NEWS - Calcio - NEWS - Calcio

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Cosenza calcio ilcosenza.it

#Serie B #CosenzaCalcio #ilcosenza.it

News
Cosenza – Frosinone, i convocati

Di seguito i convocati per Cosenza – Frosinone, match valevole per la 25° giornata di Serie BKT: PORTIERI 12 Quintiero

L'articolo Cosenza – Frosinone, i convocati proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Di seguito i convocati per Cosenza – Frosinone, match valevole per la 25° giornata di Serie BKT:

PORTIERI

12 Quintiero Francesco

22 Saracco Umberto

33 Perina Pietro

DIFENSORI

2 Corsi Angelo

3 Lazaar Achraf

4 Capela Aníbal Araújo

5 Idda Riccardo

14 Schiavi Raffaele

15 Casasola Tiago Matías

23 Monaco Salvatore

27 Bittante Luca

CENTROCAMPISTI

6 Broh Tonye Jérémie Delphin

13 Bahlouli Mohamed Rayane

16 Sciaudone Daniele

21 Bruccini Mirko

30 Kanouté Franck Elimane

31 Prezioso Mario Francesco

ATTACCANTI

7 Pierini Nicholas

9 Asencio Moraes Raúl José

10 Carretta Mirko

17 Machach Zinédine

26 Sueva Gianluigi

32 Báez Stábile Jaime

L'articolo Cosenza – Frosinone, i convocati proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Thu, 20 Feb 2020 19:00:20 +0000
News
Il calcio italiano scende in campo per il Meyer di Firenze

La 25a giornata di Serie A e B per realizzare la nuova Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza Firenze – Il calcio

L'articolo Il calcio italiano scende in campo per il Meyer di Firenze proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

La 25a giornata di Serie A e B per realizzare la nuova Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza

Firenze – Il calcio scende in campo per i bambini del Meyer: la prossima giornata del campionato di Serie A TIM e Serie BKT, la venticinquesima, sarà tutta dedicata all’Ospedale pediatrico fiorentino e alla sua Fondazione. In tutti gli stadi italiani sarà promosso il numero solidale 45594 attraverso il quale sarà possibile far arrivare il proprio sostegno alla Fondazione Meyer per la realizzazione del nuovo reparto di Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Lega Serie A e Lega Serie B confermano il loro impegno per il mondo dei giovani, al quale il calcio è rivolto come modello di formazione e crescita sia sportivo che di socialità.

Il presidente della Lega B Mauro Balata sottolinea come il sostegno al Meyer proceda in continuità con la progettualità per il terzo settore realizzata in questi anni dalla Lega con il progetto B come Bambini, ‘che vede nella sua finalità principale il sostegno ai famigliari dei bambini ospedalizzati nelle principali pediatrie italiane, fra cui proprio il Meyer. Un dovere essere vicino a loro e contribuire a un sorriso. Il progetto del Parco della salute. La nuova Psichiatria sarà situata all’interno del Parco della Salute: una struttura posta nelle immediate vicinanze dell’ospedale ed è dedicata prevalentemente all’attività specialistica di giorno. Con i suoi 5000 metri quadri immersi in un’area verde di circa 4 ettari, il Parco della salute ospiterà l’attività specialistica ambulatoriale diurna, oltre al punto prelievi, al centro donatori sangue, al servizio di diagnostica e alla nuova Psichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista. Sarà adottato un percorso innovativo (day service) che permetterà al paziente di usufruire di diverse prestazioni su patologie specifiche in un unico giorno. Gli spazi, ampi e confortevoli, offriranno un’assistenza in grado di sostenere la crescente richiesta di prestazioni di specialistica ambulatoriale che, negli ultimi dieci anni, ha registrato un incremento del 69% con 700 mila prestazioni in un anno. Ogni piano dell’edificio sarà caratterizzato da un tema principale cui si ispireranno gli elementi della progettazione d’interni: acqua, terra e aria. Gli ambulatori saranno divisi per aree omogenee, ognuna con spazi di attesa dedicati, confortevoli e attrezzati in continuità con la “filosofia Meyer”, dove il gioco è una grande risorsa rassicurante e antistress per i bambini.

La Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. Si occupa di diagnosi, cura e riabilitazione dei bambini e degli adolescenti fino ai 18 anni con patologie di interesse psichiatrico: ogni anno effettua circa 200 ricoveri e il numero di pazienti che si rivolgono a questo reparto è sempre in crescita. Le principali patologie trattate sono: disturbi dell’alimentazione, scompensi adolescenziali, psicosi, disturbi di personalità, disturbi dell’umore, disturbi d’ansia e
post-traumatici, disturbi della condotta, ADHD, disturbi dei sintomi somatici, ritardo mentale, disturbo dello spettro autistico in comorbidità, follow-up dei pazienti. L’approccio è multidisciplinare, lo staff della struttura è formato da 7 medici neuropsichiatri, 2 psicologhe, 3 dietiste, un educatore-pedagogista, 14 infermieri e 6 operatori socio sanitari.

L'articolo Il calcio italiano scende in campo per il Meyer di Firenze proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Thu, 20 Feb 2020 18:07:12 +0000
News
Mister Pillon: “Avversario di qualità. Non molleremo fino all’ultimo secondo”

Il tecnico rossoblù Bepi Pillon è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza – Frosinone. Queste le sue dichiarazioni:

L'articolo Mister Pillon: “Avversario di qualità. Non molleremo fino all’ultimo secondo” proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Il tecnico rossoblù Bepi Pillon è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza – Frosinone. Queste le sue dichiarazioni: “Riviere e Legittimo rimangono ancora fermi ai box, stanno recuperando. Per il resto tutti a disposizione. La squadra ha lavorato bene. Siamo consapevoli di dover affrontare una squadra molto forte, una squadra di qualità che concede pochissimo. Sarà una partita difficile, sarà un’altra finale, come tutte da qui fino alla fine. Bisognerà affrontarla con determinazione ma anche con serenità. A mio avviso abbiamo dei margini di miglioramento, ci vuole più cinismo. Per arrivare al traguardo della salvezza dobbiamo migliorare costantemente. L’aspetto mentale è fondamentale, i miei hanno nelle corde di poter essere anche spregiudicati e propositivi. Grandissimo rispetto per il Frosinone ma dobbiamo fare la nostra partita, con l’aggressività che è richiesta in queste circostanze. Il Cosenza deve acquisire compattezza per fare più punti possibili di fronte al pubblico amico, se eliminiamo i momenti di pausa mentale e agonistica possiamo dare fastidio a tutti. Non molleremo fino all’ultimo secondo. Bahlouli è un ragazzo molto interessante: non lo conoscevo, sto iniziando ad apprezzarlo ora. Ha grande qualità nell’uno contro uno, può tornarci utile sicuramente. Non vedo l’ora di avere l’intero organico a disposizione, a me piace avere l’imbarazzo della scelta e avere dei dubbi perchè vuol dire che tutti stanno dando il massimo per essere nell’undici titolare”.

L'articolo Mister Pillon: “Avversario di qualità. Non molleremo fino all’ultimo secondo” proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Thu, 20 Feb 2020 16:37:34 +0000
News
Il match program di Cosenza – Frosinone

Numeri, dettagli, curiosità e statistiche. Tutto quello che c’è da sapere su Cosenza – Frosinone nel match program della gara

L'articolo Il match program di Cosenza – Frosinone proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Numeri, dettagli, curiosità e statistiche. Tutto quello che c’è da sapere su Cosenza – Frosinone nel match program della gara valida per la venticinquesima giornata di Serie BKT 2019/2020.

CLICCA QUI PER IL DOCUMENTO

L'articolo Il match program di Cosenza – Frosinone proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Thu, 20 Feb 2020 15:00:32 +0000
News
Designazioni Arbitrali, Cosenza – Frosinone a Ros di Pordenone

La Sezione C.A.N. B dell’A.I.A. ha reso note le Designazioni Arbitrali relative alla 6° giornata di ritorno del campionato di

L'articolo Designazioni Arbitrali, Cosenza – Frosinone a Ros di Pordenone proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

La Sezione C.A.N. B dell’A.I.A. ha reso note le Designazioni Arbitrali relative alla 6° giornata di ritorno del campionato di Serie BKT: Cosenza – Frosinone sarà diretta dal Sig. Riccardo Ros di Pordenone, coadiuvato dagli Assistenti Sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina e Sig. Alessio Saccenti. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.


Sono 4 i precedenti del fischietto friulano con i Lupi:

  • LEGA PRO 2010/2011, 26° Giornata: COSENZA – NOCERINA 1-1 21′ pt Negro (N), 20′ st Essabr (C)
  • COPPA ITALIA 2015/2016, 2°Turno : VICENZA – COSENZA 1-1 (5-3 dcr) 1′ pts Arrighini (C), 15′ pts rig. Giacomelli (V)
  • SERIE B 2018/2019, 4° Giornata: COSENZA – LIVORNO 1-1 35′ pt Tutino (C), 39′ st Giannetti (L)
  • SERIE B 2019/2020, 5° Giornata: COSENZA – LIVORNO 1-1 7′ st Marsura (L), 49′ st Pierini (C)

L'articolo Designazioni Arbitrali, Cosenza – Frosinone a Ros di Pordenone proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Thu, 20 Feb 2020 11:11:07 +0000
News
Cosenza – Frosinone, i precedenti e gli ex della gara

Le due squadre si sono affrontate cinque  volte a Cosenza. Il bilancio è in favore dei Lupi, che hanno raccolto

L'articolo Cosenza – Frosinone, i precedenti e gli ex della gara proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Le due squadre si sono affrontate cinque  volte a Cosenza. Il bilancio è in favore dei Lupi, che hanno raccolto due vittorie e due pareggi. Una sola l’affermazione dei ciociari. Le reti messe a segno dai padroni di casa sono 6, contro le 4 realizzate dagli ospiti. L’ultimo precedente risale alla stagione 1987/1988, quella che sancì la promozione dei Lupi in Serie B.


  • 1966/1967 SERIE C COSENZA – FROSINONE 1-0
  • 1971/1972 SERIE C COSENZA – FROSINONE 0-1
  • 1972/1973 SERIE C COSENZA – FROSINONE 2-2
  • 1973/1974 SERIE C COSENZA – FROSINONE 1-1 
  • 1987/1988 SERIE C/1 COSENZA – FROSINONE 2-0 53′ Padovano, 68′ Lucchetti

Uno solo l’ex della gara, nelle file dei rossoblù:

  • Raffaele SCHIAVI: Frosinone 2014/2015, 10 presenze e 0 gol

L'articolo Cosenza – Frosinone, i precedenti e gli ex della gara proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Wed, 19 Feb 2020 16:00:18 +0000
News
I dettagli della sessione odierna e le condizioni degli infortunati

Allenamento sul campo del San Vitino – “Delmorgine” per i Lupi, che hanno effettuato un riscaldamento generale, per poi eseguire

L'articolo I dettagli della sessione odierna e le condizioni degli infortunati proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Allenamento sul campo del San Vitino – “Delmorgine” per i Lupi, che hanno effettuato un riscaldamento generale, per poi eseguire dei lavori di coordinazione, agilità e sprint. In conclusione della seduta esercizi di transizione e partitella su porzione ridotta di campo. Domani pomeriggio la prossima sessione a porte chiuse.

LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI

Emmanuel Rivière si è sottoposto a risonanza di controllo, non è completamente ristabilito ma è in via di guarigione. L’attaccante continuerà le terapie e inizierà gradualmente l’attività sul campo in seguito ad un nuovo controllo che sarà effettuato ad inizio della prossima settimana.

Matteo Legittimo si è sottoposto ad un ulteriore controllo strumentale che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni. Prosegue con l’allenamento individuale e nel corso della prossima settimana, previo controllo, sarà valutato il rientro in gruppo.

L'articolo I dettagli della sessione odierna e le condizioni degli infortunati proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Tue, 18 Feb 2020 18:00:07 +0000
News
Giudice Sportivo, le decisioni della ventiquattresima giornata

Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione

L'articolo Giudice Sportivo, le decisioni della ventiquattresima giornata proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.

Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 18 febbraio 2020, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

SERIE BKT

Gare del 14-15-16-17 febbraio 2020 – Quinta giornata ritorno

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

Gara Soc. FROSINONE – Soc. PERUGIA

Il Giudice Sportivo,

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 13.07 del 17 febbraio 2020) in merito alla condotta dell’allenatore Serse Cosmi (Soc. Perugia) consistente nell’aver pronunciato espressioni blasfeme al 38° del secondo tempo;

acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;

considerato che l’allenatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37 comma 1 lett. a), e della richiamata normativa sulla prova televisiva;

P.Q.M.

delibera di sanzionare l’allenatore Serse Cosmi (Soc. Perugia) con la squalifica per una giornata effettiva di gara.

a) SOCIETA’

Il Giudice sportivo,

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quinta giornata ritorno sostenitori delle Società Cremonese, Crotone, Juve Stabia e Pisa hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

delibera

di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. JUVE STABIA per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato numerosi cori insultanti ed intimidatori all’indirizzo degli Ufficiali di gara, aggravati da macabri riferimenti alla memoria dell’Arbitro recentemente scomparso.

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. CROTONE per avere suoi sostenitori, al termine della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria.

Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. PESCARA a titolo di responsabilità diretta per il comportamento tenuto dal proprio Presidente negli spogliatoi.

Ammenda di € 2.500,00: alla Soc. EMPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, acceso 2 petardi e numerosi fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

AGAZZI Davide (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 25° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

STRANDBERG Ken Remi Stefan (Trapani): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

TROIANO Michele (Ascoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AKPA AKPRO Jean Daniel (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CESAR Bostjan (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

D’ORAZIO Tommaso (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ESPOSITO Salvatore (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

FIRENZE Marco (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MARIN Marius Mihai (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE

TERZA SANZIONE

BOCIC Milos (Pescara)

SECONDA SANZIONE

BOCALON Riccardo (Pordenone)

PRIMA SANZIONE

MELEGONI Filippo (Pescara)

PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO

AMMONIZIONE

OTTAVA SANZIONE

COPPOLARO Mauro (Virtus Entella)
JAROSZYNSKI Pawel Kamil (Salernitana)
MALEH Youssef (Venezia)
RICCI Matteo (Spezia)

SETTIMA SANZIONE

GERBO Alberto (Crotone)
GUCHER Robert (Pisa)
MASUCCI Gaetano (Pisa)

SESTA SANZIONE

HETEMAJ Perparim (Benevento)
MARRONE Luca (Crotone)
MORA Luca (Spezia)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

FAZIO Pasquale Daniel (Juve Stabia)
FERRER CANALS Salvador (Spezia)
GERMONI Luca (Juve Stabia)
MODOLO Marco (Venezia)
PERTICONE Romano (Cittadella)
SEGRE Jacopo (Chievo Verona)
SIEGA Nicholas (Pisa)

TERZA SANZIONE

FREY Nicolas Sebasti (Chievo Verona)
KANOUTE Elimane Franck (Cosenza)
MAZZITELLI Luca (Virtus Entella)
STRIZZOLO Luca (Pordenone)

SECONDA SANZIONE

BIANCHETTI Matteo (Cremonese)
BIFULCO Alfredo (Juve Stabia)
ROHDEN Marcus Christer (Frosinone)
SCAMACCA Gianluca (Ascoli)

PRIMA SANZIONE

BRIGNOLA Enrico (Livorno)
CURADO Marcos (Crotone)
D’URSO Christian (Cittadella)
FIAMOZZI Riccardo (Empoli)
GAETANO Gianluca (Cremonese)
NOVAKOVICH Andrija (Frosinone)
SERNICOLA Leonardo (Ascoli)

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (SESTA SANZIONE)

CIANO Camillo (Frosinone): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

ADDAE Bright (Juve Stabia)

AMMONIZIONE

TERZA SANZIONE

NZOLA Mbala (Spezia)

PRIMA SANZIONE

RIZZO Alberto (Cittadella)
TUTINO Gennaro (Empoli)

c) ALLENATORI

ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE (PRIMA SANZIONE)

LEGROTTAGLIE Nicola (Pescara): (Prima sanzione); per avere inoltre al 31° del secondo tempo, contestato l’operato arbitrale con atteggiamento irrispettoso.

AMMONITI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BOSCAGLIA Rocco (Virtus Entella): già diffidato (Quinta sanzione)

d) DIRIGENTI

AMMENDA DI € 4.000,00 E DIFFIDA

SEBASTIANI Daniele (Pescara): per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose.

L'articolo Giudice Sportivo, le decisioni della ventiquattresima giornata proviene da Sito ufficiale del Cosenza Calcio.


Data articolo: Tue, 18 Feb 2020 16:40:50 +0000

Tutte le notizie di calcio

Vedi anche le notizie sulla Lega Pro, Serie D e calcio minore

Ultimi video Serie A TIM Risultati e classifica Serie A Risultati e classifica Serie B Video Highlights partite nazionali FIGC Vivo azzurro UEFA Champions League 2018-19 GOL PARADE Risultati Champions League Risultati Europa League News calcio da UEFA.com News calciomercato da gazzetta.it News calcio Serie A e B da tuttosport News calcio da corriere dello sport News Calcio estero Video da gazzetta.it News Champions league da uefa.com News FIGC federazione Tutte le news dal sito FIGC News sulle Nazionali da tuttonazionali.com

Sulle squadre della A

News Atalanta calcio da gazzetta.it News Bologna calcio da gazzetta.it News Brescia calcio tuttobrescia.it News Cagliari calcio News Fiorentina calcio da gazzetta.it Recensioni action figures News Genoa calcio da gazzetta.it News Inter calcio da gazzetta.it News Juventus calcio da gazzetta.it News Lazio calcio Lecce calcio news News Milan calcio da gazzetta.it News Napoli calcio da gazzetta.it News Napoli tuttonapoli.net Recensioni action figures News Parma calcio News Roma calcio da gazzetta.it News Sampdoria calcio da gazzetta.it News Sassuolo calcio da gazzetta.it News per amanti action figures News Spal calcio da calciomercato.com News Torino calcio da gazzetta.itNews Udinese calcio da gazzetta.it News Hellas Verona

Sulle squadre della B

News Ascoli calcio da tuttoascolicalcio News Benevento da beneventocalcio.it News Cittadella calcio News Cosenza calcio da ilcosenza.it News Cremonese calcio da tuttocremonese News sport da crotonenews.com News Empoli calcio News Entella calcio News Frosinone calcio da tuttofrosinone.com News Juve Stabia calcio News Livorno da amaranta.it News Perugia calcio News Pescara calcio tuttopescaracalcio.com News calcio Pisa News Pordenone calcio News Salernitana calcio tuttosalernitana.com News Spezia calcio cittadellaspezia.com News Trapani calcio News Serie B da tuttoB.com