.

“Comincia ufficialmente il biennio olimpico”, ha dichiarato Molmenti a margine della firma. “Sento che questo accordo tra la Federazione e la provincia di Aomori può rappresentare una carta vincente per prepararci al meglio in vista dei Giochi 2020."

“Qui è molto bello", ha commentato Zeno Ivaldi. "Stiamo prendendo confidenza con l’acqua dura che troveremo nel canale di Tokyo e contestualmente stiamo vivendo una vera e propria full immersion nella cultura giapponese.”

“Mi sento a casa come quando ero bambina”, ha dichiarato Stefanie Horn. “Ci si allena bene, siamo stati accolti e “coccolati” da tutto il villaggio e non fa nemmeno freddo!”

Contestualmente, a La Seu D’Urgell, canale che nel settembre 2019 ospiterà il mondiale di qualifica olimpica, un ampio gruppo di slalomisti con il DT Ettore Ivaldi ha inaugurato la nuova stagione agonistica con un primo collegiale, previsto dal 5 al 16 novembre, dedicato alla ripresa del carico dopo la breve pausa autunnale. In acqua nel canale spagnolo: Giovanni De Gennaro (SC Carabinieri), Jakob Weger (SC Merano), Christian De Dionigi (SC Aeronautica), Roberto Colazingari (SC Carabinieri), Stefano Cipressi, Raffaello Ivaldi (Marina Militare), Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre), Elena Borghi, Marta Bertoncelli (CC Ferrara) Elena Micozzi (CC Subiaco). A loro si integreranno Zeno Ivaldi e Stefanie Horn di ritorno da Tokyo.

  Canoa Slalom - Raduno Squadra Senior - La Seu dUrgell (ESP), 5-16/11/2018

Data articolo: Thu, 08 Nov 2018 16:53:15 +0100
News
LO SLALOM VOLA IN GIAPPONE: VISITA AL CANALE OLIMPICO DI TOKYO 2020 ED AL VILLAGGIO DI NISHIMEYA

Trasferta intercontinentale per una piccola delegazione tricolore della canoa slalom, che apre la stagione 2019 con una interessante avventura in Giappone, ospitati dalla Federazione nipponica in visita al canale olimpico delle Olimpiadi di Tokyo 2020. A volare oltreoceano Zeno Ivaldi e Stefanie Horn, accompagnati dal DT Daniele Molmenti e dal collaboratore tecnico Nicola Micozzi.

Un momento non solo sportivo, ma una vera e propria esperienza culturale, quella che gli slalomisti vivranno dal 4 al 10 novembre. I primi due giorni saranno dedicati a visitare la capitale giapponese, poi la delegazione si trasferirà al villaggio di Nishimeya, nella prefettura di Aomori, dove verrà siglato un protocollo d’intesa che vedrà la nazionale di slalom svolgere nella cittadina dell'isola di Honshū la preparazione agonistica ed il ritiro pre-olimpico 2019.

CONVOCAZIONE: Canoa slalom - Raduno squadra Senior - Giappone (Tokyo – Aomori), 4-10/11/2018

Data articolo: Mon, 05 Nov 2018 16:46:18 +0100
News
LA CANOA VELOCITA' RIPARTE DA SABAUDIA SOTTO LA GUIDA DI ORESTE PERRI

Archiviata la stagione agonistica 2018 la canoa velocità riparte da Sabaudia con il primo raduno sotto la Direzione Tecnica del professore Oreste Perri, neo D.T. della squadra olimpica tricolore d’acqua piatta. Si ritorna in allenamento sul Lago di Paola, dal 4 al 24 Novembre, supportati dalle strutture del C.S. Remiero Marina Militare, del G.S. Fiamme Gialle e del C.S. Carabinieri. Ben 34 gli atleti convocati per questo primo appuntamento autunnale con il fine di valutare e definire lo stato dell’arte della squadra azzurra in un anno cruciale che ha come obiettivo la qualificazione olimpica per Tokyo 2020.

Tra i senior maschili spiccano i nomi di Manfredi Rizza, neo arruolato per l’Aeronautica Militare, Andrea Domenico Di Liberto (S.C. Trinacria), Michele Bertolini e Riccardo Spotti (Marina Militare), tutti specialisti della breve distanza. Con loro i millemetristi Tommaso Freschi (C.C. Firenze), Luca Beccaro e Samuele Burgo (G.S. Fiamme Gialle) e gli olimpici di Rio 2016 Mauro Crenna, Giulio Dressino, Alberto Ricchetti e Nicola Ripamonti (G.S. Fiamme Gialle). Concludono il gruppo dei kayak Matteo Torneo (G.S. Fiamme Gialle), Andrea Schera (S.C. Trinacria), Andrea Dal Bianco (C.S. Carabinieri) Alessandro Gnecchi (C.S. Carabinieri), Matteo Miglioli (Canottieri Leonida Bissolati) ed Edoardo Chierini (CUS Pavia). Tra le fila femminili convocate Cristina Petracca, Agata Fantini, Francesca Capodimonte (Marina Militare), Irene Burgo (Fiamme Oro), Sofia Magali Campana, Francesca Genzo e Susanna Cicali (G.S. Fiamme Azzurre).
 Nutrito anche il gruppo dei canadesi maschili, formato dal millemetrista Carlo Tacchini, dalla coppia Luca Incollingo e Daniele Santini, con Sergiu Craciun (G.S. Fiamme Oro), Nicolae Craciun, Mattia Alfonsi, Andrea Sgaravatto (C.C. Aniene), Davide Cestra, Fabrizio Mattia e Daniele Auricchio (G.S. Fiamme Oro).


Il Prof. Perri sarĂ  affiancato dallo staff tecnico composto dal coordinatore tecnico-scientifico Gianni Mazzoni, dal responsabile del settore canadese Domenico Antonio Cannone e dei collaboratori tecnici federali Davide Aliprandi, Mihail Vartolomei, Stefano Loddo e Domenico Lo Monaco. 

CONVOCAZIONE: Canoa VelocitĂ  - Raduno Squadra Nazionale - Sabaudia (LT), 4-24 Novembre 2018

Data articolo: Mon, 05 Nov 2018 12:41:30 +0100
News
MALTEMPO, MOLTE SOCIETA' IN GINOCCHIO: PRIORITARIO RIPARTIRE CON LE ATTIVITA'

La Liguria è stata tra le regioni più colpite dalla straordinaria ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Penisola in questi giorni. Vento, pioggia e soprattutto forti mareggiate hanno messo in ginocchio la regione soprattutto sul versante costiero di Savona e Genova fino a Portofino e Rapallo. Questa mattina la giunta regionale della Liguria ha chiesto formalmente al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lo stato di emergenza. A farne le spese soprattutto il comparto nautico e tutte quelle realtà che svolgono la loro attività sul mare. Tra queste purtroppo molte società canoistiche si sono ritrovare "sott'acqua", come in molte altre regioni, ed oggi fanno la conta dei danni. "In tanti hanno portato via e messo al coperto alcune cose ma non avremmo mai pensato che sarebbero state distrutte anche le strutture", spiega Danilo Araldo del Club Nautico Varazze. "Addirittura sono stati distrutti dei container, il vento fino a 180 km/h ha buttato giù i muri a secco e divelto gli ormeggi. Sembra sia passato un ciclone. Ci sono persone che non hanno più neanche la pagaia. La priorità deve essere quella di far tornare immediatamente i nostri ragazzi in barca, per farli sentire vivi e aiutarli a superare questa difficile situazione". Ogni aiuto è ben accetto!

Data articolo: Wed, 31 Oct 2018 16:21:22 +0100


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

News Ciclismo repubblica.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Moto GP repubblica.it News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News Basket repubblica.it News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis repubblica.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures