NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News Sport equestri da Federequitazione

#sport-equestri #news-equitazione #federequitazione

La federazione
FISE: procedura aperta per affidamento del servizio di agenzia viaggi della Federazione Italiana Sport Equestri

LogoFISEDisponibile nell’area trasparenza del sito web federale

 

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è stata pubblicata la procedura aperta per l’affidamento del contratto di servizio di agenzia viaggi della Federazione Italiana Sport Equestri e dei suoi Comitati Regionali - CIG 7831176ADD.

 

È possibile consultare la documentazione relativa alla procedura aperta direttamente da questo link

Data articolo: Fri, 22 Mar 2019 11:47:57 +0100
La federazione
A Modena "FISE con Te" e convegno su Federigo Caprilli

LogoFISESi svolgeranno lunedì 25 marzo rispettivamente al Club Europa '92 e all'Accademia Militare

 

I riflettori dell’equitazione italiana saranno puntati lunedì 25 marzo prossimo su Modena. La splendida città emiliana ospiterà, infatti, due appuntamenti importantissimi che avranno il compito di formare e informare, tesserati, cavalieri, amazzoni presidenti di circoli e semplici appassionati degli sport equestri. 

 

Nella mattina di lunedì prossimo sarà FISE con Te ad aprire la giornata dedicata agli sport equestri. 

 

Dopo l’ottimo successo riscontrato nelle prime edizioni di Roma e Padova Fise con Te fa tappa a Modena in una delle sedi più prestigiose per l’equitazione italiana e internazionale. 

 

A partire dalle 9.30 sarà il Club Europa ’92, centro ippico voluto e costruito dal Maestro Luciano Pavarotti e sede del Pavarotti International, ad ospitare il terzo appuntamento dedicato alle tematiche dei trasporti, del fisco e delle assicurazioni. 

 

Dopo il saluto del Presidente federale, Marco Di Paola e del Presidente del Comitato regionale Emilia Romagna, Ruggero Sassi, il format dell’evento itinerante, organizzato dal Centro Studi federale in diverse località del territorio italiano, prevede la moderazione dei relatori a cura del Consigliere federale Luca D’Oria. 

 

Locandina FISE con TE Modena 25 Marzo 2019A trattare le novità relative al fisco sarà l’esperto in materia, dott. Guido Martinelli, che successivamente passerà la parola all’avv. Andrea Scianaro, per un interessante approfondimento sugli aspetti legali connessi al trasporto dei cavalli, soprattutto a seguito delle circolari emesse dai Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

 

Il Consigliere federale e Presidente del Centro Studi, dott. Ettore Artioli, relazionerà, poi, in merito alle diverse tipologie di assicurazioni federali, soffermandosi in particolare sulle vantaggiose caratteristiche delle polizze integrative. Con lo spazio aperto al dibattito sarà, infine, possibile rivolgere domande e risolvere quesiti relativi alle materie trattate con l’aiuto degli esperti.  

 

L’evento è valido come aggiornamento annuale obbligatorio per istruttori e tecnici federali, secondo quanto previsto dal regolamento Formazione. 

 

L’obiettivo della Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso FISE con Te, è quello di avvicinarsi al territorio e di fornire utili soluzioni all’utenza, formando e informando su temi che sono ormai all’ordine del giorno nella gestione delle Associazioni Sportive dilettantistiche. 

 

Il format di FISE con Te dopo Roma, Padova e Modena, sarà riproposto secondo il calendario già divulgato anche a Torino (lunedì 15 aprile), a Milano (lunedì 13 maggio) e a Lecce (lunedì 3 giugno). 

 

Locandina Convegno Caprilli Modena 25 Marzo 2019 2Nel pomeriggio, a partire dalle 15,00, sarà l’Accademia Militare di Modena (Piazza Roma, 15) ad accogliere i partecipanti al convegno organizzato dalla Federazione, attraverso il Centro Studi in collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito – per valorizzare la figura del Capitano Federigo Caprilli. 

 

Ad aprire i lavori in occasione del convegno, dal titolo “Fedrigo Caprilli: sempre attuale”, con i saluti di rito saranno il Gen. B. Stefano Mannino, Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Marco Di Paola, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri e Ruggero Sassi, Presidente del Comitato Regionale FISE Emilia Romagna. 

 

Diversi i relatori chiamati ad approfondire la figura e il sistema naturale di equitazione inventato da Federigo Caprilli, personaggio capace di rivoluzionare gli sport equestri mondiali con tecniche e innovazioni che ancora al giorno d’oggi sono applicate e riconosciute in tutto il mondo. A moderare la prima sezione dei lavori sarà Ettore Artioli, Consigliere federale e Presidente del Centro Studi. Dopo l’introduzione del Col. Claudio Romano, comandante del Centro Militare di Equitazione e coordinatore dei CIM, ad approfondire gli argomenti relativi alla storia di Caprilli saranno il Gen. Vittorio Varrà, Vicepresidente dell’Associazione nazionale arma di cavalleria e Presidente della Società caccia alla volpe e il Gen. Francesco Apicella, direttore della rivista dell’Anac. 

 

Il pomeriggio modenese proseguirà con gli interventi del Ten. Col. Giuliano Bacco, grande esperto di etologia equina, e Gianluigi Giovagnoli, medico veterinario specializzato in sanità animale, docente presso le Università degli Studi di Perugia, Sassari e Milano e responsabile dell’ufficio veterinario della FISE. I due esperti affronteranno, in maniera più specifica, le tematiche relative agli insegnamenti di Caprilli e alla dinamica equestre sviluppata attraverso le sue incredibili intuizioni. 

 

Con la moderazione di Adriano Sala, responsabile del Dipartimento veterinario della Fise, protagonisti, infine, saranno gli atleti Ten. Col. Andrea Mezzaroba (Completo), 1° Av. Capo Giulia Martinengo (Salto ostacoli), Car. Sc. Filippo Bologni (Salto ostacoli) e Paolo Paini (Salto ostacoli), pronti a raccontare le personali esperienze vissute sul campo di gara, nell’ambito di una vita dedicata ai cavalli. Saranno proprio loro a spiegare la grande attualità degli insegnamenti di Federigo Caprilli. 

 

PROGRAMMA FISE CON TE MODENA 

 

PROGRAMMA CONVEGNO CAPRILLI 

Data articolo: Thu, 21 Mar 2019 12:44:40 +0100
La federazione
FISE – ONBD: protocollo d’intesa per uno sport etico

FIRMA PROTOCOLLO istruttore docNasce la figura dell’istruttore D.O.C. (Di Onorabilità Certificata)

 

Un traguardo importante per una promozione sociale nel mondo dello sport e, in particolare, nella diffusione di una cultura equestre basata sul rispetto del cavallo e del suo benessere psicofisico, valorizzando la presenza di un binomio formato da due atleti: uomo e cavallo e la loro fondamentale relazione.

 

La Fise. (Federazione Italiana Sport Equestri) ha siglato il protocollo con il Comitato Scientifico dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping.

 

Marco Di Paola, Presidente della Fise, è soddisfatto: "Le famiglie cercano nella Federazione una scuola di vita, non solo di sport. Anche per questo i nostri ragazzi devono crescere in ambienti sani. Per questo abbiamo una grande responsabilità, come tale, un percorso da affrontare con grande impegno. Ci stiamo adoperando per diventare un punto di riferimento dello sport italiano. Con il Comitato Scientifico dell'Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e Doping, presieduto da Patrizia Angelini, abbiamo istituito una figura importantissima: l’Istruttore DOC (Di Onorabilità Certificata).”

 

Insieme alla Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e Doping, Patrizia Angelini, il fondatore dell’ONBD, l’ex campione di Taekwondo (Bronzo alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992) Luca Massaccesi, ha spiegato: "L'esempio del campione affascina il ragazzo. Quindi il nostro deve essere un impegno concreto al fianco dei giovani. La vera vittoria nello sport non è la medaglia, ma il percorso che si fa per diventare un campione etico. Il valore umano è fondamentale per la crescita dell'atleta".

 

Se sport, attività agonistica e servizi hanno un ruolo centrale per la Fise, l’attuale dirigenza riconosce sempre di più il fondamentale ruolo sociale e culturale che essa ricopre in qualità di Istituzione di riferimento di questo straordinario e multiforme mondo del cavallo.

Data articolo: Wed, 20 Mar 2019 20:24:55 +0100
La federazione
Fotografo Commerciale e Video Service – Piazza di Siena 2019

Panoramica erba Pds 2018 2In vista dello CSIO Roma - Piazza di Siena 2019 la Federazione Italiana Sport Equestri intende coinvolgere partner professionali (service provider) per offrire i servizi fotografici e video commerciali, come specificato nel bando disponibile in questo link.

 

Gli interessati potranno inviare la loro proposta, compilando l’apposito modulo, all’indirizzo mail s.desimone@fise.it  entro e non oltre il 18 aprile 2019.

 

Il programma delle gare è consultabile qui

Data articolo: Mon, 18 Mar 2019 11:59:11 +0100
La federazione
FISE con Te: al Club Europa ’92 di Modena il terzo appuntamento

Locandina FISE con TE Modena 25 Marzo 2019Il centro ippico voluto dal Maestro Luciano Pavarotti, sede del Pavarotti International, ospiterà il convegno organizzato dalla FISE e dedicato a trasporti, fisco e assicurazioni

 

Dopo l’ottimo successo riscontrato nelle prime edizioni di Roma e Padova Fise con Te torna a Modena e lo fa in una delle sedi più prestigiose per l’equitazione italiana e internazionale. 

 

Lunedì 25 marzo a partire dalle 9.30 sarà il Club Europa ’92, centro ippico voluto e costruito dal Maestro Luciano Pavarotti e sede del Pavarotti International, ad ospitare il terzo appuntamento dedicato alle tematiche dei trasporti, del fisco e delle assicurazioni. 

 

L’evento è rivolto a tesserati, presidenti di società, addetti ai lavori e in particolare a istruttori e tecnici federali, che avranno l’opportunità di beneficiare della giornata come aggiornamento annuale obbligatorio, previsto dal regolamento Formazione. 

 

Dopo il saluto del Presidente federale, Marco Di Paola e del Presidente del Comitato regionale Emilia Romagna, Ruggero Sassi, il format dell’evento itinerante, organizzato dal Centro Studi federale in diverse località del territorio italiano, prevede la moderazione dei relatori a cura del Consigliere federale Luca D’Oria. 

 

A trattare le novità relative al fisco sarà l’esperto in materia, dott. Guido Martinelli, che successivamente passerà la parola all’avv. Andrea Scianaro, per un interessante approfondimento sugli aspetti legali connessi al trasporto dei cavalli, soprattutto a seguito delle circolari emesse dai Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

 

Il Consigliere federale e Presidente del Centro Studi, dott. Ettore Artioli, relazionerà, poi, in merito alle diverse tipologie di assicurazioni federali, soffermandosi in particolare sulle vantaggiose caratteristiche delle polizze integrative. Con lo spazio aperto al dibattito sarà, infine, possibile rivolgere domande e risolvere quesiti relativi alle materie trattate con l’aiuto degli esperti.  Il programma della giornata di approfondimento è disponibile in calce a questa notizia.

 

L’obiettivo della Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso FISE con Te, è quello di avvicinarsi al territorio e di fornire utili soluzioni all’utenza, formando e informando su temi che sono ormai all’ordine del giorno nella gestione delle Associazioni Sportive dilettantistiche. 

 

Il format di FISE con Te dopo Roma, Padova e Modena, sarà riproposto secondo il calendario già divulgato anche a Torino (lunedì 15 aprile), a Milano (lunedì 13 maggio) e a Lecce (lunedì 3 giugno). 

 

L’appuntamento di lunedì 25 marzo al Club Europa ’92 precede quello organizzato sempre dal Centro Studi della Federazione Italiana Sport Equestri, nel pomeriggio della stessa giornata a Modena, nella prestigiosa sede dell’Accademia Militare di Modena, dove si svolgerà il primo degli appuntamenti itineranti (dopo quello di Roma) dedicato alla grande figura di Federigo Caprilli, inventore e precursore del sistema di equitazione naturale inventato proprio in Italia, da un italiano, esportato in tutto il mondo e riconosciuto ancora oggi come attuale (vai alla news). 

 

PROGRAMMA

Data articolo: Thu, 14 Mar 2019 16:27:19 +0100
La federazione
Convegno a Modena: “Federigo Caprilli: sempre attuale”

Locandina Convegno Caprilli Modena 25 Marzo 2019 2Insegnamenti, innovazioni e intuizioni di un grande campione degli sport equestri italiani al Convegno organizzato presso l’Accademia Militare di Modena

 

A seguito del successo dell’evento organizzato lo scorso novembre in occasione dei 150 anni dalla nascita del Capitano Federigo Caprilli, la Federazione - attraverso il proprio Centro Studi in collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito - intende effettuare un ciclo di conferenze sul territorio. 

 

Il primo appuntamento si avvarrà di una sede di grande prestigio. A ospitare il convegno sarà, infatti, lunedì 25 marzo a partire dalle 15,00, l’Accademia Militare di Modena (Piazza Roma, 15). Mai luogo più appropriato l’Esercito Italiano avrebbe potuto mettere a disposizione per un argomento di tale levatura che riguarda proprio Caprilli. 

 

Ad aprire i lavori in occasione del convegno con i saluti di rito saranno il Gen. di Bgt Stefano Mannino, Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Marco Di Paola, Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri e Ruggero Sassi, Presidente del Comitato Regionale FISE Emilia Romagna. 

 

Diversi i relatori chiamati ad approfondire la figura e il sistema naturale di equitazione inventato da Federigo Caprilli, personaggio capace di rivoluzionare gli sport equestri mondiali con tecniche e innovazioni che ancora al giorno d’oggi sono applicate e riconosciute in tutto il mondo. A moderare la prima sezione dei lavori sarà Ettore Artioli, Consigliere federale e Presidente del Centro Studi. Dopo l’introduzione del Col. Claudio Romano, comandante del Centro Militare di Equitazione e coordinatore dei CIM, ad approfondire gli argomenti relativi alla storia di Caprilli saranno il Gen. Vittorio Varrà, Vicepresidente dell’Associazione nazionale arma di cavalleria e Presidente della Società caccia alla volpe e il Gen. Francesco Apicella, direttore della rivista dell’Anac. 

 

Il pomeriggio modenese proseguirà con gli interventi di Paolo Baragli, medico veterinario esperto di etologia e fisiologia del cavallo presso il Dipartimento di Scienze Fisiologiche dell’Università di Pisae Gianluigi Giovagnoli, medico veterinario specializzato in sanità animale, docente presso le Università degli Studi di Perugia, Sassari e Milano e responsabile dell’ufficio veterinario della FISE. I due esperti affronteranno, in maniera più specifica, le tematiche relative agli insegnamenti di Caprilli ealla dinamica equestre sviluppata attraverso le sue incredibili intuizioni. 

 

Con la moderazione di Adriano Sala, responsabile del Dipartimento veterinario della Fise, protagonisti, infine, saranno gli atleti Ten. Col. Andrea Mezzaroba (Completo), 1° Av. Capo Giulia Martinengo (Salto ostacoli), Car. Sc. Filippo Bologni (Salto ostacoli) e Paolo Paini (Salto ostacoli), pronti a raccontare le personali esperienze vissute sul campo di gara, nell’ambito di una vita dedicata ai cavalli. Saranno proprio loro a spiegare la grande attualità degli insegnamenti di Federigo Caprilli. 

 

L’appuntamento in programma lunedì 25 marzo (programma allegato a questa notizia), precede quelli già programmati il 17 giugno alla Scuola di applicazione di Torino, il 30 settembre alla Caserma Santa Barbara di Milano e il 2 dicembre al 6° reggimento Lancieri d’Aosta di Palermo.

 

Il convegno dell’Accademia Militare di Modena chiude una giornata di grande formazione e cultura equestre in Emilia Romagna. Nella stessa mattinata, ma in un’altra sede prestigiosissima: il Club Europa ’92 di Modena, sede del Pavarotti International, istruttori, tecnici federali e addetti ai lavori si riuniranno per FISE con Te, il format itinerante della Federazione Italiana Sport Equestri, voluto dall’attuale dirigenza per approfondire tematiche di tipo fiscale, assicurativo e relative ai trasporti (vai alla news).

 

PROGRAMMA

Data articolo: Thu, 14 Mar 2019 15:44:12 +0100
La federazione
Al via le iscrizioni del settore espositivo alla 121^ edizione di Fieracavalli

Logo Fieracavalli 2019

La più grande manifestazione italiana sul mondo equestre torna a Verona

 

Sono aperte da oggi, lunedì 11 marzo, le iscrizioni per la partecipazione espositiva alla 121^ edizione di Fieracavalli di Verona.

 

La presenza in questo importante appuntamento del mondo equestre declinato in ogni sua forma, che ha registrato nell’ultima edizione l’afflusso di oltre 160.000 visitatori da 64 paesi, rappresenta una importante occasione di visibilità per gli sport equestri e per tutto ciò che coinvolge la “passione cavallo”.

 

Per ricevere informazioni dettagliate è possibile consultare il sito www.fieracavalli.it e/o contattare la segreteria organizzativa al numero 045 8298 119, 045 8298 139 oppure via e-mail fieracavalli@veronafiere.it

 

Lo Staff di Fieracavalli è a completa disposizione per fornire tutte le indicazioni utili per la partecipazione alla manifestazione, che si terrà dal 7 al 10 novembre 2019.  

Data articolo: Mon, 11 Mar 2019 16:36:58 +0100
La federazione
WEG2022: anche Attacchi ed Endurance nella proposta italiana

Mascheroni Carlo BScudoLa Federazione Italiana Sport Equestri integra la manifestazione di interesse per l’organizzazione dei Campionati del Mondo 2022 con Attacchi ed Endurance. Tutte le discipline in campo nel progetto tutto italiano dei prossimi WEG 

 

Si arricchisce la proposta italiana per l’organizzazione dei FEI World Equestrian Games, i Campionati del Mondo degli sport equestri, del 2022. 

 

Dopo aver inviato, lo scorso 14 febbraio, una prima manifestazione di interesse non vincolante per l’organizzazione dei Campionati del Mondo 2022 per le discipline di Salto ostacoli, Completo, Dressage, Paradressage, Reining e Volteggio (guarda la news), la Federazione Italiana Sport Equestri ha comunicato formalmente al presidente della Federazione Equestre Internazionale, Ingmar De Vos, di voler ampliare e completare la proposta con l’inserimento delle discipline di Attacchi ed Endurance. 

 

Prende sempre più corpo, dunque, il progetto italiano che prevede l’organizzazione dei Campionati del Mondo delle discipline di Salto ostacoli, Dressage e Paradressage, Reining e Volteggio negli impianti di Elementa (ex tenuta Santa Barbara a Bracciano) e del Concorso Completo al Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro. 

 

Serioli Daniele GrassoSecondo l’allettante proposta italiana, approderanno nel loro naturale palcoscenico, quello dei Pratoni del Vivaro, le gare di Attacchi. La prova mondiale di Endurance è prevista, invece, a Peschiera del Garda, località che ha già ospitato più edizioni dei Campionati del Mondo giovani cavalli della disciplina e una dei Campionati del Mondo riservati a Junior e Young Rider, proprio negli splendidi territori che si affacciano sul lago di Garda. 

 

Dopo questo fondamentale passaggio, con il quale l’Italia conferisce forza alla proposta presentata grazie alla presenza di tutte le discipline previste per i World Equestrian Games, bisognerà attendere il prossimo 26 di marzo, giorno in cui la Federazione Equestre Internazionale svelerà i requisiti minimi relativi all’organizzazione dei prossimi Giochi Equestri Mondiali. 

 

Solo dopo aver conosciuto questi importanti dettagli la Federazione Italiana Sport Equestri, insieme al Comitato organizzatore potrà valutare se portare avanti la proposta italiana, formalizzando la candidatura per l’organizzazione dei FEI World Equestrian Games 2022. 

 

Foto sopra © FISE/Scudo: Carlo Mascheroni in azione nella maratona dei WEG di Normandia; sotto © CTxFISE/Stefano Grasso: Daniele Serioli sul tracciato di Endurance ai Weg di Tryon) 

Data articolo: Mon, 11 Mar 2019 12:46:53 +0100
La federazione
FISE con Te: vai al live streaming dell’evento di Padova

Fise con te PadovaAccessibile anche dalla nostra pagina Facebook  

 

Il secondo appuntamento di FISE con Te, in programma oggi, lunedì 11 marzo a partire dalle ore 14 presso l’Hotel Ca’ Mura’ (Via Ca’ Mura’ 21b) a Maserà di Padova, può essere seguito in diretta streaming da questo link e dalla  pagina Facebook ufficiale della Federazione.

 

Dopo l’introduzione del Presidente federale, Marco Di Paola e il saluto del Presidente del Comitato Regionale FISE Veneto, Clara Campese,sono previsti gli interventi del Consigliere federale Luca D’Oria che, nella veste di moderatore, introdurrà le tematiche trattate dall’avv. Andrea Scianaro, per ciò che riguarda le novità relative ai trasporti, dal dott. Giuseppe Pozzato, esperto in materia fiscale, per ciò che riguarda il Fisco e dal Consigliere federale e Presidente del Centro Studi, dott. Ettore Artioli, per quanto riguarda le Assicurazioni.

 

Dopo Roma e Maserà di Padova FISE con Te sarà riproposto secondo il calendario già divulgato anche a Modena (lunedì 25 marzo), a Torino (lunedì 15 aprile), a Milano (lunedì 13 maggio) e a Lecce (lunedì 3 giugno).

Data articolo: Mon, 11 Mar 2019 11:59:44 +0100
La federazione
FISE con Te: evento di Padova trasmesso in diretta streaming

Fise con te PadovaSarà possibile seguire l’appuntamento sul sito web e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Sport Equestri 

 

C’è grande attesa per il secondo appuntamento di FISE con Te in programma lunedì 11 marzo alle 14 presso l’Hotel Ca’ Mura’ (Via Ca’ Mura’ 21b) a Maserà di Padova. 

 

Dopo il grande successo ottenuto in occasione dell’edizione zero, che si è svolta lo scorso 25 febbraio presso la sede della FISE a Roma, il format dell’evento – organizzato dal Centro Studi della FISE -  sarà riproposto per la sua seconda edizione e andrà in diretta streaming sui canali federali. 

 

Tutti avranno l’opportunità di seguire gli interessanti argomenti che verteranno su Trasporti, Fisco e Assicurazioni, collegandosi sul sito web della FISE o sulla pagina Facebook ufficiale della Federazione. 

 

Avvincente e di grande interesse è il format dell’incontro. Dopo l’introduzione del Presidente federale, Marco Di Paola e il saluto del Presidente del Comitato Regionale FISE Veneto, Clara Campese, la parola passerà al Consigliere federale Luca D’Oria che, nella veste di moderatore, introdurrà le tematiche trattate dall’avv. Andrea Scianaro, per ciò che riguarda le novità relative ai trasporti, dal dott. Giuseppe Pozzato, esperto in materia fiscale, per ciò che riguarda il Fisco e al Consigliere federale e Presidente del Centro Studi, dott. Ettore Artioli, per quanto riguarda le Assicurazioni. 

 

L’obiettivo della Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso FISE con Te, è quello di avvicinarsi al territorio e di fornire utili soluzioni all’utenza, formando e informando su temi che sono ormai all’ordine del giorno nella gestione delle Associazioni Sportive dilettantistiche. 

 

Da ricordare che anche l’appuntamento in programma in Veneto lunedì 11 marzo è valido come aggiornamento gratuito per istruttori e tecnici federali. 

 

Dopo Roma e Maserà di Padova FISE con Te sarà riproposto secondo il calendario già divulgato anche a Modena (lunedì 25 marzo), a Torino (lunedì 15 aprile), a Milano (lunedì 13 maggio) e a Lecce (lunedì 3 giugno). 

Data articolo: Fri, 08 Mar 2019 18:50:26 +0100


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto

Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures