NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News danza sportiva da federdanza

#danza #danza-sportiva #federdanza

Ultim'ora
ATTENZIONE - Chiarimenti fase finale Campionato Italiano Assoluto, danze standard e latino americane
ATTENZIONE - Chiarimenti fase finale Campionato Italiano Assoluto, danze standard e latino americane

18 gennaio 2019

Viste le ulteriori richieste, si precisa che per i balli di base del turno di finale ai campionati italiani assoluti, ancora ad oggi sono in vigore i seguenti testi di riferimento:

Danze Latino Americane 
- The Laird Technique of Latin Dancing (edizione 2014)
- The Technique of Latin Dancing Walter Laird - Supplement 
- Dispensa tecnica FIDS (già prevista nell'anno agonistico 2016/17)
- Technique books WDSF (entrati in vigore nell'anno agonistico 2017/18)
 
Danze Standard
- Technique of Ballroom Dancing - Guy Howard (edizione 2002)
- The ISTD Viennese Waltz Technique (entrata in vigore nell'anno agonistico 2016/17)
- Technique books WDSF (entrati in vigore nell'anno agonistico 2017/18)
 
La coppia finalista, una volta completata la routine di base come descritta nel programma, avrà concluso la propria presentazione.
 
Il ballo in solo come ultimo ballo di gara in finale (nello specifico il Cha Cha Cha per le danze Latino Americane e il Quick Step per le Danze Standard), verrà eseguito con 'programma di gara', lo stesso presentato nel ballo di finale in gruppo (no showdance o freestyle e nessun cambio d'abito). La musica, sia nel caso in cui si decidesse di usarne una di propria scelta o la si lasciasse scegliere al responsabile della musica, avrà le stesse caratteristiche di velocità e durata come previsto nel regolamento Danze Internazionali (paragrafi 1.4, 1.4.1, 2.4, 2.4.1):
 
Cha Cha Cha: 30-32 bars al minuto. Durata del brano da 1.30 a 2.00
Quick Step: 50-52 bars al minuto. Durata del brano da 1.20 a 1.40
 
Ricordiamo inoltre che i balli in solo e la presentazione con il ballo di base non sono previsti per la gara di Combinata 10 Danze.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viste le richieste, si precisa che per le categorie 14/15, 16/18, 19/oltre, 18/oltre PD e Under 21 danze standard e latino americane, il turno di finale, si svolgerà come segue:

  • un ballo in solo di presentazione (Rumba per le danze latino americane e Slowfox per le danze standard) con lo svolgimento della routine di base descritta nel programma dell'evento;
  • 5 balli di gara come da regolamento in cui tutte le coppie finaliste competono insieme;
  • un ballo in solo (Cha Cha Cha per le danze latino americane e Quickstep per le danze standard) con programma di gara e con possibilità di musica propria (durata e velocità metronomica come da regolamento). Il brano eventualmente fornito deve essere comunque, per garantire una ottima qualità audio, in formato .MP3 con compressione minima 192 kB o formato originale musicale .WAV e consegnato una volta comunicate le coppie finaliste su CD o supporto USB.

L’ordine di svolgimento nel dettaglio è:

  • per le danze latino americane: Rumba di base, Samba, Rumba, Pado Doble, Jive, Cha Cha Cha, Cha Cha Cha in solo;
  • per le danze standard: Slowfox di base, Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slowfox, Quickstep, Quickstep in solo.

Link al programma dell'evento

Data articolo: Fri, 18 Jan 2019 09:37:40 +0000
Ultim'ora
Olimpiadi Giovanili in Senegal 2022: a Rimini il contest di Break Dance
Olimpiadi Giovanili in Senegal 2022: a Rimini il contest di Break Dance

Prenderà il via oggi, venerdì 18 gennaio alle ore 15 nel Palasport “RDS Stadium” il contest di Break Dance primo appuntamento italiano per la costruzione del ranking finale che permetterà agli atleti della FIDS di accedere alle selezioni per gli Youth Olympic Games di Senegal 2022.

A scendere in pista oltre 70 atleti divisi per le categorie 8/11, 12/15, 16/18 e 19/OL che si esibiranno di fronte a tre giudici d’eccellenza: Giuseppe Di Mauro (alias Bboy Kacyo) ct della Nazionale Italiana di Break Dance, Gabriele Quaranta (Bboy Omed), selezionato per le fasi finali al Red Bull Bc One World Final 2018 di Zurigo e Damiano Muni (Bboy Movycube) vicecampione del Red Bull BC One Cypher Italy 2018.

Per gli atleti in gara le musicalità sulle quali si sfideranno a colpi di toprock, indian step, downrock e footwork, saranno nelle mani e nei piatti di un breaker e dj di fama mondiale: Dj Frello.

Grande attenzione da parte dei giudici sarà riservata agli atleti delle classi 12/15 che per età anagrafica potranno essere i futuri “predestinati” a rappresentare l’Italia della danza sportiva alle Olimpiadi di Dakar in Senegal.    

Data articolo: Thu, 17 Jan 2019 07:15:04 +0000
Ultim'ora
Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva, un mese di sport ed eventi al RDS Stadium di Rimini
Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva, un mese di sport ed eventi al RDS Stadium di Rimini

Poche ore al taglio del nastro dei Campionati Assoluti di Danza Sportiva 2019. Al Palasport RDS Stadium di Rimini è tutto pronto per ospitare un mese di gare, sport e grandi eventi.

Sono oltre 5.000 gli atleti provenienti da tutta Italia che scenderanno sul dancefloor del Palasport riminese per gareggiare nelle 53 discipline aderenti alla FIDS, 3 i weekend di gare, 4 i giorni dedicati agli Stati Generali della Danza e poi l’evento “Medagliere 2017 – Cerimonia di Premiazione” con le premiazioni di oltre 100 atleti che si sono distinti in campo internazionale conquistando ori, argenti e bronzi.

Il primo weekend di sfide sportive prenderà il via oggi, giovedì 17 gennaio e si concluderà il 20, a scendere in pista saranno gli atleti delle Danze Artistiche, il secondo appuntamento sarà dal 25 al 27 gennaio con le Danze di Coppia delle categorie giovanili mentre l’ultimo fine settimana - dal 31 gennaio al 3 febbraio - sarà dedicato alle Danze di Coppia categorie Senior e Under 21.

Grande attesa poi per il doppio appuntamento – 21/22 gennaio (Danze Artistiche) e 4/5 febbraio (Danze di Coppia) - con gli Stati Generali della Danza, voluti fortemente dal presidente della FIDS Michele Barbone che saranno un’occasione di confronto, di approfondimento e di discussione fra le diverse anime sportive che compongono la Federazione, per tracciare un percorso di crescita e di sviluppo che accompagni la danza sportiva in un futuro ancora più forte e inclusivo.

Le medesime date del 21 gennaio e del 4 febbraio saranno le giornate dedicate alla Cerimonia di premiazione, medagliere internazionale 2017 con oltre 400 atleti che verranno premiati dai vertici Federali per aver raggiunto, grazie alle loro prove agonistiche, risultati prestigiosi nei circuiti internazionali della IDO, della WDSF e della WRRC.

Il Consiglio Federale Nazionale ha deliberato nell’Assemblea del 18 dicembre scorso di riconoscere ad ogni atleta classificato alle finali degli Assoluti un premio in denaro. La cifra complessiva stanziata dal Consiglio Federale è di oltre 100.000,00 €. Il premio è stato fortemente voluto sia per venire incontro alle esigenze sportive degli atleti sia come strumento di sostegno all’attività agonistica giovanile.

«È tutto pronto per vivere l’emozione dei Campionati Assoluti 2019. Quest’anno – ha dichiarato il presidente della FIDS Michele Barbone -  sono molto felice di constatare il numero crescente degli atleti che saranno in gara a Rimini. Rispetto allo scorso anno - ha aggiunto - nella prima parte del Campionato c’è stato un aumento di partecipanti pari al 20% circa, segno tangibile di come la danza sportiva sia fra gli sport più seguiti e partecipati a livello nazionale e come, anno dopo anno, venga implementato il numero dei tesserati. Come presidente della FIDS - ha proseguito - sono davvero orgoglioso di poter tagliare il nastro di questo primo grande ed importante appuntamento sportivo. Questa edizione poi - ha concluso - sarà arricchita dagli Stati Generali della Danza Sportiva dove insieme a tutti i componenti nazionali e territoriali della FIDS cercheremo di costruire una Federazione ancora più forte e in linea con i prossimi obiettivi sportivi».

Data articolo: Tue, 15 Jan 2019 10:49:38 +0000
Ultim'ora
Carla Fracci, Franco Miseria, Renato Greco giudici VIP per le Danze Accademiche agli Assoluti di Rimini
Carla Fracci, Franco Miseria, Renato Greco giudici VIP per le Danze Accademiche agli Assoluti di Rimini

Sarà un parterre di giudici VIP composto da grandi nomi ed interpreti del mondo della danza internazionale quello che accompagnerà le performance competitive degli atleti impegnati nelle discipline sportive inserite nelle Danze Accademiche (Classica, Jazz Dance, Show Dance e Modern & Contemporary) durante i Campionati Italiani Assoluti di Rimini.

Madrina e giudice d’eccezione per la Danza Classica la Prima Ballerina per eccellenza Carla Fracci che per il terzo anno consecutivo ha deciso di stare accanto alla FIDS e ai suoi atleti, sostenendo la danza sportiva con la sua preparazione e le sue capacità artistiche.

Accanto a Carla Fracci un’altra figura carismatica e dalla carriera prestigiosa: Vilma Battafarano che ha ballato nei teatri più importanti del mondo e ha dedicato la sua vita alla scuola di recitazione Peter Sherov di Roma. Tra le stelle brillano anche i nomi di Maria Teresa Dal Medico, danzatrice e coreografa di fama internazionale, Mario Marozzi, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, Renato Greco, coreografo internazionale, fondatore e direttore artistico del Teatro Greco - Stabile del Teatro Musicale e della Danza, Joseph Fontano danzatore e coreografo statunitense, docente presso l’Accademia nazionale di danza di Roma, Mauro Astolfi, coreografo di danza contemporanea,  Franco Miseria, ballerino e coreografo che ha fondato a Roma il Centro Studi Musical, Mauro Mosconi, artista e coreografo, Vinicio Mainini ballerino e docente di danza contemporanea.

Data articolo: Mon, 14 Jan 2019 09:11:57 +0000
Ultim'ora
Campionati Italiani Assoluti, oltre 100mila euro di premi per gli atleti della FIDS
Campionati Italiani Assoluti, oltre 100mila euro di premi per gli atleti della FIDS

La FIDS fa sul serio e per i prossimi Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno al Palasport “RDS Stadium” di Rimini ha stanziato per gli atleti premi complessivi per oltre 100mila euro. 

È questa la cifra che la Federazione ha deliberato per celebrare e onorare gli sportivi che si classificheranno nelle migliori posizioni ai prossimi Campionati Italiani Assoluti che prenderanno il via nei weekend: 17 - 20 gennaio, 25 - 27 gennaio e 31 gennaio - 3 febbraio. Le categorie degli atleti che verranno premiati sono:

DANZE DI COPPIA

  • Danze Standard: cat. 14/15, 16/18, 19/OL e 18/OL dal 1° al 6° posto
  • Danze Latine: cat. 14/15, 16/18, 19/OL e 18/OL dal 1° al 6° posto
  • Combinata 10 Danze: cat. 14/15, 16/18, 19/OL e 18/OL Primo Posto
  • Combinata Caraibica: cat. 19/34 dal 1° al 6° posto
  • Combinata Cubana e Portoricana: cat. 18/OL dal 1° al 6° posto

DANZE ARTISTICHE

  • Disco Dance: cat. 16/OL Maschile e Femminile dal 1° al 3° posto
  • Jazz Dance: cat. 16/OL Maschile e Femminile dal 1° al 3° posto
  • Hip Hop: cat.16/OL Maschile e Femminile dal 1° al 3° posto
  • Break Dance: cat. 19/OL solo dal 1° al 3° posto
  • Show Dance: cat.16/OL Maschile e Femminile dal 1° al 3° posto
  • Danza Classica: cat. 16/OL Maschile e Femminile dal 1° al 3° posto
  • Modern Contemporary: cat.16/OL Maschile e Femminile dal 1° al 3° posto
  • Boogie Woogie: cat. 14/OL coppia dal 1° al 3° posto

Oltre a premiare gli atleti classificati nelle gare degli Assoluti, la FIDS premierà anche tutti gli sportivi inseriti nel “Medagliere 2017 - Cerimonia di premiazione” che con le loro performance agonistiche hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro della storia della FIDS, conquistando ori, argenti e bronzi nei circuiti internazionali della IDO, della WDSF e della WRRC.

Data articolo: Thu, 10 Jan 2019 14:42:50 +0000
Ultim'ora
Ministro Bussetti: “La danza sportiva va sostenuta, a Catania le finali nazionali studentesche”
Ministro Bussetti: “La danza sportiva va sostenuta, a Catania le finali nazionali studentesche”

«La danza sportiva va sostenuta perché è un vivere in armonia col proprio corpo». A dirlo è il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti che questo pomeriggio dalla sala Sandro Pertini del MIUR ha annunciato le città che ospiteranno le finali nazionali e mondiali dei prossimi Campionati Studenteschi 2019.

«La scuola svedese – ha proseguito il ministro – rende obbligatorie alcune attività sportive fra le quali la danza. La danza non deve essere sottovalutata, i giovani che sanno ballare fin da piccoli quando vanno da adolescenti in discoteca, vanno per ballare non per far altro, quindi sosteniamo la danza e diamole il giusto spazio. Sarà Catania dal 10 al 13 aprile la città che ospiterà le finali dei Campionati Studenteschi 2019 di danza sportiva».   

All’evento sono intervenuti anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Luca Pancalli e il segretario generale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) Veronica Nicotra.

Data articolo: Wed, 09 Jan 2019 14:24:44 +0000
Ultim'ora
Gli Auguri per il 2019 del Presidente Federale Michele Barbone
Gli Auguri per il 2019 del Presidente Federale Michele Barbone

Nel primo giorno del nuovo anno il messaggio augurale del presidente federale Michele Barbone. Un'occasione per fare il punto sulla situazione: bilanci, risultati, successi, strategie, programmi.

Data articolo: Mon, 31 Dec 2018 14:11:24 +0000
Ultim'ora
Resoconto del Consiglio Federale del 18 dicembre 2018
Resoconto del Consiglio Federale del 18 dicembre 2018

In data 18 dicembre, nell'hotel Villa Maria Regina a Roma, ha avuto luogo la 16esima riunione del Consiglio Federale del quadriennio olimpico 2016/2020 con all’ordine del giorno numerosi e importanti argomenti.

In apertura dei lavori il Consiglio ha approvato all'unanimità il verbale della seduta del 30 settembre, le deliberazioni del Consiglio di Presidenza o e le delibere assunte d'urgenza dal Presidente Federale, Michele Barbone.

Comunicazioni del Presidente - Il Presidente ha poi informato il Consiglio Federale sulle ultime deliberazioni del Consiglio Nazionale CONI e sulla situazione relativa alle vicende politico-sportive d’interesse federale. È stato illustrato nel dettaglio lo stato dei rapporti con gli Enti di Promozione Sportiva (che segna una forte accelerazione), il completamento degli adempimenti in tema di GDPR (nuova normativa europea sulla privacy), la pianificazione dei corsi di formazione per l’anno 2019 oltre alla definizione dei dettagli dei prossimi Stati Generali della Danza Sportiva previsti a Rimini.

Il Presidente ha inteso inoltre congratularsi con gli atleti, Alessandra Cortesia e Mattia Schinco, che hanno partecipato alle prime olimpiadi della danza sportiva a Buenos Aires. Ad Alessandra va, in particolare, il grande merito di aver conquistato la medaglia d’argento nella competizione mix insieme al collega argentino.

Attività Amministrativa - Il Consiglio ha approvato il bilancio preventivo 2019 (che presenta una previsione di sostanziale pareggio), il piano di formazione di alto livello e paralimpico GIPAL/GIA ed ha definito gli incarichi professionali per l’anno 2019.

Confermato l’impegno di spesa di oltre 200.000 Euro per le premiazioni che avranno luogo il 21 gennaio e il 4 febbraio a Rimini oltre a 100.000 Euro da destinare al Campionato Italiano Assoluto 2019 confermando quindi la volontà di riconoscere durante la premiazione i premi atleti.

Attività Istituzionale - Prosegue il progetto di formazione dei docenti di educazione fisica nelle scuole di istruzione secondaria superiore dopo l’approvazione del progetto da parte del MIUR "Dall'infanzia all'università. La danza è per tutti". Il progetto partirà infatti nelle prime 5 regioni pilota (Liguria, Sardegna, Lazio, Puglia e Sicilia). Confermate inoltre le tasse relative ai gradi di giustizia federale confermando gli importi deliberati lo scorso anno.

Al fine di integrare le posizioni vacanti nell’organico della Corte d’appello federale è stata pubblicata una manifestazione di interesse cui potranno partecipare i soggetti previsti dall’avviso.

Anche per il 2019 la FIDS ha manifestato interesse a partecipare all’edizione del Trofeo CONI che si svolgerà in Calabria.

Attività Tecnica - Preso atto della diponibilità presentata dalla Preparazione Olimpica del CONI e dal centro tecnico di Formia, è stata concessa alla FIDS una palestra permanente di allenamento presso il centro di Formia, alla pari delle altre federazioni olimpiche.

Sarà infatti Formia ad ospitare i raduni per le discipline internazionali: le classifiche del Campionato Italiano Assoluto decreteranno infatti gli atleti che faranno parte del Club Azzurro e che potranno partecipare ai raduni previsti nel mese di marzo 2019 secondo un nuovo format e programma ad indirizzo olimpico elaborato grazie all’influenza di grandi preparatori sportivi.

Deliberato inoltre lo svolgimento del congresso di aggiornamento WDSF previsto nel mese di marzo a Bologna.

Approvati i regolamenti dei circuiti di Coppa Italia che si allargano alle discipline: danze caraibiche, liscio e ballo da sala, liscio tradizionale, danze standard e latino-americane, danze jazz (Boogie Woogie, Rock tecnico, Rock semi-acrobatico, Rock special), Disco Dance, Hip Hop, Electric boogie, Street Show e Show dance. I nuovi circuiti permetteranno di identificare il Campione del circuito di ranking di “Coppa Italia”, definiranno i passaggi di classe (obbligatori e facoltativi) al termine della stagione sportiva e assegneranno le stellette per l’esenzione dei turni di gara ai Campionati Italiani di categoria.

Definito il gruppo di lavoro per l’organizzazione dei Campionati Europei IDO di Hip Hop, Break Dance ed Electric Boogie 2019 che si svolgeranno ufficialmente a Rimini, presso l’RDS Stadium, dal 16 al 19 maggio.

Completato l’organigramma del Settore Tecnico Federale, a seguito dell’approvazione del regolamento da parte della Giunta Nazionale del CONI: la nuova direzione tecnica internazionale, il coordinamento tecnico nazionale e i rappresentanti nazionali di disciplina saranno presentati in un apposito comunicato.

In esecuzione della delibera della Giunta Nazionale è stata, inoltre, deliberata la Commissione Nazionale Tecnici.

Presentato il progetto di realizzazione di una piattaforma della formazione tecnica, dedicata ai dirigenti, ai tecnici e ai giudici di gara che permetterà di informatizzare e velocizzare tutte le procedure di ricerca, iscrizione, partecipazione e report dei corsi ed esami organizzati dalla Federazione attraverso sistemi on line di ultima generazione.

Settore Arbitrale Federale - Infine è stata nominata la commissione del Settore Arbitrale Nazionale che si dovrà insediare nei primi giorni del 2019 per proseguire l’attività di designazione nelle manifestazioni previste dal Regolamento dell’Attività Sportiva Federale. Deliberato anche l’esame da giudice di gara straordinario di liscio tradizionale a completamento delle sessioni d’esame di tutte le discipline federali previste.

Data articolo: Fri, 21 Dec 2018 14:13:50 +0000
Ultim'ora
A Rimini in quattro giorni gli Stati Generali della Danza Sportiva
A Rimini in quattro giorni gli Stati Generali della Danza Sportiva

Quattro giorni nel RDS Stadium di Rimini per misurare lo stato dell’arte della Danza Sportiva italiana, per valutare il cammino compiuto in questi ultimi anni, per fissare nuovi traguardi, per tracciare il percorso per raggiungerli.

La FIDS, una volta di più, dimostra di aver voltato pagina e di essere pronta all’ascolto delle istanze di tutti coloro che a pieno titolo fanno parte di uno dei movimenti sportivi non solo più numerosi, ma anche più vivaci e creativi del nostro Paese.

Il presidente federale, Michele Barbone, non ha dubbi sul metodo: “Il confronto leale, corretto e franco è un valore dello sport e noi abbiamo il dovere di rispettarlo all’insegna del fair play. Ho voluto questo appuntamento perché ritengo che ogni buon manager sportivo debba far tesoro delle opinioni e dei suggerimenti di chi fa parte del movimento. Chi riveste incarichi come il mio sa bene di avere il dovere di far crescere l’organizzazione e questo passa attraverso non solo una gestione corretta delle dinamiche e dei processi federali, ma anche la capacità di ascoltare tutti coloro che offrono il loro contributo alla nostra federazione”.

La Federazione, in virtù della complessità e dell’articolazione delle varie discipline, ha deciso di destinare quattro giorni all’approfondimento delle tematiche: due giorni (il 21 e il 22 gennaio prossimi) dedicati alle Danze Artistiche e altri due (il 4 e il 5 febbraio) alle Danze di Coppia.

Identici i due programmi che, nel primo giorno, dopo il saluto delle autorità, si apriranno con gli interventi del Presidente federale e del coordinatore degli Stati Generali. A seguire le relazioni dei referenti delle aree delle “Carte federali” e della “Regolamentazione tecnica”.

Questa parte dei lavori si concluderà a Mezzogiorno, quando si aprirà il dibattito con interventi liberi fino al break (dalle 13 alle 14,30): i lavori poi riprenderanno con altri interventi di chi si sarà iscritto a parlare e si protrarranno fino alle 17.

A questo punto avrà luogo la premiazione degli atleti che si sono distinti in campo internazionale e negli Assoluti 2018.

Il secondo giorno dei lavori darà spazio per altre due ore (dalle 9,30 alle 11,30) agli interventi liberi. Quindi in chiusura l’intervento del Coordinatore degli Stati generali e la relazione di chiusura del Presidente federale.

Potranno accedere agli interventi tutti i tesserati Fids che avranno compilato il modulo di iscrizione e risulteranno in regola con il tesseramento.

Si tratta di un’occasione importante che darà voce a tutti coloro che amano la danza sportiva. Un appuntamento che dimostra concretamente quale sia il processo in atto nella FIDS per garantire una crescita omogenea e democratica dell’intero movimento. Un processo fortemente voluto da Michele Barbone, per il quale “i presidenti federali non sono monarchi, ma dirigenti chiamati a soddisfare i bisogni e la crescita del movimento nel rispetto dei valori olimpici che il CIO ci trasmette attraverso il CONI.

Moduli Iscrizione Stati Generali

Per rendere più agevole la partecipazione agli Stati Generali, la FIDS ha predisposto due moduli scaricabili - uno per la data del 21 gennaio e uno per la data del 4 febbraio - da compilare in ogni loro parte e da presentare il giorno stesso degli eventi.

La presentazione dei moduli permetterà da un lato di registrare il numero dei partecipanti e dall’altro di raccogliere le domande  di intervento su specifici argomenti.

   

-Modulo Iscrizioni 21 gennaio

-Modulo Iscrizioni 4 febbraio

 

 

 

Data articolo: Thu, 20 Dec 2018 16:03:59 +0000
Ultim'ora
Auguri di Buone Feste
Auguri di Buone Feste

Care amiche e cari amici della Danza Sportiva,

rieccoci tutti insieme per celebrare le festività natalizie, salutare il vecchio anno e presentarci al nuovo. Al solito, questo è tempo di bilanci. Un modo di tirare le somme, fare il punto sulla frenetica attività che pervade una Federazione composita e articolata come la nostra, tracciare le linee guida di un programma che punterà, come sempre, allo sviluppo del nostro movimento. Non si può dire che questo sia stato un anno come tanti. Le soddisfazioni sportive non sono mancate. Alla bellezza e alla complessità dei Campionati italiani, si sono aggiunte le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, piovute da ogni angolo del pianeta per i nostri atleti che si sono distinti in Campionati del Mondo e d’Europa. L’unica vera, autentica, inconfutabile cartina di tornasole della vitalità del nostro movimento. Un movimento che ha completato in modo inequivocabile il suo percorso di allineamento ai valori, alle procedure, alle modalità del mondo sportivo. L’inserimento della break dance alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires ha sancito il raggiungimento di un traguardo che, potete starne certi, non tarderà a propagarsi ai Giochi Olimpici estivi.

Ci godiamo queste festività, quindi, lasciandoci alle spalle un anno ricco di soddisfazioni, ma anche con un’eredità in fatto di stimoli che non ha eguali.

Sport e capacità di migliorarsi vanno all’unisono e noi tutti (e tutti insieme) abbiamo il privilegio, il piacere e il dovere di concorrere alla crescita di un movimento che nelle sue diversità custodisce un patrimonio di peculiarità che non ha eguali anche in termini di cultura storica della danza e del territorio. Noi siamo quelli della Danza Sportiva. Siamo tanti. Siamo diversi. E siamo perdutamente innamorati delle nostre discipline.

Ed è con questi sentimenti che, insieme al Segretario Generale, al Consiglio Federale e i dipendenti tutti vi auguriamo un mondo di auguri per uno splendido Natale e un eccellente 2019.

Data articolo: Thu, 20 Dec 2018 11:58:01 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures