NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News Sport equestri da Federequitazione

#sport-equestri #news-equitazione #federequitazione

La federazione
FISE Awards 2020: appuntamento al 27 gennaio con il grande sport a sostegno del sociale

Fise awards premiazioneIl ricavato della serata andrà come contributo all’organizzazione medica umanitaria Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che aiuta migliaia di bambini a combattere la labio palatoschisi



La fine del 2019 si avvicina e, con lo scintillante periodo delle feste, non possiamo non rivolgere uno sguardo indietro alle grandi emozioni che quest’anno sportivo ci ha regalato.

Vi abbiamo raccontato i successi dei nostri binomi: ora sta arrivando il momento di festeggiare i prestigiosi risultati che appassionano il mondo dell’equitazione.      

Torna FISE Awards, il Gran Gala di beneficenza della Federazione Italiana Sport Equestri!         
 

Alla sua terza edizione, i FISE Awards rappresentano ormai un appuntamento fisso per il glamour dello sport e i preparativi sono già in corso: la soirée è fissata per il prossimo 27 gennaio presso lo splendido Salone dei Cavalieri del A Waldorf Astoria Hotel di Roma


La Federazione avrà il piacere di collaborare con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus (Qui la Presentazione Fondazione Operation Smile) un’organizzazione medica umanitaria con una rete mondiale di volontari che si impegna ad aiutare a migliorare la vita e la salute di migliaia di bambini di oltre sessanta Paesi del mondo affetti da labio palatoschisi, una malformazione che si presenta con un’interruzione del labbro superiore, della gengiva e del palato. Le cause sono sconosciute ma è possibile la cura attraverso un’operazione chirurgica.     

La Federazione si schiera al fianco della Fondazione Operation Smile Italia Onlus: il ricavato del Gran Gala della FISE sarà devoluto a tale organizzazione, che combatte la labio palatoschisi con interventi chirurgici in oltre 45 Paesi del mondo con più di 150 missioni all'anno, che si occupa della formazione di personale medico ed operatori sanitari locali e fornisce attrezzature mediche ed ospedaliere.       

FiseAwards comingsoon copertinaFacebook 002Una missione così significativa rende i FISE Awards ancora più attesi: saranno premiati i campioni di tutte le discipline degli sport equestri.            

La lista completa degli atleti premiati QUI       
   

Confermati già tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo, arte e televisione, che interverranno per omaggiare amazzoni e cavalieri.       

La conduzione della serata è affidata a Savino Zaba, attore e conduttore televisivo/radiofonico già presentatore dei FISE Awards 2019.

Presto vi sveleremo molte altre sorprese!

Scopri QUI le modalità di partecipazione e vivi insieme a noi l’evento d’oro dell’anno.   


Una grande festa da non perdere!      


Per informazioni: marketing@fise.it  

Data articolo: Tue, 10 Dec 2019 16:58:50 +0100
La federazione
Avviso d’indagine di mercato merchandising per Piazza di Siena 2020-2022

Panoramica PDS19 fontanaÈ disponibile nella sezione Federazione/trasparenza del nostro sito l’avviso di indagine di mercato per consentire la trasmissione di manifestazione d’interesse alla FISE relativo al merchandising per Piazza di Siena 2020-2022.

 

Scarica qui l’avviso

 

Data articolo: Tue, 10 Dec 2019 11:57:05 +0100
La federazione
Scomparsa Clara Casati. Il cordoglio della FISE

LogoFISEÈ scomparsa oggi, giovedì 5 dicembre, al termine di una rapida malattia Clara Casati, sorella di Alvaro, vicepresidente della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Il Presidente della FISE, Marco di Paola, il Consiglio federale, tutto lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri si stringono ad Alvaro e a tutta la famiglia Casati in questo momento di immenso dolore. 

Data articolo: Thu, 05 Dec 2019 12:37:48 +0100
La federazione
Più di 50 partecipanti al Seminario “Il Doping e la Frode Sportiva nel Cavallo e nell’Uomo” 

MDP Lunedi CulturaliL’incontro è andato in scena oggi presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti" di Roma

            

Successo per l’appuntamento “Il doping e la frode sportiva nel cavallo e nell’uomo” andato in scena oggi, 2 dicembre 2019, presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti di Roma.        
  

Più di cinquanta i partecipanti all’incontro inserito nel contesto dei “Lunedì culturali” della FISE, serie di eventi che offre ai propri quadri tecnici strumenti di arricchimento moderni e di grande interesse formativo. 


Nel corso dell’evento, aperto anche a chi desiderasse ampliare il proprio bagaglio di conoscenze pur non svolgendo l’attività di tecnico o istruttore, sono stati trattati diversi argomenti: un’analisi dell’ordinamento sportivo e dei suoi principi fondamentali, il tema del doping come reato penale e la giurisprudenza in materia, con l’accostamento tra la normativa nazionale e internazionale. Un excursus relativo alle liste Wada e a quella di Mipaaft con focus sulle esenzioni ai fini terapeutici, fino agli aspetti psicologici e ai danni del doping per salute.      


I lavori, inaugurati dal Presidente FISE Marco di Paola, hanno visto intervenire autorevoli relatori: Antonio Bernaschi, Ex Capo di Gabinetto Presidenza CONI e Responsabile Ufficio Studi e Legislazione CONI; Alessia di Francesco, Supporto controlli Antidoping ed esenzione ai fini terapeutici NADO Italia;    Jacopo Tognon, Avvocato e membro della corte Federale di appello FISE, Cecilia Iacolucci, Avvocato e supporto Comitato Controlli Antidoping e Comitato Esenzione ai Fini Tearapeutici NADO; Alessia di Gianfrancesco, Responsabile Comitato Controlli Antidoping e Comitato Esenzione ai Fini Terapetuci NADO Italia; Maria Rosaria Squeo, Medico dello sport presso l’Istituto d Medicina Sportiva, Medico FIDAL – docente FMSI; Gianluigi Giovagnoli, Responsabile Dipartimenti Veterinario e Tutela del Cavallo, Responsabile programma antidoping nazionale di tutte le discipline sportive FISE; Chiara De Santis Del Tavano, Psicologa, docente e tecnico FISE.

Data articolo: Mon, 02 Dec 2019 23:20:51 +0100
La federazione
FISE: le più importanti decisioni del Consiglio federale del 26 novembre

Palazzo federazioniTerminata la riunione della Consulta, che ha visto al lavoro presidenti dei Comitati regionali e Consiglieri federali, il Presidente della FISE, Marco Di Paola, oggi martedì 26 novembre, presso la sede della Federazione ha aperto la riunione del Consiglio federale. L’organo di governo della Federazione ha preso atto, con grande soddisfazione, dell’assegnazione dei Campionati del Mondo di Completo e Attacchi 2022 all’Italia, presso il Centro Equestre Ranieri di Campello già Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. Complimenti sono giunti anche ai Consiglieri federali Ettore Artioli e Grazia Basano che hanno seguito il successo dell’organizzazione di ARENA FISE a Fiera Cavalli Verona, insieme a tutto lo staff federale. Successivamente durante la riunione si è passati ad analizzare numerose delibere relative alla gestione delle diverse discipline. Ecco le più importanti decisioni assunte.

 

PIAZZA DI SIENA

Il Presidente Marco Di Paola ha illustrato i dati di chiusura del bilancio dell’87° CSIO di Roma Piazza di Siena. Il report è stato presentato con ritardo per le vicende connesse alle priorità di impegni della JV Sport e Salute SpA. I numeri più significativi sono quelli che hanno visto 40.000 visitatori (con + 25% sul 2018), di cui il 30% provenienti da Paesi stranieri. Sono stati 10.200 gli ospiti dell’area Corporate.  Circa 60 le ore di copertura sui canali RAI e Eurosport, che ha consentito di raggiungere 49 diversi Paesi esteri. Sono state, invece, 80 le ore di streaming live e 245.000 pagine visitate sul sito ufficiale. Dati che segnano un + 44% rispetto al 2018. Sono 796 i contenuti editoriali, non solo su testate di settore, ma anche di lifestyle. A seguito di uno studio affidato a specialisti si è potuto determinare che il brand Piazza di Siena ha avuto una visibilità quantificabile in circa 6.5 milioni di euro.

 

BILANCIO

La riunione del Consiglio federale si era aperta con l’approvazione della terza variazione al bilancio preventivo 2019. Tale atto rappresenta l’ultimo step prima della definizione del Bilancio Consuntivo per l’esercizio 2019.

 

FORMAZIONE

Il Consiglio ha approvato l’iter formativo dei tecnici di Mounted Games, con la definizione dei requisiti oggettivi che dovranno possedere i tutor presso i quali svolgere i tirocini formativi: sarà necessario aver compiuto 25 anni, possedere la qualifica di TAL o superiore da almeno tre anni, aver avuto selezionati o seguito in campo almeno un allievo ai Campionati Europei o Mondiali a coppie o individuali negli ultimi tre anni. Sempre per quanto riguarda le attività della Formazione è stata deliberata una sessione di esami per i Giudici di Stile da svolgersi il 16 dicembre prossimo.

 

SALTO OSTACOLI

Durante la riunione è stato definito lo staff tecnico, che avrà il compito di selezionare le rappresentative nazionali giovanili per la stagione sportiva internazionale 2020. 

Il sig. Stefano Scaccabarozzi è stato nominato selezionatore per la fascia Young Rider e Capo Equipe del settore giovanile, mentre Piero Coata è stato nominato selezionatore e tecnico delle rappresentative Junior e Children.In occasione della stessa riunione sono stati nominati Istruttori di terzo livello per meriti sportivi Riccardo Pisani e Gabriele Grassi.

 

ATTACCHI

Il Consiglio ha approvato il Regolamento della Coppa Italia Attacchi, che dovrebbe rappresentare un’occasione di promozione di una disciplina che nelle strategie federali dovrà avere nei prossimi anni uno sviluppo importante, per giungere a ottenere buone prestazioni ai prossimi Mondiali di Roma nel 2022.

 

PONY

Si è passati, successivamente, ad approvare l’aggiornamento dei Regolamenti Club e Mounted Games, inserendo alcune novità valutate nel corso dell’anno e altri aggiornamenti a livello di Regolamento internazionale.

 

POLO

Approvato anche il calendario degli eventi federali per la disciplina del Polo. In occasione della stessa riunione deliberate alcune modifiche al Regolamento nazionale, utili a consentire una maggiore partecipazione dei club alla determinazione degli handicap.

 

VARIE

Il Consiglio federale ha, poi, affidato al Prof. Avv. Francesco Saverio Marini l’incarico di presentare ricorso presso il TAR Lazio avverso la sanzione irrogata dall’Antitrust.Infine è stata autorizzata la pubblicazione del bando per la scelta del prossimo produttore e fornitore del merchandising federale. 

 

Dopo aver analizzato e approvato una serie di delibere relative all’attività amministrativa della Federazione, il Consiglio ha chiuso i propri lavori, aggiornando l’appuntamento per la successiva riunione già programmata per il 16 dicembre prossimo. 

Data articolo: Tue, 26 Nov 2019 22:29:21 +0100
La federazione
Nasce la Commissione anti molestie

 MDP Parlamento EuropeoLa FISE, prima federazione sportiva ad istituire una Commissione Anti Molestie annunciato al Parlamento Europeo in occasione del Convegno “Donna senza paura: la violenza dimenticata"

 

"La FISE è la prima Federazione Sportiva a istituire una Commissione Anti molestie e nei prossimi giorni saranno coinvolte anche le altre Federazioni in un incontro con il Presidente del Coni Giovanni Malagò".

 

Questo l'annuncio di Marco Di Paola, Presidente della FISE ieri al convegno “Donna senza paura”, svoltosi nella sede del Parlamento Europeo a Roma. 

 

Il convegno, promosso da Italian Women in the World, un'associazione da sempre impegnata nel sociale a sostegno del mondo femminile e dei disagi giovanili, ha messo a confronto il mondo delle istituzioni con quello dello Sport e del Lavoro. 

 

"La Commissione Anti Molestie- ha detto Di Paola - é il frutto della nostra Comunicazione Etica e Strategica che in questi mesi ha lavorato su un nuovo progetto di prevenzione contro le molestie e gli abusi anche in ambito sportivo".

 

All'incontro dove erano presenti anche le Federazione Rugby e Canoa, l'annuncio del Primo Osservatorio Nazionale Anti Molestie voluto dall’Associazione Italian Women in the World.

 

"Un osservatorio è quanto più necessario- ha sottolineato Patrizia Angelini, Presidente dell'associazione IWW- nel mondo della scuola, del lavoro e dello sport. Per questo l'idea di sensibilizzare la costituzione di Commissioni Antimolestie, in ogni ambito. Un'articolazione territoriale che dovrebbe confluire nell'Osservatorio".

 

Data articolo: Sun, 24 Nov 2019 22:14:40 +0100
Pony
Nasce la Banca dati degli allevatori di Pony

 Generica Pony Sasso FotogrLa crescita del settore pony è motivo di orgoglio e speranza per la FISE poiché il naturale approccio tra piccoli rappresenta un’importante base per il futuro del nostro sport.

Facendo seguito alle richieste di alcuni allevatori si è quindi pensato di conoscere e studiare più approfonditamente questo settore iniziando con l’istituzione di una banca dati anagrafica degli allevatori di pony.

Chiediamo quindi l’aiuto di tutti coloro che sono già allevatori o che abbiano intenzione di divenire tali, mettendo in produzione almeno un loro pony già in loro possesso, d’inviare a questo indirizzo (g.giovagnoli@fise.it ) il file debitamente compilato e scaricabile al seguente link (file di Excel).

 Ai fini della compilazione del file pertanto si intenderà allevatore chiunque produca o abbia intenzione di produrre puledrini pony.

Le informazioni raccolte saranno utilizzate da FISE per quantificare il fenomeno allevatoriale del settore pony ed eventualmente per inviare agli aderenti gli sviluppi di cui FISE verrà a conoscenza o che tenterà di promuovere. Le informazioni anagrafiche saranno gestite solo dagli uffici FISE.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

 

 

INFORMATIVA PRIVACY

Gentile Signora/Egregio Signore,

La Federazione Italiana Sport Equestri – FISE Le fornisce le informazioni di seguito riportate relative al trattamento dei dati personali che La riguardano e di cui la Federazione entrerà in possesso. 

FISE ha adottato uno specifico Regolamento sulla protezione dei dati personali consultabile sul sito www.fise.it .

 

  1. Perché leggere questa informativa?

FISE utilizzerà le informazioni che La riguardano e Lei ha il diritto di essere informato/a su quali siano queste informazioni, per quali scopi verranno utilizzate, a chi potranno essere comunicate etc. 

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali?

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati è FISE con sede legale in Viale Tiziano 74, 00196 Roma, Tel. 06836688481, Fax: 0683668414., Codice fiscale 97015720580 e-mailsegreteria@fise.it, PEC segreteria.fise@legalmail.it

 

Chi è il Responsabile della protezione dei dati

FISE ha nominato un Responsabile del trattamento dei dati. Il nominativo del Responsabile è pubblicato sul sito www.fise.it. Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpo@fise.it

 

  1. Chi è il Responsabile del trattamento.

Per prestare i servizi FISE si avvale spesso della collaborazione di fornitori o prestatori di servizi. L’elenco dei responsabili del trattamento è consultabile sul sito www.fise.it

 

Come vengono trattati i dati che la Riguardano?

I dati che La riguardano sono sottoposti a diverse operazioni che si rendono necessarie per perseguire le finalità di seguito riportate con strumenti informatici e mediante la lavorazione di documenti cartacei. 

 

  1. Le informazioni acquisite per quali finalità verranno utilizzate?

FISE utilizzerà i Suoi dati al fine di creare una nuova banca dati anagrafica degli allevatori e dei proprietari dei Pony che sarà consultabile sul sito www.fise.it

 

  1. Cosa consente a FISE di trattare i dati che La riguardano?

Il trattamento dei Suoi dati, ci viene consentito dalla Sua adesione al contratto associativo. In altri casi, il trattamento dei Suoi dati è necessario per motivi di interesse pubblico. Per alcune attività particolari, Le verrà invece chiesto il Suo consenso esplicito. In questa circostanza specifica, la sola adesione all’iniziativa e l’invio dei dati richiesti, implica il Suo consenso al trattamento dei dati da Lei inviati a FISE.

 

  1. Cosa succede nel caso in cui Lei dovesse negare il conferimento dei dati o il consenso al loro trattamento.

In tutti casi in cui Le viene richiesto il consenso significa che senza lo stesso FISE non può erogarLe il servizio richiesto o non può svolgere l’attività per la quale il consenso è richiesto. 

 

  1. Il consenso al trattamento dei dati può essere revocato?

Il Suo consenso al trattamento dei dati può essere revocato, ma questo non pregiudicherà i trattamenti già eseguiti e non impedirà i trattamenti ulteriori che siano obbligatori per legge o che siano necessari per tutelare un legittimo interesse di FISE. 

 

  1. A chi potranno essere comunicate le Sue informazioni?

All’interno della Federazione sono autorizzati ad effettuare operazioni di trattamento dei sui Suoi dati personali, secondo i principi di necessità, correttezza e liceità solo soggetti espressamente incaricati. Dei Suoi dati personali possono venire a conoscenza i Responsabili del Trattamento e i Contitolari. Ove previsto dalla legge, ovvero qualora ciò sia necessario a tutelare un legittimo interesse di FISE, i Suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti pubblici o privati. Le ricordiamo che FISE, in quanto esercente pubbliche funzioni, è soggetta alla disciplina dell’accesso agli atti e all’accesso civico generalizzato. Potrebbero darsi casi in cui il prevalente interesse di un terzo gli consenta di accedere ai Suoi dati personali. 

 

  1. Le informazioni acquisite per quanto tempo verranno conservate?

In genere i dati vengono conservati per un periodo di 10 anni dalla cessazione della Sua associazione a FISE, o comunque fino allo spirare del termine di prescrizione relativo ai diritti connessi. Ci sono, infine, dati che la legge ci obbliga a tenere per un periodo indeterminato.

 

  1. Quali sono i diritti che può esercitare

Rispetto ai dati che La riguardano, Le sono riconosciuti diversi diritti. Diritto di accesso: Lei ha il diritto di ottenere informazioni circa i trattamenti che La riguardano; Diritto di rettifica e di integrazione: Lei ha il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti. Diritto alla portabilità dei dati personali: Lei ha il diritto di ricevere i dati personali che La riguardano o di trasmettere suddetti dati ad altro titolare. Diritto alla limitazione: Lei ha diritto di chiederci la limitazione dei trattamenti in corso. Diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo: Lei può proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

 

  1. Dove può reperire maggiori informazioni?

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet www.fise.it

Data articolo: Fri, 22 Nov 2019 15:00:00 +0100
La federazione
Technogym e FISE: siglata la partnership per la promozione della preparazione atletica nell’equitazione

FISE TECHNOGYM 2019 01Technogym e la Federazione Italiana Sport Equestri promuovono l’adeguata preparazione fisica di cavalieri e amazzoni

                                                                                

Technogym - brand di riferimento a livello internazionale nel campo della preparazione atletica, della riabilitazione e del wellness - ha siglato una partnership annuale con FISE - Federazione Italiana Sport Equestri per sottolineare l’importanza della preparazione atletica per la pratica di questo sport.

L’equitazione è da sempre considerata una disciplina completa che richiede concentrazione e empatia con il cavallo, requisiti che la rendono unica nel suo genere. A queste caratteristiche è sempre più importante garantire allenamento costante ed un’adeguata preparazione fisica non solo per il cavallo ma anche per amazzoni e cavalieri.


Technogym sarà insieme a FISE fino al 2020, e grazie alla sua esperienza nel mondo sportivo di alto livello potrà garantire e promuovere la preparazione atletica ideale; l’attivazione della partnership darà luogo a numerosi momenti di incontro e aggiornamento per istruttori e stakeholders del mondo dell’equitazione.


La partnership con la Federazione Italiana Sport Equestri conferma ancora una volta il posizionamento di Technogym come marchio di riferimento per l’elite sportiva a livello mondiale.


Grazie alla qualità dei suoi prodotti, Technogym ha creato molti tra i più prestigiosi centri di allenamento a livello mondiale ed è stata scelta come Fornitore Ufficiale delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016 e PyeongChang 2018. Le migliori squadre sportive a livello internazionale e i più grandi atleti e associazioni di tutto il mondo hanno scelto Technogym per partner per la preparazione atletica: tra gli altri Juventus, Inter FC, Milan FC, Paris Saint Germain nel mondo del calcio, le squadre di F1 Ferrari e McLaren, Luna Rossa nella vela e la PGA (Professional Golfers Association) negli Stati Uniti e molti altri.


Technogym è il brand che a livello globale riunisce una comunità di 50 milioni di persone che si allenano regolarmente sui prodotti e accedono alle soluzioni digitali Technogym in 80.000 centri wellness e 300.000 abitazioni private. Con oltre 2.300 dipendenti e 14 filiali dirette in Europa, U.S.A., Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America e una rete di oltre 70 distributori esclusivi internazionali, Technogym esporta attualmente il 90% della sua produzione in 100 paesi in tutto il mondo.

 

 

 

 

Data articolo: Thu, 21 Nov 2019 19:37:47 +0100
La federazione
“Natale con la FISE”: gli atleti della FISE e la mascotte Tony il Pony visitano gli ospedali italiani

Natale con la FISE MIlano 2Nel 2019 il progetto solidale della FISE si terrà nelle città di Milano, Reggio Calabria, Roma e Ancona

Torna “Natale con la FISE”, l’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri dedicata ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali italiani.

Gli atleti FISE e la mascotte Tony il Pony in versione “Babbo Natale” faranno visita ai bambini, raccontando la magia del rapporto con il cavallo e portando loro dei doni.    

Nel 2018 “Natale con la FISE” ha collezionato più di 500 regali, messi a disposizione volontariamente da tesserati e aziende, consegnati ai bimbi da giovani campioni delle discipline federali nelle città di Milano, Reggio Calabria, Roma e Ancona.           

Francesco Lapeyre (Salto Ostacoli), Tommaso Gerardi (Salto Ostacoli), l’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi (Salto Ostacoli), Ignazio Uboldi (Salto Ostacoli), il primo aviere Francesca Arioldi (Salto Ostacoli), Erika Conzatti (Salto Ostacoli), l’assistente capo Ester Soldi (Dressage), Nicolò Trotta (Endurance), Angelica Impronta (Salto Ostacoli), l’aviere Bianca Gresele (Salto Ostacoli), Leonardo Fraticelli (Concorso Completo), Francesca Salvadè (Paradressage), Anastasio Perrone (Polo), Carolina Tavassoli Asli (Endurance), Giordano Magini (Polo), Elisa Ottobre (Salto Ostacoli) e Costanza Laliscia (Endurance) solo alcuni dei nomi dei “Babbo Natale per un giorno” che hanno preso parte alla giornata di solidarietà.

Nel 2019, terza edizione del progetto, amazzoni, cavalieri e Tony il Pony saranno presenti all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, al Grande Ospedale Metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Lamezia Terme, Al Policlinico Umberto I Reparto Ematologia Pediatrica di Roma e all’Ospedale Salesi di Ancona.  

Tutti i lettori potranno contribuire all’iniziativa inviando dei doni.     
I regali, impacchettati, dovranno essere consegnati presso le sedi dei Comitati Regionali FISE: entro il 29 novembre a Milano presso C.R. Lombardia (Via Piranesi 46, 20137); entro il 3 dicembre a Reggio Calabria presso il C.R. Calabria (Via Aspromonte 31, 89126); entro il 6 dicembre a Roma presso la Federazione Italiana Sport Equestri (Viale Tiziano 74); entro il 13 dicembre ad Ancona presso il C.R. Marche (Via A.Orsi 2, 60123).      

Cosa aspettate?        

Rendiamo il Natale ancora più speciale!   
 

Nella foto: un momento dell’edizione 2018 del progetto Natale con la FISE      
                       
           

Data articolo: Wed, 20 Nov 2019 14:35:44 +0100
La federazione
Convegno “Donna senza paura: la violenza dimenticata"

Convegno Donne senza pauraUn osservatorio nazionale antimolestie per prevenire ogni forma di violenza sulla figura femminile

 

È l'idea condivisa dal mondo dello Sport e del Lavoro che si confronteranno il 22 novembre a Roma nel Convegno “Donna senza paura: la violenza dimenticata".

 

L’evento sarà occasione per affrontare il fenomeno delle molestie e degli abusi in ambito sportivo e lavorativo.

 

Interverranno l’On. Simona Baldassarre (ID), Eurodeputata e membro della Commissione per i Diritti della Donna, Marco Di Paola, Presidente Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), Simonetta Costanzo, Psicoanalista e criminologa, Ornella Petillo, Segretaria Confederale Ugl Welfare Tolleranza Zero e P.O.

 

Sarà presente anche l’Arma dei Carabinieri con un suo criminologo. Modera i lavori Patrizia Angelini, giornalista Rai inviata TG1.

 

L'appuntamento è alle ore 16.30 presso la sede del Parlamento Europeo, Sala delle Bandiere, in via IV Novembre 149, Roma.

Data articolo: Tue, 19 Nov 2019 09:47:20 +0100

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it

News Atletica leggera gazzetta.it

Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo

News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto

Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures