NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News arti marziali da FIJLKAM

#arti-marziali #FIJLKAM

Arti Marziali
Si è svolto al Centro Olimpico di Ostia il primo stage nazionale di Ne Waza

ne waza fijlkam

Roma 1 ottobre 2018 - Si è svolto ieri 30 settembre presso il Palapellicone a Ostia il primo stage nazionale di Ne Waza in collaborazione con l'U.A.E.J.J.F.

Nutrita e qualificata la partecipazione di Atleti, Tecnici, Arbitri e Presidenti di Giuria provenienti da tutta Italia.

Tutti hanno seguito le rispettive lezioni con impegno ed interesse, traendone profitto.

Positivo il bilancio di questa prima esperienza a cui farĂ  seguito la prima gara di Ne Waza che si terrĂ  al Palapellicone il prossimo 10 novembre.

Con questo accordo di collaborazione gli Atleti Fijlkam iniziano un percorso agonistico internazionale di assoluto interesse che ha fatto il paio con la partecipazione agli Slovenia Open in cui le nostre Associazioni partecipanti hanno conquistato 5 ori 4 argenti ed un bronzo.

Sono questi ulteriori traguardi agonistici di tutto riguardo che hanno visto la loro prima tappa a Taranto con lo svolgimento della Coppa Italia a cui hanno partecipato oltre 600 atleti e lo svolgimento del Campionato Italiano di Classe a Perugia con circa 300 partecipanti.

Prossime tappe gli Open d'Italia a Torino il 27-28 ottobre ed il Campionato Italiano Assoluto a Ostia il 15 e 16 dicembre prossimi.

 

 

stage ne waza fijlkam

Data articolo: Mon, 01 Oct 2018 09:18:57 +0000
Arti Marziali
Sono Inglesi i piĂą bravi nella Strumpa !

sa strumpaGabriele Rubiu, Presidente della ASD Sa Strumpa racconta la X edizione del Toreno di Lotta Sarda
Davanti a circa 1500 spettatori, numero massimo previsto dal decreto Gabrielli si è tenuta a Villagrande la decima edizione del torneo internazionale di lotta sarda sa strumpa, bisognerà pensare già da oggi a realizzare o trovare uno nuova struttura per ospitare l'evento, 1500 posti sono troppo pochi. Davanti un attento pubblico, numerosi i visitatori e turisti su sono esibiti i rappresentati della Brasile, Bretagna, Congo,Islanda, Inghilterra, Leon (Spagna), Senegal, Scozia e della Sardegna, di cui tutti hanno dato dimostrazione delle loro lotte tradizionali. Glie atleti sardi hanno dato prova e dimostrazione di grande preparazione piazzandosi nelle primissime posizioni, i vincitori sono stati:

categoria sotto i 62 Kg Paolo Faggioni del Team Macomer

categoria 62-68 Kg Andrea Columbu del Team Macomer;

categoria 68-74 Kg Pili Severino ASD Sa Strumpa Villagrande;

categoria 74-81 Kg Jhon Hile Inghilterra;

categoria 81 -90 Kg Dierrè Monroe Senegal;

categoria 90-100 Kg Edoardo Gigliotti Polisportiva Gigliotti Team Nuoro;

categoria oltre 100 Kg Jack Hile Inghilterra.

Il titolo migliore "Gherradore" la giuria lo ha assegnato a Jhon Hurrington dell'Inghilterra mentre la migior strumpa è stata assegnata a Jhon Hile Inghilterra.

La manifestazione è stata il traino per le altre iniziative che hanno affollato le vie del centro di Villagrande che forse dagli anni 90 non si vedeva così tanta gente. La scommessa è stata vinta! La manifestazione non solo tende a valorizzare, promuovere, e divulgare l'antico sport del popolo Sardo quindi un attrattore culturale e come volano economico di valorizzazione e promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici del territorio. Prossimo appuntamento a sabato 18 agosto alle ore 18 per la terza edizione del campionato regionale giovanile under 17 a Villagrande.

Data articolo: Sat, 11 Aug 2018 07:17:42 +0000
Arti Marziali
Ritorna a Villagrande Strisaili la Strumpa, antica lotta sarda

Strumpa2018Roma, 7 agosto 2018 - Giovedì 9 agosto in Piazza Sennorigau di Villagrande Strisaili (centro della subregione dell’Ogliastra) si disputerĂ , con inizio alle ore 18.00, il X Torneo internazionale di Lotta Sarda.
Si tratta della Strumpa (in altre localitĂ  della Sardegna la chiamano Istrumpa) ed appartiene alle lotte a presa definita. Il termine deriva dal verso sardo strumpare (istrumpare) che significa sbilanciare, gettare a terra. Questa antica lotta tradizionale ha molte affinitĂ  con le cosiddette lotte celtiche.

Cosa è la Strumpa e come nasce? Risponde ai nostri quesiti il nostra amico Vanni Loriga, "penna storica" della FIJLKAM: 

I Sardi e gli sport di forza - Le origini storiche della Strumpa sono remotissime e per millenni il Sardo si è dilettato nel praticare gli sport di forza e di situazione. Ricordiamo che per lunghi periodi la Gennargentu di Nuoro dominò le classifiche nazionali della pesistica (medagliati olimpici e primatisti del mondo come Sebastiano Mannironi) e tutta l’Isola era appassionata al pugilato (Duilio Loi, Gavino Matta, Fernando Atzori, Salvatore Burruni, Marco Scano, Franco Udella, Giovan Battista Zuddas). In ogni paese, in occasione di feste campestri, di ricorrenze paesane e, soprattutto, delle visite per la Leva militare, i giovani “gherradores” si sfidavano, sostenuti ed istruiti dagli anziani. Non esistevano regole scritte e tutto veniva tramandato per via orale.
Da tutto il mondo -Tradizioni, come abbiamo premesso, antichissime. Esistono testimonianze che spesso e giustamente vengono ricordate. Si va dal bronzetto di Uta con due lottatori (peraltro in schienata, che nella Strumpa non è prevista perché l’incontro si conclude con lo sbilanciamento) ai Giganti, lottatori e pugili, di Monte Prana.
Il fatto che in molti Paesi, fra loro lontanissimi, si pratichino tipi di lotta similari certifica che le radici di questo tipo di confronto sono appunto istintive ed antiche come il mondo. Ne avremo la conferma giov

Struma2018

edì a Villagrande   dove vedremo in azione “gherradores” provenienti da Bretagna, Brasile, Congo, Spagna (Leon), Islanda, Scozia, Inghilterra, Polonia, Svezia, Senegal e Grecia che si misureranno con i rappresentanti della Sardegna.

Si lotta a scuola – Riporteremo doverosamente i risultati della rassegna. Per il momento possiamo anticipare che si sta creando un movimento virtuoso per l’introduzione della Strumpa nelle Scuole. Sono interessati i centri di Tortolì, Lotzorai, Talana che affiancheranno Villagrande. Esiste anche un progetto di Legge Regionale per la diffusione in tutte le scuole e per riconoscere la Strumpa sport Nazionale della Sardegna. Ne parleremo con doverosa attenzione nei prossimi giorni.La rinascita – La pratica di questo tipo di lotta stava per essere dimenticata ma a metà degli anni ottanta venne rilanciata da Piero Frau nella vicina Ollolai, al centro della omonima Barbagia ed antico capoluogo di quella che adesso è la provincia di Nuoro. Ai campionati di Istrumpa aderirono a mano a mano altre comunità sarde e una ventina di anni fa venne fondata a Villagrande la ASD Strumpa, presieduta da Gabriele Rubiu. Ebbi il piacere di assistere nel 2006 alla prima edizione del Torneo Internazionale che ora celebra la sua decima edizione, dopo una breve interruzione.

Data articolo: Tue, 07 Aug 2018 07:27:17 +0000
Arti Marziali
Corso Aggiornamento Tecnico MGA 3°livello: un successo al Centro Olimpico FIJLKAM di Ostia

Sabato 30 giugno si è svolto ad Ostia presso il Centro Olimpico FIJLKAM il Corso di Aggiornamento per il 3° livello MGA ( Metodo Globale Autodifesa) che ha visto la partecipazione di circa 100 insegnanti tecnici federali provenienti da tutta Italia.

Docenti per l'occasione i Maestri Giancarlo Bagnulo, Cinzia Colaiacono ed Enzo Failla della Commissione Nazionale e dalla Bulgaria il M° Toni Petrov, capo istruttore della Polizia di Sofia.

Nella mattinata il corso è stato aperto in una delle nuove aule della scuola nazionale FIJLKAM dove sono stati trattati due specifici argomenti: strategie attuali e marketing per un piĂą  omogeneo sviluppo del Metodo Globale Autodifesa e l'applicazione del MGA contro la "violenza sulle donne".  Interessanti e molto seguiti gli interventi del M° Flavio Michieletto sul primo punto e della D.ssa Alice Gala autrice di un'opuscolo federale sulla situazione odierna femminile.  Al termine dell'ora dedicata all'aula è intervenuto anche il Comandante Luciano Rodorigo della Guardia Costiera che ha illustrato lo sviluppo e la diffusione del metodo federale per le esigenze operative dei propri operatori. Successivamente i tecnici presenti si sono spostati sul tatami della sala judo dove hanno continuato il corso sotto la guida del M° Petrov che ha svolto il suo programma riferito alle tecniche di controllo, immobilizzazione e trasporto dell’aggressore e all' utilizzo del bastone corto. In chiusura la Commissione Tecnica Nazionale è intervenuta sulle metodiche e tecniche specifiche per i corsi femminili di autodifesa. Ottimo il riscontro dato dai partecipanti che hanno lavorato senza sosta nonstante la temperatura della giornata abbia rasentato i 40°.

Data articolo: Wed, 04 Jul 2012 10:46:56 +0000
Arti Marziali
ARTI MARZIALI - MGA e JU JITSU in Lombardia nel fine settimana Roma, 7 marzo - Continuano in Lombardia i corsi di MGA per gli insegnanti tecnici organizzati dal Comitato Regionale FIJLKAM e diretti dal Fiduciario M° Giuliano Invernizzi presso il Centro Onirya Fitness di Bergamo : sabato 8 e Domenica 9 marzo 3° weekend dedicato all'acquisizione dell'abilitazione all'insegnamento di 1° livello. Domenica, inoltre, presso la palestra delle Scuole Medie Don Santini di Frazione d'Oreno - Milano in collaborazione con l'ASD Judo & Ju Jitsu Yoshin Ryu Oreno di Vimercate si terrĂ  uno Stage Tecnico Interregionale di Perfezionamento di Ju Jitsu tenuto dalla Commissione tecnica Nazionale maestri Bagnulo e Sciutto. Data articolo: Fri, 07 Mar 2008 08:43:58 +0000
Arti Marziali
Arti Marziali - In Trentino weekend FIJLKAM con il Ju Jitsu e l'MGA Roma, 4 marzo - Con il patrocinio del Comitato Regionale Trentino sabato 1marzo le ASD Jigoro Kano Trento e AikiBudo Pergine hanno organizzato uno stage di aggiornamento per tecnici di Ju Jitsu e praticanti di ogni grado delle discipline federali che si è tenuto a Pergine Valsugana. Lo stage tenuto dal M° Bagnulo ha visto un nutrito numero di partecipanti, tra questi i Fiduciari Regionali del Veneto, Friuli, Lombardia, Trentino e Alto Adige, che hanno lavorato sulle tecniche del Programma Federale e sulla loro applicazione in difesa personale. Il giorno successivo, sempre nella stessa sede, si è svolta la seconda parte del Corso Obbligatorio di Aggiornamento per l'MGA. Presenti anche in questa occasione i Fiduciari Regionali per il Trentino Angelica Tarabelli ( Ju Jitsu ) e Claudio Franceschi ( MGA ) che stanno affiancando tecnicamente l'impegno politico-organizzativo del Presidente Regionale Luciano Andreis . Data articolo: Tue, 04 Mar 2008 09:43:03 +0000


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

News Ciclismo repubblica.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Moto GP repubblica.it News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News Basket repubblica.it News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis repubblica.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures