NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News nuoto di fondo da federnuoto

#nuoto-di-fondo #fondo #federnuoto

Fondo
Bridi e Bruni a Catania dal 10 marzo

Data articolo:Thu, 07 Mar 2019 15:18:03 +0100

Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) e Rachele Bruni (Esercito/Unicusano Aurelia Nuoto) saranno in collegiale a Catania dal 10 al 23 marzo. Le azzurre saranno seguite dal responsabile tecnico del settore Stefano Rubaudo, dal tecnico federale Fabrizio Antonelli e dalla fisioterapista Federica Dionisi.

Fondo
Indoor. Iscrizioni aperte dal 4 marzo

Data articolo:Thu, 28 Feb 2019 15:08:23 +0100

Con riferimento ai campionati italiani indoor di nuoto di fondo, in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione il 31 marzo e 1° aprile, si comunica che le iscrizioni si apriranno il 4 marzo e si chiuderanno il 18 marzo. 
Fondo
Ultra Marathon. Pozzobon seconda a Rosario

Data articolo:Mon, 11 Feb 2019 12:24:12 +0100

 
Barbara Pozzobon è ancora protagonista nel circuito Ultramarathon Fina.E’ seconda nella 21a Maratona acquatica “Città di Rosario”, seconda tappa del circuito World Series 2019. La venticinquenne trevigiana dei Hydros e Fiamme Oro, è l’unica azzurra nella 15 km attraverso le acque del fiume Paranà, dove, a sei giorni di distanza dal dominio italiano tra uomini (Ghettini, Ercoli, Stochino) e donne nella Santa Fè-Coronda (col triplete al maschile e la vittoria bis della stessa Pozzobon, 3 podi su 3 in tre anni) ha visto la grande rivincita dei nuotatori argentini, con 5 podi su 6. La poliziotta dell’Hydros ha dato vita a una prova di forza e coraggio, nonostante un’influenza virale l’avesse fortemente debilitata nel corso della settimana, compromettendone la preparazione alla sfida. In condizioni fisiche precarie, Barbara ha mantenuto il ritmo del gruppo di testa dal primo fino al penultimo giro, chiudendo poi in seconda posizione con 2h36m47s00 dietro Cecilia Biagioli (2h33m10s00) e davanti a Julia Arino ( 2h37m04s00). La Pozzobon con 135 punti e leader del circuito che vedrà altre quattro tappe: a luglio in Canada la traversata di 32 km del lago St-Jean, in agosto la 25 km nel lago di Ocride in Macedonia e la 20 km di Novi Vinodolski in Croazia, infine a settembre la classica 36 km della Capri – Napoli.
 
Vai al sito ufficiale
Fondo
Azzurri tra Cervinia e Fuerteventura

Data articolo:Fri, 28 Dec 2018 13:33:54 +0100

A gennaio 2019 sono previsti i primi due raduni del nuovo anno degli atleti della lunga distanza. Dal 16 gennaio al 10 febbraio Arianna Bridi (Esercito/RN Trento), Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto), Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno) e Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto) saranno in collegiale in altura, a Cervinia-Breuil, seguiti dal responsabile tecnico del settore Stefano Rubaudo, dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, dal medico Sergio Crescenzi, dalla fisioterapista Federica Dionisi e dal biomeccanico Roberto Baldassarre. Dal 20 gennaio al 9 febbraio, invece, Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi), Ginevra Taddeucci (TNT Empoli), Marcello Guidi (CC Napoli) e Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli) si alleneranno nell'isola di Fuerteventura, nell'Oceano Atlantico, accompagnati dai tecnici Massimiliano Lombardi e Raffaele Avagnano. 

Fondo
In cinque a Ostia dal 9 al 15 dicembre

Data articolo:Fri, 30 Nov 2018 11:46:20 +0100

Parte ufficialmente la nuova stagione del nuoto in acque libere con il primo raduno collegiale al Cento Federale di Ostia dal 9 al 15 dicembre. Cinque i convocati che saranno seguiti dal tecnico federale Fabrizio Antonelli: Arianna Bridi (Esercito/RN Trento), Rachele Bruni (Esercito/Unicusano Aurelia Nuoto), Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno), Matteo Furlan (Team Veneto/Marina Militare) e Dario Verani (Esercito/Nuoto Livorno). Nello staff anche la fisioterapista Federica Dionisi.

Fondo
Azzurri a Piombino dal 21 ottobre

Data articolo:Thu, 18 Oct 2018 10:18:30 +0200

La nazionale di fondo sarà in collegiale a Piombino dal 21 ottobre al 3 novembre. Undici gli atleti convocati dal Direttore Tecnico Massimo Giuliani: Silvia Ciccarella (CC Aniene), Giulia Gabbrielleschi (Fiammme Oro/Nuotatori Pistoiesi), Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bo), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros), Veronica Santoni (CC Aniene); Marcello Guidi (RN Cagliari), Giulio Iaccarino (CC Napoli), Andrea Manzi (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli), Alessio Occhipinti e Pasquale Sanzullo (CC Aniene), Emanuele Russo (Posillipo). Seguiranno gli allenamenti oltre al DT Giuliani, il responsabile settore Stefano Rubaudo, l'assistente DT Valerio Fusco, i tecnici Marco Formentini, Massimiliano Lombardi, Luca Piscopo, il medico federale Sergio Crescenzi, il fisioterapista Umberto Girelli, il prepartatore atletico Federico Visconti. 

Fondo
Capri Napoli. Cotena nella Hall of Fame

Data articolo:Wed, 10 Oct 2018 15:00:30 +0200

Giornata storica per il nuoto di fondo italiano. L’International Marathon Swimming Hall of Fame ha infatti deciso di accogliere nella propria galleria mondiale l’organizzatore della Capri-Napoli, Luciano Cotena. L’annuncio è arrivato dal comitato, che ha ufficializzato anche gli altri nomi delle personalità del nuoto di fondo che saranno inseriti nella Hall of Fame: tra questi ci sono due nuotatori come il tedesco Thomas Lurz e la brasiliana Ana Marcela Cuhna, quest’ultima vincitrice della Capri-Napoli nel 2014 e nel 2017.
 
Per il nuoto in acque libere italiano si tratta della sesta iscrizioni dopo quelle di Giulio Travaglio (datata 1966), Enrico Tibaboschi (1971), paolo Donaggio (1980), Lello Barbuto (1992) e Martina Grimaldi (l’anno scorso). La vera e propria cerimonia di iscrizione di Luciano Cotena nella Hall of Fame avverrà il prossimo 9 marzo in Australia, dove saranno invitate tutte le personalità del nuoto (in piscina ed acque libere) a cui è stato conferito il riconoscimento.
 
Ecco la motivazione data dall’International Marathon Swimming: “Luciano Cotena è stato determinante nel riproporre uno dei più grandi eventi della maratone di nuoto: la Capri-Napoli (36 km). L’evento, nato nel 1954, aveva lasciato il calendario per dieci anni, dal 1993 al 2002. Luciano, come presidente del comitato organizzatore, ha portato l'evento all’interno della Coppa del Mondo Fina dal 2003 al 2006. È diventato, quindi, parte del Grand Prix Fina dal 2007 al 2017, riproponendolo, nel 2018, come World Challenge, nella sua 53esima edizione. Nel 2006 è stato presidente del comitato organizzatore della quarta edizione dei campionati del mondo di nuoto in acque libere della Fina, svoltisi a Napoli. Nel 2009, Luciano è stato consulente del nuoto in acque libere per i campionati del mondo Fina a Roma e ha continuato, da allora, come consulente Fina, contribuendo a sviluppare ed espandere lo sport del nuoto in acque libere. Luciano è un esperto di sport e marketing. Dal 2003, in qualità di amministratore delegato di “Eventualmente Eventi & Comunicazione”, ha realizzato la comunicazione e l’organizzazione di eventi sportivi nazionali/internazionali tra i quali: nuoto, pallanuoto, tuffi dalle grandi altezze, pugilato, pallacanestro, pallavolo, running, calcio e triathlon”.
 
Soddisfazione nella parole di Luciano Cotena: “Si tratta di un importantissimo riconoscimento, che ripaga questi anni di sacrifici, partiti con la scommessa di riportare a grandi livelli la Capri-Napoli e proseguiti con una serie di soddisfazioni legate alla mia attività di organizzatore. Ringrazio l’International Marathon Swimming che mi ha proposto come nuovo componente della Hall of Fame e sono onorato di vedere iscritto il mio nome insieme a grandi del nuoto, tra i quali mi piace ricordare l’amico Giulio Travaglio e l’indimenticato Lello Barbuto”.
Fondo
Gruppo di Azzurri a Breuil dal 13 ottobre

Data articolo:Thu, 04 Oct 2018 14:34:17 +0200

Una selezione di quattro atleti sarà in collegiale a Breuil-Cervinia dal 13 ottobre al 4 novembre. Arianna Bridi (RN Trento/Esercito), Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto), Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno), e Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto) saranno seguiti dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, dal responsabile tecnico del settore Steano Rubaudo, dalla fisioterapista Federica Dionisi, dal biomeccanico Roberto Baldassarre.

Fondo
Fin Radio. Pozzobon e Ghettini live dalle 18

Data articolo:Mon, 10 Sep 2018 12:41:11 +0200

Seconda puntata della nuova stagione per Fin Radio in collaborazione con Roma Radio Capitale 93.00 fm ed in streaming su http://www.radioromacapitale.it/. Nella nuova fascia del lunedì alle 18.00 interverranno in diretta telefonica i vincitori dell'ultima Capri-Napoli Francesco Ghettini e Barbara Pozzobon. In studio Antonio Maggiora Vergano.

Fondo
Mondiali jrs. Roberto e De Mattia settimi

Data articolo:Fri, 07 Sep 2018 09:43:25 +0200

Seconda giornata dei mondiali juniores di nuoto in acque libere a Eilat in Israele (6-8 settembre). Italiani fuori dal podio nelle 10 km, dopo l'oro di Iris Menchini nella 5 km, l'argento e il bronzo di Giulia Berton e Giulia Salin nella 7.5 km di giovedì. Nella gara maschile successo dello statunitense Michael Brinegar in 1h49'55'5, davanti al francese Enzo Munoz Roldan in 1h49'55''7 e al russo Kirill Dologov in 1h50'00''4. Non sfigurano, comunque, gli azzurri che chiudono nei primi: Nicola Roberto - tesserato per CN Le Bandie e di bronzo nella 7.5 km agli europei giovanili di Piombino 2016 - è settimo in 1h51'03''4; Emanuele Russo - tesserato per CN Posillipo - decimo, dopo essere passato quarto ai 5 km, in 1h51'10''04.
Nella prova femminile si impone la spagnola Paula Ruiz Bravo in 1h57'21''9; con l'iberica sul podio la peruviana Maria Bramont Arias in 1h57'24''2 e l'ungherese Reka Rohacs in 1h57'26''3. Peccato per le azzurre che calano nel finale, dopo essere state in scia alle migliori fino alla boa degli 8.2 km: Carlotta De Mattia (Unicusano Aurelia Nuoto) è settima in 1h58'55''8 e Silvia Ciccarella - tesserata per CC Aniene e terza agli Eurojrs a Malta lo scorso 14 luglio - decima in 2h00'22''3. 
Sabato è in programma il team event, alle 8.00 (+1 ora in Italia), che conclude la rassegna iridata giovanile di Eilat.

Vai ai risultati completi

I convocati: Giulia Berton (CN Le Bandie), Silvia Ciccarella (CC Aniene), Carlotta De Mattia (Unicusano Aurelia Nuoto), Iris Menchini (RN Spezia), Vittoria Nicora (Piave Nuoto), Giulia Salin (Team Veneto); Andrea Filadelli (Andrea Doria), Luigi Galdieri (Cus Salermo), Davide Marchello (Aurelia Nuoto Unicusano), Federico Mazzeo (Vis Sauro Pesaro), Nicola Roberto (CN Le Bandie), Emanuele Russo (CN Posillipo). Nello staff, con il tecnico responsabile delle squadre giovanili Roberto Marinelli,  il team manager e responsabile tecnico del settore Nuoto in Acque Libere Stefano Rubaudo, i tecnici Fabio Venturini e Simone Menoni.

1^ giornata - giovedì 6 settembre
5 km Boys 14-15
5 km  Girls 14-15
7.5 km  Boys 16-17
7.5 km Girls 16-17
 
2^ giornata - venerdì 7 settembre
10 km Boys 18-19
10 km  Girls 18-19
 
3^ giornata - sabato 8 settembre 
8.00  Staffetta 4x.1.25 km

I PODI DEGLI AZZURRI AI MONDIALI JUNIORES DI EILAT

5 km Girls 14-15
1. Iris Menchini 1h00'44''6

7.5 km Girls 16-17
2. Giulia Berton 1h32'59''7
3. Giulia Salin 1h33'00''8

Vai al report della prima giornata

Vai al sito ufficiale della FINA



Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo

Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto

Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com

Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it

Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures