NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Italiana Taekwondo

#taekwondo #Federtaekwondo

News
World Taekwondo Grand Prix Sofia 2019: Dell'Aquila conquista la medaglia di bronzo

Ancora lui, ancora sul podio! Vito Dell’Aquila conquista la medaglia di Bronzo al World Taekwondo Grand-Prix di Sofia nella categoria -58 kg e continua la sua cavalcata per confermare la sua posizione nel ranking Olimpico!

Vito supera agli ottavi di finale il giapponese Ryuta Matsui in soli 2 round con un punteggio di 30-6, poi ai quarti vince un bellissimo incontro con lo spagnolo Jesus Cabrera Tortosa (numero 3 del ranking olimpico) e si ferma in semifinale (4-9 il punteggio finale) con il coreano campione del mondo Jun Jang (attualmente primo nel ranking Olimpico)

Antonio Flecca, altro azzurro in gara nella categoria -58 kg si ferma agli ottavi perdendo 2-13 conto l'australiano SafWan Khalil. In precedenza Antonio aveva brillantemente superato con un punteggio di 47-30 il bulgaro Bozhidar Avramov

Domenica sarà invece il turno di Simone Alessio pronto a lasciare il segno nella categoria -80kg.

Informazioni Competizione

LIVE-STREAMING


AGGIORNAMENTI

Data articolo: Thu, 17 Oct 2019 10:08:25 +0200
News
ParaTaekwondo: Michele Cianciotto è Argento agli Inas Global Games

In Australia, agli INAS Global Games, il più importante evento sportivo riservato ad atleti con disabilità intellettivo relazionale, Michele Cianciotto conquista una storica medaglia d'argento! 
 
La gara, organizzata dalla International Federation for Athletes with Intellectual Impairments, ha visto in scena il Parataekwondo oggi nella città di Brisbane. La squadra italiana, una delegazione composta da 31 persone, è composta da atleti di atletica leggera, nuoto, canottaggio e, per la prima volta nella storia, di parataekwondo grazie all’accordo tra la FISDIR e la FITA. Esordio storico dunque per la disciplina, dove Michele Cianciotto, coadiuvato dal coach Vito Semeraro, ha rappresentato con orgoglio il tricolore affrontando tre turni e conquistando l'argento a soli 0.1 punti di distanza dal gradino più alto del podio.
Data articolo: Tue, 15 Oct 2019 05:36:25 +0200
News
Il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho, al Corso Nazionale Allenatori

Al Corso per insegnanti tecnici di Taekwondo organizzato dalla Fita, in programma questo weekend a Formia  presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, è intervenuto il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho. Un intervento il suo centrato sull'importanza che ha lo Sport nella lotta alle mafie. Con lui il Presidente Federale Angelo Cito.


Data articolo: Wed, 09 Oct 2019 09:20:08 +0200
News
Agg. Europei Cadetti e Junior 2019: Bronzo per Pietro Pilunni (Jun) e per Giulia Maggiore (Cad)

4 ottobre: dopo il bronzo di Ieri nei cadetti con Giulia Maggiore, arriva una medaglia anche nella prima giornata dei Campionati Europei Juniores. A conquistarla Pietro Pilunni nella categoria -51 kg. Grande prova di forza e di carattere del giovane avellinese che disputa 5 incontri prima di salire sul podio:

Questo il cammino di Pietro nella categoria -51 kg Maschile:


3 ottobre: Arriva la medaglia per la Nazionale Italiana Cadetti in gara nei Campionati Europei di Taekwondo. A conquitare il bronzo è stata Giulia Maggiore, nella categoria -59 kg! Giulia vince gli ottavi di finale  36-5 contro la greca L. Tsoukalidou, ai quarti vince 27-12 contro la turca A. Kavsara, ma perde in semifinale 9-6 contro la britannica Morgan Curtis.


Il villaggio di Marina D’Or, nella località spagnola di Oropesa del Mar, sta ospitando anche quest’anno le giovani promesse del continente: fino al tre ottobre in gara la classe cadetti, mentre dal 4 al 6 saliranno sul quadrato di gara gli juniores. Sono ben 46 i convocati, 21 cadetti e 25 junior, che dovranno mettersi alla prova per conquistare l’ambito podio europeo.

Dai seguenti link sarà possibile visionare le Nazionali in gara:

Aggiornamenti:

Data articolo: Mon, 30 Sep 2019 16:23:17 +0200
News
Para Taekwondo - Paralympic Games Test Event 2019: Antonino Bossolo conquista la medaglia d'Argento.

In Giappone fervono i preparativi per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.
Oggi giornata di Test a Chiba, dove il nostro Antonino Bossolo gara nel "READY STEADY TOKYO 2020 TEST Event", competizione che simula in tutti i suoi aspetti e modalità, le prossime Olimpiadi di ParaTaekwondo che si terranno ad Agosto 2020, conquista una medaglia d'Argento molto significativa.

Risultati degli incontri di Antonino Bossolo:

Sorteggi della categoria K44 -61 kg

Data articolo: Sat, 28 Sep 2019 08:04:02 +0200
News
Finale Nazionale del Trofeo CONI 2019: per il Taekwondo la Puglia in testa.

È stata una bellissima giornata di sport al Palagallo di Catanzaro Lido dove i ragazzi del Taekwondo hanno dato spettacolo partecipando ad una splendida edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport, manifestazione multi sportiva rivolta ai giovani con l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. 

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport. Aspettando il risultato finale, che decreterà la regione vincente, questi i risultati per il Taekwondo:

  1. Puglia
  2. Toscana
  3. Liguria

 

Data articolo: Wed, 25 Sep 2019 15:04:38 +0200
News
Nuove sfide: nasce la prima competizione multidisciplinare FITA

Come già anticipato durante il corso per insegnanti tecnici di Formia, questa stagione sportiva, quella Olimpica, vedrà nascere degli eventi indirizzati a tutti coloro che amano cimentarsi in nuove sfide!

A partire dai più giovani sino ad arrivare alla classe master, tutti potranno sperimentare le prove che il Taekwondo, in quanto sport multidisciplinare, è chiamato ad affrontare: acrobazie, freestyle, rotture fino ad arrivare ai confronti in stile Urban Games.

Restate quindi collegati sul nostro calendario federale e sui nostri social per scoprire le novità e i dettagli! 


Data articolo: Mon, 16 Sep 2019 13:36:55 +0200
News
World Taekwondo GP Chiba 2019: Dell'Aquila è medaglia di bronzo!

Chiba (JPN), World Taekwondo GP.

Vito Dell'Aquila (-58 kg) conquista la medaglia di bronzo e avanza ancora nel ranking Olimpico valido per la qualificazione diretta per i Giochi di Tokyo 2020. Un bellissimo Grand Prix per Vito, fermato solo in semifinale (6-12 il punteggio alla fine dei 3 round) dal n°2 del ranking Olimpico e Campione del mondo in carica: il coreano Jun Jang. Negli incontri precedenti Vito aveva superato brillantemente il nigeriano Mahamadou Amadou per 22-2, il tailandese Ramnarong Sawekwiharee (ritirato al primo round mentre Vito vinceva 17-5) e ai quarti di finale il numero 3 del ranking Tortosa Cabrera per 12-10.

Nella stessa giornata Daniela Rotolo (-67 kg) è stata sconfitta 5 a 1, al primo incontro, dalla spagnola Cecilia Burgos Castro. Nella prima giornata Laura Giacomini e Maristella Smiraglia sono state elimitate al primo turno da Pan Gao (Cina) e Briseida Costa (Messico).

Aggiornamento terza giornata:

Nella categoria - 80 kg, Simone Alessio e Roberto Botta vincono  il primo incontro 10-3 rispettivamente contro l'americano Thomas Rahimi (10-3) e  il norvegese Andre Richard Ordemann (14-13), poi i due compagni di Nazionale si incontrano e la spunta Simone Alessio con un punteggio di 15-12. Simone poi si ferma ai quarti di finale sconfitto 14-12 dall'azero Milad Beigi Harchegani.


Data articolo: Fri, 13 Sep 2019 14:28:36 +0200
News
Oggi il mondo sportivo piange la scomparsa di Bruno Grandi.

Il presidente onorario della Federazione Internazionale di Ginnastica è scomparso oggi all’età di 85 anni, proprio nell’annata di celebrazione del 150° della FGI. 

Bruno Grandi è stato un dirigente sportivo che ha segnato profondamente non solo l’evoluzione delle discipline ginniche, in Italia e nel resto del Mondo. Guidò la Nazionale Italiana ai Giochi Olimpici del 1972 e del 1976; il 19 marzo del 1977 viene eletto presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, che guiderà fino al 2000. Nel luglio del 1996 diviene Presidente della Federazione Mondiale. Fra il 1998 ed il 1999 ricoprì il delicato incarico di presidente reggente del Coni, durante la fase di transizione dalla presidenza Pescante a quella Petrucci.

Membro italiano del CIO dal 2000 al 2004, Commendatore della Repubblica, Collare d’oro al merito sportivo

Il Presidente della FITA, Angelo Cito, si unisce al cordoglio della famiglia "Bruno Grandi è stato un esempio per tutto lo sport italiano e internazionale, un grande uomo e una vera e propria istituzione. Per me oggi va via una persona di riferimento, un dirigente che ho avuto la fortuna di conoscere e dal quale ho imparato tanto."


Lo sport piange la scomparsa di Bruno Grandi. Malagò: “ci ha insegnato a difendere l’istituzione sportiva"

Data articolo: Fri, 13 Sep 2019 10:15:21 +0200
News
Missione in Libano: lo sport per la pace e la solidarietà.

Il Contingente Italiano della missione in Libano e la Federazione Italiana Taekwondo concludono progetto sportivo per la pace tra i popoli.

 

Il Contingente Italiano, che costituisce la componente principale del Sector West della missione in Libano UNIFIL, ha concluso in questi giorni un progetto di pace e solidarietà, grazie al contributo della Federazione Italiana Taekwondo (FITA).

soldati italiani, da alcuni mesi, hanno avviato progetti di avvicinamento alla disciplina sportiva del taekwondo a favore dei bambini delle famiglie dei Caduti delle Forze Armate libanesi, appartenenti all'Associazione intitolata al Martire Tenente Colonnello Sobhi Al Akoury, per sensibilizzare i piccoli allo sport come sentiero per la pace e la solidarietà tra i popoli.

L'attività è stata svolta grazie all’operato degli specialisti del Multinational CIMIC Group di Motta di Livenza (TV) che, insieme al Tactical Cimic Team (TCT), garantiscono una capillare aderenza sul territorio e con il contributo spontaneo di alcuni militari tesserati alla FITA, qualificati come insegnanti tecnici.

I peacekeepers nazionali, attualmente provenienti per lo più dalla Brigata Aosta di stanza a Messina, hanno stretto un forte legame con i bambini del sodalizio e hanno sostenuto il progressivo apprendimento del taekwondo, accogliendo una richiesta specifica della Presidentessa dell’Associazione, Signora Lea Akouryi.

Le interazioni hanno, altresì, favorito il consolidamento di un rapporto, quello con le Lebanese Armed Forces (LAF), basato sulla fiducia e la stima reciproca, che si concretizza nella conduzione sul terreno di attività operative e addestrative congiunte, in aderenza al mandato conferito dalla Risoluzione 1701/2006 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

In occasione della cerimonia conclusiva del progetto - svolta alla presenza del comandante del Contingente nazionale, Generale di Brigata Bruno Pisciotta e del rappresentante della FITA, Francesco Lo Iacono, giunto dall’Italia con alcuni atleti per compiere esibizioni dimostrative - sono stati donati numerosi capi di abbigliamento tecnico messi a disposizione da Pubblisport , partner della Federazione Italiana Taekwondo.

 

Fonte: Comunicato Stampa Ufficiale Ministero della Difesa

 

 

Data articolo: Sun, 08 Sep 2019 07:08:27 +0200
News
Corso Nazionale per Maestri e Istruttori: questo weekend a lezione con il WT demo team!

Il primo corso dedicato agli Insegnati tecnici FITA sarà quello di aggiornamento dedicato ai Maestri e agli Istruttori e sarà ricco di novità!

Per l'occasione il demo team della World Taekwondo terrà delle lezioni incentrate sulla tecnica e il Freestyle! 

Il suddetto corso si terrà a Formia (LT) dal 6 all'8 settembre al Centro di Preparazione Olimpica "B. Zauli" (Via Appia lato Napoli, 175 – 04023

Programma_del_corso

Data articolo: Sun, 04 Aug 2019 07:08:27 +0200
News
Buon "Taekwondo Day"

In questo giorno, 25 anni fa, il taekwondo è diventato uno sport olimpico ufficiale alla 103a sessione del CIO a Parigi quando il taekwondo è stato inserito nel programma olimpico dei Giochi olimpici di Sydney 2000.

Leggi l'articolo dal sito della World Taekwondo:  http://www.worldtaekwondo.org/world-taekwondo-celebrate-25-years-on-the-olympic-programme/?fbclid=IwAR1_N7DCS8NfcsVB60x7OC4Xpk_JyWntX5MUKlgOLmWRlJh-xdP49gDzpD0

[Nella foto di copertina, la cerimonia di apertura di Sydney 2000, nella foto in basso la delegazione italiana che ha partecipato ai Giochi]

delegazione 2000.jpg

Data articolo: Wed, 04 Sep 2019 08:23:46 +0200

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it

News Atletica leggera gazzetta.it

Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo

News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto

Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures