Coronavirus, la mappa del contagio nel mondo

NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Italiana Taekwondo

#taekwondo #Federtaekwondo

News
Italia&Corea: Ripartiamo Insieme!

Competizione OnLine di Taekwondo Poomsae

Il Consolato Generale della Repubblica di Corea è felice di presentare “Italia e Corea: Ripartiamo insieme! Competizione Online di Taekwondo Poomsae", un'iniziativa organizzata con FITA (Federazione Italiana Taekwondo) per ripartire dallo sport, per tutti gli appassionati di Taekwondo.

Partecipa alla selezione inviando un video di Taekwondo Poomsae! Hai tempo fino al 15 luglio 2020 per inviare la domanda.
Per i vincitori il consolato ha pensato ad una premiazione speciale (smartphone, tablet e molti altri)!
Per tutti i dettagli consulta il bando allegato.


Indicazioni per la partecipazione:

  • Le iscrizioni sono aperte dal 1 luglio al 15 luglio 2020 su: https://fita.wufoo.com/forms/italia-e-corea-ripartiamo-insieme
    Si accettano domande da tutta Italia. L’iscrizione è gratuita.
    Gli atleti partecipanti devono indicare il proprio nome, categoria, società ed inserire il proprio numero di tessera FITA.

  • I partecipanti dovranno essere regolarmente tesserati FITA per l’anno 2019-2020

  • I risultati verranno trasmessi e pubblicati sul sito del Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano il 22 luglio 2020.

  • Le due forme obbligatorie richieste (vedi il regolamento ufficiale) dovranno essere eseguite in dobok
    (è ammessa la possibilita’ di poter svolgere le forme con le scarpette da tkd).

  • I video dovranno essere a figura intera (consigliata una distanza di 3-4-5 metri dal punto di esecuzione). Una volta effettuata la registrazione, riceverai il link del canale TELEGRAM (scaricabile da Google Play e AppStore) dove potrai caricare il video con le forme relative alla tua classe.

Scarica il regolamento ufficiale

Scarica la locandina

 

Data articolo: Tue, 30 Jun 2020 15:23:28 +0200
News
La World Taekwondo migliora la posizione all'interno della "ASOIF International Federation Governance"

Ho il piacere d’informarvi della decisione dell’ASOIF (Associazione Federazioni Internazionali delle Olimpiadi Estive) di promuovere la WT in classe A2 nel ranking della "Governance", questo è un risultato straordinario che inseguivamo da molto tempo e che premia il lavoro svolto con grande determinazione negli ultimi 4 anni consolidando ancor più la posizione del Taekwondo nell’ambito Olimpico passando da 83 a 140 punti (vedi tabella).
Il Comitato "Integrity & Ethics Committee” di cui mi onoro di far parte in qualità di membro in rappresentanza delle federazioni proseguirà, seguendo gli indirizzi del CIO e dall’Asoif, il proprio lavoro affinché si continui a progredire e realizzare tutte quelle riforme necessarie per accrescere il livello di Governance all'interno del nostro ecosistema. Pertanto con grande entusiasmo accettiamo come "Integrity & Ethics Committee" l’invito del Presidente WT Chungwon Choue a proseguire con ancora maggiore impegno il lavoro già intrapreso al fine di portare la WT in classe A insieme ai colossi dello sport. Come Presidente Fita mi congratulo col Presidente Choue per il traguardo raggiunto e con l’ ASOIF e il suo presidente Francesco Ricci Bitti per il grande sostegno dato al Taekwondo.
 
Angelo Cito
Presidente FITA
Section 2016-17 2017-18 2019-20
Transparency 14 21 34
Integrity 11 21 23
Democracy 21 21 27
Development 18 25 30
Control Mechanisms 19 20 26
TOTAL (IF Group) 83 (C) 108 (B) 140 (A2)
Data articolo: Mon, 22 Jun 2020 15:57:08 +0200
News
Esami di Dan e Poom: sostituzione della prova di Combattimento e quota esame

Video con le indicazioni Operative per la ripresa delle attività programmatiche regionali inerenti gli esami di acquisizione del grado POOM/DAN dopo il Lockdown. 


Gli esami potranno essere organizzati a partire dal 25 giugno 2020, secondo le disposizioni logistiche e organizzative dei Comitati Regionali della Federazione Italiana Taekwondo.

Durante il Consiglio Federale della Federazione italiana Taekwondo del 19 giugno, su proposta del Presidente, è stato deliberato inoltre che la tassa per gli esami DAN/POOM, per questa sessione estiva sarà ridotta a 50 € per tutti, indipendentemente dal grado da acquisire e dalla fascia d'età.

In virtù della ripresa delle attività sportive, conformemente alle indicazioni nazionali approvate dagli Organi del Governo Sportivo e tenuto conto delle misure di prevenzione e protezione emanate dalla FITA per la riapertura delle ASD di Taekwondo, le linee guida contenute nei video pubblicati forniscono le informazioni necessarie per lo svolgimento delle prove finalizzate al passaggio di grado POOM e DAN, indicate nella Guida Tecnica Federale con l’adeguamento della prova di combattimento e delle tecniche di esecuzione al colpitore per il periodo relativo all’attività svolta in Fase 2.

E’ importante sottolineare che il candidato potrà essere accompagnato solo dal proprio tecnico e che non è consentita in alcun modo la partecipazione del pubblico.

Note:
Dove non fosse possibile utilizzare il sistema di protezioni elettroniche (consigliato), il Comitato Regionale che organizza la sessione d’esame potrà utilizzare i corpetti non elettronici.

Le prove di forme e di combinazioni sul posto rimangono come da Programma Federale.

Video tecniche con colpitore:

 
Video con tecniche su corpetto elettronico/Bob:
 
 
 
Data articolo: Thu, 18 Jun 2020 10:38:53 +0200
News
Decreto Rilancio: sintesi con le norme per il mondo sportivo

Cari tutti,
come sapete, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020, S.O. n. 21, il D.L. 19 maggio 2020, n. 34 recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”(c.d. “Decreto Rilancio”).

Per facilitare la comprensione del contenuto del decreto riguardo l’attività degli operatori del sistema sportivo, è stato predisposto una prima sintesi delle misure previste che pubblichiamo come allegato. Vi consiglio e vi esorto a leggerlo e a prendere nota delle importanti misure per affrontare la ripresa delle attività.

Vi auguro una buona serata.
Il Presidente
Angelo Cito

doc2020DL Rilancio, Sintesi con le norme per il mondo sportivo (formato pdf)


Argomenti Correlati:

Emergenza Covid 19 - Fase 2: Linee Guida per lo svolgimento dell'Attività sportiva di Taekwondo in sicurezza

Data articolo: Thu, 21 May 2020 17:37:22 +0200
News
Festa della Repubblica Italiana

"Sono fiero del mio Paese, nella tragedia ha mostrato il suo volto migliore. Ma adesso serve l'unità morale che fu il cemento della rinascita nel Dopoguerra e che viene prima della politica"
Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana
 
La Festa della Repubblica si celebra ogni anno il 2 giugno. Una ricorrenza nazionale, molto sentita, che ricorda la nascita, 74 anni fa, della moderna nazione italiana, l’atto fondativo della Repubblica e la fine della monarchia sabauda.
 
Auguri alla nostra Repubblica, ora come allora: Ripartiamo insieme!
Data articolo: Tue, 02 Jun 2020 07:20:47 +0200
News
COVID19, Contributo FITA per i DIRETTORI TECNICI: le informazioni su come richiederlo. (entro il 21 maggio)

E' attiva la possibilità per i direttori tecnici della Federazione Italiana Taekwondo tesserati per la stagione in corso di richiedere l'erogazione del contributo previsto per l'emergenza Covid-19. 

[segui gli aggiornamenti in tempo reale sul canale telegram ufficiale: https://t.me/tkdfita]

La richiesta va effettuata nell'AREA RISERVATA FITA entro il 21 maggio 2020 seguendo le indicazioni della Guida Rapida riportato in allegato.

doc2020GUIDA RAPIDA (formato pdf)


NOTA: nella scheda personale va inserito l'Iban riferito e intestato al Direttore Tecnico e non quello della ASD.

Data articolo: Fri, 15 May 2020 16:18:37 +0200
News
Consiglio Straordinario della World Taekwondo

Il Consiglio straordinario della World Taekwondo si è svolto oggi in videoconferenza. Insieme alla Federazione Mondiale continuiamo a lavorare per garantire che il taekwondo sia in grado di emergere dall'attuale crisi globale, più forte di prima.

Il Presidente del World Taekwondo, Chungwon Choue, ha aperto l'incontro esprimendo le sincere condoglianze della federazione a tutti coloro che sono stati colpiti da COVID-19 e ha riconosciuto il contributo fondamentale che i medici e gli infermieri hanno dato in tutto il mondo.

Il presidente del CIO Thomas Bach, pur non essendo presente, ha inviato un video messaggio al Consiglio ringraziando l’intera famiglia del Taekwondo per tutto il sostegno dato e la solidarietà nella vicenda che ha portato il rinvio dei Giochi di Tokyo 2020.

Nonostante l'attuale situazione, siamo stati in grado di confermare le città ospitanti di alcuni dei suoi eventi del 2021 e del 2022:

• 2021 World Cadet Championships: Sofia, Bulgaria.
• 2022 World Junior Championships & Youth Olympic Games (YOG) Qualification Tournament: Dakar, Senegal.
• 2022 World Poomsae Championships: Goyang, Korea.
• 2022 Grand Prix: Manchester, Singapore

Inoltre abbiamo approvato alcune importanti modifiche allo statuto del ranking WT:

• I Grand Prix Series diventano G6 (in precedenza G4)
• ll Grand Prix final diventa G10 (in precedenza G8)
• I Campionati Mondiali di Taekwondo diventano G14 (in precedenza G12)

La prossima riunione del Consiglio si terrà a Sofia il 12 ottobre 2020 in occasione dei Campionati mondiali Junior di Taekwondo. Data l'incertezza che circonda l'attuale pandemia, la World Taekwondo studierà altri scenari nel caso in cui l'incontro e l'Assemblea Generale debbano essere tenuti virtualmente per proteggere la salute dei partecipanti.

il Presidente
Angelo Cito

Data articolo: Tue, 12 May 2020 16:17:20 +0200
News
COVID19, Contributo FITA Associazioni Sportive: le informazioni su come richiederlo. (entro il 13 maggio)

E' attiva la possibilità per le associazioni sportive affiliate alla Federazione Italiana Taekwondo per la stagione in corso di richiedere l'erogazione del contributo previsto per l'emergenza Covid-19. 

[segui gli aggiornamenti in tempo reale sul canale telegram ufficiale: https://t.me/tkdfita o leggi il messaggio del Presidente Federale su contributo in oggetto]

La richiesta va effettuata nell'AREA RISERVATA FITA entro il 13 maggio 2020 seguendo le indicazioni della Guida Rapida riportato in allegato.

Il responsabile legale dovrà allegare un documento di identità in corso di validità.

doc2020GUIDA RAPIDA (formato pdf)


nota importante: 

Esaminate le varie problematiche che alcuni di voi hanno posto in questi ultimi giorni, in particolare nell’attivare in tempi rapidi un conto corrente intestato alla propria associazione sportiva per la richiesta dei contributi;

Ferma restando l’importanza di munirsene il prima possibile, anche in previsione dei prossimi interventi a favore delle associazioni che il governo potrebbe emanare;

su disposizione del Presidente Federale si è deciso di dare la possibilità alle stesse di scegliere tra 2 Opzioni:

1) richiedere e ricevere il contributo sul conto corrente intestato all’associazione

oppure

2) richiedere e ricevere il contributo direttamente nell’economato dell’Area Riservata FITA della stessa

Nota: chi è in possesso del conto corrente potrà, in ogni caso, scegliere l’opzione 2

Data articolo: Fri, 08 May 2020 14:22:58 +0200
News
1° Campionato Europeo On line di Forme

L'emergenza sanitaria in cui riversa il Paese ha fermato lo sport e le competizioni, ma non la voglia degli atleti di mettersi in gioco.
La FITA ha incentivato atleti e società a restare in contatto tramite iniziative social e  soprattutto i comitati regionali che hanno risposto alla grande organizzando splendidi tornei di di forme on-line che hanno appassionato i tesserati italiani che hanno avuto modo di mettersi in gioco e competere da casa.

La World Taekwondo Europe, sulla scia di queste iniziative, ha organizzato il 1° Campionato Europeo On line di Forme! Il torneo si svolgerà dal 1° al 4 maggio e sarà un evento senza precedenti che coinvolgerà atleti provenienti da ogni parte del mondo!


Le iscrizioni termineranno il 25 aprile e 72 ore prima dell'evento potranno essere caricati i video con l'esecuzione delle forme che verranno giudicate dagli arbitri internzaionali:

CIRCOLARE UFFICIALE

EVENT INFO

POST UFFICIALE WORLD TAEKWONDO EUROPE

Data articolo: Wed, 22 Apr 2020 14:40:24 +0200
News
Pasqua 2020: gli Auguri del Presidente e il suo messaggio ai Maestri e ai Dirigenti

Cari Maestri, cari Dirigenti,
 
voglio innanzitutto augurare a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua e spero che stiate tutti bene.
 
Tutti noi stiamo attraversando un momento difficile. Più i giorni passano, più alle preoccupazioni riguardanti la nostra salute si aggiungono le incertezze relative alla ripresa delle nostre attività.
 
Purtroppo ad oggi non sono ancora in grado di dirvi quando questo potrà avvenire; le tempistiche della ripresa dipenderanno interamente dalle disposizioni Governative, ovviamente legate all’evolversi delle dinamiche dei contagi.
 
Voglio però fornirvi un aggiornamento in merito a ciò che sto facendo.
Dall’inizio di questa situazione sono rimasto in costante contatto con la WT per gestire tutte le questioni relative alla posticipazione dei Giochi Olimpici e le conseguenze che questo comporterà, per forza di cose, sui calendari internazionali.
 
A livello nazionale invece, sto seguendo con estrema attenzione le iniziative del Governo, anche in funzione delle istanze che come federazione abbiamo presentato, che dovrebbero consentirci di affrontare con più serenità questa maledetta emergenza. Arrivare a una vista complessiva delle iniziative che alla fine verranno attuate a favore dello Sport da parte del Governo è molto importante, perché una volta consapevoli di queste e delle modalità che dovremo seguire avremo le informazioni necessarie per stimare le perdite economiche dovute all’emergenza sanitaria sui Bilanci FITA 2020 e 2021 e potremo di conseguenza pianificare i nostri interventi di sostegno. 
 
In altre parole: saremo finalmente in grado di redigere un ulteriore piano di supporto, integrativo rispetto alle iniziative già intraprese, a favore delle nostre Associazioni, con efficacia sia per il breve che per il lungo periodo.
Ve l’avevo già annunciato in una precedente comunicazione e lo faremo.
 
Nell’ambito del Consiglio Federale, potremo infatti procedere con le necessarie variazioni al Bilancio FITA 2020  utili a destinare le risorse disponibili alla salvaguardia delle nostre Associazioni e dei nostri Tecnici e Atleti, oltre a tutelare il necessario svolgimento delle attività che una Federazione Nazionale Olimpica è tenuta a garantire.
 
La FITA, come ho più volte avuto modo di ribadire, è una Federazione solida sia sul piano organizzativo che finanziario. Questo è certamente un punto di forza cruciale per superare il momento che stiamo vivendo e ci permetterà di ammortizzare nel modo migliore i disagi che stiamo affrontando.
Non bisogna tuttavia fare passi falsi, né prendere decisioni avventate. Servono lucidità, professionalità e senso di responsabilità, nonché determinazione e accortezza nell’attivare i giusti strumenti di vigilanza, in modo da essere anche in grado di reprimere eventuali tentativi di sciacallaggio da parte di quei cialtroni che, come ben sappiamo, proprio in questi momenti di difficoltà cercano di lucrare sul lavoro degli altri. 
 
Per isolare queste situazioni e riuscire nello scopo, chiedo il massimo impegno da parte di tutti voi.
 
Cari Maestri e Dirigenti,  la serietà che ci ha sempre contraddistinto ci permetterà ancora una volta di affrontare tutti insieme questo difficile momento e sono certo che, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità di ognuno di noi, torneremo più forti di prima.
 
Come Segretario Generale prima e come Presidente oggi, ho sempre avuto un chiaro e imprescindibile obiettivo in mente: salvaguardare la nostra Federazione, la sua autonomia e la sua indipendenza. Vi assicuro che continuerò a farlo con tutte le mie forze e con ancora più determinazione in questo delicato momento e sono certo che altrettanto farete voi.
 
Concludo con un pensiero di vicinanza alle persone più fragili ed a tutte quelle famiglie che hanno perso i loro cari e con un enorme GRAZIE a chi è impegnato quotidianamente a combattere in prima linea contro questo nemico invisibile per garantire un futuro migliore a tutti noi.
 
Auguri di cuore a tutti.
 
Il Presidente
Angelo Cito 
Data articolo: Thu, 09 Apr 2020 09:49:49 +0200
News
Cura Italia: indennità collaboratori sportivi

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18).

Possono richiedere l’indennità i titolari di rapporti di collaborazione, già in essere alla data del 23 febbraio 2020 e ancora pendenti al 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia”. È inoltre espressamente prevista una priorità per i collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a 10.000 euro complessivi.

Possono accedere all’indennità i lavoratori titolari di un rapporto di collaborazione ai sensi dell’art. 67, comma 1, lettera m), del D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917, che possiedano i seguenti requisiti:

  1. non devono rientrare nell’ambito di applicazione dell’art. 27 del Decreto Legge “Cura Italia”;

  2. non devono aver percepito altro reddito da lavoro per il mese di marzo 2020;

  3. non devono aver percepito, nel mese di marzo 2020, il Reddito di Cittadinanza;

  4. non possono cumulare l’indennità con le altre prestazioni e indennità di cui agli articoli 19, 20, 21, 22, 27, 28, 29, 30, 38 e 44 del Decreto Legge “Cura Italia”.

Il rapporto di collaborazione per cui si presenterà la domanda:

  1. deve essere con Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate nonché con Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche; si sottolinea che le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche devono essere iscritte, alla data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia”, nel Registro delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche tenuto dal CONI e che gli Organismi Sportivi devono essere riconosciuti, ai fini sportivi, dal CONI;

  2. doveva esistere già alla data del 23 febbraio 2020 ed essere in corso alla data del 17 marzo 2020 (data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia”);

  3. non deve rientrare nell’ambito di applicazione dell’art. 27 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (liberi professionisti titolari di Partita Iva attiva alla data del 23 febbraio 2020 e lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla medesima data, iscritti alla Gestione Separata INPS di cui all'articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335). 

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.

La procedura prevede tre fasi:

In attesa della pubblicazione della piattaforma, ti consigliamo di:

L’indennità sarà erogata direttamente da Sport e Salute sul conto corrente indicato dal richiedente in fase di presentazione della domanda. Le indennità saranno erogate sino a concorrenza del fondo di 50 milioni di euro riconosciuti alla Società per l’erogazione delle indennità.

Per ricevere informazioni ulteriori, in attesa che la piattaforma sia online, si può scrivere all’indirizzo mail curaitalia@sportesalute.eu e seguire il canale Telegram della società: https://t.me/SporteSalute.

Data articolo: Mon, 06 Apr 2020 16:20:16 +0200
News
Tokyo 2020: le Olimpiadi inizieranno il 23 luglio 2021, le Paralimpiadi il 24 agosto 2021!

30 marzo 2020

Il Comitato Olimpico Internazionale, insieme al comitato organizzatore di Tokyo 2020, al governo Giapponese e al Comitato Paralimpico, dopo lo slittamento della scorsa settimana a causa dell’emergenza Coronavirus, ha annunciato le nuove date dei Giochi Olimpici e Paralimpici: i primi si terranno dal 23 luglio a l’8 agosto 2021, i secondi dal 24 agosto al 5 settembre 2021.
La decisione è stata presa oggi dopo una conferenza telefonica tra il presidente del CIO Thomas Bach, il presidente di Tokyo 2020 Mori Yoshirō, il governatore di Tokyo Koike Yuriko e il ministro olimpico e paralimpico Hashimoto Seiko.
Si è confermato, che la scelta è stata fatta per proteggere la salute degli atleti e di tutti i soggetti coinvolti, supportando il contenimento del virus COVID-19.
Oltre a definire il nuovo programma è stato riaffermato che tutti gli atleti già qualificati rimarranno tali e le quote già assegnate ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 rimarranno invariate. Infine, in accordo con il Giappone, è stato ribadito che le Olimpiadi continueranno a chiamarsi Giochi della XXXII Olimpiade – Tokyo 2020.

Angelo Cito
Presidente Fita


24 marzo 2020

Il presidente del CIO Bach e il primo ministro giapponese Shinzo Abe hanno espresso la loro comune preoccupazione per la pandemia mondiale COVID-19 e per quello che sta causando alla vita delle persone e al significativo impatto che sta avendo sulla preparazione degli atleti globali per i Giochi di Tokyo 2020.

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due presidenti hanno elogiato il lavoro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19.

Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall'OMS, il Presidente del CIO e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere riprogrammati a una data successiva al 2020, ma non oltre l'estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi e della comunità internazionale.
Aspettiamo che il CIO comunichi ora la data in cui si svolgeranno i Giochi Olimpici


Angelo Cito
Presidente FITA

Data articolo: Tue, 24 Mar 2020 13:31:11 +0100

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures