NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News Sport equestri da Federequitazione

#sport-equestri #news-equitazione #federequitazione

La federazione
Comunicazione Fise 2.0: Marche e Molise le new entry

Sito MarcheDiventano così 13 le Regioni già raggiunte dal servizio

 

Prosegue a pieno ritmo il progetto Comunicazione Fise 2.0: sono già  ben 13 dei nostri Comitati Regionali ad usufruire del sistema unificato che raccoglie in un unico programma i siti del territorio.

 

Sito Molise

Abbiamo nel mese di settembre on line due nuove regioni, Marche e Molise, che da ora in avanti potranno usufruire insieme a Alto Adige, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino e Valle d’Aosta della veste unificata della comunicazione territoriale riconducibile all’immagine federale.

 

Piena autonomia a livello regionale nella scelta di argomenti, economie di gestione e stretto contatto con le informazioni provenienti dal sito nazionale sono gli obiettivi che la Federazione, con la collaborazione di Coninet, ha messo a punto con il progetto partito nel 2018.

 

I nuovi siti regionali hanno acquisito inoltre spazio per foto e video gallery, calendari a portata di click che completano una struttura dedicata a tutti gli utilizzatori, tesserati, tecnici, ufficiali di gara e istruttori, e a tutti coloro che fanno parte di questo grande comparto degli sport equestri e che ci seguono con passione. 

 

Un caloroso benvenuto ai nuovi siti di Marche e Molise, che andiamo subito a visitare…

 

Marche

 

Molise

 

 

Data articolo: Fri, 20 Sep 2019 12:13:04 +0200
La federazione
On line il programma del Saggio Nazionale delle Scuole e del Campionato delle Scuole

PratoniNel ponte di Ognissanti grande festa al Centro Equestre Ranieri di Campello

 

Sono aperte le iscrizioni on line ed è disponibile nel calendario della disciplina il programma dell’evento che catalizzerà l’attenzione dello sport equestre grazie alla nuova formula proposta quest’anno dall’evento m multidisciplinare Saggio Nazionale delle Scuole e dal Campionato delle Scuole, dedicato invece al Concorso Completo.

 

Dal 31 ottobre al 3 novembre gli impianti del CERC ai Pratoni del Vivaro. Rocca di Papa (RM) si popoleranno di allievi delle Scuole di Equitazione provenienti da tutta Italia.

 

Si ricorda che entro il 1 ° ottobre deve essere inviata la dichiarazione dell'intenzione di partecipare alla manifestazione, necessaria al Comitato Organizzatore per pianificare la miglior riuscita della manifestazione (iscrizioni di principio).  

 

Le iscrizioni di Saggio e Campionato dovranno effettuarsi con l’apposito modulo allegato al programma, e avranno la precedenza sulle iscrizioni delle categorie open che invece si effettueranno on line.

 

La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 25 ottobre.

 

Vai al programma 

Data articolo: Thu, 19 Sep 2019 17:00:42 +0200
Fieracavalli 2019
Arena FISE 2019: sport, emozioni e divertimento assicurato 

inaugurazione ArenaFISE 2Il padiglione 5 di Fieracavalli sarà ancora una volta la casa di tutti i tesserati 

 

Emozioni, sport, aggregazione, tante conferme e diverse novità. Si avvicina e anche questo anno Arena FISE sarà un evento nell’evento volto a riunire tutti tesserati della grande famiglia federale. Dal 7 al 10 novembre a Verona il padiglione 5 dell’Ente Fiera si trasformerà in una grande casa FISE.  

 

Sport, intrattenimento, incontri con i grandi campioni dell’equitazione italiana, ma anche informazioni a circoli, tesserati, addetti ai lavori e neofiti dell’affascinante mondo FISE. 

 

Sono tante le conferme, ma altrettante le novità. New entry per le finali Top Ten che incoroneranno i Talent Rider 2019 nelle categorie Children, Junior, Y/R, Gentleman e Ambassador. Il circuito federale Talent Show Jumping che si è svolto durante l’anno e si concluderà con i Campionati centromeridionali/settentrionali selezionerà i migliori 10 cavalieri che potranno gareggiare in Arena FISE per contendersi il titolo per il 2019. Un circuito voluto dalla Federazione per individuare binomi promettenti che potranno essere considerati il futuro sportivo del salto ostacoli nelle varie categorie. A questo è affiancata la Finale del Circuito Pony Talent 2019, interamente dedicato all’affascinante mondo dei giovani e dei Pony. 

 

Ma anche quest’anno Arena FISE terrà a battesimo le tradizionalissime manifestazioni che a Verona hanno fatto la storia come il 44° Gran Premio delle Regioni Under 21, il Trofeo e la Coppa Campioni Pony, la 33^ Coppa delle Regioni Pony. E poi ancora la Finale del Progetto Sport Col. Lodovico Nava, circuito voluto per premiare lo stile e la buona equitazione e il Master Sport che permetterà a tantissimi binomi di calcare il terreno di gara di Arena FISE. 

 

Sono queste solo le prime anticipazioni del folto programma di Arena FISE. Intanto nel mini-sito dedicato all’evento, a cui si accede direttamente dalla home page del sito federale, sarà possibile trovare programmi, informazioni e documenti aggiornati in tempo reale, quindi non perdiamo l’occasione…tutti a Verona e tutti in Arena FISE…. STAY TUNED!

 

(Nella foto © Villanti: un momento dell'inaugurazione di Arena FISE nel 2018)

Data articolo: Thu, 19 Sep 2019 14:58:43 +0200
La federazione
A Trento il prossimo incontro di FISE con Te il 23 settembre

LogoFISEValido come aggiornamento gratuito per istruttori e tecnici      



Torna il tour italiano di FISE con Te: dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, sarà Trento ad ospitare il prossimo incontro, in programma lunedì 23 settembre alle ore 14:00 presso la sede CONI Trento (via della Malpensada, 84).  

Come di consueto nel consolidato format dell’evento, saranno trattate le tematiche dei trasporti, del fisco e delle assicurazioni.       

Dopo l’introduzione e i saluti del Presidente FISE, Marco di Paola e del Presidente del Comitato Provinciale Trentino Martino Bridi, l’inizio dei lavori dell’appuntamento organizzato dal Centro Studi Federale, che vedrà la moderazione dei relatori a cura del Consigliere federale Luca D’Oria.         

Locandina FISE con Te a TrentoInterverrà l’avv. Andrea Scianaro, per approfondire gli aspetti relativi al trasporto dei cavalli, a seguito delle circolari emesse dai Ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture e dei Trasporti.  
Le novità riguardanti il fisco saranno trattate dall’esperto in materia, dott. Marco Cazzanelli, che passerà poi la parola al Consigliere federale e Presidente del Centro Studi, dott. Ettore Artioli, il quale relazionerà in merito alle diverse tipologie di assicurazioni federali, ottime opportunità per tutti i tesserati.

Seguirà un dibattito con gli intervenuti, per discutere gli argomenti in ogni dettaglio insieme a tutti i relatori, con l’obiettivo di fornire soluzioni all’utenza, informando su temi all’ordine del giorno nella gestione delle Associazioni Sportive dilettantistiche.


 

Data articolo: Thu, 19 Sep 2019 14:27:01 +0200
La federazione
Semplificazione procedure. Importanti novità per l’iscrizione cavalli ai Ruoli federali on line

LogoFISE

Prosegue il processo di sburocratizzazione delle procedure e di digitalizzazione dei servizi federali per offrire un Federazione accessibile on line a tutti i tesserati.

 

Dal 1° ottobre sarà attiva on line la procedura di iscrizione ai Ruoli federali dei cavalli sportivi di tutte le discipline direttamente dal sito fise.it.

 

La procedura potrà essere effettuata attraverso l’inserimento dei dati del cavallo e pagamento on-line. Per essere convalidata la procedura dovrà poi essere confermata dal Comitato Regionale di competenza.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare ced@fise.it e tesseramento@fise.it 

 

Dal 1° novembre l’iscrizione temporanea di cavalli sportivi ai ruoli federali, rapida e semplificata (già lanciata con la news del 29 febbraio, leggi qui), diventa la via maestra per iscrivere cavalli fuori classifica alle manifestazioni sportive. 

 

L’innovazione rende possibile per l’atleta cavallo quanto già è operante da tanti anni per i cavalieri, che possono essere tesserati con una ricca offerta di patenti temporanee.

 

Questa opzione prevede che un cavallo o pony (prima denominato cavallo non Fise) possa partecipare a manifestazioni sportive di qualsiasi disciplina sotto l’egida della Fise, fuori classifica.  

 

Il cavallo sarà identificato con un numero provvisorio che consentirà l’iscrizione in gara on line al normale costo della categoria (e non più raddoppiato come precedentemente prescritto dal Regolamento S.O.). 

 

Per procedere all’iscrizione temporanea del cavallo o pony il proprietario o detentore provvede con la procedura on line indicando il numero di microcip, sesso, colore del mantello, destinazione finale NON Dpa.

 

Non bisogna indicare nome del cavallo, segni distintivi o altri elementi identificativi.

 

Non è richiesto l’inserimento dei dati del documento di origine o l’iscrizione o la registrazione ad albi o enti, né il certificato di misurazione FISE per i pony, poiché l’iscrizione temporanea al Ruolo consente di partecipare a manifestazioni esclusivamente in forma anonima e fuori classifica, senza distinzione tra pony e cavallo.

 

L’iscrizione temporanea ha la durata di 60 giorni, potrà essere effettuata per un massimo di due volte nell’arco dell’anno, anche non consecutive.

 

Il costo sostenuto verrà computato come acconto se si procede entro l’anno all’iscrizione definitiva al Ruolo del cavallo. 

 

Come per le patenti temporanee per i cavalieri, il proprietario o detentore dell’equide iscritto temporaneamente al Ruolo federale del cavallo, per il periodo di validità dell’iscrizione, è coperto da garanzia assicurativa così come da Polizza le cui dettagliate condizioni sono pubblicate sul sito Fise.

 

Nessuna modifica opera per validità e rilascio delle licenze d’ospite.

Data articolo: Thu, 19 Sep 2019 09:02:36 +0200
La federazione
Ti piacerebbe lavorare nel cinema?

Casting callQuesta allora è un’occasione da non perdere…

 

La prestigiosa casa di produzione televisiva e cinematografica Palomar, nota per le serie “Il Commissario Montalbano”, “Braccialetti Rossi”, “Il Nome della Rosa”, e le opere cinematografiche “La paranza dei Bambini”, “Il giovane Favoloso”, “Noi credevamo”  e molto altro,  cerca per il suo prossimo film  UN RAGAZZO, tra i 20 e i 30 anni, che sappia montare a cavallo e UNA RAGAZZA, tra i 25 e i 28 anni, che sappia montare a cavallo.

 

Per candidarsi basta inviare i propri dati (nome, cognome, età, altezza, numero di telefono) e delle foto recenti (primo piano, figura intera e profilo) all'email: castingpalomar.scuole@gmail.com

 

Cosa aspetti quindi? In bocca al lupo!

 

Vai al Casting Call

Data articolo: Fri, 13 Sep 2019 15:29:37 +0200
Fieracavalli 2019
Avviso di ricerca servizi foto - video – web streaming per Arena FISE a Fieracavalli di Verona

Logo ArenaLa Federazione Italiana Sport Equestri comunica che è stato pubblicato nell’area trasparenza del sito web federale l’avviso riferito a servizi fotografici, video commerciali e diretta web streaming  richiesti in occasione della 121^ edizione di Fieracavalli di Verona nel padiglione 5 – Arena FISE.

 

Le aziende e gli operatori interessati a sviluppare questa opportunità, sono invitati a trasmettere l’apposito modulo compilato alla Federazione Italiana Sport Equestri, indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.fise@legalmail.it entro e non oltre il 9 ottobre 2019.

 

Scarica qui l’avviso 

Data articolo: Fri, 13 Sep 2019 10:48:15 +0200
La federazione
Varato il supporto per atleti con deficit uditivo nelle competizioni equestri

Generica Cavallo Amazzone Lo PintoProsegue l’impegno della Fise nel valorizzare i principi di inclusione del nostro sport

 

Un altro passo verso l’inclusione come valore degli Sport Equestri è stato sancito dalla Fise quando, nella riunione del Consiglio Federale del 7 settembre scorso, ha approvato il testo dell’articolo del Regolamento Generale al fine di predisporre misure regolamentari che agevolino gli atleti con deficit uditivo a partecipare alle competizioni equestri. L’iniziativa è scaturita dall’ l'incontro avuto con i rappresentanti di atleti con deficit uditivo (ESI) in occasione della riunione della Consulta svoltasi il 30 agosto scorso durante le Ponyadi Kep Italia 2019.

 

Di seguito i punti previsti dall’articolo relativo ai Supporti per atleti con deficit uditivo, che entrerà in vigore il 1° ottobre 2019, con efficacia a partire dalla di pubblicazione sul sito FISE se successiva.

 

1) In tutte le Manifestazioni Sportive – al fine di favorire la partecipazione degli atleti con deficit uditivo – è necessario che il Comitato Organizzatore renda disponibili alla Giuria tre bandiere rosse affinché le comunicazioni abitualmente trasmesse dalla Giuria ai concorrenti mediante uso di campana o fischietto o altro segnale acustico, siano trasmesse anche con l’ausilio di bandiere. La Giuria utilizza una o due o tre bandiere bianche per segnalare quanto abitualmente e previsto venga segnalato con uno, due o tre segnali acustici.

 

2) L’atleta con deficit uditivo che richiede il supporto visivo – o il Presidente dell’Ente presso il quale lo stesso ha residenza sportiva, se di minore età – provvede a inserire nelle “note” del sistema iscrizione on line l’indicazione “atleta che richiede supporti per deficit uditivo” o simile. L’atleta con deficit uditivo che richiede supporti visivi per ricevere comunicazioni dalla Giuria indossa sopra l’indumento abitualmente previsto (giacca, camicia, polo) una fascia di circa cm 8 al braccio sinistro, di colore giallo fluo per segnalare agli Ufficiali di Gara e ai Servizi della Manifestazione la propria esigenza.

 

3) In campo prova, in presenza di un atleta con deficit uditivo, il Presidente di Giuria o lo steward provvede a limitare ad un numero inferiore a quello usuale la presenza di binomi, ove utile o opportuno.

 

4) L’atleta con deficit uditivo che abbia segnalato le proprie esigenze all’atto dell’iscrizione, può essere assistito in campo gara da uno o due tesserati, anch’essi identificati da fascia giallo fluo al braccio, che supportino con segnalazioni l’atleta, al fine di agevolare la comprensione di quanto comunicato dalla giuria. Detti assistenti non possono comunque intervenire direttamente sulla prestazione sportiva dell’atleta, né ricorrere ad aiuti di compiacenza.

 

5) I Regolamenti delle singole Discipline Sportive possono diversamente regolare quanto sopra in funzione di specifiche esigenze.

 

Tale provvedimento prevede la cessazione di efficacia di ogni precedente regolamento, normativa, delibera, che contenga previsioni e prescrizioni contrarie in merito.

 

foto © Paolo Lo Pinto

Data articolo: Thu, 12 Sep 2019 12:38:33 +0200
Fieracavalli 2019
Avviso procedura per fornitura e posa in opera di allestimenti e grafiche di Arena FISE 2019 – Fieracavalli di Verona

LogoFISELa Federazione Italiana Sport Equestri ha avviato una indagine al fine di individuare operatori economici interessati all’appalto relativo alla fornitura e posa in opera di allestimenti e grafiche di Arena Fise, Padiglione 5 all’interno del complesso fieristico di Verona Fiere, nell’ambito della 121^ edizione di Fieracavalli.

 

Clicca qui per accedere alla documentazione di gara 

Data articolo: Thu, 12 Sep 2019 12:24:58 +0200
Fieracavalli 2019
Avviso di indagine di mercato nolo di stand espositivi e corner padiglione FISE per la 121^ edizione della Fieracavalli

Logo ArenaIn occasione della 121^ edizione della Fieracavalli di Verona la Federazione Italiana Sport Equestri intende avviare una indagine di mercato al fine di individuare Società interessate al noleggio di stand e corner espositivi all’interno del Padiglione 5 della Fiera di Verona – Arena FISE -  per svolgere attività di promozione di beni e/o servizi, (Verona 7/10 novembre 2019).

 

È possibile consultare tutti i dettagli direttamente a questo link

Data articolo: Wed, 11 Sep 2019 13:53:57 +0200


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it

Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto

Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures