NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News lotta da FIJLKAM

#lotta #FIJLKAM

Lotta
Dai Mondiali Under 23 ai prossimi appuntamenti 2020, parla il Team Manager Lucio Caneva

Roma, 5 ottobre 2019 - Si sono conclusi il 3 novembre in Ungheria i Campionati Mondiali Under 23, che hanno visto la partecipazione di cinque azzurrini: partecipazione era libera – sottolinea il Team Manager azzurro Lucio Caneva -. La decisione è stata maturata sia a livello federale che di direzione tecnica perché la rassegna iridata, essendo un appuntamento di fine stagione, aveva ad oggi una rilevanza minore rispetto agli obiettivi posti. A inizio anno ci saranno diversi appuntamenti importanti, in vista soprattutto di Tokyo 2020, a cui dobbiamo dare la priorità: ora siamo particolarmente indirizzati verso la preparazione di questi eventi”. Gli azzurrini non sono riusciti a conquistare una medaglia, l’unica ad andarci vicino è stata Aurora Campagna, fermata ai ripescaggi: “Tutti hanno cercato di fare del loro meglio, la gara era di altissimo livello e tutto sommato hanno ben figurato nonostante il risultato mancato. Morena De Vita, ad esempio, veniva da un bronzo mondiale juniores, ma qui lottava nella classe superiore quindi lei come altri ha ancora tutto il tempo per prendersi una rivincita”. 


Come già anticipato da Caneva, i prossimi impegni azzurri saranno volti alla preparazione delle competizioni 2020: “Nel mese di dicembre, ci saranno i collegiali di preparazione sia dei Campionati Italiani seniores, che si terranno l’11 e il 12 di gennaio, che della tappa italiana di Ranking Series dal 15 al 18 gennaio. A seguire poi avremo anche i Campionati Europei dal 10 al 16 febbraio, tutti e tre gli appuntamenti saranno al PalaPellicone di Ostia. Il calendario di inizio anno sarà molto fitto, questo perché entrando ufficialmente nell’anno olimpico, la federazione internazionale (UWW) anticiperà tutte le competizioni e così anche noi”. Tokyo 2020 si avvicina e le gare diventano sempre più importanti in vista della qualificazione, come ad esempio il circuito Ranking Series che, dopo la prima italiana di quest’anno a Sassari, rinnova la tappa sul suolo italico: “La UWW ha confermato il passaggio del circuito in Italia – conclude Caneva -, l’organizzazione della tappa a Sassari è piaciuta e tutto è andato bene. Quest’anno si terrà ad Ostia e sarà ancora più significativa perché sarà valevole per il ranking e quindi fondamentale per designare quelle che saranno le teste di serie ai due Tornei di qualificazione (European Olympic Qualifying Tournament 19-22 marzo / World Olympic Qualifying Tournament 30 aprile – 3 maggio) , ma anche proprio a Tokyo 2020”. 

Data articolo: Tue, 05 Nov 2019 15:38:57 +0100
Lotta
Mondiali Under23 a Budapest: Campagna fuori ai ripescaggi, out anche Freni

Roma, 1 ottobre 2019 - Si sono chiusi oggi per l’Italia i Campionati Mondiali Under 23 di Budapest. In Ungheria la giovane azzurra Aurora Campagna nei 62 kg non riesce nell’impresa di superare il ripescaggio contro la bielorussa Veranika Ivanova: dopo un incontro tiratissimo termina 3-2 a sfavore dell’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Niente da fare anche per l’unico azzurrino in gara nella greco-romana: Giovanni Freni, anche lui facente parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, nei -55 kg cede il passo al primo turno all’indiano Arjun Halakurki per 13-9. 

La delegazione azzurra chiude così la rassegna iridata senza medaglie. 

Data articolo: Fri, 01 Nov 2019 23:24:46 +0100
Lotta
Mondiali Under23 a Budapest: Campagna ai ripescaggi! Domani in gara anche Freni

Roma, 31 ottobre 2019 - Torna a brillare finalmente l’Italia ai Campionati Mondiali Under 23 in svolgimento in Ungheria. A Budapest Aurora Campagna conquista il ripescaggio che la vedrà domani affrontare la bielorussa Veranika Ivanova. La 21enne savonese, già argento ai Campionati Europei seniores di aprile, è riuscita a conquistare la possibilità da medaglia nei -62 kg: la sua rassegna iridata inizia con la sconfitta di misuta per mano della giapponese Yuzuka Inagaki per 2-0, che però accede poi in finale consegnando il ripescaggio all’azzurra. Domani quindi Aurora (G.S.Fiamme Oro) sarà di nuovo in gara per tentare la corsa al bronzo iridato nella lotta femminile, mentre per la greco-romana salirà sulle materassine Giovanni Freni (G.S.Fiamme Oro) nei -55 kg. 

Data articolo: Thu, 31 Oct 2019 17:46:35 +0100
Lotta
Mondiali Under23 a Budapest: out Raffi, De Vita e Rinaldi. Domani tocca a Campagna

Roma, 30 ottobre 2019 - Iniziano amaramente i Campionati Mondiali Under 23 in svolgimento in Ungheria. A Budapest i primi tre azzurri in gara, iscritti tutti con le proprie società di appartenenza, non sono riusciti a superare le difficili eliminatorie. William Raffi, unico azzurro nello stile libero, si è fermato ieri al primo turno dei -92 kg per mano dell’l’armeno Sargis Hovespyan (10-0) che, superato subito dopo dal cubano Yonger Pauli Bastida Pomares (11-0), non ha poi concesso il ripescaggio all’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. 

Stessa sorte oggi per Morena De Vita e Enrica Rinaldi impegnate nella prima giornata dedicata alla lotta femminile. Morena, già bronzo europeo e mondiale juniores, nei 59 kg cede al primo turno allatleta del Kirghizistan Nazira Marsbek Kyzy (10-0), la stessa che latleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro aveva battuto ad agosto proprio nella finalina iridata per il bronzo. La kirghisa si prende così la rivincita, senza però continuare oltre il suo percorso fermandosi nellincontro successivo contro lucraina Anthelina Lysak (8-3). Enrica, invece, nei -76 kg è quella che si avvicina di più alla speranza ripescaggio: sconfitta al primo turno dallatleta del Kirghizistan Aiperi Medet Kyzy (11-0), attende il percorso dellavversaria che si spinge fino in semifinale, ma proprio ad un passo dalla chance per latleta del Club Atletico Faenza, Medet Kyzy viene superata dalla giapponese Yuka Kagami (8-3).  


Domani in gara l
ultima azzurra iscritta nella lotta femminile: Aurora Campagna (G.S.Fiamme Oro)  nei -62 kg. Venerdì, per la greco-romana, toccherà invece a Giovanni Freni (G.S.Fiamme Oro Roma) nei -55 kg. 

Data articolo: Wed, 30 Oct 2019 18:51:14 +0100
Lotta
Gran Premio Giovanissimi 2019: ecco i vincitori nello stile libero

Roma, 26 ottobre 2019 - È andato in scena oggi il Gran Premio Giovanissimi di lotta al PalaPellicone di Ostia. Circa 150 atleti delle classi Ragazzi ed Esordienti A, appartenenti a 30 società, si sono sfidati sui tatami romani nella specialità stile libero. A dominare la classifica generale è stata la Cisa Faenza, seguita dalle Fiamme Oro sez. Termini Imerese, mentre terzo posto per l’Athlon Judo. 
Nello specifico nella classe Ragazzi è salita sul primo gradino del podio l’Athlon Judo con 28 pt., al secondo posto il Kokoro Dai con 26 pt., al terzo Cisa Faenza con 23 pt. Nella classe Esordienti A invece vincono le Fiamme Oro sez. Termini Imerese con 44 pt., seconda piazza per la Polisportiva Carignano con 38 pt., sul terzo gradino del podio la Cisa Faenza con 24 pt. 

Per i risultati dettagliati e i podi delle varie categorie cliccare qui. 

Data articolo: Sat, 26 Oct 2019 17:29:26 +0200
Lotta
Mondiali Under23 a Budapest: 5 azzurrini in gara. Nel fine settimana via al Gran Premio Giovanissimi stile libero

Roma, 24 ottobre 2019 - Dal 28 ottobre al 3 novembre l’Ungheria sarà teatro dei Campionati Mondiali Under 23. Saranno cinque gli azzurri che saliranno sulle materassine di Budapest, tutti iscritti però con le proprie società di appartenenza: William Raffi (Meeting Giarre A.s.d. Catania) nei -92 kg dello stile libero, Giovanni Freni (G.S.Fiamme Oro Roma) nei -55 kg della greco-romana, mentre per la femminile Morena De Vita (G.S. Fiamme Oro)  nei -59 kg, Aurora Campagna (G.S.Fiamme Oro)  nei -62 kg ed Enrica Rinaldi (Club Atletico Faenza)  nei -76 kg. Per una settimana i migliori atleti del mondo tra i 19 e i 23 anni si sfideranno per il titolo. Si parte con lo stile libero, dove martedì vedremo in gara Raffi. Si continua poi con la femminile, dove mercoledì toccherà a De Vita e Rinaldi, mentre Campagna lotterà giovedì. A chiudere la rassegna iridata la greco romana con Freni in gara venerdì. Ad accompagnare i ragazzi il delegato Enrique Valdes, il coache Marco Arfè del G.S.Fiamme Oro e l’arbitro Edit Dozsa.

Nel fine settimana invece appuntamento con la lotta italiana al PalaPellicone di Ostia dove, sabato 26 ottobre, andrà in scena il Gran Premio Giovanissimi dedicato alle classi Esordienti “A” e Ragazzi/e della specialità stile libero: 150 gli iscritti di 30 società che calcheranno le materassine romane per una giornata intera di competizioni. I Campionati Italiani di classe partono dagli Esordienti B, ecco perché questo torneo che da la possibilità ai giovanissimi di tutta Italia, nati tra il 2007 e il 2010, di sfidarsi: una gara nata per verificare lo stato della lotta in fase giovanile e puntare gli occhi sulle nuove leve del domani. Un’ottima prova che consente di preparare al meglio i giovani che poi entreranno nell’età agonistica vera e propria con le gare a punteggio. 

Data articolo: Thu, 24 Oct 2019 15:00:48 +0200
Lotta
World Beach Games a Doha: brilla Francesca Indelicato, oro nei -60 kg!

Roma, 16 ottobre 2019 - Brilla l’Italia della lotta agli World Beach Games di Doha. La delegazione azzurra, presente con solo un’atleta, fa centro: Francesca Indelicato conquista la medaglia d’oro nei -60 kg!
La giovane torinese parte con la sconfitta per mano della turca Mehlika Ozturk (1-2), per poi rifarsi con la vittoria sulle restanti avversarie del girone: l’ungherese Mercedesz Denes (0-0), la portoghese Isabel Cristina Rodrigues (3-0) e la brasiliana Camila Fama Tristao (0-0). In semifinale ha la meglio sulla rumena Kateryna Zhydachevska per 3-2, mentre in finale ottiene la sua rivincita sulla turca Ozturk sullo 0-0: “Sono ancora emozionata. Mi ero preparata al meglio per vincere, è stato come se rivivessi tutto il percorso che mi ero già disegnata nella testa. Questa medaglia la dedico a me, perché me la merito”. 

Data articolo: Wed, 16 Oct 2019 00:45:47 +0200
Lotta
Mondiali Veterani a Tiblisi: l'Italia conquista 2 ori, 1 argento e 1 bronzo

Roma, 13 ottobre 2019 - Conclusi i Campionati Mondiali Veterani a Tiblisi, in Georgia, dove l’Italia ha conquistato due medaglie d’oro, una d’argento e un bronzo. 

Domenico Piccinini brilla nei 70 kg della greco romana conquistando il titolo di Campione del Mondo. Il suo percorso lo vede superare prima il bulgaro Ivaylo Hubenov per 4-0, poi lo svedese Lars Mikael Dahl per 2-1 ed in finale il francese Frederic Michel Paul per 3-1. Campione del Mondo anche Jonathan Molfino nei 78 kg sempre della greco romana, dove vince in successione sul kazako Rashid Mussin per 8-0, sul turco Omer Topal per 5-3 sul tedesco Evelin Velickov Patcharazov per 8-0 e in finale sul russo Igor Dokuchaev per 6-2. Lo stesso Molfino ha poi partecipato anche nello stile libero conquistando l’argento contro l’iraniano Narimani Kenari. Prima aveva superato i turchi Fahri Kut (0-0) e Ahmet Uludag per 4-0 e l’iraniano Rasoul Esrafil Atashi per 8-5. 

Conquista invece la medaglia di bronzo Antonino Calandra nei 70 kg dello stile libero. Sconfitto al primo turno dal mondolo Baatar Nyamjav per 13-0, viene ripescato e supera prima il georgiano Murad Chkhaidze e poi nella finalina il russo Ibragim Estamirov per 10-1.  

Quinto posto per Corrado Ghini che nei 100 kg riesce a superare il primo incontro con l’ucraino Ivan Papushenko per 5-0, ma trova lo stop in semifinale per mano del turco Halil Ibrahim per 6-1. Nella finalina per il bronzo cede al tedesco Bernd Holzapfel per 9-1. 

Si fermano ai ripescaggi Marius Iulian Tudord (78 kg, B GR), Florin Moisiuc (78 kg, C SL) e Massimo Aresti (70 kg, D SL). Fuori nelle eliminatorie, invece, Stefano Raspadori (78 kg, E GR), Tommaso Cilardi (70 kg, A SL), Domenico Piccinini (70 kg, D SL) e Igor Nencioni (100 kg, B SL). 

Data articolo: Sun, 13 Oct 2019 21:01:22 +0200
Lotta
Mondiali Veterani a Tiblisi: 10 azzurri verso il sogno iridato

Roma, 8 ottobre 2019 - Hanno preso il via questa mattina a Tiblisi i Campionati Mondiali di lotta dedicati alla classe Veterani, meglio conosciuta come Master. Fino a domenica 13 ottobre la Georgia ospiterà la rassegna iridata: sulle materassine saliranno gli atleti tra i 36 e i 60 anni che hanno ancora qualcosa da dire, oltre che il vivo desiderio di mettersi ancora in gioco nelle due specialità dello stile libero e della lotta greco romana. Tra gli iscritti anche 10 azzurri, pronti a tentare l’impresa verso il titolo mondiale. Ad accompagnarli i due arbitri mondiali Michele Scafidi e Danilo Solinas. La competizione si svolgerà in un'unica giornata per ogni categoria: la mattina via alle eliminatorie, continuando nel pomeriggio con i ripescaggi, per poi concludere la sera con le finali. 

Ecco gli azzurri partecipanti. 
Stile Libero: Tommaso Cilardi (70 kg, A), Antonino Calandra (70 kg, C), Florin Moisiuc (78 kg, C), Domenico Piccinini (70 kg, D), Massimo Aresti (70 kg, D), Jonathan Molfino (78 kg, D), Igor Nencioni (100 kg, B); 
Greco Romana: Stefano Raspadori (78 kg, E), Corrado Ghidini (100 kg, E), Domenico Piccinini (70 kg, D), Jonathan Molfino (78 kg, D), Marius Iulian Tudord (78 kg, B). 

Il programma

Martedì 8 
Eliminatorie, ripescaggi e finali
GR Divisione B / E 

Mercoledì 9 
Eliminatorie, ripescaggi e finali
GR Divisione C / D 

Giovedì 10 
Eliminatorie, ripescaggi e finali
GR Divisione A

Venerdì 11
Eliminatorie, ripescaggi e finali
SL Divisione B / E

Sabato 12 
Eliminatorie, ripescaggi e finali
SL Divisione C / D 

Domenica 13 
Eliminatorie, ripescaggi e finali
SL Divisione A

Data articolo: Tue, 08 Oct 2019 13:00:25 +0200
Lotta
Nel fine settimana via alla 19esima edizione del Grand Prix Città di Chiavari

Roma, 3 ottobre 2019 - Questo fine settimana prenderà il via la 19esima edizione del Grand Prix Città di Chavari, il Torneo Internazionale Giovanile di Lotta Stile Libero e Femminile. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di San Pier di Canne, un centinaio tra i giovani più promettenti del momento saliranno sulle materassine per quello che ormai è un appuntamento storico della lotta italiana in Liguria. Presenti anche delegazioni da Ungheria, Moldavia e Francia, oltre a molti azzurrini. Le classi prese in considerazione sono quelle Esordienti A ed Esordienti B/Cadetti, ovvero i nati rispettivamente tra il 2006/2007 e il 2002/2005. Come di consueto per le competizioni di lotta, la gara inizierà sabato (a partire dalle ore 15) con le eliminatorie e le semifinali, mentre domenica (a partire dalle ore 9) si svolgeranno i ripescaggi e le finali, il tutto seguendo il regolamento internazionale decretato dalla United World Wrestling (UWW). 

Data articolo: Thu, 03 Oct 2019 19:01:44 +0200

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it

News Atletica leggera gazzetta.it

Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo

News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto

Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures