Coronavirus, la mappa del contagio nel mondo

NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federcanoa

#canoa #federcanoa

News
ESORDIO DEL CANOAGIOVANI NELLE ACQUE DEL FIUME CORNO

Weekend dedicato ai giovanissimi canoisti in gara nelle fredde acque del fiume Corno a San Giorgio di Nogaro (UD). Centinaia di piccoli atleti, provenienti dall’intero stivale si sono destreggiati in avvincenti sfide, come da regolamento, sulle distanze dei 200m per gli Allievi A e sui 200m e 2000m per le categorie Allievi B e Cadetti A/B.

La rinuncia all’organizzazione della prova interregionale per il Sud Italia ha fatto confluire anche le principali società dal mezzogiorno e dalle isole, registrando sui blocchi di partenza ben 454 atleti iscritti provenienti da 31 sodalizi.

Di seguito parte dei risultati con i vincitori delle gare di maggior rilievo sulla lunga distanza, i restanti sono visionabili nella sezione del sito “Risultati on line”  o cliccando qui RISULTATI

GARE SUI 2000m

Per i cadetti B, nel K1 maschile leadership della Canottieri Mestre nella prima serie con Samuele Pedralli (9’44.55); nella seconda serie della Can. Comunali Firenze con Michele Sandrucci (9’35.419); nella terza serie conquista l’oro la Canottieri Leonida Bissolati con Enrico Laudati (9’41.11). Al femminile sale sul gradino piĂą alto del podio Alessandra Centrone per la canottieri Barion (10’06.91) nella prima serie, invece è Gaia Carducci per il Circolo Kayak Castel Gandolfo che domina la seconda (10’28.18). La Polizia di Stato Fiamme Oro mette sul podio il C2 5.20 con Davide Petrucci e Nicolò Sabbatino (12’28.09), invece il titolo del C1 va a David Liliano Damiao (11’37.10) per la Pol. Verbano. Oro nella canadese monoposto femminile per Elisa Miolo del canoa San Giorgio (13’45.16). Canottieri Timavo leader del K2 femminile con Federica Benati e Nicole MalusĂ  (9’57.29), invece al maschile è il Circolo Marina Mercantile Naario Sauro a farla da padrone con Richard Deponte e Luca Urpis (8’49.47). La gara del K4 è vinta al maschile dalla Polisportiva Verbano di Bergamelli, Venieri, Vesel Masini e Spoladori.

La prima serie del K1 Cadetti A maschile è vinta da Christian Ambrosini per il Canoa Club Livorno (9’48.71); la seconda dalla Canottieri Padova di Giacomo Frezzato (9’57.07), infine la vittoria della terza serie è andata ad Edoardo Albertin del Gruppo Canoe Polesine Rovigo (11'09.71). Al femminile nella prima serie l’oro è andato a Anita Uberti per la Pol. Verbano (10’32.22), nella seconda, invece, è il Canoa Club Livorno con Bianca Guerrieri ad aggiudicarsi la leadership (10’37.85). La Pol. Verbano porta a casa la vittoria del K4 femminile con Del Curto, Dezi, Vesel Masini e Jimenez Riva. Le Fiamme Oro si impongono nel C1 4.20 maschile con Samuele Vona (12’32.92) e nel C2 con Manuel De Stefani e Lorenzo Schivo (12’29.34). La Canottieri Mestre con Leonardo Coldel, Leonardo Donadini, Matteo Furlan e Marco Pedralli conquista la prima posizione nel K4 maschile. La Marina Mercantile Nazario Sauro di Emanuele Antonaz e Cristian Alberto Stantic primeggia nella prova del K2 maschile, mentre Emma Iacumin e Greta Peteani per la Canottieri Timavo portano a casa l’oro del k2 femminile.

Numerosi gli Allievi B in gara: oro per la prima serie del K1 420 a Armando Angemi (10’55.75) dello Jomar Club Catania, per la seconda a Luca Boscolo Forcola per il Canoa Kayak Chioggia (11’48.02) e nella terza a Thomas Pieri per la Marina Mercantile Nazario Sauro (12’01.79). Al femminile, nel K1 4.20, successi per il sodalizio del CC Livorno: Vittoria Bacci trionfa nella prima serie (11’47.63), mentre l’oro della seconda è andato a Marta Del Gratta (12’11.08). Il Canoa Kayak Chioggia è oro nella prima serie del K2 5.20 con Riccardo Carturan e Francesco Chieregato (10’37.07), mentre nella seconda vince l’Associazione Remiera Peschiera di Simone Bergamini e Kevin Solito (11’24.26). Il primo posto nel K4 maschile va alla Canottieri Timavo di Andreos, Busetto, Meladossi e Piemonte. Per gli equipaggi femminili oro al K2 5.20 del Circolo Nautico Caldonazzo con Nicol Ciola e Elena Schmid ed al K4 della Pol. Verbano di Elisa ed Emma Angelucci, Giulia Giussani e Sofia Scotto di Carlo. Nel C1 420 a vincere al maschile è Andrea Vincenzin con il Canoa San Giorgio.

Alta partecipazione e gare di rilievo anche per le prestazioni della domenica sulla breve distanza. Tantissimi i partecipanti nella categoria Allievi A dove i piccoli canoisti si sono destreggiati in un percorso sui 200 metri.

Grazie all’ordinanza regionale firmata venerdì sera che ha permesso le “porte aperte” per gli eventi sportivi dilettantistici, il numeroso pubblico di genitori ed appassionati ha potuto assistere alle competizioni nel rispetto delle normative anti-contagio e del distanziamento, previa misurazione della temperatura.

Per il Canoa San Giorgio si conclude un trittico di eventi che ha visto 3 grosse manifestazioni di carattere interregionale e nazionale realizzate poco piĂą di in venti giorni, nonostante le difficoltĂ  gestionali legate alle ingenti e complesse normative sul coronavirus. Un grande impegno per la societĂ  sportiva friulana che come ogni anno conta la sua forza su un grande numero di volontari (soprattutto mamme, papĂ , nonni, appassionati) a disposizione senza limiti di orario per garantire la perfetta riuscita delle manifestazioni. 

Prossimo appuntamento per la canoa velocità sarà l’8-9 agosto a Revine (TV) per il Campionato Italiano di Società e Trofeo delle Regioni.

Data articolo: Mon, 03 Aug 2020 15:15:49 +0200
News
AVVISO ALLE SOCIETA' DI CANOA SLALOM: ANNULLAMENTO GARA DI GAIOLA

A seguito della comunicazione pervenuta in data odierna dalla societĂ  organizzatrice Cuneo Canoa Club, siamo spiacenti di informarvi che la manifestazione denominata "Gara nazionale e Campionato Italiano Junior Slalom" prevista a Gaiola il prossimo 8-9 agosto non potrĂ  essere svolta.

Secondo quanto previsto dalla vigente Normativa Federale di settore, il Campionato Italiano Junior è stato quindi rinviato a data da destinarsi. SarĂ  cura della Segreteria Federale comunicare tempestivamente la data di recupero della manifestazione in oggetto.

Data articolo: Fri, 31 Jul 2020 13:11:21 +0200
News
CANOAGIOVANI AL VIA NELLE ACQUE DI SAN GIORGIO DI NOGARO: 454 BABY CANOISTI IN PARTENZA

Sabato 1 agosto, con la gara interregionale canoagiovani di San Giorgio di Nogaro (UD), riparte anche la stagione agonistica nazionale del settore acqua piatta. A cinque mesi di distanza le attivitĂ  sono tornate a pieno regime, facendo seguito al periodo di lockdown in cui, grazie all’impegno delle societĂ  e dei tecnici, centinaia di ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni hanno comunque continuato ad allenarsi a casa. A causa dell’emergenza coronavirus, a differenza della calendarizzazione classica, quella di San Giorgio sarĂ  unica tappa aperta a tutta Italia, prima della fase finale in programma a Caldonazzo a fine agosto.

Dopo le due gare organizzate con successo nel mese di luglio, il Canoa San Giorgio è pronto ad accogliere ben 31 societĂ  provenienti da tutto lo stivale, isole comprese, per un totale di 454 baby canoisti appartenenti alle categorie Allievi/e e Cadetti/e, che si cimenteranno in tutte le specialitĂ  di gara previste (K1, K2, K4, C1, C2 e staffette m/f). Nella manifestazione sangiorgina saranno previste anche le gare di Paracanoa. 

La societĂ , infatti, ha sperimentato con successo la disputa delle gare nel pieno rispetto delle normative e del protocollo anti anti-contagio, che prevede l’ingresso nella zona recintata del circolo ai soli atleti e accompagnatori societari, mentre il pubblico troverĂ  nella zona antistante spazio per sistemarsi sulla sponda del fiume Corno dalla quale potrĂ  seguire le gare dall’inizio alla fine. Tutti gli addetti ai lavori sono stati istruiti all’osservanza del protocollo di sicurezza, compreso il gruppo che controllerĂ  l’ingresso dove gli accompagnatori forniranno le liste dei partecipanti a cui, dopo il check-up preliminare, verrĂ  messo un braccialetto di idoneitĂ . 

Le gare, che si disputeranno sulle distanze dei 200m e dei 2000m, avranno inizio alle ore 15:00 del sabato e poi riprenderanno alle ore 08:30 di domenica. Anche le premiazioni potranno essere seguite dal pubblico, in quanto il podio sarĂ  collocato a ridosso della recinzione che divide la zona atleti da quella del pubblico. All’interno della struttura del circolo, gli atleti e accompagnatori avranno la possibilitĂ  di accedere al servizio mensa e tutti dovranno essere provvisti di dispositivi di protezione individuale (apposita mascherina).

La manifestazione sarà visibile in diretta sul canale “FVG Sport channel” sabato 1 agosto, a partire dalle 15:00 e domenica 2 agosto a partire dalle 8:30 circa.

Dopo San Giorgio di Nogaro, sarĂ  la volta di Revine con il Campionato Italiano per SocietĂ  ed il Trofeo delle Regioni, per tornare in Trentino a Caldonazzo per le finali nazionali del Canoagiovani ed a Milano per i Campionati Italiani Assoluti di velocitĂ  e fondo.

RISULTATI: https://www.ficr.it/iscrizioni-e-risultati-canoa

Data articolo: Fri, 31 Jul 2020 12:54:42 +0200
News
IN VAL DI SOLE ASSEGNATI I PRIMI TITOLI ITALIANI POST COVID

Grande soddisfazione per la prima gara ufficiale post Covid-19: il Campionato Italiano Junior e Senior di canoa discesa, in programma il 25 e il 26 luglio in Val di Sole, in Trentino. Il fiume Noce è stato così teatro naturale per l’assegnazione dei titoli tricolore nelle specialitĂ  della discesa sprint e classica. La prima gara nazionale dopo il lockdown è stata organizzato dal Canoa Club Pescantina in collaborazione con la Rafting Kayak Canoa Val di Sole.

Sabato su un percorso di circa 500 metri con difficoltĂ  di quarta classe sono andate in scena le gare sprint. Titolo italiano per Cecilia Panato (1.11.72 - CC Prescantina) e Mattia Quintarelli (1.07.84 - CC Pescantina) nel C1 senior, mentre nella prova per i kayak senior conquistano il tricolore Andrea Bernardi (1.01.26) del CUS Pavia e Giulia Formenton (1.07.84 - Canoa Club Oriago). Nella prova a squadre conquista la medaglia d’oro nel C1 maschile il team del CC Pescantina formata da Daniele Siniscalchi, Mattia e Federico Quintarelli (1.19.38); nel K1 invece a segno il CUS Pavia con Gabriele Esposito, Francesco Ciotoli e Andrea Bernardi (1.06.66) 

Tra gli junior vestono il tricolore Martino Aldrighetti (1.13.38 - CC Pescantina) nel C1, mentre nel K1 vanno a segno Cecilia Panato (1.10.85 - CC Pescantina) e Francesco Nodari (CC Vicenza - 1.04.77). Giacomo Lando Seymour e Pietro Toniolo vincono la prova del C2 junior in 1.10.95, mentre nella prova a squadre maschile va a segno il Canoa Kajak 90 con Matteo Pasquale, Luca Riva e Lorenzo Corti (1.15.38). 

Domenica invece atleti in acqua per la prova classica, una gara sui 4 km con difficoltĂ  di III grado. Si partiva da Ossana, attraversando il suggestivo parco fluviale. Valori sostanzialmente confermati con il titolo italiano sul petto di Andrea Bernardi nel K1 (12.40.56), Cecilia Panato (14.35.32) e Mattia Quintarelli (14.23.00) nel C1, mente nel K1 Mathilde Rosa (13.41.86 - CUS Pavia) si prende la rivincita su Giulia Formenton. CUS Pavia a segno anche nella prova a squadre maschile con Esposito, Ciotoli e Gabriele che staccano il miglior tempo in 13.38.79. Mentre il Canoa Club Pescantina fa sua la gara del C1 con i due Quintarelli e Siniscalchi. Nel C2 titolo per Vladi Panato e Federico Fasoli (CC Pescantina) in 14.39.05.

Nella categoria junior titolo italiano di categoria per Valeria Donatelli (14.10.70 - Ottagoni Cremona Sport) e Roberto Lonardi (CC Pescantina) nel K1, mentre nel C1 successo per Daniele Siniscalchi (15.19.97) del CC Pescantina. Ancora a segno invece Canoa Kajak 90 nella gara a squadre con Pasquale, Riva e Corti (14.48.94). 

In Val di Sole spazio anche alla gara nazionale per la categorie ragazzi con i successi di Nicolò Fedrighi (CC Pescantina) nel K1 sprint, Lorenzo Corti nella classica  e  Romina Benedetti (Palazzolo sull’Oglio)in entrambe nelle prove sprint e classica del K1 femminile.

TUTTI I RISULTATI

 

Data articolo: Sun, 26 Jul 2020 17:09:22 +0200

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures