Coronavirus, la mappa del contagio nel mondo

NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News Sport equestri da Federequitazione

#sport-equestri #news-equitazione #federequitazione

La federazione
FEI: Linee guida internazionali in vigore dal 1° luglio

Logo FEILa FISE ha individuato un coordinatore per l’assistenza ai Comitati organizzatori 

 

Importanti segnali di riapertura e ripresa dell’attività sportiva arrivano anche dall’estero, tanto che la Federazione Equestre Internazionale ha predisposto e messo a disposizione dei Comitati organizzatori le proprie linee guida per l’organizzazione degli eventi internazionali. Tali regole entreranno in vigore dal prossimo 1° luglio. 

 

La Federazione Italiana Sport Equestri, dal canto suo e soprattutto al fine di supportare i Comitati Organizzatori in questo momento di avvio dopo lo stop dovuto all’emergenza da Coronavirus ha individuato presso i propri uffici nella persona di Alessandro De Santis (a.desantis@fise.it- 06/83668465), il Coordinatore responsabile, che fornirà tutta la necessaria assistenza agli Organizzatori delle gare internazionali sul territorio nazionale in questa fase di ripartenza, per la compilazione della modulistica richiesta dalla FEI. 

 

È possibile consultare le linee guida delle Federazione Equestre Internazionale a questo LINK 

Data articolo: Thu, 04 Jun 2020 15:30:55 +0200
La federazione
Collaboratori sportivi e Asd: l’8 giugno domande on line

Palazzo federazioniLunedì 8 giugno sarà una giornata da segnare nel calendario dei collaboratori sportivi e della Associazioni affiliate anche alla Federazione Italiana Sport Equestri. Il Ministro delle politiche giovanili e dello sport, On.le Vincenzo Spadafora, lo ha annunciato nel corso di una diretta sulla propria pagina Facebook.

 

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI
Sono ancora in corso i pagamenti degli ultimi bonifici relativi al Bonus per collaboratori sportivi per il mese di marzo. Il Ministro si è scusato di questo ritardo, ma ha assicurato che Sport e Salute è già pronta per completare l’invio dei bonifici la prossima settimana. Una nuova interessante opportunità si apre, invece, per chi non fosse riuscito a fare richiesta del Bonus nel mese di marzo, perché proprio lunedì 8 giugno sarà aperta una nuova finestra sul sito di Sport e Salute (QUI il link) per la richiesta dei contributi di 600 euro per i mesi di aprile e maggio. I collaboratori che hanno già inoltrato la richiesta nel mese di marzo, riceveranno in automatico anche i contributi per i mesi di aprile e maggio.

 

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ASD

Nel corso della sua diretta il Ministro Spadafora ha annunciato inoltre che sempre lunedì 8 giugno, questa volta sul sito dell’Ufficio Sport del Governo (QUI il link) saranno divulgati i requisiti per la richiesta dei contributi a fondo perduto riservati alle ASD. Si tratta di una iniziativa voluta per aiutare le associazioni che hanno sofferto la chiusura di questi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Ministro ha confermato che questo contributo a fondo perduto potrà essere richiesto anche se le Asd hanno già fatto richiesta del mutuo a tasso zero e senza garanzie messo a disposizione dal Governo tramite l’Istituto per il Credito Sportivo. 

Data articolo: Thu, 04 Jun 2020 09:36:32 +0200
La federazione
Lutto in casa Govoni. Addio a Noemi, la mamma di Gianni 

LogoFISEIl cordoglio della FISE

 

È scomparsa all’età di 80 anni la mamma di Gianni Govoni: Noemi. 

 

Appresa la notizia il Presidente, il Consiglio, tutto lo staff della FISE e il mondo dell’equitazione italiana si stringono a Gianni e a tutta la famiglia Govoni in un virtuale abbraccio affettuoso per la perdita della cara Noemi. 

Data articolo: Mon, 01 Jun 2020 15:34:50 +0200
La federazione
Ripartenza competizioni sport equestri. Ecco la bozza di protocollo della FISE 

Palazzo federazioniSarà possibile inoltrare i propri suggerimenti entro e non oltre il 7 giugno prossimo

 

Dopo il riavvio dell’attività sportiva nei circoli ippici, la FISE ha spostato il proprio obiettivo, da qualche settimana, sulla necessità di far ripartire al più presto anche le competizioni che riguardano gli sport equestri.

 

Sebbene si attenda ancora una conferma ufficiale, i numerosi confronti avuti con le autorità competenti e soprattutto le dichiarazioni sui giornali del Ministro delle politiche giovanili e lo sport, On.le Vincenzo Spadafora, fanno sempre più pensare a una ormai quasi probabile ripartenza delle competizioni “a porte chiuse” a partire dal 15 giugno prossimo.

 

La Federazione vuole farsi trovare pronta ed è per questo che ha già predisposto una bozza del proprio Protocollo per l’organizzazione delle manifestazioni degli Sport equestri allegato QUI.

 

Predisposto sulla base delle norme vigenti sul contenimento del contagio nel territorio italiano, il documento fornirà importanti informazioni per i comitati organizzatori e delle utili indicazioni per i concorrenti. Si precisa che si tratta di una bozza che potrà essere soggetta a modifiche e/o aggiornamenti anche a seguito di eventuali nuove indicazioni ricevute dalle autorità governative.

 

Il protocollo viene messo a disposizione dell’utenza con ampio anticipo, sia per consentire la predisposizione delle necessarie misure e sia per ricevere eventuali suggerimenti che potranno essere inviati all’indirizzo m.lombardi@fise.it entro e non oltre il prossimo 7 giugno.

Data articolo: Mon, 01 Jun 2020 12:25:45 +0200
La federazione
Su Fise TV i grandi eventi internazionali in Italia
fise tvIl salotto virtuale di FiseTV lunedì 1 giugno presenta per il suo quarto appuntamento, una puntata dedicata ai grandi eventi internazionali in Italia che riguardano il presente e guardano verso il futuro.
 
 
Ospiti della puntata: Diego Nepi, Event Director di Piazza di Siena; Sara Riffeser Monti, Show Director di Piazza di Siena, Uliano Vezzani, Chef de Piste italiano riconosciuto a livello internazionale Uliano Vezzani e Armando Di Ruzza, Event Manager di Veronafiere. 
 
 
A tutti gli ascoltatori la grande opportunità di interagire con gli ospiti, durante la diretta. 
 
 
L'appuntamento è, dunque, sulla pagina Facebook (QUI il link) o sul canale Youtube della FISE (QUI il link), lunedì 1 giugno alle ore 18:30.
 
 
Un altro grande appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del mondo equestre. 
Data articolo: Sat, 30 May 2020 16:08:02 +0200
La federazione
Decreto Rilancio: in aiuto ai nostri centri con il 'bonus baby-sitting' anche per i centri estivi.

LogoFISE

Un’interessante novità per le famiglie e per i centri affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri può essere individuata nel Decreto Legge n° 34 del 19 maggio 2020. Il cosiddetto “Decreto Rilancio” è stato voluto dal Governo per mettere in campo una serie di misure in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia del paese, ma anche di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

 

L’art.72 del Decreto n° 34 prevede, tra l’altro: l’estensione del bonus baby-sitting fino al 31 luglio di quest’anno, l’incremento a 1.200 euro (aumentato a 2 mila euro per alcune categorie di lavoratori) e soprattutto – è questo che può riguardare più da vicino il nostro mondo - la possibilità di utilizzare questo bonus anche per l’iscrizione dei giovani ai centri estivi o servizi integrati per l’infanzia.

 

Si tratta di una possibilità – quella di utilizzare il bonus per l’iscrizione dei giovani ai centri estivi - che potrà consentire ai genitori di usufruire di alcune importanti agevolazioni e allo stesso tempo ai centri, in taluni casi messi a dura prova dall’emergenza Coronavirus e di potere prendere una boccata d’ossigeno attraverso una piccola, ma fondamentale riorganizzazione delle proprie attività.

 

Il Bonus baby-sitting è riservato a lavoratori che, possono farne richiesta attraverso una particolare procedura direttamente sul portale INPS (QUI il link diretto).

 

CHI HA DIRITO AL BONUS BABY- SITTING

 

Un'ampia categoria di lavoratori ha diritto a questo bonus. Ecco quando è possibile farne richiesta:

 

-  il minore non deve aver compiuto 12 anni alla data del 5 marzo

- il genitore beneficiario dell’agevolazione deve convivere con il minore

- nessuno dei genitori deve beneficiare di strumenti di sostegno al reddito

- nel nucleo familiare non deve esserci altro genitore disoccupato o non lavoratore

- il richiedente non deve usufruire del congedo parentale.

 

In base al precedente decreto legge 18/2020 “Cura Italia” il lavoratore procedeva, previo accreditamento all’INPS, alla richiesta del bonus tramite il portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Accolta la richiesta, l’INPS assegnava le somme al soggetto beneficiario (che si era precedentemente ed a sua volta accreditato sullo stesso portale, indicando anche i suoi dati bancari), previa comunicazione delle singole giornate lavorative da parte del soggetto richiedente.

 

Le modifiche del Decreto Rilancio al bonus baby sitting, con l’estensione dell’utilizzo ai Centri estivi sono, comunque, in attesa di delucidazioni in merito proprio alle modalità operative ed esplicative per l’ottenimento e il pagamento del bonus che l’INPS, che gestisce lo strumento, dovrà fornire con proprie circolari.   

 

E’ possibile consultare il Decreto Rilancio (art. 72) a questo LINK.  

Data articolo: Tue, 26 May 2020 14:24:33 +0200
La federazione
Decreto Rilancio: le misure a vantaggio dello sport

Palazzo federazioniIl Decreto Legge n° 34 del 19 maggio 2020, cosidetto Decreto Rilancio ha messo in campo “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Molte di queste sono indirizzate agli operatori del sistema sportivo. 

 

Nelle slide in calce a questa notizia è possibile consultare un utile sintesi contenente tutte le novità previste. 

 

Scarica QUI le slide.

Data articolo: Tue, 26 May 2020 14:18:34 +0200
La federazione
Ministro Spadafora a FISE TV: “Se i dati ce lo consentiranno possibile avvio gare entro metà giugno”

Fisetv Spadafora“Non vediamo l’ora che tutte le competizioni sportive riprendano. Stiamo facendo il possibile, ma tutto dipende da come andrà avanti l’emergenza sanitaria. Entro la fine di questa settimana avremo i dati reali dell’impatto che ha avuto sul nostro paese la riapertura del 18 maggio. Alla fine di questa settimana sapremo se, come italiani, siamo stati in grado di rispettare le regole. Se sarà così io mi impegno a introdurre nel prossimo DPCM l’ipotesi delle date di inizio delle competizioni. Non voglio illudere nessuno, ma la nostra posizione è stata sempre chiara. Adesso che siamo in una fase diversa dell’emergenza e che il paese sta cominciando a ripartire, spero di potere dare conferma di questo mio auspicio: ovvero che nelle prime due settimane del mese di giugno possano ripartire anche le competizioni”.

 

È quanto ha detto il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, On.le Vincenzo Spadafora intervenendo nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 maggio, in occasione della puntata di Fise Tv. Il Ministro ha, tra l'altro, risposto alla domanda sul previsto riavvio delle competizioni degli sport equestri.

 

All’incontro hanno preso parte anche il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, il Capo dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Pierro, insieme al Presidente della FISE, Marco Di Paola.

 

Coloro che hanno perso la puntata potranno riguardarla a questo link

Data articolo: Mon, 25 May 2020 21:49:50 +0200
La federazione
Protocollo attuativo per avvio attività sportiva, allenamento e scuola di equitazione

LogoFISEArrivano ancora nuovi segnali di apertura e di un sempre più graduale ritorno alla normalità per gli sport equestri. 

 

La FISE, infatti, in ottemperanza a quanto previsto dalle circolari del Ministero della Salute, dal documento realizzato dalla Conferenza delle Regioni e dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, volti a contenere il contagio da Covid-19, ha approvato un protocollo attuativo per l’apertura delle attività.

 

 

Il protocollo specifico è stato voluto per fornire ulteriori indicazioni ai circoli e consentire loro di conoscere e rispettare le necessarie condizioni di sicurezza per le attività di allenamento, sportive e di scuola di equitazione svolte all’interno delle strutture affiliate.

 

Il protocollo attuativo, allegato a questa notizia, sarà trasmesso all’ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Coni e, naturalmente, a tutti i circoli affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri.

 

È possibile scaricare QUI il protocollo attuativo della FISE

 

Scarica QUI le “LInee guida per le modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali” 

 

Scarica QUI le "Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere"

 

Scarica QUI le “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative" della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome 

Data articolo: Mon, 25 May 2020 08:30:48 +0200
La federazione
Lunedì 25 maggio il Ministro Spadafora ospite di FISE Tv

GraficaFise TvOspiti d’eccezione per la terza puntata di FISE TV, il nuovo format video della Federazione Italiana Sport Equestri in onda tutti i lunedì in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della FISE.

 

Lunedì 25 maggio alle ore 18:30 il salotto virtuale ospiterà il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, On.le Vincenzo Spadafora. Parteciperanno alla puntata il Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi e il Capo dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Pierro.

 

Una puntata davvero speciale per affrontare i diversi temi che coinvolgono gli sport equestri, la ripartenza di questo fantastico mondo, le riforme attuate dal Governo e poi ancora i contributi ai quali poter accedere e il bonus per i dipendenti e collaboratori sportivi. Come sempre in primo piano ampio spazio al benessere del cavallo.

 

A tutti gli ascoltatori la grande opportunità di interagire con i prestigiosi ospiti, durante la diretta. L’appuntamento è, dunque, sulla pagina Facebook (QUI il link) o sul Canale Youtube della FISE (QUI il link) lunedì 25 maggio alle ore 18:30. Una puntata da non perdere.

Data articolo: Sat, 23 May 2020 08:33:00 +0200

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures