NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News nuoto di fondo da federnuoto

#nuoto-di-fondo #fondo #federnuoto

Fondo
Azzurri a Piombino dal 21 ottobre

Data articolo:Thu, 18 Oct 2018 10:18:30 +0200

La nazionale di fondo sarà in collegiale a Piombino dal 21 ottobre al 3 novembre. Undici gli atleti convocati dal Direttore Tecnico Massimo Giuliani: Silvia Ciccarella (CC Aniene), Giulia Gabbrielleschi (Fiammme Oro/Nuotatori Pistoiesi), Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bo), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros), Veronica Santoni (CC Aniene); Marcello Guidi (RN Cagliari), Giulio Iaccarino (CC Napoli), Andrea Manzi (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli), Alessio Occhipinti e Pasquale Sanzullo (CC Aniene), Emanuele Russo (Posillipo). Seguiranno gli allenamenti oltre al DT Giuliani, il responsabile settore Stefano Rubaudo, l'assistente DT Valerio Fusco, i tecnici Marco Formentini, Massimiliano Lombardi, Luca Piscopo, il medico federale Sergio Crescenzi, il fisioterapista Umberto Girelli, il prepartatore atletico Federico Visconti. 

Fondo
Capri Napoli. Cotena nella Hall of Fame

Data articolo:Wed, 10 Oct 2018 15:00:30 +0200

Giornata storica per il nuoto di fondo italiano. L’International Marathon Swimming Hall of Fame ha infatti deciso di accogliere nella propria galleria mondiale l’organizzatore della Capri-Napoli, Luciano Cotena. L’annuncio è arrivato dal comitato, che ha ufficializzato anche gli altri nomi delle personalità del nuoto di fondo che saranno inseriti nella Hall of Fame: tra questi ci sono due nuotatori come il tedesco Thomas Lurz e la brasiliana Ana Marcela Cuhna, quest’ultima vincitrice della Capri-Napoli nel 2014 e nel 2017.
 
Per il nuoto in acque libere italiano si tratta della sesta iscrizioni dopo quelle di Giulio Travaglio (datata 1966), Enrico Tibaboschi (1971), paolo Donaggio (1980), Lello Barbuto (1992) e Martina Grimaldi (l’anno scorso). La vera e propria cerimonia di iscrizione di Luciano Cotena nella Hall of Fame avverrà il prossimo 9 marzo in Australia, dove saranno invitate tutte le personalità del nuoto (in piscina ed acque libere) a cui è stato conferito il riconoscimento.
 
Ecco la motivazione data dall’International Marathon Swimming: “Luciano Cotena è stato determinante nel riproporre uno dei più grandi eventi della maratone di nuoto: la Capri-Napoli (36 km). L’evento, nato nel 1954, aveva lasciato il calendario per dieci anni, dal 1993 al 2002. Luciano, come presidente del comitato organizzatore, ha portato l'evento all’interno della Coppa del Mondo Fina dal 2003 al 2006. È diventato, quindi, parte del Grand Prix Fina dal 2007 al 2017, riproponendolo, nel 2018, come World Challenge, nella sua 53esima edizione. Nel 2006 è stato presidente del comitato organizzatore della quarta edizione dei campionati del mondo di nuoto in acque libere della Fina, svoltisi a Napoli. Nel 2009, Luciano è stato consulente del nuoto in acque libere per i campionati del mondo Fina a Roma e ha continuato, da allora, come consulente Fina, contribuendo a sviluppare ed espandere lo sport del nuoto in acque libere. Luciano è un esperto di sport e marketing. Dal 2003, in qualità di amministratore delegato di “Eventualmente Eventi & Comunicazione”, ha realizzato la comunicazione e l’organizzazione di eventi sportivi nazionali/internazionali tra i quali: nuoto, pallanuoto, tuffi dalle grandi altezze, pugilato, pallacanestro, pallavolo, running, calcio e triathlon”.
 
Soddisfazione nella parole di Luciano Cotena: “Si tratta di un importantissimo riconoscimento, che ripaga questi anni di sacrifici, partiti con la scommessa di riportare a grandi livelli la Capri-Napoli e proseguiti con una serie di soddisfazioni legate alla mia attività di organizzatore. Ringrazio l’International Marathon Swimming che mi ha proposto come nuovo componente della Hall of Fame e sono onorato di vedere iscritto il mio nome insieme a grandi del nuoto, tra i quali mi piace ricordare l’amico Giulio Travaglio e l’indimenticato Lello Barbuto”.
Fondo
Gruppo di Azzurri a Breuil dal 13 ottobre

Data articolo:Thu, 04 Oct 2018 14:34:17 +0200

Una selezione di quattro atleti sarà in collegiale a Breuil-Cervinia dal 13 ottobre al 4 novembre. Arianna Bridi (RN Trento/Esercito), Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto), Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno), e Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto) saranno seguiti dal tecnico federale Fabrizio Antonelli, dal responsabile tecnico del settore Steano Rubaudo, dalla fisioterapista Federica Dionisi, dal biomeccanico Roberto Baldassarre.

Fondo
Fin Radio. Pozzobon e Ghettini live dalle 18

Data articolo:Mon, 10 Sep 2018 12:41:11 +0200

Seconda puntata della nuova stagione per Fin Radio in collaborazione con Roma Radio Capitale 93.00 fm ed in streaming su http://www.radioromacapitale.it/. Nella nuova fascia del lunedì alle 18.00 interverranno in diretta telefonica i vincitori dell'ultima Capri-Napoli Francesco Ghettini e Barbara Pozzobon. In studio Antonio Maggiora Vergano.

Fondo
Mondiali jrs. Roberto e De Mattia settimi

Data articolo:Fri, 07 Sep 2018 09:43:25 +0200

Seconda giornata dei mondiali juniores di nuoto in acque libere a Eilat in Israele (6-8 settembre). Italiani fuori dal podio nelle 10 km, dopo l'oro di Iris Menchini nella 5 km, l'argento e il bronzo di Giulia Berton e Giulia Salin nella 7.5 km di giovedì. Nella gara maschile successo dello statunitense Michael Brinegar in 1h49'55'5, davanti al francese Enzo Munoz Roldan in 1h49'55''7 e al russo Kirill Dologov in 1h50'00''4. Non sfigurano, comunque, gli azzurri che chiudono nei primi: Nicola Roberto - tesserato per CN Le Bandie e di bronzo nella 7.5 km agli europei giovanili di Piombino 2016 - è settimo in 1h51'03''4; Emanuele Russo - tesserato per CN Posillipo - decimo, dopo essere passato quarto ai 5 km, in 1h51'10''04.
Nella prova femminile si impone la spagnola Paula Ruiz Bravo in 1h57'21''9; con l'iberica sul podio la peruviana Maria Bramont Arias in 1h57'24''2 e l'ungherese Reka Rohacs in 1h57'26''3. Peccato per le azzurre che calano nel finale, dopo essere state in scia alle migliori fino alla boa degli 8.2 km: Carlotta De Mattia (Unicusano Aurelia Nuoto) è settima in 1h58'55''8 e Silvia Ciccarella - tesserata per CC Aniene e terza agli Eurojrs a Malta lo scorso 14 luglio - decima in 2h00'22''3. 
Sabato è in programma il team event, alle 8.00 (+1 ora in Italia), che conclude la rassegna iridata giovanile di Eilat.

Vai ai risultati completi

I convocati: Giulia Berton (CN Le Bandie), Silvia Ciccarella (CC Aniene), Carlotta De Mattia (Unicusano Aurelia Nuoto), Iris Menchini (RN Spezia), Vittoria Nicora (Piave Nuoto), Giulia Salin (Team Veneto); Andrea Filadelli (Andrea Doria), Luigi Galdieri (Cus Salermo), Davide Marchello (Aurelia Nuoto Unicusano), Federico Mazzeo (Vis Sauro Pesaro), Nicola Roberto (CN Le Bandie), Emanuele Russo (CN Posillipo). Nello staff, con il tecnico responsabile delle squadre giovanili Roberto Marinelli,  il team manager e responsabile tecnico del settore Nuoto in Acque Libere Stefano Rubaudo, i tecnici Fabio Venturini e Simone Menoni.

1^ giornata - giovedì 6 settembre
5 km Boys 14-15
5 km  Girls 14-15
7.5 km  Boys 16-17
7.5 km Girls 16-17
 
2^ giornata - venerdì 7 settembre
10 km Boys 18-19
10 km  Girls 18-19
 
3^ giornata - sabato 8 settembre 
8.00  Staffetta 4x.1.25 km

I PODI DEGLI AZZURRI AI MONDIALI JUNIORES DI EILAT

5 km Girls 14-15
1. Iris Menchini 1h00'44''6

7.5 km Girls 16-17
2. Giulia Berton 1h32'59''7
3. Giulia Salin 1h33'00''8

Vai al report della prima giornata

Vai al sito ufficiale della FINA

Fondo
Capri-Napoli. Martedì la conferenza stampa

Data articolo:Fri, 31 Aug 2018 12:51:45 +0200

Il gotha del nuoto in acque libere per aggiudicarsi la competizione più affascinante e prestigiosa del panorama natatorio mondiale. Riflettori puntati sulla 53esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, in programma domenica 9 settembre con partenza dall’Ondine Beach Club di Marina Grande e arrivo a ridosso del Circolo Canottieri Napoli.
 
La gara, valida come Final World Challenge che chiude la stagione delle tradizionali maratone natatorie mondiali, si annuncia ancora una volta ricca di importanti spunti agonistici, con ben dieci nazioni rappresentate dai nuotatori iscritti, che giungeranno a Napoli da quattro diversi continenti.
 
Tutte le curiosità di questa edizione saranno svelate nel corso della conferenza stampa in programma martedì 4 settembre alle ore 12 nella sala giunta del Comune di Napoli, a palazzo San Giacomo, alla presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport Ciro Borriello, dell’organizzatore Luciano Cotena, del presidente regionale del Coni Sergio Roncelli, del presidente del comitato campano della Fin Paolo Trapanese e della guida tecnica del gruppo sportivo Fiamme Oro Napoli e tecnico accompagnatore della nazionale italiana Luca Piscopo.
 
Vai al sito ufficiale
Fondo
In quattro a Ostia fino al 3 settembre

Data articolo:Wed, 29 Aug 2018 11:21:26 +0200

Veronica Santoni (CC Aniene), Alisia Tettamanzi (Marina Militare/Nuotatori Milanesi), Marcello Guidi (RN Cagliari) e Pasquale Sanzullo (CC Aniene) saranno in collegiale al Centro Federale di Ostia fino al 3 settembre. Gli azzurri saranno seguiti dal tecnico Marco Formentini.

Fondo
Ultra Marathon Fina. Azzurri al top

Data articolo:Mon, 27 Aug 2018 14:52:32 +0200

Gli azzurri hanno monopolizzato l'ultima tappa del FINA UltraMarathon Swim Series 2018 in programma a Lake Ohrid (Macedonia), in quanto hanno conquistato tutte le piazze del podio nei maschi e nelle femmine tranne l'argento al femminile. Nella terza ed ultima tappa del circuito nel lago partimonio dell'Unesco con pioggia ed acqua a 24 gradi della 25 km, Vince Francesco Ghettini in 5h13'59"62, mentre Eduoardo Stochino  secondo in 5h14'10"72 conquista la sua seconda Coppa del Mondo dopo quella del 2016. Andrea Biachi ha completato il podio in 5h14'11"69. Nella gara femminile, la veterana Barbara Pozzobon ha conquistato l'oro in 5h22'59"30, dopo la vittoria nella Santa Fè Coronda, e conquista la Coppa del Mondo. L'Ungheria Anna Olasz è arrivata seconda con un tempo di 5h23'03"18 e Alice Franco ha staccato l'ultima medaglia disponibile in 5h23'56"46. In totale di 28 nuotatori, 17 uomini e 11 donne.."
Riconfermarsi non è mai facile - ha detto Stochino alla fine della gara - è andata bene. Ringrazio Filippo Tassara, i Nuotatori genovesi e le Fiamme Oro, che mi danno la possibilità di fare tutto questo. A 31 anni non è facile arrivare fin qui, lo devo anche a loro". Stochino, come sempre, non si ferma certo dopo i 118 km nuotati in Coppa del Mondo: il 9 settembre, parteciperà alla 53.a edizione della traversata Capri-Napoli, con la sua compagna di World Cup, Barbara Pozzobon, anche lei Fiamme Oro, vincitrice della Coppa del Mondo femminile di acque libere.
 
UOMINI
1. Francesco Ghettini (ITA) 5h13'59"62 
2. Eduardo Stochino (ITA) 5h14'10"72 
3. Andrea Biachi (ITA) 5h14'11"69
 
DONNE
1. Barbara Pozzobon (ITA) 5h22'59"30 
2. Anna Olasz (HUN) 5h23'03"18 
3. Alice Franco (ITA) 5h23'56"46
 
Vai al sito ufficiale
Fondo
Coppa Len. Quinta tappa a Copenaghen

Data articolo:Fri, 24 Aug 2018 09:46:17 +0200

Torna il 25 agosto la Coppa Len con la quinta tappa in programma a Copenaghen. Quattro gli azzurri al via, con i tre maschi reduci dagli Europei di Glasgow: Veronica Santoni, Alessio Occhipinti e Pasquale Sanzullo (CC Aniene), Marcello Guidi (RN Cagliari). Seguiranno la spedizione in Danimarca i tecnici Marco Formentini e Simone Menoni. Il circuito si chiude il prossimo 9 settembre a Bled in Slovenia.

LE VITTORIE DEGLI AZZURRI NELLA COPPA LEN 2018

2^ tappa - Gravellines (Francia)
10 km femminile
Arianna Bridi

3^ tappa - Barcellona
10 km femminile
Auroa Ponsele

4^ tappa - Navia (Spagna)
10 km maschile
Pasquale Sanzullo

10 km femminile
Veronica Santoni

Vai al sito ufficiale della LEN

Fondo
World Series. Bruni e Verani secondi

Data articolo:Sun, 12 Aug 2018 11:48:37 +0200

Ancora sorrisi azzurri dalla World Series FINA (ex World Cup). Nella sesta tappa a Lac Megantic, in Canada, impresa di Rachele Bruni - vincitrice della Coppa del Mondo nel 2016 - che appena scesa dall'aereo, proveniente da Glasgow e con al collo il bronzo continentale conquistato nella 5 km, è seconda nella 10 in 2h05'25''2, preceduta solo dalla cinese Xin Xin che domina, dopo una gara in solitaria, in 2h04'40''2. Per la 27enne di Firenze - tesserata per Esercito e Unicusano Aurelia Nuoto, allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli e vice campionessa olimpica - si tratta del secondo podio stagionale nel circus dopo il terzo posto sul Lago Balaton nella quarta tappa.
Nella prova maschile ottimo Dario Verani (Esercito/Nuoto Livorno) secondo in 1h56'52''9 e beffato in volata dal tedesco Christian Reichert in 1'56'52''5. Prova tutta orgoglio per il 23enne di Cecina - vincitore della Coppa Len nel 2015 e nel 2016 e seguito da Antonelli - che dopo una stagione sfortunata, conquista il primo podio nella World Series che torna il 16 settembre in Chun'An per la settima tappa. 
 
I  PODI DEGLI AZZURRI NELLA COPPA DEL MONDO 2018
 
1^ tappa Doha (Qatar)
10 km maschile
3. Simone Ruffini
 
2^ tappa Seychelles
10 km femminile
1. Arianna Bridi
2. Martina De Memme
 
10 km maschile
1. Simone Ruffini
 
3^ tappa Setubal (Portogallo)
10 km maschile
2. Mario Sanzullo
 
4^ tappa Balaton (Ungheria)
10 km femminile
3. Rachele Bruni 
 
6^ tappa Lac Megantic (Canada)
10 km femminile
2. Rachele Bruni
 
10 km maschile
2. Dario Verani


Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato

Vendita libri letti una volta, come nuovi, in ottimo stato



Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News sport da gazzetta.it News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica da tuttopordenone.com News Atletica leggera gazzetta.it

Sport delle due ruote: ciclimo e motociclismo

News Ciclismo repubblica.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Moto GP repubblica.it News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News risultati da Federnuoto News da Federnuoto Nuoto sincronizzato da Federnuoto Tuffi da Federnuoto pallanuoto da Federnuoto News fondo da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News Basket repubblica.it News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Formula Uno gazzetta.it News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it News Auto e Motori repubblica.it

news tennis

News Tennis repubblica.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it News Golf gazzetta.it Recensioni action figures