NEWS - prima pagina - NEWS - politica - NEWS meteo

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

Tutte le news da fanpage.it

#tuttelenews #fanpage.it

Asia
India, scava una buca per seppellire la figlia nata morta e trova una neonata ancora viva

Un uomo che era andato a seppellire sua figlia nata morta ha trovato scavando un vaso di terracotta dentro al quale si trovava un’altra neonata, ancora viva che piangeva. È accaduto in India, nello Stato dell’Uttar Pradesh. Secondo quanto riportato da media locali, la piccola è stata trasportata in ospedale e la polizia sta cercando di risalire ai genitori.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 20:53:05 +0000
Sondaggi politici elettorali
Sondaggi politici, torna a crescere la Lega. Settimana in discesa per il centrosinistra

Buona settimana per il centrodestra. Secondo gli ultimi sondaggi politici, la Lega di Matteo Salvini, primo partito in Italia, torna a crescere, guadagnando ben 0,9 punti percentuali rispetto alla scorsa settimana. Lievissima ripresa anche per il Movimento Cinque Stelle. Perdita generale di consensi invece per il centrosinistra: il Pd perde 0,6 punti percentuali.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 20:50:16 +0000
Attualità
È morto Harold Bloom, grande critico letterario

È morto Harold Bloom, il grande critico letterario che aveva definito William Shakespeare un dio. Solo la scorsa settimana aveva tenuto una lezione a Yale. A dare la conferma della scomparsa a 89 anni, presso l'ospedale New Haven nel Connecticut, è stata la moglie. Bloom era famoso nel mondo intero per il suo "Il Canone Occidentale".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 20:35:31 +0000
Politica italiana
Manovra, salta il Cdm. Di Maio: “Dobbiamo unire il Paese, non dividerlo. Troveremo soluzione con Pd”

Movimento Cinque Stelle e Partito democratico non trovano l'intesa sulla manovra, in particolare su Quota 100: "Ritengo che, indipendentemente dalle diverse opinioni su alcuni temi, si possa sempre trovare un punto di incontro. Pertanto invito tutti a dialogare serenamente, con la necessità di dare immediate risposte ai cittadini", afferma Di Maio.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 19:52:52 +0000
Attualità
Morta Sophia Kokosalaki: la stilista di Diesel Black Gold aveva 47 anni

Il mondo della moda piange la scomparsa di Sophia Kokosalaki, stilista di origini greche naturalizzata inglese conosciuta per la sua estetica del drappeggio. La stilista è morta prematuramente all’età di 47 anni. Firmò i costumi per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Atene del 2004.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 19:21:07 +0000
Politica italiana
I 176 migranti soccorsi dalla Ocean Viking sbarcheranno al porto di Taranto

"Le autorità italiane hanno assegnato alla Ocean Viking il porto di Taranto, nel sud Italia, come luogo sicuro. Siamo sollevati dal fatto che i 176 sopravvissuti raggiungeranno un luogo sicuro senza inutili ritardi. Ora ci stiamo dirigendo a Nord", ha scritto la Ong su Twitter. I salvataggi erano stati effettuati ieri in due diverse operazioni.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 18:37:31 +0000
Attualità
Associazione magistrati minori e famiglia: “Non esiste nessun sistema Bibbiano”

L’Associazione dei magistrati per i minori e per la famiglia difende l’operato dei colleghi emiliani sul cosiddetto “caso Bibbiano”: il congresso nazionale si è aperto con una discussione sull’inchiesta “Angeli e Demoni”, ovvero l’inchiesta sui presunti affidi illeciti dei bambini della Val d’Enza.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 18:21:32 +0000
Economia
Manovra, arriva la plastic tax: “Vogliamo una legge di Bilancio che guardi a un futuro più verde”

Nella manovra che verrà discussa domani in Consiglio dei ministri potrebbe arrivare una stretta sulla plastica: una tassa che potrebbe arrivare a 0,2 euro per ogni chilogrammo di imballaggi o involucri plastici e che si inserisce nella serie di misure "verdi" che sta intraprendendo il governo. ""Se parliamo di legge di Bilancio, la prima cosa che vogliamo fare è che tutte le correzioni sulle tasse si devono fare per dare ai nostri figli e nipoti un Paese più verde, ecologico e pulito", ha detto Luigi Di Maio.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 18:09:45 +0000
Esteri
Strage di poliziotti in Messico, 14 agenti uccisi in un’imboscata

Almeno quattordici agenti sono stati uccisi in una imboscata nello Stato di Michoacan, nel Messico occidentale, secondo quanto reso noto dal ministero federale della sicurezza. Gli assassini probabilmente appartengono alla temuta organizzazione del Cártel Jalisco Nueva Generación. In corso indagini per identificare i responsabili.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 17:53:26 +0000
Politica italiana
Alarm Phone: “Gruppo di migranti in fuga dal campo di Tajoura, nessun soccorso in vista”

Il servizio telefonico di soccorso per i migranti lancia un allarme: "Nel pomeriggio ci ha contattati un gruppo in fuga dal campo di Tajoura, dove piu' di 50 migranti sono stati uccisi a luglio. Abbiamo informato le autorità in Italia, Malta e nostro malgrado anche in Libia, visto che le autorità europee non intervengono. Urge soccorso immediato".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 17:46:02 +0000
Cronaca Bianca
Valle d’Aosta, vigile del fuoco precipita in parapendio e muore: Andrea Susanna aveva 46 anni

Un vigile del fuoco di 46 anni, Andrea Susanna, di Gressan, è morto nel pomeriggio in seguito a un grave incidente in parapendio. È precipitato in una zona montuosa al Colle Piccolo San Bernardo, nel comprensorio di La Thuile. Musicista nel gruppo dei Tamtando, il pompiere era molto conosciuto in Valle d’Aosta.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 17:22:34 +0000
Politica italiana
Luigi Di Maio: “Carcere per i grandi evasori: è una lotta che non si può fare da timidi”

"Noi ci aspettiamo che quando si approverà il testo della legge di Bilancio si possa inserire il carcere per i grandi evasori e la confisca per sproporzione. Significa che chi evade e viene beccato con le mani nel sacco, non solo lo punisci ma gli confischi quello che ha comprato grazie ai soldi dell’evasione e anche più dell’equivalente dell’evasione": così il leader M5S, Luigi Di Maio, dal Consiglio Affari Esteri in Lussemburgo.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 16:39:48 +0000
Incidenti stradali in Italia
Ragusa, incidente sulla Chiaramonte Gulfi-Maltempo: morta 47enne, ferita un’altra donna

Ancora sangue sulle strade della Sicilia. In uno scontro tra due auto sulla strada provinciale Chiaramonte Gulfi-Maltempo (Ragusa) ha perso la vita una donna di quarantasette anni. Si chiamava Irene Frasca ed era residente a Giarratana. Ferita un’altra donna che viaggiava sulla Punto insieme alla vittima.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 16:29:17 +0000
Attualità
Scuole chiuse per maltempo domani 15 ottobre in Liguria: le città interessate

L'elenco delle scuole che resteranno chiuse in Liguria a causa del maltempo domani, martedì 15 ottobre. In considerazione dell'allerta meteo arancione nel centro e levante ligure, diffuso da Arpal, tutti i Comuni della costa di levante stanno emanando ordinanze di chiusura delle scuole per la mattinata di domani. Scuole aperte invece a Genova e nel Comune della Spezia.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 16:12:52 +0000
Politica italiana
Pensioni, Renzi: “Eliminare quota 100 è giusto e utile, più risorse ai figli e ai salari”

Matteo Renzi torna ad alzare la voce chiedendo di eliminare la Quota 100: "È un provvedimento pensato solo per chi ha già diritti", dice l'ex presidente del Consiglio. Ma Luigi Di Maio da Lussemburgo dice no allo stop dell'anticipo pensionsitico: "Il Movimento Cinque Stelle non voterà mai una legge di Bilancio che elimini Quota 100 creando nuovi esodati".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 16:08:04 +0000
Politica italiana
Migranti, Onu chiede a Ue di proteggere i bambini: “Le loro sofferenze non terminano in Europa”

L'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha chiesto agli Stati europei di intraprendere sforzi maggiori per proteggere i minori rifugiati e migranti che dopo aver sopportato viaggi difficili e pericolosi continuano ad affrontare rischi e avversità una volta giunti in Europa. La maggior parte di loro si trova in Grecia, dove le condizioni dei centri di accoglienza sono precarie.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 15:54:49 +0000
Politica italiana
Liliana Segre chiede al Senato una Commissione contro razzismo, intolleranza e hate speech

"Negli ultimi anni si sta assistendo ad una crescente spirale dei fenomeni di odio, intolleranza, razzismo, antisemitismo e neofascismo, che pervadono la scena pubblica": per questa ragione una mozione del Senato firmata da Liliana Segre chiede l'istituzione di una Commissione che contrasti questi l'hate speech e qualsiasi comportamento di istigazione all'odio.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 15:42:57 +0000
Economia
Manovra, arrivano bonus idraulico e parrucchiere: nuovi sconti per chi paga con carta

Il cashback potrebbe cambiare forma: il governo sta pensando di introdurre, attraverso la manovra, alcune nuove detrazioni fiscali che varrebbero, però, solamente per chi paga con carta o bancomat. L'ipotesi è che questo cashback si realizzi con uno sconto fiscale su alcune spese, come il parrucchiere, l'idraulico e il ristorante, che potrebbe andare dal 10% al 19%.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 15:42:03 +0000
Attualità
Biella, padre e figlio punti da calabrone: genitore ricoverato nel reparto di rianimazione

I due uomini, padre e figlio di 69 e 29 anni, sono stati attaccati e punti da uno sciame di calabroni erano impegnati al lavoro nel taglio di alcune piante per la pulizia stradale. Ad avere la peggio è stato il genitore che ha avuto un improvviso shock anafilattico ed ora è ricoverato condizioni serie.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 15:31:03 +0000
Cronaca Bianca
Prato, l’iniziativa di una giovane fornaia: un “panino sospeso” per aiutare i poveri

Cecilia Ricciarelli, fornaia di Prato, ha scoperto su internet l’iniziativa di un negozio di Bologna e ha deciso di adottarla. Così una lavagnetta nera presente nella sua panetteria si è presto riempita di scontrini: “Da tempo pensavo a un modo per rispondere al bisogno di fame di chi vive ai margini e spesso è invisibile”, ha raccontato.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 15:18:46 +0000
Cronaca Bianca
USA: tre infermiere organizzano un fight club in un ospizio e fanno lottare gli anziani tra di loro

Marylin Latish McKey (32 anni), Tonacia Yvonne Tyson (20) e Teneshia Deshawn Jordan (26) hanno organizzato un vero e proprio club di combattimento all'interno di una casa di riposo negli Stati Uniti. Gli anziani venivano costretti a lottare tra di loro come in un fight club senza regole e molto pericoloso.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 15:04:23 +0000
Guerra in Siria
Siria, l’ultima intervista di Hevrin Khalaf prima della morte: “Turchia ostacola la pace”

"Durante il periodo di dominio dell'Isis alle frontiere, la Turchia non ha visto questo come un pericolo per la sua gente. Ma ora che c'è un'istituzione democratica nel Nord Est della Siria, loro ci minacciano con l'occupazione" aveva spiegato l'attivista pochi giorni rima di essere trucidata in Siria da una formazione integralista alleata dei turchi.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 14:50:12 +0000
Politica italiana
Il termine Alto Adige viene cancellato: ma è davvero così?

Il termine Alto Adige (e il suo derivato altoatesino) è stato abolito da alcuni documenti ufficiali: verrà sostituito dalla dicitura Provincia di Bolzano. La cancellazione, in effetti, c'è, ma è solo parziale e, come ha spiegato il presidente della Provincia autonoma, riguarda solamente i documenti istituzionali e l'ufficio di rappresentanza a Bruxelles.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 14:42:44 +0000
Meteo News
Meteo, allerta maltempo al Centro-Nord: l’elenco delle regioni a rischio

In arrivo una nuova fase di maltempo sull’Italia. Si apre una settimana di piogge e temporali, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali e in particolare la Liguria, dove c’è allerta meteo a partire da oggi e fino a domani. Allerta maltempo domani anche in Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 14:35:59 +0000
Attualità
Paola Manchisi, morta di stenti in casa. Indagati per abbandono genitori e fratello, pesava 36 chili

Secondo la pubblico ministero Bruna Manganelli i tre indagati, "in qualità di garanti della salute, della vita e dell'incolumità personale" della figlia e sorella, "in violazione dei doveri di cura e di custodia della persona loro imposti dalla qualità di garanti", avrebbero "abbandonato la giovane Paola, incapace di provvedere a se stessa" a causa di una serie di patologie aggravate dalla malnutrizione.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 14:22:16 +0000
Cronaca nera
Bimba investita a 2 anni, mamma Nunzia: “Non è stato un incidente, vendetta contro di me”

"L'auto non si è fermata, è passata sopra il corpicino di mia figlia e poi si è dileguata lasciando Sara in una pozza di sangue". Sara di Leo è morta investita a 2 anni a Santa Maria del Cedro. Oggi Gino Pignataro è stato condannato (a 3 anni di pena) per omicidio stradale, ma per mamma Nunzia non è finita qui. "Non è stato un incidente, con quell'uomo c'erano state frequenti liti, sapeva cosa stava facendo".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 14:18:38 +0000
Guerra in Siria
Attacco in Siria, convoglio di civili e giornalisti colpito da bombe turche: muoiono Mohamed e Saad

Mohammad Hussein Rasho, giornalista curdo-siriano, è morto questa mattina in seguito alle ferite riportate nel bombardamento turco avvenuto domenica nel nord-est della Siria. Con Rasho salgono a due i giornalisti uccisi nell'attacco al convoglio di reporter e civili in cui sono morte 14 persone. Altri due inviati lottano tra la vita e la morte nell'ospedale di Tal Tamer. Dal 2011, sono 129 i giornalisti uccisi in Siria.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 14:09:14 +0000
Guerra in Siria
Perché la Turchia invade la Siria: un affare da 27 miliardi di dollari

L’intervento dell’esercito turco sul nord-est della Siria è solo l’ultimo capitolo di una lunga e terribile guerra. Più di mezzo milione di morti, oltre 6 milioni di sfollati e altrettanti profughi, il tragico bilancio del conflitto iniziato nel 2011. Oggi le vittime sono i curdi, sacrificati ancora una volta alle logiche geopolitiche delle grandi potenze in Medio Oriente. Sicurezza nazionale e lotta al terrorismo, gli obiettivi della Turchia. Ma in ballo c’è anche un affare da 27 miliardi di dollari.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 13:58:33 +0000
Politica italiana
Superticket, il ministro della Salute: “Abolirlo entro il 2020 è priorità assoluta”

"Si tratta di un balzello ingiusto di 10 euro sulle visite specialistiche che aumenta discriminazioni e diseguaglianze e nega a tanti l’accesso alle cure", he detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. Al momento il superticket viene applicato interamente in alcune regioni, mentre in altre varia a seconda del reddito del paziente: si tratta di una tassa aggiuntiva per determinate e specifiche ricette o visite ambulatoriali.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 13:49:53 +0000
Attualità
Carburante, il 6 e 7 novembre scioperano i benzinai

La mobilitazione è stata indetta da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa. “Secondo stime accreditate, quanto prudenti, il fenomeno dilagante dell’illegalità nella distribuzione dei carburanti si aggira intorno al 15% di prodotti ‘clandestini’ sul totale dei 30 miliardi di litri erogati".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 13:41:43 +0000
Politica italiana
Siria, Minniti: “Non possiamo chiudere occhi, Ue agisca e assuma il ruolo che gli spetta”

Secondo l'ex ministro dell'Interno Marco Minniti l'Unione Europea dovrebbe giocare il ruolo che gli spetta nel Mediterraneo attraverso un intervento più deciso che vada oltre un semplice embargo sulle armi alla Turchia, i cui arsenali "sono strapieni". Minniti sostiene che se la comunità internazionale abbandonasse il popolo curdo dopo avergli chiesto di combattere contro l'Isis sarebbe un triste voltafaccia.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 13:30:26 +0000
Attualità
Firenze, donna muore investita da un treno. Ipotesi suicidio

Una donna si è gettata sotto a un treno nei pressi della Stazione di Firenze Rifredi. Secondo quanto accertato dalla polizia ferroviaria, si sarebbe trattato di un gesto volontario. Ripercussioni si sono verificate sul nodo ferroviario fiorentino, con ritardi di diversi convogli fino a quaranta minuti.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 12:58:36 +0000
Esteri
Turista francese ucciso in strada a coltellate in Tunisia: “Aggressore urlava Allahu Akhbar”

L'aggressione resa nota dal Ministero dell'Interno di Tunisi spiegando che nella stessa azione l'assalitore ha accoltellato anche un militare tunisino che è rimasto ferito. Secondo alcuni media l'uomo avrebbe gridato 'Allahu Akbar' durante l'attacco ma per le autorità locali si tratterebbe di criminalità comune.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 12:23:22 +0000
sport
Come sta Eddy Merckx: caduto in bici, è ricoverato in ospedale per un trauma cranico

Eddy Merckx, 74 anni, è caduto in bici domenica in Belgio durante una pedalata con gli amici. Il Cannibale è ricoverato in ospedale ed è sotto stretta osservazione dopo aver riportato un trauma cranico a causa dell'impatto. Non è in gravi condizioni ma è stato trattenuto dai medici per ulteriori controlli.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 12:09:09 +0000
Politica italiana
Guerra in Siria, Di Maio: “L’Italia blocca l’export di armi verso la Turchia”

Il ministro degli Esteri Di Maio ha annunciato che l'Italia nelle prossime ore varerà un decreto per bloccare la vendita di armi verso la Turchia. " Lo stop alla vendita di armi "riguarda quello che succede da domani in poi - ha chiarito Di Maio - Domani nell'informativa alla Camera sulla Siria spiegherò anche i dettagli del decreto".
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 11:50:53 +0000
Cronaca nera
Caso Brenda, lutto per la famiglia: “Il papà è morto senza sapere cosa le sia successo”

Il papà di Brenda (Maria Aparecida Soares) è morto senza aver potuto conoscere la verità sulla sua scomparsa di sua figlia. La notizia arriva a Fanpage.it dal Brasile, dove solo recentemente la famiglia è venuta a conoscenza dell'indagine per omicidio aperta sulla scomparsa della 52enne di Castelnuovo del Garda.
Continua a leggere
Data articolo: Mon, 14 Oct 2019 11:49:01 +0000

Gazzetta ufficiale dello Stato e Corte costituzionale

Pronunce della Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Serie generale Gazzetta Ufficiale Corte Costituzionale Gazzetta Ufficiale Unione Europea Gazzetta Ufficiale Regioni Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami Gazzetta Ufficiale Contratti pubblici Gazzetta Ufficiale Parte 2^ Annunci

News da ANSA

News Prima pagina ANSA

News politica ANSA News Cronaca ANSA News Estero ANSA

News per mezzo di video

Ultimi video Michele Boldrin da youtube

Ultimi video Report RAI 3

Ultimi video Michele Santoro presenta

News video RAI attualità e politica

News video LA7 attualità

News video repubblica.it

Video gallery da ANSA


News da prime pagine giornali online

News Espresso News GliOcchiDellaGuerra.it News prima pagina da huffingtonpost.it Link Giornali e istituzioni News da affaritaliani.it News per gli amanti delle action figures

News ilfattoquotidiano.it Tutte le news da fanpage.it

Tutte le notizie da lettera43.it News Prima pagina GdS News da formiche.net

Notizie molto utili: previsioni del tempo, bollettino della neve, scioperi, banconote false ecc.

Previsioni del tempo da meteoam.it Previsioni tempo ilmeteo.it centrometeoitaliano.it

Guida giornaliera programmi TV News scioperi annunciati News banconote false Tossicodipendenza e droga News meteo meteogiornale.it

Bollettino della neve da dovesciare.it Scioperi trasporto pubblico

News per gli amanti delle action figures RAI SPORT in diretta