NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News danza sportiva da federdanza

#danza #danza-sportiva #federdanza

Ultim'ora
Alessandra Cortesia è Alfiere della Repubblica
Alessandra Cortesia è Alfiere della Repubblica

«Nulla regge senza impalcatura. La nostra società, il nostro vivere insieme non starebbe in piedi senza la solidarietà. Voi l’avete praticata e dimostrata». Con queste parole il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha concluso il suo intervento nel Salone delle Feste del Palazzo del Quirinale nel quale ieri mattina si è svolta la cerimonia di consegna degli Attestati d’Onore ai nuovi Alfieri della Repubblica.  

Per questa edizione, la nona da quando è stato istituito il riconoscimento, fra i 29 neo Alfieri della Repubblica l’unica sportiva ad essere premiata è stata Alessandra Cortesia, campionessa Olimpica di Break Dance che alle Olimpiadi Giovani di Buenos Aires ha vinto la medaglia d’argento.

«È stata un’emozione incredibile, un momento indelebile nella mia mente. Ringrazio il Presidente Mattarella, la mia famiglia, la FIDS e gli Street Warriors – ha dichiarato Alessandra Cortesia. Con questo riconoscimento spero di poter essere un esempio, di poter aiutare chi vive la stessa difficoltà che ho dovuto affrontare quando ero più piccola. Mi auguro - ha concluso - che la mia storia e il mio riscatto attraverso lo sport possano salvare altri. Noi siamo la chiave di noi stessi, basta aprire la porta nella quale si è costretti a vivere per trovare una nuova luce».

Discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Video Consegna Attestati d'Onore Alfieri della Repubblica

 

Credit Photo di apertura: Palazzo del Quirinale 

 

Rassegna Stampa

Gazzetta dello Sport del 17-03

Data articolo: Wed, 13 Mar 2019 14:10:09 +0000
Ultim'ora
Iscrizioni competizioni IPC 2019
Iscrizioni competizioni IPC 2019

In programma per la stagione sportiva 2019, per gli atleti wheelchair, le seguenti competizioni:

- competizione IPC “Holland dans spektakel”, dal 18 al 22 aprile a Cuijk (Olanda) - Entry Form (modulo di iscrizione)
- competizione IPC "Para Dance Sport Mainhatten Cup", 1 e 2 giugno a Francoforte (Germania) - Entry Form (modulo di iscrizione)
- competizione IPC "Tampere 2019 Para Dance Sport International Competition", 2-4 agosto a Tampere (Finlandia) - Entry Form (modulo di iscrizione)

 

La competizione è aperta a tutti gli atleti wheelchair (specialità IPC) che hanno partecipato al Campionato Italiano di Categoria di Rimini 2018 e/o Assoluto 2019.


Gli atleti che non hanno mai svolto competizioni IPC, dovranno fornire a  paralimpico@fids.it i seguenti documenti:

- documento di identità;

- foto formato tessera;

- Para Dance Sport Medical Diagnostic Form

- IPC Eligibility Agreement - Athlete

 

La Federazione Italiana Danza Sportiva ha deliberato di riconoscere un rimborso forfettario agli Atleti partecipanti alle competizioni riconosciute IPC. Per maggiori dettagli inviare una mail a:
Valentina Sarappa
paralimpico@fids.it

Data articolo: Tue, 12 Mar 2019 11:09:30 +0000
Ultim'ora
Trofeo CONI 2019 la FIDS con gli Under 14 specialità Show Dance Freestyle e Duo Synchro Latin
Trofeo CONI 2019 la FIDS con gli Under 14  specialità Show Dance Freestyle e Duo Synchro Latin

Dopo l’edizione 2018, la FIDS anche quest’anno ha aderito al Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 che per le finali avrà luogo a Crotone e Isola Capo Rizzuto. Tutti in gara dal 26 al 29 settembre.

Per gli atleti della FIDS rispetto allo scorso anno sono cambiate le “regole di ingaggio”. Infatti, a scendere in pista non saranno più le squadre ma due coppie di atleti, anche appartenenti ad ASA differenti, Under 14 che gareggeranno nelle discipline Show Dance Freestyle e nel Duo Synchro Latin in rappresentanza della propria Regione. Le gare di qualificazione saranno separate per ciascuna disciplina.  

Il Trofeo è aperto a tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le SSD (Società Sportive Dilettantistiche) iscritte nel Registro del CONI è sarà una sfida che coinvolgerà gli atleti più giovani della Federazione.  

La manifestazione si articolerà in due fasi: nella prima si procederà con una selezione regionale al termine della quale verranno selezionate le coppie che approderanno alle Finali Nazionali.

Giunto alla sesta edizione, il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 raccoglie ed attualizza l’eredità dei Giochi della Gioventù modernizzando le competizioni nazionali giovanili e promuovendo un accesso allo sport costante, partecipativo e inclusivo con lo scopo di stimolare e promuovere iniziative che favoriscano dinamiche di valorizzazione dell’attività giovanile di base.

«La FIDS anche quest’anno è orgogliosa di far parte del Trofeo CONI. Favorire lo sport attraverso la partecipazione giovanile è alla base dei valori fondanti dello sport - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone – perché il nostro compito è quello di promuovere costantemente l’etica dello sport, il rispetto, e il fair play e il Trofeo CONI è uno degli appuntamenti più importanti nell’ottica di quella inclusione sociale giovanile che ha come obiettivo primario quello di formare nuovi atleti ma soprattutto i cittadini del domani».

On line il regolamento

Data articolo: Thu, 07 Mar 2019 10:39:11 +0000
Ultim'ora
Partiti i raduni del Club Azzurro. A Formia il meglio della FIDS
Partiti i raduni del Club Azzurro. A Formia il meglio della FIDS

Hanno preso il via domenica 3 marzo i primi raduni federali presso il Centro di Formia con gli atleti Azzurri delle discipline Danze Standard, Danze Latino Americane e Combinata 10 Danze, nelle categorie 14/15 – 16/18 e 19/34. Sono stati in tutto 50 le coppie di atleti della rappresentativa nazionale a fare il loro ingresso per la prima volta nella palestra permanente della FIDS di Formia. Ad accompagnare gli atleti durante i loro giorni di training sportivi, didattici e formativi Alessandra Valeri, coordinatrice del Centro Studi FIDS e organizzatrice dei raduni.

«L’atmosfera sportiva è davvero entusiasmante – ha dichiarato Alessandra Valeri – il centro è stupendo, i suoi spazi sono raccolti e permettono a noi tutti di vivere a pieno la sua bellezza, le sue strutture e il suo paesaggio. I ragazzi della rappresentativa Azzurra hanno avuto dei giorni di lavoro davvero intesi – ha continuato – con la sveglia alle 7 del mattino e programmi serrati. Al termine di questi giorni posso affermare tranquillamente che abbiamo avuto il meglio da un punto di vista tecnico e noi tutti abbiamo dato il meglio ai ragazzi. Il nostro obiettivo – ha concluso – è di dare alla FIDS e all’Italia della danza sportiva tante soddisfazioni in capo internazionale grazie alle performance sportive dei nostri Azzurri».

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo, hanno fatto invece il loro ingresso 20 coppie di atleti delle discipline Danza Standard, Danze Latino-Americane; Combinata 10 Danze, nelle categorie: 18/Oltre PD – Under 21.

Il 7 e l’8 marzo hanno preso parte alle attività federali 39 coppie di sportivi nelle discipline Danze Standard, Danze Latino-Americane; Combinata 10 Danze per le categorie: 35/44 – 45/54 – 55/64 e 65/Oltre. Il 9 e il 10 marzo 45 sono state le coppie impegnate nelle discipline Disco Dance, Hip Hop, Show Dance, Danza Classica, Jazz Dance, Modern Contemporary mentre nelle giornate conclusive dei raduni dell' 11 e del 12 marzo, le coppie presenti a Formia sono state 60 per le discipline Danze Caraibiche e Boogie Woogie.  

Data articolo: Tue, 05 Mar 2019 10:31:37 +0000
Ultim'ora
Corso per Dirigenti a Pordenone: ultima possibilità per essere in regola
Corso per Dirigenti a Pordenone: ultima possibilità per essere in regola

Si terrà il 22, 23 e 24 marzo a Pordenone (Friuli-Venezia Giulia) il Corso di 1° livello riservato ai Dirigenti e sarà l’ultimo appuntamento utile per mettersi in regola con la normativa federale (art. 81, comma 4 dello Statuto della FIDS) che prescrive come “i dirigenti di ASA devono dichiarare l’impegno, in caso di elezione, a completare obbligatoriamente la formazione di base quale dirigente federale, mediante la frequenza di almeno un corso organizzato dalla Federazione o dal CONI”.

La Federazione ricorda a quanti ancora non abbiano provveduto a mettersi in regola con le norme statutarie della FIDS di provvedere ad iscriversi al corso. Si fa presente inoltre che la mancata partecipazione e la relativa non ottemperanza degli obblighi federali comporterà misure sanzionatorie.

Informazioni:
Cinzia Del Bosco - corsodirigenti@fids.it tel. 06.36093313

Data articolo: Wed, 27 Feb 2019 15:49:23 +0000
Ultim'ora
Agenda 2020 CIO: Donne e sport un binomio di successo da incentivare
Agenda 2020 CIO: Donne e sport un binomio di successo da incentivare

Donna e sport, un binomio di successo da incentivare attraverso la partecipazione e il coinvolgimento. È questo il principio contenuto nella raccomandazione 11 dell’Agenda 2020 del CIO che invita le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate a rendere più semplice l’adesione del mondo femminile all’interno degli organi dirigenziali dello sport.

Per incentivare la diffusione e la conoscenza dei contenuti dell’Agenda 2020, la Scuola dello Sport del CONI ha riservato tre seminari di carattere informativo e divulgativo gratuiti dal titolo Leadership al Femminili - Le donne sanno vincere, volti ad incoraggiare  e consolidare le potenzialità di leadership delle donne che hanno i requisiti e il desiderio di candidarsi nei ruoli dirigenziali.

I seminari sono aperti ad atlete, ex atlete, tecnici, volontarie dello sport, dirigenti di associazioni, dirigenti di squadra agonistiche e a tutte le donne che desiderano conoscere le novità normative contenute nell’Agenda.

Il primo seminario si terrà il 19 marzo alle 9.30 presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Per iscriversi basterà collegarsi al link della Scuola dello Sport, compilare il modulo online e inviare la propria adesione. Per conoscenza la FIDS chiede a tutte coloro che parteciperanno di inviare una mail a:  formazione@fids.it.

Gli altri due corsi si svolgeranno il 23 maggio a Napoli e il 12 settembre a Milano.

Scarica il programma del 19 marzo

Data articolo: Tue, 26 Feb 2019 11:10:55 +0000
Ultim'ora
Avviso per ricerca fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo da gara
Avviso per ricerca fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo da gara

La FIDS esamina proposte al fine di individuare il partner commerciale per l’abbigliamento tecnico sportivo per le rappresentative nazionali. L’azienda partner dovrà predisporre in condivisione con la Federazione la linea di abbigliamento per le nazionali in qualità di sponsor e realizzare i quantitativi minimi indicati nel presente avviso.

Costituisce parte integrante e sostanziale del presente avviso il capitolato tecnico contenente la descrizione e le specifiche dei materiali oggetto di interesse.

In allegato l'avviso di gara, ex art. 19, c.1 D.lvo 50/2016

Data articolo: Tue, 26 Feb 2019 08:40:24 +0000
Ultim'ora
Parigi 2024: la Break Dance alle Olimpiadi dei Grandi
Parigi 2024: la Break Dance alle Olimpiadi dei Grandi

La Break Dance entra a pieno titolo nell’Olimpo dei Giochi. La notizia era nell’aria da tempo, poi gli organizzatori di Parigi 2024 hanno spinto sull’acceleratore, e adesso la Break Dance si candida a diventare a tutti gli effetti sport Olimpico. Il suo debutto dovrebbe avvenire a Parigi nei Giochi del 2024  e l’Italia sarà presente con gli atleti Azzurri della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). 

Ricapitolando, la richiesta di ammettere la Break ai Giochi Olimpici è arrivata direttamente da Parigi che, in qualità di Paese organizzatore, ha espressamente chiesto al CIO di inserire la Urban Dance nata nel Bronx negli anni ‘70 fra le nuove discipline.

Per l’Italia della danza sportiva l’ingresso della Break nell’Olimpo dei Giochi dei “Grandi” rappresenterebbe un traguardo storico che premierebbe il lungo percorso che in questi ultimi anni è stato puntualmente battuto dal presidente FIDS, Michele Barbone, e dal Consiglio Nazionale Federale. Lo sforzo della Federazione ha premiato l’Italia della danza sportiva e il CONI con una storica, prima e meritatissima medaglia d’argento vinta alle Youth Olympic Games di Buenos Aires 2018 dall’Azzurra Alessandra Cortesia.   

«Oggi per la FIDS è un giorno storico – ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone – giacché quando divenni presidente federale il mio obiettivo condiviso appieno dal Consiglio federale fu di dare alla danza sportiva una nuova autorevolezza, una nuova credibilità, una riconoscibilità di sport internazionale fatto di valori, di sacrifici e di grandi atleti. Il sogno oggi si realizza e si concretizza. Sapere che la break dance e i nostri atleti dopo le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires potrebbero essere a Parigi 2024 per rappresentare l’Italia - ha concluso Barbone - non può che rendermi orgoglioso del lavoro e degli sforzi fatti in questi anni».

Rassegna stampa

Gazzetta dello Sport del 15 febbraio

Repubblica.it del 21 febbraio

Agenzia Ansa del 21 febbraio

Gazzetta dello Sport del 22 febbraio

Data articolo: Fri, 22 Feb 2019 09:26:33 +0000
Ultim'ora
Al Centro Olimpico di Formia il raduno del Club Azzurro FIDS
Al Centro Olimpico di Formia il raduno del Club Azzurro FIDS

Saranno dieci giorni da domenica 3 marzo fino a martedì 12 le giornate dedicate ai raduni riservati al Club Azzurro della FIDS. Gli Azzurri faranno il loro ingresso al  Centro di Preparazione Olimpica di Formia (CONI) che da quest’anno diventerà la loro “casa” sportiva di riferimento potendo usufruire di una palestra permanente dedicata. 

Oltre 350 gli atleti suddivisi in base alle proprie categorie e discipline sportive prenderanno parte alle giornate di studio che li aiuteranno nella loro preparazione sportiva, agonistica e fisica.

La pagina ufficiale del Club Azzurro

Data articolo: Thu, 21 Feb 2019 15:42:21 +0000
Ultim'ora
Brani musicali in vigore dal Campionato Italiano 2019
Brani musicali in vigore dal Campionato Italiano 2019

Come previsto dal Regolamento dell'Attività Sportiva Federale sono stati aggiornati i brani musicali per le discipline in cui è prevista la musica dell'organizzatore: Choreographic Dance (duo), Synchro a tema (duo), Synchro Battle (Piccolo gruppo). A breve disponibili anche gli script per il Country Western Dance (solo, couple dance, team, country synchro duo).

I file sono inseriti, nell'area riservata del tesseramento on line - sezione download, in formato *.zip (si consiglia di utilizzare il programma per la decompressione Winzip) e riportano nel testo l'anno 2019. Le musiche avranno decorrenza dal Campionato Italiano di categoria; gli organizzatori potranno stabilire autonomamente di utilizzare i nuovi brani nelle competizioni.

Data articolo: Mon, 18 Feb 2019 11:20:14 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto

Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures