Coronavirus, la mappa del contagio nel mondo

NEWS - Tutti gli sport(no calcio) - NEWS - Tutti gli sport(no calcio)

figure
action figure
statue
resolution shop.it tante
offerte
Statuine
collezione
Bandai
Banpresto
Good Smile
Diamond S.
Hot Toys
Squarenix
pronta consegna in pre-order
Furyu
DC Comics
Ubisoft
Kotobukiya
Funko
Mezco,Neca
Game of Thrones
McFarlane resolution

News da Federazione Tennis da tavolo

#tennis-da-tavolo #Federtennisdatavolo

Attività Internazionale
Sophia Klee √® la grande sorpresa a D√ľsseldorf

Sophia Klee in semifinale al D√ľsseldorf Masters 2020La 16enne Sophia Klee (nella foto di J√∂rg Fuhrmann), n. 18 del ranking ITTF Under 18 e n. 481 assoluta, ha fatto saltare il banco al D√ľsseldorf Masters, raggiungendo le semifinali con due vittorie inattese.

Se il successo ottenuto dalla junior tedesca negli ottavi all'Arag Center Court (a porte chiuse) per 3-2 (8-11, 12-10, 6-11, 11-8, 11-7) sulla 19enne connazionale Yuki Tsutsui (n. 369 al mondo e testa di serie n. 8) ha creato una certa sorpresa, ha suscitato letteralmente sensazione il 3-2 (11-8, 8-11, 14-12, 9-11, 11-5) assestato nei quarti alla 23enne campionessa nazionale Nina Mittelham (n. 39 al mondo e n. 2 del seeding).

√ą gi√† al penultimo turno anche Han Ying (n. 25 della classifica mondiale e n. 1 del tabellone), che come Mittelham non aveva disputato gli ottavi e nei quarti ha battuto per 3-0 (11-7, 11-4, 11-7) Chantal Mantz (n. 7 a D√ľsseldorf), autrice nel match precedente dell'eliminazione per 3-0 (11-6, 11-6, 11-1) di Anastasia Bondareva.

Negli altri ottavi si erano imposte anche Shan Xiaona (n. 3), per 3-0 (11-5, 11-5, 11-3) su Jele Stortz, la slovacca Barbora Balazova (n. 4), per 3-0 (11-8, 11-6, 11-5) su Annette Kaufmann, la lussemburghese Sarah De Nutte (n. 5), con un 3-1 tiratissimo (15-13, 10-12, 12-10, 11-9) su Leonie Berger, e Wan Yuan (n. 6), per 3-0 (11-4, 11-2, 12-10) su Naomi Pranjkovic.

Domani si riprenderà con le altre due sfide dei quarti, alle ore 10 fra Shan Xiaona e De Nutte e alle 10,35 fra Balazova e Wan Yuan. Le semifinali saranno alle 11,35 e alle 12,10 e la finale andrà in scena alle 13,45.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su sportdeutschland.tv (https://tischtennis-deutschland.tv/), su www.tischtennis.de e su Borussia TV (http://tv.borussia-duesseldorf.de/).

Data articolo: Sat, 04 Jul 2020 12:28:31 +0000
Territorio
Terminata con le società calabresi la prima serie d'incontri online

Incontro sul web con le societ√† della Calabria 3 luglio 2020La prima fase degli incontri telematici delle associazioni e societ√† sportive italiane, si √® completata, ieri sera, con il meeting dei sodalizi della Calabria. 

Il presidente regionale Giuseppe Petralia, coadiuvato dal vicepresidente Stefano Sdringola e dai consiglieri Giuseppe Romeo, Giuseppe De Gaio e Michele D'Amico, dai delegati provinciali di Catanzaro, Antonio Celi, di Cosenza, Paolo Cucci, e di Vibo Valentia, Mario Laganà, dal segretario Maurizio Leo, dal referente tecnico regionale Antonio Carnovale e dal FAR Calabria Giovanni Zampaglione, ha guidato i dirigenti di Amatori TT Reggini, Polisportiva Galaxy Reggio Calabria, Asd Atlantide, TT Piscopìo, TT Casper, TT Cosenza, TT Spezzano Albanese, TT Catanzaro, TT Polistena, TT Castrovillari e TT Nuova Luzzi.

Un'ampia partecipazione, che ha permesso di sviluppare un confronto articolato con il presidente Renato Di Napoli, il segretario generale Giuseppe Marino, il vicepresidente vicario Carlo Borella e il direttore tecnico Matteo Quarantelli, che si è intrattenuto fino all’orario d'inizio del Web Seminar Tecnico.

Il presidente regionale Petralia ha aperto i lavori, salutando tutti i presenti e rallegrandosi per la partecipazione quasi all'unanimit√† delle societ√†. Ha invitato tutti ad approfittare dell'occasione per porre domande agli ospiti federali e ottenere chiarimenti ai loro dubbi.    

Ha poi passato la parola al presidente Di Napoli che fatto il punto della situazione attuale, analizzando il quadro generato dagli effetti della pandemia.

L'impatto economico è stato rilevante e ha messo duramente alla prova l'intero mondo sportivo, anche quello pongistico, al quale il Consiglio Federale ha cercato di fare sentire la sua vicinanza, attraverso una significativa manovra di sostegno.

Ha rilevato che, in questo momento, uno dei problemi pi√Ļ urgenti e sentiti da tutto il panorama sportivo italiano riguarda la disponibilit√† delle palestre scolastiche per lo svolgimento dell'attivit√†.   

Su questo fronte Di Napoli ha promosso un'iniziativa, che √® stata appoggiata da una ventina di Federazioni. √ą stata inviata una lettera all'Associazione Nazionale Comuni Italiani, all'Unione Province d'Italia e all'Associazione Italiana Presidi, avente come obiettivo l'apertura di un tavolo di lavoro. Precedentemente erano stati richiesti interventi diretti da parte dei Ministri dei Dicasteri di Sport, Scuola e Salute, per arrivare a una soluzione del problema a livello governativo.

Il presidente ha ricordato come, per aiutare le associazioni, sia stata stipulata una polizza assicurativa a favore dei presidenti, che li tutela legalmente, civilmente e penalmente, e copre le spese in cui dovessero incorrere in caso di eventuali contenziosi.

Di Napoli ha poi fatto riferimento alle numerose iniziative di aggiornamento e formazione che caratterizzeranno il periodo estivo, avendo, sin da subito, riscosso un evidente successo. A tale riferimento, lunedi prossimo partirà il Corso di Abilitazione per Tecnici di Base che ha avuto quasi 200 adesioni.

Martedì 7 luglio ci sarà una nuova, interessante iniziativa per i dirigenti e tutti gli interessati. Roberto Ghiretti, titolare di SG Plus - Studio Ghiretti & Partners e consulente sportivo molto apprezzato, tratterà un tema di grande attualità come "Dal COVID alla moderna società sportiva", alla presenza anche del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Il direttore tecnico Quarantelli ha iniziato il suo intervento parlando dei "Webinar del Venerdì", il cui secondo appuntamento lo avrebbe visto di lì a poco protagonista.

Proprio eventi del genere rappresentano un positivo aspetto che emerge da questo periodo difficile: la fortuna dell’essere sportivi e, quindi, di poter condividere con altre persone una comune passione.

Le occasioni di formazione sono di aiuto, come anche altri progetti, fra cui quello delle Scuole di Tennistavolo, che nella sua fase di accreditamento ha ricevuto l'adesione anche di sei associazioni calabresi, possono contribuire a creare un utile clima di partecipazione.

Sono iniziative che possono rappresentare un bel trampolino di lancio, sia che si abbia l'intenzione di privilegiare una pratica di alto livello sia che ci si concentri su una valenza di puro divertimento, prendendo come riferimento i pi√Ļ giovani, gli adulti o i veterani.

In particolare, Quarantelli ha rilevato che l'idea delle Scuole possa contribuire ancora di pi√Ļ a dare un'immagine positiva del tennistavolo. Per riuscirci sar√† molto utile la creazione di un portale, che consenta a tutti i potenziali interessati di conoscere le realt√† esistenti, con delle schede che ne descrivano i servizi offerti, e d'identificarle sul territorio attraverso una mappa di Google.  

Il vicepresidente vicario Borella ha avviato la sua analisi riguardo l'attività agonistica dai criteri seguiti per stilare le classifiche al momento della sospensione dei campionati. Si è poi soffermato sulle linee guida che sono state approvate dal Consiglio Federale del 26 Giugno, che riguardano le date per le pre-iscrizioni, le richieste di ripescaggio o di autoretrocessione e le iscrizioni definitive, le date del via ipotetico dei campionati a squadre nazionali e regionali a inizio novembre, i maggiori rimborsi dei biglietti aerei per gli atleti titolari, le ubicazioni consentite dei campi di gara anche al di fuori della propria Regione, l'ampliamento degli orari ammessi la domenica pomeriggio per la disputa delle partite e la riduzione dei chilometraggi delle trasferte, per ridurre le spese in carico alle società.

Ha configurato il ri-avvio dell’attività individuale a partire dal 2021, con l'intenzione di programmare i Campionati Italiani di categoria e di settore.

Per quanto riguarda l'Attività Giovanile, verrà introdotto un campionato di singolare per anno di nascita, per far sì che gli atleti che in questa stagione non hanno potuto disputare la rassegna tricolore recuperino la chance perduta.

In ambito femminile è intendimento della Federazione continuare a far svolgere la serie A2 e B a concentramenti.

Nel corso del dibattito, i dirigenti hanno posto domande concernenti soprattutto l'attività agonistica e hanno confermato una criticità generalizzata relativa alle palestre scolastiche.

Il presidente Petralia ha riferito del recente incontro, come membro di Giunta del Coni Regionale, con la governatrice Jole Santelli, che ha garantito la sua disponibilit√† alla concessione di contributi alle societ√† per l'effettuazione della sanificazione delle palestre. Altre risorse arriveranno dal Coni.    

Con riguardo al TTX, il segretario generale Marino ha spiegato che un paio di iniziative all'aperto sono già state previste e che dal mese di settembre qualche evento potrebbe essere organizzato anche in Calabria.

Sempre sul fronte dell’attività promozionale, si annuncia molto interessante il progetto in essere a Reggio Calabria, con il quale l'amministrazione cittadina punta a collocare tavoli da ping pong in ogni piazza, a disposizione dei cittadini che vogliano utilizzarli.

In chiusura i presidenti Petralia e Di Napoli hanno ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione e li hanno invitati a continuare a impegnarsi con passione, per il bene del tennistavolo.

Data articolo: Sat, 04 Jul 2020 06:13:38 +0000
Attività Internazionale
Al D√ľsseldorf Masters andranno in campo le donne

Nina Mittelham in azioneDopo quattro tornei maschili, vinti nell'ordine da Timo Boll, due volte da Dimitrij Ovtcharov e Bastian Steger, in questo fine settimana al D√ľsseldorf Masters, organizzato dal Borussia D√ľsseldorf, con il supporto della German Table Tennis Federation, saranno in gara le donne.

Domani e domenica all'Arag  Center Court, a porte chiuse, si sfideranno 14 atlete. Le prime tre teste di serie saranno le tedesche Han Ying (n. 25 del ranking ITTF), Nina Mittelham (n. 39, nella foto di R√©my Gros) e Shan Xiaona (n. 43) e subito alle loro spalle ci saranno la slovacca Barbora Balazova (n. 54) e la lussemburghese Sarah De Nutte (n. 77). Non mancheranno alcune giovani teutoniche come Sofia Klee e Anastasia Bondareva, rispettivamente n.18 e n. 33 del ranking mondiale Under 18, Annette Kaufmann e Jele Stortz, n. 10 e n. 27 della classifica Under 15, e Leonie Berger, campionessa cadette di Germania del 2018.

La seeding list complessiva è la seguente:

1 Han Ying GER (WR 25)

2 Nina Mittleham GER (WR 39)

3 Shan Xiaona GER (WR 43)

4 Barbora Balazova SVK (WR 54)

5 Sarah de Nutte LUX (WR 77)

6 Yuan Wan GER (WR 163)

7 Chantal Mantz GER (WR 197)

8 Yuki Tsutsui GER (WR 369)

9 Sophia Klee GER (U18-WR 18)

10 Anastasia Bondareva GER (U18-WR 33)

11 Naomi Pranjkovic GER (U18-WR 119)

12 Leonie Berger GER (U18-WR 191)

13 Annett Kaufmann GER (U15 world ranking 10)

14 Jele Stortz GER (U15 world ranking 27)

Domani si disputeranno gli ottavi di finale, dai quali saranno esentate Han Ying e Mittelham.

I sei match previsti, a partire dalle ore 10 saranno:

Sarah de Nutte LUX (5) - Leonie Berger GER

Wan Yuan GER (6) - Naomi Panjkovic GER

Barbora Balazova SVK (4) - Annett Kaufmann GER

Chantal Mantz GER (7) - Anastasia Bondareva GER

Yuki Tsustui GER (8) - Sophia Klee GER

SHAN Xiaona GER (3) - Jele Stortz GER

Seguiranno dalle 13 i primi due quarti di finale:

Han Ying - Chantal Mantz o Anastasia Bondareva

Nina Mittelham - Yuki Tsutsui o Sophia Klee

Domenica il programma inizierà alle 10 con gli altri due quarti in sequenza, con le semifinali (dalle 11,35) e con la finale (alle 13,45).

Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming su sportdeutschland.tv (https://tischtennis-deutschland.tv/), su www.tischtennis.de e su Borussia TV (http://tv.borussia-duesseldorf.de/).

Data articolo: Fri, 03 Jul 2020 08:19:11 +0000
Attività Internazionale
ETTU e Federazione Polacca ottimisti sulla disputa degli Europei

Logo Campionati Europei individuali 2020La European Table Tennis Union (ETTU) e la Federazione Polacca di Tennistavolo  (PZTS) stanno lavorando a stretto contatto per consentire l'effettuazione  dei Campionati Europei Individuali, in programma a Varsavia dal 15 al 20 settembre.

Avendo monitorato da vicino il cambiamento della situazione in Europa nelle ultime settimane, ETTU e PZTS sono ottimisti sul fatto che la famiglia europea del tennistavolo possa incontrarsi a Varsavia, per competere per i cinque titoli di singolare e doppio, maschili e femminili, e del doppio misto.

Con il supporto dei partner e delle principali parti coinvolte, tra cui l'International Table Tenns Federation, gli sponsor, il Ministero dello Sport polacco e la Città di Varsavia, si sta facendo tutto il possibile per attuare un protocollo anti-COVID-19 di salute e sicurezza, per garantire una manifestazione sicura e di successo.

¬ęSolo qualche settimana fa - afferma Ronald Kramer, presidente dell'ETTU, - eravamo titubanti riguardo alla possibilit√† che i Campionati Europei si potessero organizzare, come originariamente previsto. Ora sono entusiasta di poter affermare che siamo pi√Ļ che fiduciosi che, grazie agli inarrestabili sforzi dei nostri amici polacchi, la rassegna si svolger√† come previsto. Naturalmente le circostanze pratiche saranno diverse dal solito e saranno presi tutti i provvedimenti per tutelare la salute e la sicurezza dei partecipanti. Speriamo sicuramente che tutti i giocatori qualificati saranno in grado di preparare adeguatamente l'evento e verranno a giocare a Varsavia, dopo un lunghissimo periodo di "riposo" indesiderato¬Ľ.

Per il presidente della PZTS, Dariusz Schumacher ¬ęla Federazione Polacca di Tennistavolo √® onorata di organizzare i Campionati Europei. L'attuale situazione mondiale ci ha coinvolto negli ultimi mesi. Siamo a conoscenza delle normative nazionali a causa del COVID-19 e, in qualit√† di organizzatori di questo storico e prestigioso appuntamento, possiamo garantire i pi√Ļ alti standard di sicurezza. L'Associazione polacca di tennistavolo √® in costante contatto con il Ministero dello Sport della Repubblica di Polonia, che sostiene i nostri sforzi per organizzare l'evento come previsto da 15 al 20 settembre. Abbiamo monitorato la situazione con molta attenzione negli ultimi 3 mesi e ora siamo lieti di invitarvi tutti a Varsavia. Stiamo lavorando con i colleghi dell'ETTU per finalizzare tutti i dettagli nelle prossime due settimane. Stiamo anche completando il sito web ufficiale www.ettc2020.com. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto alla famiglia europea del tennistavolo a Varsavia¬Ľ.

Data articolo: Thu, 02 Jul 2020 14:31:47 +0000
Attività Internazionale
Tamara Boros guiderà la Nazionale tedesca dopo i Giochi di Tokyo

Tamara Boros coach della Nazionale tedesca assoluta dopo le Olimpiadi di TokyoLa Nazionale tedesca femminile guarda avanti, a dopo le Olimpiadi di Tokyo, che sono state rinviate al 2021. Allora sarà Tamara Boros a guidare la squadra assoluta al posto di Jie Schöpp, che si occuperà della crescita dei giovani talenti, assumendo la responsabilità del gruppo cadette.

L'ex campionessa croata è stata l'ultima non asiatica a salire sul podio ai Campionati Mondiali, conquistando la medaglia di bronzo nel 2003 a Parigi. Agli Europei vanta tre ori, tre argenti e sei bronzi e ai Giochi del Mediterraneo tre ori e un argento. Ha partecipato ai Giochi del 1996, 2000, 2004 e 2008 e raggiunto nel 2002 il secondo posto nel ranking mondiale. Si è ritirata dall'attività agonistica nel 2012 e, dopo aver lavorato alla Werner Schlager Academy a Vienna, ha collaborato con la German Table Tennis Association, come coach della Nazionale Under 23.

Nel 2015 Boros è stata inserita nella "Hall of Fame" dell'Unione europea del tennistavolo e nel 2018, ha conseguito, presso la Facoltà di Kinesiologia dell'Università di Spalato, il Master in Sports Coaching, specializzato in tennistavolo, con una tesi intitolata:"Caratteristiche dei sistemi di gioco di base nel moderno tennistavolo femminile".

Con effetto immediato, Boros affiancherà Jie Schöpp, partecipando alle principali manifestazioni internazionali. Dopo Tokyo dovrà gestire un'eredità pesante. Con il tecnico di origine cinese la Germania ha infatti conquistato tre titoli europei a squadre, nel 2013, 2014, 2015 (e il secondo posto del 2017), e l'argento alle Olimpiadi di Rio. Nel 2019 si è imposta agli European Games di Minsk, ottenendo il pass per la prossima rassegna a cinque cerchi.

Data articolo: Thu, 02 Jul 2020 11:52:52 +0000
Attività Internazionale
Marcozzi, Top Spin, Quattro Mori e Norbello ammesse alla Europe Cup

Logo ETTU 3

La European Table Tennis Union ha comunicato le seeding list per la partecipazione alle Champions League e alle Europe Cup maschili e femminili.

Gli elenchi comprendono 32 team equamente suddivisi fra le due principali manifestazioni continentali.

Sul fronte italiano sono state designate per disputare la Europe Cup in campo maschile la Marcozzi Cagliari, che occupa il 30¬į posto, e la Top Spin Messina Fontalba, che ha ricevuto una wild card ed √® 32¬™, e nel settore femminile il Quattro Mori Cagliari, che √® 21¬į, e il Tennistavolo Norbello, che occupa la 24¬™ posizione. Per i siciliani si tratta dell'esordio internazionale.

Le altre compagini, iscritte e non ammesse alla Champions League e alla Europe Cup, potranno competere nella neonata Europe Trophy.

Si allegano di seguito:

- la European Club Competition Men seeding list;

- la European Club Competition Women seeding list

Data articolo: Wed, 01 Jul 2020 16:36:09 +0000
Attività Internazionale
In Ungheria gli scudetti sono andati al Budaörs e al Pécs

Budaörs vince lo scudetto 2019 2020 femminile in UngheriaIn Ungheria sono stati assegnati a Budapest gli scudetti 2019-2020 con la disputa delle Final Four di Extraliga.

In campo femminile nella finale per il titolo l'SH-ITB Budaörs 2i SC ha battuto il Budapesti Erdért SE per 4-1, partendo a razzo con il 3-0 (11-6, 11-6, 11-6) di Mária Fazekas e Szandra Pergel su Leila Imre e Tímea Varga e il 3-0 12-10(, 11-9, 11-7) di Sabina Surjan su Imre. Le avversarie hanno accorciato le distanze, con il 3-1 (6-11, 11-5, 11-7, 11-5) di Krisztina Ambrus su Pergel, prima dello sprint delle neo campionesse, grazie al 3-0 (11-4, 11-5, 11-8) di Petra Lovas su Varga e al 3-0 (11-5, 12-10, 11-9) di Pergel su Imre.

Nel match per il terzo posto il Kecskem√©ti Spartacus Sportk√∂r  ha superato per 4-2 lo Statisztika PSC I., con il 3-0 (11-8, 14-12, 12-10) di Kata F√ľle e Alekszandra Radonjics su Helga Dari e Anna FejŇĎs, la doppietta di F√ľle, per 3-0 (11-6, 11-44, 11-6) su Kendra Moln√°r e 3-0 (11-7, 13-11, 11-7) su Szilvia Czegl√©di,  e il punto di Radonjics, per 3-2 (4-11, 11-3, 11-5, 20-22, 11-7) su FejŇĎs. Per lo Statisztika, Dari ha prevalso sia su Drabant per 3-0 (11-8, 11-8, 11-7) sia su Radonjics per 3-1 (11-9, 9-11, 11-6, 11-6).

In semifinale il Budaörs si era imposto per 4-0 sul Kecskeméti e l'Erdért per 4-1 sullo Statisztika.

P√©cs vince lo scudetto 2019 2020 maschile in UngheriaMolto maggiore l'equilibrio fra gli uomini, con il successo per 4-3 del PTE PEAC Kalo-M√©h I. sul CVSE Swietelsky Jufa Hotels I. Molti i capovolgimenti di fronte, dopo l'iniziale 1-1, siglato dal 3-1 (11-5, 11-5, 8-11, 11-8) di Lehel Demeter e Zsolt PetŇĎ su P√©ter Fazekas e M√°rton Szita e dal 3-2 (11-6, 11-13, 11-4, 5-11, 11-6) di Fazekas su G√°bor Gerold. Il P√©cs √® tornato a condurre, con il 3-2 (11-13, 11-2, 9-11, 11-9, 11-6) di PetŇĎ su D√°niel Kriston, e il Celld√∂m√∂lk ha ribaltato la situazione, con il 3-2 (7-11, 10-12, 11-7 13-11, 11-9) di Demeter su Szita e il 3-2 (12-10, 7-11, 11-6, 13-15, 12-10) di PetŇĎ su Fazekas, prima del colpo di coda dei rivali, sospinti dal 3-0 (11-6, 11-6, 14-12) di Gerold su Szita e dal 3-1 (7-11, 11-4, 11-6, 11-9) di Demeter su Kriston.

Grandi emozioni anche per il 3¬į posto, appannaggio dell'Szerva ASE Sz√©cs√©ny I. per 4-3 sul'HED-LAND Sportcsarnok SE MezŇĎber√©ny. Lo Sz√©cs√©ny √® scattato sul 2-0, siglato dal 3-2 (4-11, 11-8, 11-5, 4-11, 11-9) di J√°nos Jakab e P√©ter Ingemar su Kriszti√°n Szab√≥ e Viktor Vajda e dal 3-0 (11-6, 12-10, 11-6) di Jakab su D√°niel Kiss, e il MezŇĎber√©ny ha rimontato ed effettuato il sorpasso, con il 3-2 (9-11, 11-4, 9-11, 11-5, 11-9) di P√©ter Sebesty√©n su J√°nos N√©meth, il 3-1 (11-6, 12-10, 7-11, 11-5) di Vajda su Zolt√°n B√°torfi e il 3-1 (2-11, 11-9, 12-10, 12-10) di Sebesty√©n su Jakab. Lo Sz√©cs√©ny ha operato lo spunto decisivo, aggiudicandosi gli ultimi due singolari, con il 3-1 (11-8, 11-5, 9-11, 11-5) di B√°torfi su Kiss e il 3-0 (13-11, 11-8, 11-9) di N√©meth su Vajda.

Nelle semifinali le differenze erano state pi√Ļ nette, con il 4-1 del P√©cs sul MezŇĎber√©ny e il 4-1 del Celld√∂m√∂lk sullo Sz√©cs√©ny.

Data articolo: Wed, 01 Jul 2020 12:40:32 +0000
Altre Notizie
Martedì 7 luglio il secondo webinar per dirigenti sportivi

2020 Webinar Fitet01C1 imgDopo il primo webinar del 15 giugno, proseguono gli appuntamenti di aggiornamento online riservati ai dirigenti sportivi, organizzati dalla Federazione Italiana Tennistavolo.

Martedì 7 luglio, dalle ore 18 alle 20, si svolgerà, sulla piattaforma ZOOM, il secondo seminario sul tema "Dal Covid alla moderna società sportiva - Punti e spunti di organizzazione, comunicazione e marketing", che sarà tenuto da Roberto Ghiretti, presidente di SG Plus Ghiretti & Partners srl e docente del Master Sport Uniparma.

A introdurre i lavori sarà il presidente della FITeT Renato Di Napoli e a seguire interverrà, per portare il suo saluto, Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. Moderatore sarà Giuseppe Marino, segretario generale della FITeT.

Per partecipare, gratuitamente, bisognerà registrarsi al seguente link https://us02web.zoom.us/j/86123156835.

Allegata la locandina dell'evento

 2020 Webinar Fitet SG 1B

Data articolo: Tue, 30 Jun 2020 14:05:06 +0000
Arbitri e Tecnici
Tarallo, Vitale e Vargetto nuovi arbitri internazionali

Carmine Vitale nuovo arbitro internazionale 2020L'Italia ha tre nuovi arbitri internazionali. Domenica 28 giugno si è svolta online la sessione italiana di passaggio, organizzata e gestita direttamente dalla ITTF, e Domenico Tarallo, Carmine Vitale e Giuseppe Vargetto hanno superato la prova e sono, quindi, sin da subito "International Umpire".

Il presidente del Settore Arbitrale Mario Re Fraschini si √® congratulato con loro per il successo nella prova d'esame, che si svolge ogni due anni e testimonia,  ancora una volta, la preparazione tecnica e la competenza del personale arbitrale federale.

Vitale √® nato a Casoria, in provincia di Napoli, nel 1967 e abita a Campegine (Reggio Emilia) da una quindicina d'anni. Lavora come chimico dell'Aeronautica Militare a Parma. ¬ęHo iniziato ad arbitrare nel 2012 - afferma - e dunque in soli otto anni sono riuscito a raggiungere questo prestigioso traguardo. Ce l'ho fatta al primo tentativo e questo √® un ulteriore motivo di soddisfazione. Passando in rassegna queste stagioni molto ricche di appuntamenti, sono sempre stato impegnato all'Italian Junior & Cadet Open e al torneo paralimpico di Lignano Sabbiadoro. Recentemente le Universiadi di Napoli mi hanno regalato delle emozioni speciali. Nello scorso campionato ho diretto una delle finali scudetto femminili fra Castel Goffredo e Cortemaggiore e nel 2020 sono stato designato per l'atto conclusivo della Coppa Italia maschile fra la Top Spin Messina e l'Apuania Carrara. Dirigere all'estero mi permetter√† di essere presente a importanti eventi internazionali e sar√† un'opportunit√† fondamentale per crescere ancora sotto l'aspetto professionale. Cercher√≤ di sfruttarla fino in fondo¬Ľ.

Domenico Tarallo nuovo arbitro internazionale 2020Anche Tarallo √® partenopeo, essendo nato a Napoli nel 1955, e vive a Verzuolo, in provincia di Cuneo, dal 1977. Ha lavorato nelle Ferrovie dello Stato dal '77 al 2011, quando √® andato in pensione. Arbitra dal 1988. ¬ęPer me questa era diventata un'autentica sfida - racconta soddisfatto - ho sostenuto l'esame per la sesta volta e, nonostante le difficolt√†, ho avuto il merito di non mollare. La mia tenacia, alla fine, ha avuto il sopravvento. Era una soddisfazione che volevo togliermi, dopo aver dedicato oltre 30 anni al tennistavolo. I bei ricordi in un periodo cos√¨ lungo non mancano, a partire dagli Europei Giovanili di Norcia nel 1998 e di Terni nel 2001. Ho partecipato tutti gli anni all'Open giovanile di Lignano, che √® sempre stato una bella occasione per fare esperienza. Nel 2019 sono stato alle Universiadi di Napoli, un altro palcoscenico d'eccellenza. In Italia ho diretto molte finali scudetto a squadre e numerosi match per il titolo agli Assoluti individuali. Sono felice, perch√© anche quando ho dovuto prendere delle decisioni delicate, sono sempre stato considerato una persona seria e degna di rispetto¬Ľ.

Giuseppe VargettoVargetto (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro) √® nato a Chiaramonte Gulfi (Ragusa) nel 1955 e abita a Messina. Ha lavorato per circa 25 anni nel campo assicurativo. ¬ęSono arbitro dal secolo scorso - spiega - e guardando indietro posso dire di avere avuto le mie soddisfazioni in campo arbitrale. Fra l'altro, ho fatto la finale agli Europei Giovanili di Norcia e la finale scudetto tra la Top Spin Messina e l'A4 Verzuolo nel 2019. C'√® anche stata la finale di Coppa Italia fra la Top Spin e l'Apuania Carrara nel 2019 e molto altro. La gratificazione maggiore, per√≤, √® stata di essere in un ambiente che trovo onesto, circondato da molti  amici colleghi e giocatori¬Ľ.

Data articolo: Tue, 30 Jun 2020 11:03:01 +0000
Territorio
In 400 al torneo "Milano città aperta al ping pong"

Milano città aperta al ping pingSta riscuotendo un grande successo il torneo "Milano città aperta al ping pong", nato grazie alla collaborazione fra il Comune di Milano e il TT Aquile Azzurre, con il supporto di "Io gioco pulito".

Sono infatti 400 gli iscritti alla manifestazione, che si sta disputando nelle otto piazze cittadine di Giardino Bazlen (Corso di porta Romana C.T.S.), piazza Spoleto, piazzale Rimembranze di Lambrate, piazza Angilberto, Parco Ravizza, via Don Primo Mazzolari, piazza Segesta e piazza Dergano.

Milano citt√† aperta al ping pong Pier Offredi¬ęIn ogni municipio ci sono almeno due campi all'aperto - spiega l'organizzatore Pier Offredi - e i vincitori di ogni zona, suddivisi per fasce d'et√†, si sfideranno nelle finali dell'11 e del 12 luglio¬Ľ. Tutto si sta svolgendo nel perfetto rispetto delle norme di sicurezza, evitando dunque gli assembramenti, a tutela della salute dei partecipanti.

Per entrare nel vivo dell'evento ci si può godere due video, pubblicati sul sito del quotidiano La Repubblica e su YouTube, cliccando ai link https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-il-maxi-torneo-di-ping-pong-altro-che-djokovic-qui-si-gioca-in-sicurezza/363075/363633?ref=RHPPTP-BH-I260334958-C12-P3-S2.4-T1 e https://www.youtube.com/watch?v=IMlE2_YKztU.

Data articolo: Tue, 30 Jun 2020 07:45:01 +0000

Lettera A Lettera B-Be Lettera Bi-Bz Lettera C1 Lettera C2 A.Camilleri A.Camilleri 2 Casati Modignani Lettera D-E Lettera F Lettera G-Gi Lettera Gl-Gz Lettera H-I-J Lettera K-Le Lettera Lf-LZ Lettera M-Me LetteraMi-Mz Lettere N-O Lettera P Lettera Q-R Lettera S-Sl LetteraSm-Sz Lettera T Lettera U-V Lett.da W a Z AA.VV. Dizionari Guide Lista libri


Tutte le notizie di tutti gli sport escluso il calcio

News generaliste che accomunano sport diversi

News C.O.N.I. News video da gazzetta.it RAI SPORT in diretta

Atletica leggera

News Atletica da FIDAL Video di Atletica da FIDAL News Atletica da atleticanotizie.myblog.it News Atletica leggera gazzetta.it Video IAAF Diamond League

Sport delle due ruote: ciclismo e motociclismo

Ciclismo da gazzetta.it Ciclismo da Federciclismo Ciclismo su strada da Federciclismo Mountainbike da Federciclismo Ciclismo su pista da Federciclismo News Motociclismo gazzetta.it News Motociclismo da moto.it

news nuoto, tuffi e pallanuoto

News da Federnuoto Tutti i record di nuoto da Federnuoto News Nuoto gazzetta.it

news basket

News basket da basketissimo.com Nazionale basket da basketissimo.com Le altre nazionali di basket da basketissimo.com Basket Champions FIBA da basketissimo.com News basket serie A da basketissimo.com News basket Serie A2 da besketissimo.com

news volley

News volley da volleyball.it Campionati volley da volleyball.it Coppe europee volley da volleyball.it Serie A donne volley da volleyball.it News Volley gazzetta.it Recensioni action figures

news automobilismo, motori

News Automobilismo gazzetta.it News Passione Motori gazzetta.it

news tennis

News Tennis gazzetta.it News Tennis supertennis.tv News da internazionibnlditalia.it

Lotta, judo, karate, arti marziali

News da FIJLKAM News judo da FIJLKAM News karate da FIJLKAM News lotta da FIJLKAM News arti marziali da FIJLKAM Recensioni action figures

news ginnatica e vela

News ginnasticaartistica
italiana.it
News Federginnastica News da Federvela News vela da assovela.it

news dalle federazioni

News da Federcanoa News da Federcanottaggio News Feder Triathlon News Federclimb News Federdanza News Federtennis da tavolo News da FIBS News Feder Badminton News Federpesistica News Taekwondo News equitazione da FISE News da FIDS Sicilia Pentathlon moderno da FIPM News Handball da FIGH News da Federscherma

news altri sport

Per gli amanti delle action figures News Sport invernali gazzetta.it News Rugby gazzetta.it Recensioni action figures